martedì 6 dicembre 2011

AMICI 11 - Pomeridiano del 6 dicembre 2011

Nunzio Perricone

Ripartiamo dalla esclusione di Alessia dalla scuola di Amici, quando la Di Michele annuncia alla cantante di aver trovato un sostituto e pertanto lei se ne può tornare a casa.
Alessia ormai fuori dallo studio ragiona sull'accaduto, dice di sentirsi in colpa per ciò che è successo, come non ci credeva quando è entrata, ora quasi non si rende ancora conto di aver sprecato questa occasione, comunque non è sola ad avere delle colpe -"Grazia non ha proprio capito nulla su di me, e anche i miei compagni non mi hanno appoggiato, alla prima occasione arrivederci e grazie"-
Il pensiero va alla reazione che avranno i genitori -"Gli do proprio una delusione"-,fa la valigia meditando su quanto le mancherà la quotidianità della scuola e prima di partire lascia un fiore da capelli per Yunieska, che è stata la sua prima compagna di camera, con l'augurio che le porti fortuna durante un'esibizione.
Il "ritorno" continua monitorato dalle telecamere, anche sull'autobus che Alessia prende verso casa, poi fino al portone di casa sua e oltre con l'incontro della famiglia.
Sostanzialmente è dispiaciuta che non abbiano capito il suo talento, e che un cantante prima di tutto è una persona con tutte le sue emozioni, mentre parla nel salotto di casa, sullo sfondo i numerosi premi vinti in varie competizioni.
Alessia è convinta di essere fuori dalla scuola definitivamente e invece riceve la visita di Antonio Galbiati -"Perchè sono quì?"- e nello stupore generale le svela che da oggi lui la preparerà a domicilio......(le studiano tutte).....gioca un pò sulle parole di Grazia -"Vai a casa, ho trovato un sostituto, e tu hai pensato di essere fuori e invece vogliamo ricreare quì nel tuo ambiente la situazione ideale per farti riuscire nell'impresa"- dice il maestro. La ragazza piena di gioia e gratitudine fa un proposito-" Ora bisogna cantare e basta, non la voglio perdere questa occasione"-
..... Speriamo bene.......
Nunzio è stato messo in sfida da Cannito che ha detto troverà un candidato migliore di lui, e come già accaduto per Alessia attraverso il vetro della sala relax assiste alla processione di aspiranti.....ma la produzione cambiare copione mai?????
Poi Cannito accortosi che il ballerino cerca di "spiare" anche in sala prova, arriva in relax per pregare la produzione di chiamare Garrison in modo che insieme al suo allievo possano assistere ai provini nella sala stessa......poi mi è squillato il telefono ma ho intravisto Garrison che misurava l'altezza dell'aspirante confrontandolo con Nunzio.
Nunzio dice di avere una sensazione, si sente che uscirà dalla scuola.....

12 commenti:

Attala ha detto...

Ma insomma, si può sapere che pagliacciata è questa di Amici 11? Alessia non vuole andarsene e allora per tutta la settimana viene propinata a dosi giornaliere, poi cacciata, poi ripresa ...Ma c'è un regolamento valido per tutti o avete deciso addirittura che se la deve vincere questa edizione? Gli altri sono stati mandati a casa senza tanti complimenti e Alessia sta ancora lì? Le pagliacciate, cari autori, non pagano, non mi stupirei se si smettesse di seguire la trasmissione: il pubblico non lo fate fesso a lungo!
Attala

gragra ha detto...

Mah....ho letto che la Mavia da quando è terminato C'è posta...si dedica di più ad Amici per studiare insieme agli autori le strategie.....e questa dell'esclusione non esclusione potrebbe essere la nuova trovata cattura audience....ma come si può notare dal commento precedente non tutti gradiscono......

Farabundo Sforza ha detto...

Ragazzi, il mondo dello spettacolo credo sia fatto di prove e provini e capiterà a tutti di ricevere dei "NO" o peggio "Le faremo sapere..." e allora? Ad Amici ci sono le sfide, come si dice a Roma: "a chi tocca 'ns'ingrugna!" e basta co' ste lagne che v'attaccate a quel banco peggio dei politici: se qualcuno è più meritevole, aoh, ha pure diritto a farsi avanti, o no? Perciò, Nunzio se tu ne sai più dei professori, ok, sali tu in cattedra, ma sennò fatti capace e accetta la sfida sportivamente, non stare appresso agli isterismi di Garrison! Eppoi Alessia... tutti i santi giorni bisogna vedere lei che piange, lei che si lamenta: deve fare la cantante? E impari a cantare! Fare la donna delle pulizie sarebbe ben più duro, lo saprà questo? A lei si chiede di cantare, se è capace...altrimenti lasci il posto a chi è più volenteroso!
Grazie per l'attenzione, sono solo uno del pubblico, io!
Farabundo Sforza

gragra ha detto...

Scherzi a parte, non appartenendo al pubblico adolescente questo sistema ho già sottolineato che non mi sta piacendo troppo ciò che chiedo io è di vedere belle esibizioni più spesso e meno litigate tra i prof...ma evidentemente questo non fa crescere il gradimento in generale mentre in questa nuova trovata c'è il tentativo di far affezionare ad un soggetto(Alessia) piuttosto che un altro (Nunzio)....
Mah la prima mi piace come canta e non mi interessa altro e x il secondo non c'è speranza che mi trasmetta emozioni di nessun genere...quindi....

gragra ha detto...

ciao blog a domani....

Romano Lavoratore ha detto...

Ho provato a seguire le pomeridiane di Amici ma, signori miei, è di una noia mortale! A me piacerebbe vedere questi ragazzi che provano, un pezzetto peruno: uno spettacolino già di per sé che potrebbe essere gradevole, qualche errore compreso ... ma quà, quando vi fissate su uno che vi piace, andate avanti tutta la settimana con quello/a e non si schioda, ecchecaspita! La settimana scorsa al televoto avevano vinto i blu, pensavo che la volontà del pubblico sarebbe stata premiata, invece: chissene frega, non si sono visti mai! Mi domando se ci sono regole fissate o se, giorno per giorno, vi dovete inventare qualcosa. Però se andate avanti così cambiate il titolo, dite che fate le telenovele.
Romano Lavoratore

Anonimo ha detto...

volevano stupirci... e invece mi sono cadute le braccia.

roberta ha detto...

Buonasera..bene vedo che siamo ancora fermi alla scorsa settimana, Alessia ..Nunzio, con tutti i conmmenti!! Che stress la penso come chi scrive che anziche' alazare l'interesse ..lo abbattono !!
Io sinceramente non amo Alessia ..quello che hanno trasmesso e' stato brutto lei che fa la vittima cerca di attirare l'attenzione di tutti ..e non prova un'unica canzone che le e' stata assegnata, non so credo che una ragazza cosi' giovane che sta cercando di realizzare il suo sogno dovrebbe essere piu' determinata. Tutti i ragazzi a modo loro erano tesi ..agitati ..quanti pianti abbiamo visto in tutti questi anni ?? Eppure..sono andata avanti.
Nunzio non so che dire ..non mi piace particolarmente come ballerino ma non lo trovo cosi' arrogante o presuntuoso, lui ci crede e sostiene il suo pensiero. Cosi' come fa Gerardo ...come fa Giuseppe ..etc. Sara' piu' carino da vedere Giuseppe ..ma non credo che a livello tecnico sia meglio, quindi di che stanno parlando Cannito e Garrison ??
E' difficile seguire quest'anno.. veramente difficile!!

Romano ha detto...

A proposito di Alessia... si vede che i programmisti credono che va di moda la coatta-sfigata, con la differenza, però, che in questo caso le opportunità a lei le danno in continuazione ma lei è troppo presa da quel che prova per accorgersene ... e spreca! Ma è uno stillicidio da parte dei programmisti (o come si chiamano): era fuori, se ne era fatta una ragione, lasciatela stare, no? Adesso andate a inventare scuse barbine per tenerla in forse a tutti i costi, dopodiché, quando riterrete che non serve più la caccerete a pedate, con buona pace dei suoi sentimenti...ma fateci il piacere! La ragazza è coatta, ok, ma più che le lezioni di canto dovreste rimandarla un po' a scuola che non sa esprimersi, né tantomeno comunicare: nemmeno coi compagni di squadra è riuscita a stabilire un rapporto, figuriamoci col pubblico!
Romano

viviana ha detto...

ma ieri sono riuscita a vedere il pomeridiano ma non ho ben capito tutta sta manfrina con alessia prima a casa e adesso addirittura il maestro che và a casa sua maaaaaaa gragra hai sentito anche tu la notizia che alcuni ex di amici tornano per sfidarsi sempre con altri ex è vera sta notizia? tutto per avere più visibilità ovvio se ti tornano vale emma marco valerio antonino ecc.ecc.sicuramente qualcuno in più il programma lo guarda io per prima se sò che cìè vale chi se lo perde ahahaahaha

viviana ha detto...

che c'è non ciè errore

Anonimo ha detto...

Altro giorno, altra pagliacciata su Amici: la sfida di Nunzio...
per giudicare chiamano Kledi, ma a chi state a prendere per i fondelli, per fare il giudice chiamate il suo maestro? E' sulla pagina ufficiale di FB di Nunzio che frequentava la scuola di Kledi che giudizio poteva dare su un suo allievo pagante, eh?
Ma che imbecillità, tanto valeva far fare il giudice a Garrison, no? Come al solito la produzione ha deciso tutto: Alessia non schioda e Nunzio è un raccomandato di ferro, altro che chiacchiere! E corrente sprecata quella dalle 16,15 a canale5, BASTA prendere in giro il pubblico, abbiate più rispetto!
Romano