martedì 13 dicembre 2011

AMICI 11 - Pomeridiano del 13 dicembre 2011


L'insegnante Di Michele ha deciso di dare ad Alessia la possibilità di prepararsi a casa con l'assistenza di Antonio Galbiati e questo potrebbe rappresentare la sua chance di essere riammessa nella scuola di Amici. Assistiamo all'incontro dei due a casa della cantante, il preparatore cerca di capire se quando lui non c'è la ragazza abbia l'approccio giusto all'impresa, si parla di alimentazione, di dieta e di ginnastica cose indispensabili per fare buone performance(mi ricorda Jurman).......
Purtroppo l'atteggiamento della cantante è deficitario su tutti i fronti e Galbiati ne parla con Grazia Di Michele, che decide di andare a parlare ad Alessia. Una scritta in sovraimpressione ci dice che sono le 11,30 quando arriva al citofono di casa sua, ora in cui dovrebbe essere già andata a correre e stare lavorando con gli esercizi per la voce...invece evidentemente dorme, tanto che Grazia deve aspettare fuori della porta molto a lungo....
Poi finalmente avviene l'incontro e dopo un lungo chiarimento e le indicazioni su come nei prossimi giorni Alessia dovrà agire, l'insegnante le da la maglia della sfida, per rientrare dovrà misurarsi con la sostituta che attraverso i provini Grazia ha trovato (e che ci tiene a sottolineare le piace molto), prima di uscire incontra anche il padre e si raccomanda che Alessia rispetti i programmi giornalieri. I brani oggetto di sfida saranno "Bello e impossibile" e "A natural woman".
Dopo le promesse fatte la produzione verifica che Alessia abbia cambiato finalmente atteggiamento e ad una verifica scopre che quella mattina la sveglia ha suonato alle 8,30, la colazione non è più a base di cornetto ma di tre biscottini secchi....inoltre la ragazza ha camminato in riva al mare e ha fatto tapis roulant dopo che non ci saliva da anni dice, poi ha anche esercitato l'ugola e nel frattempo arriva Galbiati con cui prepara le due canzoni.
Alessia considera che quella mattina ha fatto tantissime cose, ma non si sente stanca anzi è piena di voglia di fare per raggiungere l'obbiettivo di essere riammessa nella scuola......speriamo sia la volta buona!!!

12 commenti:

gragra ha detto...

puntata incentrata su Alessia...è un'inguaribile pigrona, non so se manterrà quel ritmo.....mi sembra che il metodo morbido del ti parlo e ti convinco non abbia avuto risultato finora ma penso che faccia gioco alla spettacolarizzazione che si vuol dare a questo particolare caso..vedremo come finirà la sfida.
come ho già detto lei mi piace come voce, un pò meno come carattere, la vorrei sentire cantare più di altri che sono nella scuola, quindi chissà....aspetto gli eventi

rimba ha detto...

Ma che cavolo di pomeridiano e’ mai questo? Incentrato su una che neanche sta nella scuola .. Ma tutto questo protagonismo di Grazia non vi sembra eccessivo? E poi per una che stecca, dorme fino a mezzogiorno e studia un’ora? Ma perche’ non ci fanno vedere la scuola di Amici???? Le cose sono due: o gli autori si sono rincitrulliti o questa Alessia e’ una raccomandata pazzesca. In ogni caso questo pomeridiano e’ stato una cosa penosa. Un’altro cosi’ e lascio perdere .. chiudo con Amici definitivamente

Anonimo ha detto...

Eh si... il tempo è equamente diviso tra tutti i ragazzi.

Povera gragra che ti devi sorbire questi pomeridiani.

roberta ha detto...

Buonasera a tutti e Gragra ...grazie infinite x la tua pazienza !! Questa sera di sicuro non perdo nemmeno tempo a guardare la replica, non condivido x nulla la scelta di lezioni private a casa x alessia, che tra l'altro non ritengo in grado di fare questo lavoro. Che sia un'idea di Grazia ..di Maria o della produzione decisamente bocciata.
Non mi ricordo di chi fosse l'idea del contaerrori in ogni caso e' una stupidata, che fosse di jurman, palma o grazia non fa differenza. Tra l'altro rimpiango un po' quei periodi ..per quanto jurman come altri secondo me ...sia chiaro ..secondo me abbiano agito un po' subdolamente verso alcuni ragazzi, sicuramente pilotati dalla produzione e fino a qui siamo d'accordo, ma erano e rimangono dei professionisti della musica, c'e' ci ama jurman ..chi palma, pitteri, grazia o meglio ancora i vocal coach che li hanno assistiti, sicuramente ne sanno di musica ...intonazione e sentimento. Continuo a ribadire che la presenza di mara e rudy ..non e' fondamentale anzi !!
Dopo tutto questo e l'ennesima giornata terribile in ospedale ...evito di guardare la5 stasera e ringrazio Gragra x la pazienza.

mariasole ha detto...

La sanguinaria sembra aver fatto del rimescolamento fra i suoi programmi il suo "nuovo" elemento caratterizzante.
Dopo le "esterne" di Amici vedo avvicinarsi, a grandi passi, Amici over.

roberta ha detto...

Incredibile ragazzi ..sto guardando la puntata !!! Non so se sia una grande cosa ..infatti gia' non sto capendo.
Stanno organizzando la sfida tra Lorenzo e Lidia, per ora hanno messo in una specie di ring ..un pubblico dai 18 agli over.
Ora sto capendo perche' Linda non sopporta Lorenzo e perche' ha prososto una sfida.
In effetti Lorenzo ha ragione Lidia ha un timbro gia' noto ..ma forse piacera' tanto a Maria.

roberta ha detto...

Inizia Lidia ..con Call me non mi sembra una grande interpretazione pero' brava senza troppo pretendere. Vediamo Lorenzo ..ahhhhh sempre con Call me ..
Gia' dalle prime battute mi sa che Lorenzo e' meglio ma vediamo.
Mi sembra un po' meglio Lorenzo.
Ora tocca di nuovo a Lidia ..occhi dentro occhi..insomma Lidia bravina ma in effetti non mi sembra cosi' particolare.
Vediamo Lorenzo.
Sto notando Mairasole ..che ci sono gli over a giudicare ..non ci posso credere, mi sa che anche Maria e' vicina alla menopausa ..proprio come me.
Meglio Lorenzo..secondo me ovvio.

roberta ha detto...

Ora Lidia sta cantando Anastasia ..bene direi. Lorenzo ha cantato Anghelo di Renga molto bene direi.
Incredibile ..hanno aperto aperto i cordoni del ring ..e chi preferiva Lidia e' andato da lei e gli altri da Lorenzo.
Vince Lorenzo meritatamente direi!!
Che occhi cattivi ..ha Lidia.

roberta ha detto...

Ecco Lidia ha fatto la figura di merd...ha detto che le persone andate da Lorenzo sono le piu' vecchie ..quindi !!
Ufffffff ora stanno parlando di superbia e umilta' !!

roberta ha detto...

Sta di fatto che vince Lorenzo. Ora tornano a sabato e Carlo Alberto non ha digerito che Dondoni abbia preferito Gerardo ..(direi a ragione ..Gerdado non se po' senti' ) ma Dondoni e' quello che e'.
Gerardo e' proprio scemo ..mi dispiace ma carlo alberto ha solo ragione. Ecco mi sono persa la lite tra gerardo e carlo, ho ricevuto una tel, e' veramente stupido e arrogante gerardo mi dispiace, ma la maionchi mi sa che non lo sta aiutando x niente.
Se Carlo ti parla abbia almeno l'educazione di stare a sentire anziche' fare lo scemo.
Ecco che Carlo piange ..bravo hai capito come si fa, se gerardo fa la vittima falla anche tu !!
Ahhhhhh vedi che ridere gli ha detto di starsene tranquillamente ai tropici !! Bravo ..

roberta ha detto...

Ecco un'altra telefonata, ho intravisto Grazia che andava a consolare Carlo, un po' ha ragione sto ragazzo, ha il coraggio di dire sempre quello che pensa e sa che la cosa non e' sempre gradita, Rudy lo provoca e cosi' Mara, ma lui canta bene che possa piacere o meno e' un'altro discorso, ma non si puo' dire che non sia intonato o un bravo interprete.
sicuramente meglio di Gerardo. La puntata finisce con Carlo che piange in bagno ..ok prossima sfida interna tra loro sicuro.
Ecco per la prima volta sono riuscita piu' o meno a raccontarvi la puntata e contraccambiare Gragra per la gentilezza.
Baciiiiiiiiiiii

RoRo ha detto...

Grazie Roberta!