sabato 17 dicembre 2011

AMICI 11 - Speciale di sabato 17 dicembre 2011


Presentazione del cinepanettone di quest'anno in apertura di "Aspettando amici", visione del trailer e ospiti attori in studio, Christian De Sica insieme agli altri protagonisti.
Sfida a Squadre, ma prima entra un amico di Mara e vecchia conoscenza di Amici...Platinette in versione maschile...
PRIMA SFIDA:
Giuseppe vs. Daniele
Passo a due di Garrison.
Parte Giuseppe che finalmente si cimenta con il kit comune a tutti i ragazzi e non solo nelle coreografie hip hop della Molinari.
Garrison si complimenta col ragazzo -"Aveva un suo perchè in questo pezzo"-, preferendo lodarlo che sottolinearne i difetti.
SECONDA SFIDA:
Carlo Alberto vs. Gerardo
Nel brano "Le notti di maggio".
Grazia dice -"Adoro questo ragazzo ha una sensibilità fuori dal comune"- dopo la performance di Carlo. Invece dopo quella di Gerardo si scatena la solita discussione, questa volta non tra Grazia e Mara, ma tra quest'ultima e Mauro Coruzzi che sposa la tesi della DiMichele.....questo ragazzo nel bene e nel male fa parlare tantissimo di sè....e il televoto continua a premiare la squadra blu!!!!
TERZA SFIDA:
Josè vs. Francesca
Passo a due della Celentano.
Josè scivola e non recupera tanto bene, mentre Francesca è tecnicamente perfetta.
QUARTA SFIDA:
Pamela vs. Claudia
Nel brano: "Piece of my hart"
Comincia Pamela con Zerbi che la incita a non partire perdente. Claudia è però decisamente nel suo in questo brano e la Maionchi ringrazia la DiMichele per averlo scelto!!!
QUINTA SFIDA:
Yunieska vs. Nunzio
Passo a due della Celentano
La Celentano non è contenta della sua allieva in questo pezzo....e pensare che io l'ho trovata così bella da vedere, evidentemente non conosco bene la tecnica! Nunzio ha ballato bene secondo Garrison ma non per i canoni di questo passo a due dice la Celentano.
Lorenzo ha vinto la sfida interna con Lidia guadagnandosi un'esibizione in cui il televoto è aperto solo per la sua squadra.
Gerardo è in punizione per aver fumato in bagno e deve cantare la canzone impossibile che Grazia DiMichele gli ha assegnato...naturalmente non la canta...solita discussione in cui insegnante e allievo rimangono nella stessa posizione.....Sembra che questa volta la sfida evitata non gliela tolga nessuno, quando interviene Mara che furbescamente suggerisce di fare una sfida moderna, mettere su ITunes le canzoni di Gerardo e dei cantanti favorevoli a che lui vada in sfida
(Claudia e Ottavio) e vedere chi vince..... se Gerardo perde andrà in sfida. Ottavio commenta -"Maria ma questa non è una punizione è l'ennesima chance per lui!"-
La puntata continua con Nunzio ma noi lo vedremo lunedì, si chiude con la vittoria netta 48% della squadra blu, secondi i gialli e ultimi i verdi......

71 commenti:

roberta ha detto...

Ciaooooooooo chi c'e' ??? Che palle questi film

gragra ha detto...

cioa io ci sono.....va bè, sai Roberta che non ne ho visto uno in vita mia...solo che tra spot e ospitate te li propinano lo stesso!!!

gragra ha detto...

braccia rubate all'agricoltura...ahahah scherzo, questo quì è bravo con i suoni!!!

roberta ha detto...

Ciao Gragra nemmeno io ne ho mai visto uno, poi in questo periodo se evitassero di buttare soldi x questi film ..per il grande fratello ..kalispera etc, sarebbe meglio.

roberta ha detto...

ok si inizia a litigare ora ???

roberta ha detto...

Bene iniziamo con il ballo anche se sono sempre gli stessi, poveri ragazzi me li fanno diventare antipatici anche se non lo sono.

roberta ha detto...

Sinceramente a me non e' piaciuto granche' ...ma garrison dice che aveva il suo perche'!

gragra ha detto...

no a me Giuseppe è piaciuto e di più di Daniele

roberta ha detto...

Ecco ora prepariamoci con i commenti urlati.

roberta ha detto...

A me no Gragra ..esagerato, chi come me ha frequantato i caraibi per lavoro e altro ..dico che era veramente esagerato, se si fosse agitato meno con i movimenti giusti sarebbe stato piu' carino.

roberta ha detto...

Meno male che Platinette ha detto qualcosa a favore di Carlo, sempre e solo attaccato, tranne che da Grazia ovviamente, a me piace sinceramente. Magari in questa canzone non tantissimo devo essere sincere. Ecco mo sentiamo se parte con i caraibi o che

roberta ha detto...

E' proprio stupido questo ragazzo ..vedi che le puoi fare le cose e anche benino, perche' tutte ste scene inutili, non sarai di certo il nuovo Marco Carta quindi smettila.

gragra ha detto...

Ma bravo gerardo...non me lo aspettavo!!!

roberta ha detto...

Ohhhhhhhhhhhh Plati ..vuole imitare Vasco si crede chissa' chi !!

gragra ha detto...

ma che dice Plati...problema strutturale una voce graffiata?????

roberta ha detto...

Ha ragione perche' insistere su quel tono e sbagliare le canzoni, e' stordito vuole imitare vasco ...marco etc.

roberta ha detto...

No Gragra ha ragione non ha questa voce, si atteggia ma la sua voce non e' cosi, quando lo senti urlare o parlare si nota che e' completamente diversa. Marco era un'altra cosa, tra l'altro lo stesso marco ha dichiarato di avere probliemi fisici ..quindi ci sta.

gragra ha detto...

ma no....un timbro graffiato non può urlare la canzone finchè non ha una voce allenata a dovere....a Gerardo non è ancora a questi livelli, mi meraviglio di platinette che dovrebbe saperne di voci....e grazia gongola sulle castronerie che dice Mauro.....non ha proprio capito

roberta ha detto...

Mara dai piantiamola ...lui e' cosi, ma che autocritica non gli interessa ..vuole fare quello che gli pare. Sono d'accordo con Plati ..anche se carlo secondo me non l'ha fatta benissimo.
Sentirlo parlare poi e' veramente fastidioso, non lo sopporto ..va be'.

gragra ha detto...

Carlo ha fatto un'esecuzione bella ma un'esecuzione con poca personalità, gerardo con tutti i suoi difetti mi ha stupito con questa interpretazione...

roberta ha detto...

Graga ma lui quando parla non ha per nulla la voce graffiata, marco si ...sempre, c'e' una bella differenza.

roberta ha detto...

Bravi entrambi questi ballerini, ma vederli in qualcosa di diverso ??? Lo studio non permette di esprimere il meglio con il classico.

roberta ha detto...

Ma tutti che si lamentano ?? Ma che palle, c'e' una bella differenza con i ragazzi di X Factor. Fanno di tutto e sempre con umilta'

gragra ha detto...

No io sento la ...sabbia nella voce di Gerardo anche quando parla, certo che non è a livello di Marco che ha una voce"nera" naturale, come ce ne sono pochissime....

gragra ha detto...

Mi spiace molto per Josè, l'incidente non ci voleva invece Francesca è stupenda quando balla....meno male che almeno il sabato vediamo qualcosa di altri ragazzi e non sempre il solito!

viviana ha detto...

ciao ragazze iol la penso come roberta decisamente meglio carlo gerardo non mi è piaciuto per niente non basta avere un timbro particolare ha steccato sonocontrariata col pubblico a casa che vota gerardo e dai ma lo oreccvhie le hanno o no lo votano anche lui perchè ha un vbel faccino come giuseppe e basta

gragra ha detto...

Pamela...povera non mi dice proprio nulla!

viviana ha detto...

josè e francesca mi piacciono tutti e due bravissimi

gragra ha detto...

no viviana a me del bel faccino non me ne frega un bel nulla ma se avessi dovuto votare avrei anch'io preferito gerardo e potrei essere la madre!!!

gragra ha detto...

beh quì non c'è paragone Claudia vince alla grande anche se...non ne vado pazza

gragra ha detto...

adoro la Mara

roberta ha detto...

Ecco stavo scrivendo che mi era piaciuta abbastanza ...e la celentano mi smetisce !!

roberta ha detto...

Anche e me non e' piaciuta Pamela ..Claudia meglio ma sinceramente non mi piace nessuna delle due.

roberta ha detto...

Mah a me sono piaciuti, comunque va bene cosi', oh mamma ..ora ricominciano.

gragra ha detto...

A me Yunieska pare così bella da vedere.....mahhhhhh

roberta ha detto...

Questa canzone non e' la migliore di baglioni ..ma lui la fa bene. Vedremo poi i commenti, in effetti non e' facilissima.

gragra ha detto...

Nunzio è bravo ...ma insisto che in tv l'occhio vuole la sua parte...per esempio ora canta Lorenzo che sarà pure bravo ma televisivamente??

roberta ha detto...

Ancoraaaaaaaaaaa basta me lo stanno facendo odiare questo ragazzo !! Non lo posso vedere.

gragra ha detto...

Ahahahah....Mara mi fa morireeeeeeeeeeee...ah la lirica ora si spiega

roberta ha detto...

Certo che anche l'occhio vuole la sua parte, pero' per carita' ci vuole anche il resto, nei corpi di ballo televisivi ci sono anche i ballerini un po' piu' bassi. Ovvio che in prima fila ci saranno i bellocci.

roberta ha detto...

Cafona Mara si puo' parlare senza stoppare gli altri, e questo rimbambito che vuole cantare ...no e' scemo vero. Scusate ..

roberta ha detto...

Non canta ...e' un cretino vero, a me personalmente non interessano i tuoi motivi. Tutti i ragazzi passati ad amici hanno fatto tutto quello che veniva assegnato loro, basta ...a Milano si dice muchela ..ha stufato.

viviana ha detto...

grazia non ha ancora capito che più và contro gerardo e più il pubblico lo vota è sempre stato così

roberta ha detto...

Uffffffffffffa che palle.

roberta ha detto...

Furba Mara ...lo sa perfettamente che fuori piace proprio per questa diatriba con Grazia. Dai su ..piantiamola.

roberta ha detto...

Sono tutti storditi, io sinceramente lo metterei in sfida esattamente come gli altri. Il problema vero e' che non possono fare la sfida perche' uscirebbe sul serio ..e x maria non e' conveniente.

roberta ha detto...

E' scemo ..!

viviana ha detto...

ma è proprio maleducaro gerardo

gragra ha detto...

Ottavio rosica un pò....perchè Gerardo piace così com'è....non pensavo mai di essere d'accordo con Rudyyyyyyyyy ahhhhhhhhh, ma quanto è arrogante Ottavio!

gragra ha detto...

Sostanzialmente qualcuno non ha ancora capito che amici è un programma televisivo.....e come tale vince chi piace al pubblico, non è detto che sia il più bravo....questa è la dura legge che piaccia o no!!!

viviana ha detto...

iosono daccordo sul dare una mano a un ragazzo in difficolta ma quando è troppo è troppo non è corretto nei confronti degli altri ha ragione mi sfugge il nome il ragazzo deigialli poi se si vedesse l'impegno ancora ancora ma è proprio strafottente

viviana ha detto...

roberta è sempre stato così vincono i più carini i più simpatici e quelli più tartassati poi alla fine arrivano i più bravi

roberta ha detto...

che puntate noiose poche esibizione e sempre degli stessi.

viviana ha detto...

oggi a verissimo tanto per cambiare c'è alessandra ma che novità.....

gragra ha detto...

mazza col 48% vince la squadra blu, eheheheh mi sa che Grazia che adora i cantautori e non è mai riuscita a farne vincere uno ci prova così ahahah

roberta ha detto...

Lo so eccome che non vincono i piu' bravi, in tutti questi anni l'ho visto. Riflette esattemente quello che e' la ns societa' e maria lo sa bene. E' che ogni volta mi dispiace vedere ingiustizie, c'e' chi si impegna e ha talento ma non arriva perche' magari non e' cosi' arrogante ...e chi come lui e altri usa il suo faccino o studia strategie x arrivare dove vuole e di solito ci riesce.

gragra ha detto...

bene direi verdetto giusto perchè Claudia ha cantato meglio, Francesca ha ballato meglio, Grardo piace più di Carlo.....quindi il pubblico sovrano si è espresso e tutto sommato sono d'accordo su quello che la classifica dice...ultimi i verdi giusto!
Ciao a tutti e buona domenica

roberta ha detto...

Mi sono persa quindi chi e' in sfida ?? Cioe' quale squadra ??

viviana ha detto...

fateci caso i blu vincono sempre chissà perchè non certo per bravura ci sono sia nei verdi che nei gialli di più bravi va bèèèèèè infatti appena è venuto un giuduce esterno hanno vinto i gialli vi dice qualcosa? ciao a tutti e buona domenica

viviana ha detto...

sono in sfida i verdi 1 blu 2 gialli

roberta ha detto...

Ecco grazie Gragra, io non sono d'accordo della blu mi piace solo francesca. Gli altri per niente ..devo dire che anche delle altre squadre non mi piacciono tutti, anche perche' alcuni non li ho proprio visti ne sentiti. Mahhhhhhh ....

roberta ha detto...

Grazie anche a viviana, ora mi guardo un po' alessandra e poi mi preparo. Stasera grande serata di emozione ..abbiamo organizzato una mega serata con tutti gli ex colleghi IVV...siamo piu' di 150 ..sara' emozionante. Bacio a tutti e buona domenica.

mariasole ha detto...

Il televoto questo...sconosciuto, o meglio, "riconosciuto".
Non si ha alcuna garanzia sulla veridicità del televoto. Zanfopongo (a nome dell'amicica compagnia) è obbligato (da CODACONS e garanti vari) a fare, tutti i sabati, il suo invito ad essere onesti e non ricorrere a call center ed investimenti vari, ma aggiunge sempre (e chi vuol intendere, intenda) che non ci sono mezzi adatti per controllare.
Chi ha più mezzi (e sponsorizza questo o quello)è in grado di condizionare pesantemente il risultato del televoto, specialmente in questo periodaccio di... magra.
Anche il... "giochetto" proposto su chi acquista di più su I.tunes è davvero ridicolo per non dire ai limiti del fraudolento.
La Sanguinaria produce i brani da scaricare... ergo incassa.
Gli interessati (amici, famiglie e intrallazzatori vari) scaricheranno... a manetta e pure qualche...produttore in pectore (vero signora Maionchi?) farà la sua... bella parte.
Meditate, gente... meditate

Anonimo ha detto...

La trasmissione è tutta incentrata su un ragazzo che preferisce pulire il pavimento invece di cantare. Il resto fa solo da contorno.

Lo "spettacolo" non mi piace e anche per motivi familiari non lo seguirò più... mia moglie sta pensando che mi sono rinc... passerò ogni tanto a vedere come state e a salutare.

ciao.

roberta ha detto...

Ecco Mariasole ha espresso quello che in realta' sta succedendo, non ha piu' senso questo programma, peccato era una bella idea, ma come al solito il dio denaro rovina tutto.
Pazienza per ora mi appassiona di piu' x factor, certo non e' che li' non ci siano interessi monetari o che, ma per fortuna non cosi' subdoli e celati dietro al buonismo, Gerardo non merita nulla ...altro che comprensione, a casa.
Marco tranquillizza tua moglie, non siamo rimbambiti ..e' che scambiare opinioni e raccontari un po' ogni giorno e' piacevole, sappiamo tutti che quello che ci mostrano ora non ha niente a che vedere con il talento o lo spettacolo puro.
Buona domenica a tutti

roberta ha detto...

Da quanto ho letto Claudia e Francesc hanno vinto la sfida e ne sono felice ..il problema e' che pare che anche Alessia abbia vinto la sfida e sia rientrata !!! Mamma mia che tragedia quest'anno ..ora scrivo a Maria perche' proprio non si puo' vedere quest'anno.

gragra ha detto...

beh se anche l'amministratore del blog ha deciso di lasciare mi domando se abbia un senso continuare a farmi il mazzo....perchè comunque di tempo ce ne dedico e ormai praticamente da sola....boh....mi fa piacere parlare con Roberta, Viviana e Roro però visto che sostanzialmente sono d'accordo con le motivazioni di Marco rallenterò un pò e vorrà dire che se qualche post salterà non me ne vorrete, come ho detto da sola e con poche finalità diventa un pò pesantino.
buona domenica a tutti quanti

celinaccia ha detto...

buonasera blogggggggggggg!
ieri sono finalmente tornata nella mia bella Campobasso che oggi mi ha regalato anche un po' di neve, giusto un assaggio rispetto a quella che ci aspetta tra qualche giorno!
detto ciò... naturalmente non ho avuto modo di vedere le puntate, so soltanto a grandi linee cosa sta succedendo, ma da quello che ho capito sono sempre le stesse cose..non se ne può più veramente..
gragra, capisco perfettamente il tuo discorso, a questo punto giustamente ti dico che quando ti va, SE ti va, puoi mettere il post, se non hai tempo, modo o voglia, lascia tranquillamente vuoto..
ovviamente non voglio che tu ti senta obbligata, e so quanto può diventare "pesante" mantenere il blog da sola.. purtroppo per me quest anno è andata in questo modo, spero che per il periodo del serale sarà tutto più tranquillo, e capisco anche la posizione di marco, che ormai da bravo maritino ha altro a cui dedicarsi!
quindi, in sostanza capisco la posizione di tutti.. gragra, sei liberissima, naturalmente, di fare quello che vuoi, hai il mio pieno appoggio, ed anzi, ancora grazie per quello che hai fatto fino ad oggi, fin troppo!
un bacione a tutti quanti, ci sentiamo prestissimo e sicuramente prima di Natale per gli auguri!ciao!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ok... vi devo una spiegazione. Tento di seguire Amici solo per il blog. Amici non mi diverte più. Durante la settimana lavoro dalla mattina alla sera. Esco alle 7.30 e rientro a casa verso le 20. Al lavoro, sto quasi tutto il giorno al computer e non ho tempo\voglia di mettermi la sera a vedere le puntate su internet. Il sabato, come potete immaginare, ci sono sempre un sacco di cose da fare... e ormai ho dei doveri coniugali a cui non posso sottrarmi. Se ci mettiamo anche che mia moglie "odia" il modo di fare televisione della De Filippi, potete immaginare cosa succede se mi metto il sabato dopo pranzo a vedere Amici. E' già costretta a vedere le partite del Milan... di più non posso chiederle.

Mi dispiace lasciare da sola Gragra.

Mi è venuta un'idea. Possiamo fare come nel forum dei "Nemici di Maria", mettere un solo post che vale per tutta la settimana. Ogni giorno si aggiunge solo un piccolo riassunto della puntata... una o due righe. Posso farlo anch'io, prima di uscire dal lavoro, anche se non vedo la trasmissione posso andare a leggere sul sito di Amici quello che è successo. Chi vede la trasmissione può aggiungere dettagli e il proprio parere nei commenti. In questo modo Gragra è sollevata dal peso di dover fare il post ogni giorno e riusciamo a tenere vivo il blog.

Cosa ne dite?

gragra ha detto...

Dai vediamo Marco...potrebbe essere un'idea! Oggi comincio a fare un post un pò diverso....

RoRo ha detto...

Ciao, sabato e domenica senza collegamento!!!!!! Sapete voi cosa è successo......?boh misteri! Un mega saluto e buona settimana!