lunedì 19 dicembre 2011

AMICI 11 - Settimana pre-natalizia 19/23 dicembre

ANTICIPAZIONI:
In sfida, tra i Verdi, vanno il cantante Marco Castelluzzo (anche il suo inedito sarà inserito su iTunes per la sfida tra brani) e il ballerino Daniele Sibilli.
FONTE: REALITY&SHOW

NEL POMERIDIANO DEL 19 DICEMBRE:

Nunzio Perricone e Anbeta Toromani

Nella puntata di oggi "svisceramento" del problema altezza di
Nunzio. La Celentano si sente limitata nel proporre determinate coreografie poichè il ballerino dei verdi non ha l'altezza idonea a fare da porteur alle professioniste della scuola e a maggior ragione non è un ballerino classico, ragion per cui la coreografia oggetto del kit della sfida a squadre era stato assegnato unicamente alle squadre gialla e blu. Ma Garrison che ritiene il suo allievo un "ballerino meraviglioso" in grado di fare qualsiasi coreografia, ha insistito perchè a questa sfida partecipassero i gialli. Da quì a fronte dell'episodio accaduto in settimana, che vedeva appaiati Nunzio ed Anbeta (con il ballerino che arrivava all'ascella della professionista) l'ennesima discussione.....nella quale viene anche ventilata l'opportunità di fare una sfida tra Josè per i gialli e Nunzio per i verdi giudicata da dieci dei nomi più grandi della danza pena l'uscita dalla scuola ddel perdente. Ma è solo un'idea di Maria per far sì che Garrison prenda coscienza di mettere in difficoltà il suo ballerino con la sua difesa ad oltranza.....
In realtà la faccenda si ridimensiona quando Garrison decide di non far rischiare Nunzio e semmai la sfida ci sarà non comporterà l'uscita di uno dei due allievi ma sarà solo interna e Nunzio avrà come partner una ballerina......alla sua altezza.....in tutti i sensi!!!
Nel trailer di quello che vedremo domani, la sfida di Francesca e Claudia e il rientro nella scuola di Alessia.....

NEL POMERIDIANO DEL 20 DICEMBRE:



Sfide incrociate canto/ballo nel senso delle esibizioni che non sono divise per categorie, giudicate per il canto da Paolo Giordano e per la danza da Annamaria Prina. Cominciano Sara e Claudia con "Right to be wrong", poi Ilenia e Francesca con due coreografie diverse e ancora le cantanti con "L'importante è finire" e ancora le ballerine con "Fiamme di Parigi". I verdetti sono favorevoli alle allieve della scuola non senza una battuta della Sig.ra Prina che consiglia Francesca di non usare ...quel terribile colore di rossetto...-"Sei giovane e bella non c'è n'è bisogno"-
Alessia affronta la sfida per essere riammessa non senza che prima Maria agevoli il filmato dei commenti dei compagni che non digeriscono il suo atteggiamento dentro e fuori la scuola. Addirittura perchè non ci siano dubbi in proposito coloro che non sono favorevoli vengono sollecitati ad alzarsi dal banco rimangono seduti solo Lorenzo, Giuseppe, Valeria, Yunieska e Gerardo.
Poi parte la sfida con Celeste, voce più pulita ma decisamente meno ricca e particolare di Alessia i brani sono i rispettivi cavalli di battaglia, "Bello e impossibile" e "Like a natural woman". Paolo Giordano li sente tutti e delibera che mentre Celeste sorvola le canzoni e ha un modo datato di interpretarle (non poteva che piacere alla DiMichele) Alessia ci entra dentro e la trova maturata anche a livello di disciplina vocale. Vince Alessia.
Rientrati tutti in relax Carlo si scaglia contro Alessia che trova stonata oggettivamente.....e termina -"Per me è finita quì, non voglio avere nessun tipo di rapporto con te!".....bella accoglienza e poi con quel tono da sapientino che si ritrova potrebbe pure aver ragione ma quanto è antipatico poverello!!!!
Anche Claudiae Ottavio tentano di spiegare alla cantante gialla la posizione di molti di loro, in tono decisamente più maturo, ma in sostanza nessuno le nasconde quanto tutti siano seccati che lei sia di nuovo dentro, Lidia e Nunzio la trovano finta e Alessia dice che a livello umano non si aspettava il loro atteggiamento.

NEL POMERIDIANO DEL 21 DICEMBRE

Luca Dondoni

Sfida di Carlo Alberto preceduta da una serie di Rvm che raccontano lo stato d'animo del cantante quando ha perso la sfida interna con Gerardo e a cui ora tocca quella esterna per aver contravvenuto alle regole della scuola.
Il giudice della sfida odierna è Luca Dondoni......lo stesso che ha decretato la vittoria di Gerardo su di lui.
Il cantante dei gialli che ritiene di essere forte tecnicamente teme che Dondoni lo giudichi non oggettivamente come ha già fatto....naturalmente sempre secondo lui!!!
Lo sfidante è Roberto e i due cantanti interpretano il brano comune "Sorry seems to be" oltre ai rispettivi cavalli di battaglia. Al termine Luca Dondoni fa i complimenti allo sfidante che spera si ripresenti, ma per un criterio di somma vince Carlo con il distacco di un solo voto.
E' il turno di Gerardo si deve decidere se dovrà finalmente andare in sfida come punizione perchè scoperto a fumare in bagno. Anche quì parte l'inevitabile Rvm col parere comune dei ragazzi, pochi casi a parte, che la sfida la debba fare per equità con gli altri, che subiscono questo tipo di punizione (Carlo e Lidia) e dunque prossimamente la vedremo.....
Tocca a Lidia con la sfidante Alice, hanno in comune il brano "Io canto" oltre naturalmente ai cavalli di battaglia. Vince Lidia nettamente superiore perchè la sfidante troppo emozionata non ha cantato affatto bene.
-"Cosa abbiamo capito Carlo e Lidia?"- chiede Zanforlin, e Carlo -"Che Dondoni non c'è l'ha con me!!"-.....-"Che i regolamenti vanno rispettati!"- dice l'autore.
Domani puntata speciale di Amici dedicata al Natale.

NEL POMERIDIANO DEL 22 DICEMBRE



Dai commenti di Roberta:

Oggi ultima puntata di Amici prima della pausa natalizia. La trasmissione riprenderà lunedì 9 gennaio.
La puntata (registrata) e' dedicata al Natale. Le squadre devo rispondere ad alcune domande sul Natale. Ad ogni risposta possono scoprire una casella nel tabellone dietro la quale si nasconde un'esibizione.

Iniziano con la sigla che come ogni anno a Natale e' ...St. Kalus is coming. Iniziano i blu.. cantando tutti insieme Happy Days. Poi indovinato i verdi e cantano Lidia e Valeria "Jingle bells". Poi i gialli, ballano Yuniesca e Jose insieme a Anbeta e Amilcar. Poi si esibiscono Gerardo e Francesca e ancora i verdi tutti insieme. Finalmente Marco canta ..e balla anche Stefano con loro. Daniele ballando prende un cameramen ..Garrison dice che anche i cameramen ce l'hanno con i suoi nanetti. Ora rispondono i blu ma sbagliano casella e danno l'esibizione a Nunzio e Daniele con Martina ed Eleonora.
Nella scatola di Nunzio c'e' una scarpa con zeppa ..anche in quella di Daniele. Ora chiedono cosa vuol dire presepe ..e nessuno lo sa.
Nemmeno Mara e la Cele. Pero' si esibiscono i gialli tutti insieme, c'e' anche Stefano. I blu indovinano ..che il piu'grande regalo di natale della storia e' la statua delle liberta', ma si esibisce Ottavio con Silent Night. Il gioco e' finito ..chiudono cantando e ballando tutti insieme.

27 commenti:

gragra ha detto...

Bene oggi c'ero ed ho messo il riassuntino....ma temo che in una settimana il papiro potrebbe farsi lungo...mah cercherò di essere più concisa.....
per commentare ma povero Nunzio il suo coreografo non gli fa un piacere lo mette solo in imbarazzo.....e tra Josè e lui proprio non c'è storia.... e poi Garrison voleva accostarlo a Stefano, ma anche con lui non c'è storia, un'altra presenza e un altro carisma.....mahhhhhh

Anonimo ha detto...

Domani si possono togliere le anticipazioni e così si accorcia un po' il tutto... va be' vediamo se funziona.
Gragra... come ti ho detto quando non ci sei posso metterlo io il riassunto.

roberta ha detto...

Ciao grazie mille ragazzi, io quando posso e sono a casa scrivo volentieri quello che vedo. Ma direi che la soluzione che avete trovato per me va benissimo !! In effetti poi quest'anno e' proprio difficile seguire tutti i giorni questa trasmissione.
Ora non commento anche se ho letto volentieri il post della mia amica ..se riesco a vederlo dopo vi metto le mie impressioni.
Un bacio a tutti

viviana ha detto...

ciao gragra e marco ho visto un pezzetto del pomeridiano garrison ridicolo si sta arrampicando sugli specchi veramente e non aggiungo altro

roberta ha detto...

Buongiorno sto guardando ..che tristezza, ormai le cose sono cosi' evidenti, almeno a noi che seguiamo da un po' ..la sfidante di claudia molto brava quindin poteva tranquillamente entrare al posto di Alessia, che non sopporto tanto quanton Gerardo.
Quindi x Claudia una sfidante in gamba ...anche se effettivamente ho preferito Claudia, ma nessun paragone con Alessia.
Purtroppo sappiamo che sti 2 pesi ce li porteremo fino al serale, esattamente come francesca ...quell'altra che non mi ricordo come si chiama dell'edizione di Roberta e Marco, il ballerino nano di Garrison ..e nemmeno quello mi ricordo come sin chiama. Purtroppo sappiamo che maria adora portare i casi impossibili al serale, giusto per fare un po' di spettacolo ...pietoso direi.
Bravo Carlo ha ragione lei vuole fare la vittima e punto. Non sa riconoscere la nota ..e' vero. Peccato che come al solito passa per presuntuoso etc.
Brava e bella Francesca la migliore dei blu.

roberta ha detto...

Ohhhhhhh finalmente abbiamo sentito la voce di Marco, ma grazie Maria di non averci proposto il solito arrogante, che ovviamente non fiata, bravo Marco in effetti Alessia nemmeno a me e' mai arrivata. Va be' vedremo che altro si inventeranno e' chiaro che non e' piu' un talent. Purtroppo alcuni ragazzi in gamba non avranno mai le stesse possibilita' date ad Alessandra, Emma e Marco.
Ohhhh si ora hanno annunciato la presenza di Mengoni alla prossima puntata di X Facotor ..bene mi piace un sacco.
Buona serata a tutti e domani vedremo che altro succedera'.

gragra ha detto...

Il rientro di Alessia fa molto gioco alla produzione perchè i più non la sopportano ( e sotto sotto la temono, perchè ha una voce molto più interessante dei robottini)...e quindi....giochiamo
Scherzi a parte sono contenta e piacevolmente colpita da Valeria che mi piace tanto sia a livello canoro anche se non la fanno ascoltare mai, sia caratterialmente è nei pochi che non si sono alzati contro Alessia...
sono anche d'accordissimo con Giordano, Celeste la sfidante non mi piace troppo datata come la sua sponsor...ahahah
idem x la sfidante di danza mentre Sara non era male...mi sa che la rivedremo...
ciao blog

roberta ha detto...

Ciao Gragra, anch'io intendevo Sara la sfidante di Claudia assolutamente non Celeste. Rimango dell'idea che Alessia non mi trasmette nulla quindi puo' anche andare a casa visto che poi le piace tanto dormire, si riposi pure.
Anche lo sfidante di Ottavio mi sembra ...fosse molto bravo, mandiamo pure ai tropici il ns vasco dei poveri ( tra l'altro non mi piace nemmeno il vasco originale..quindi ..) e facciamo esibire i ragazzi che hanno voglia di fare.
Claudia ad esempio a me non piace tantissimo, provo la trovo estremamente in gamba, un personaggio interessante.
Scusa, Gragra se Grazia e data cos'e' Mara ??? Che tra l'altro non e' nemmeno un'insegnante e non dirmi che e' piu' alla mano e moderna di grazia ..piu' che imitare le parolacce dei ragazzi non fa. Pensa di essere chissa' chi ..e di potere fare e dire tutto. Mahhhhhhhhhhhhhhh

Anonimo ha detto...

Ho ridotto la dimensione dell'immagine di Alessia...

Anonimo ha detto...

Anche io avevo notato il rossetto di Francesca...

viviana ha detto...

ciao a tutti oggi vi saluto e basta non posso commentare non ho visto nulla...

gragra ha detto...

una notizia piacevole...qualcuno si ricorda di gian de martini amici3, ebbene è tra i 46 coristi che hanno inciso l'inno prodotto dalla BBC, per le olimpiadi di londra 2012
"Our strength, our love, all in your blood", ovvero "la nostra forza, il nostro amore, tutto nel sangue", recita l'inno.
Lui ha risposto ad un concorso indetto per l'occasione ed è stato scelto.....bella soddisfazione sapere che i nostri giovani....amici lavorano anche all'estero!

gragra ha detto...

purtroppo domani non ci sono quindi la pu ntata speciale la dovrà riassumere qualcun'altro.....una nota su ciò che ho visto oggi....tutta la scuola o quasi contro Gerardo come contro Alessia, due ragazzi fuori dagli schemi ovvero poco inquadrati, probabilmente sentono che questo tipo di persona per vari motivi attira l'interesse del pubblico e li temono...effettivamente senza nulla togliere alla tecnica di Carlo...ma che noia sarebbe la trasmissione con i compitini perfetti portati a casa dal riccioluto cantante per cui a meno che non cambi qualcosa non prevedo un gran successo dopo il programma.....
Poi per risponderti Roberta dal mio punto di vista la DiMichele è moooolto più datata della Mara, vuoi come criteri di scelta dei suoi protetti vuoi come scelta dei brani da interpretare....parere mio naturalmente e come tale opinabile, io non sono sapientino Carlo Alberto che pensa di avere la verità infusa in lui.....ahahah

roberta ha detto...

Ciao e grazie come al solito a Gragra x la pazienza !! Vedro' la replica ..forse, purtroppo non c'e' l'interesse degli scorsi anni quindi vedere o no e' la stessa cosa.
Be' dai meglio se abbiamo opinioni diverse su Mara ...Grazia ..Celentano & Co. cosi' come sui ragazzi altrimenti diventeremmo anche noi noiosi no ???? Ah ah ah
In questo contesto Mara non mi piace x nulla, ovviamente mio parere, ma sinceramente che faccia un po' come crede, preferisce dire parolacce, urlare e sbraitare perche' glielo impongono ..va bene, cosi grazia etc. Se per lavorare sono costretti a questo, ben vengano i vari Pitteri, Palma, Jurman, Paparo e Steve che si sono tolti da questo circo.
Bene se riesco e ne ho voglio guardo la puntata e poi scrivo altrimenti a domani.

roberta ha detto...

A proposito mi ricordo di Gian ..bravo, sono contenta per lui e per tutti i ragazzi che fuori dal programma e anche a distanza di tempo riescono a lavorare!!
Secondo me purtroppo quest'anno non solo carlo ma tutti sti ragazzi non avranno un gran successo, esattamente come quelli dello scorso anno, si sono visti per un po' Virgino ed Annalisa ..e poi basta, non li hanno nemmeno invitati in puntata !! Mahhhhhh purtroppo sempre e solo i soliti !!

roberta ha detto...

Uffffff sono un disastro Gragra ancora 2 msg uguali ..ma come mai ??

Anonimo ha detto...

Ho eliminato il doppio commento. Roberta, se vuoi eliminare un commento basta fare click sul cestino che trovi in fondo al tuo commento, sotto la data e ora.

roberta ha detto...

oh grazie Marco ..bene oggi dovrei riuscire a vedere la puntata sono traquilla a casa. Sicuramente non succedera' chissa' che visto che e' dedicata al Natale.

roberta ha detto...

Eccomi iniziano con la sigla che come ogni anno a Natale e' ...St. Kalus is coming ..va be' fantasia zero.
Ora faranno una specie di gioco rispondendo a delle domande...tipo "dove risiede Babbo Natale .. " aprono una casella del calendario dell'avvento e la squadra si puo' esibire.
Ovviamente iniziano i blu..cantando tutti insieme Happy Days..

roberta ha detto...

Ora hanno indovinato i verdi ..cantano Lidia e Valeria "Jingle bells".
Be' almeno vediamo altri personaggi e non sempre i soliti.
Ora i gialli ballano yiniesca e Jose insieme a ANbeta e Amilcar. Belli tutti da vedere non c'e' dubbio.

roberta ha detto...

Rispondono di nuovo i gialli ..risposte suggerite da Carlo alla Rossa.
Pero' questa volta sbagliano casella e cantano Gerardo e Francesca.
Peccato lei brava ..ma lui non si puo' ne vedere ne sentire. A mio parere ovviamente sicuramente qualcuno lo trovera' stupendo.
In realta' mi sembrano 2 stupidi ..sorriso stampato, gerardo tenta di ballare ..ma non ci siamo.
Ora rispondono i verdi e si esibiscono tutti insieme.
Finalmenmte Marco canta ..Ohhh balla anche stefano con loro.
Daniele ballando prende un cameramen ..garrison dice che anche i cameramen ce l'hanno con i suoi nanetti.
Ora rispondono i blu ma sbagliano casella e danno l'esibizione a Nunzio e Daniele con Martina ed Eleonora.
Ahhhhhhhhhh nella scatola di Nunzio c'e' una scarpa con zeppa ..anche in quella di Daniele.
bellina la coreografia la piu' spiritosa ..

roberta ha detto...

Ora chiedono cosa vuol dire presepe ..e nessuno lo sa.
Nemmeno Mara e la Cele. Pero' si esibiscono i gialli tutti insieme, c'e' anche stefano.
Le voci dei gialli sono adatte a queste musiche ..Ottavio, Carlo e anche Lorenzo ..sicuro.

roberta ha detto...

I blu indovinano ..che il piu'grande regalo di natale della storia e' la statua delle liberta', ma si esibisce Ottavio con Silent Night.
Il gioco e' finito ..chiudono cantando e ballando tutti insieme.
Mahhhh a me questo giuseppe non mi sembra un grande ballerino ..pero' se piace va bene.
Che puntata tristina, mi ricordo quella con Federico e Karima ..bella spumeggiante. Anche le altre sinceramente i ragazzi un po' piu' vivaci.
Speriamo che il periodo di riposo li faccia riflettere e cambino un po' tutto di questa strana edizione.

roberta ha detto...

Bene ora vi saluto ..amici torna il 9 gennaio, ma noi sicuramente ci sentiremo prima !!
Bacioooooooooo

Anonimo ha detto...

Ciao Roberta e grazie. Ho preso una parte dei tuoi commenti e ho aggiornato il post.

roberta ha detto...

Marco figuati ..non credo che siano granche' i miei commenti, Grgara ormai e' bravissima. Ma fa niente l'importante e' aggiornarci ..ciao.

gragra ha detto...

ciao blog sto guardando La5.....ma che carini tutti i ragazzi...dunque si riprende il 9 gennaio....x cui cancello le anticipazioni errate che parlavano di puntata sabato, in effetti era un pò strano la vigilia!!!! GRAZIE MILLE ROBERTA e Marco x aver aggiornato!!!