giovedì 15 dicembre 2011

AMICI 11 - Pomeridiano del 15 dicembre 2011

Claudia Casciaro

Grazia Di Michele entra nella sala relax dove si trova la squadra blu, annunciando che dal momento che hanno perso sabato sarà lei a decidere chi dei cantanti andrà in sfida, -"Non manderei te, Gerardo perchè penso che facilmente andresti a casa e invece hai bisogno di studio e preparazione"-.
La sfida invece sarà sostenuta da Claudia che lei ritiene abbia.....le spalle larghe, la cantante non prende bene la cosa, si sente di affrontare la sfida in sostituzione del compagno e non lo trova giusto -"Va bene che non le piaccio ma almeno avesse la coerenza di dirmelo, invece di trovare scuse"-
Il giorno dopo l'insegnante passa parecchie volte davanti alla sala relax dove Gerardo, insieme ai cantanti delle altre squadre, si rilassa con le cuffie in testa, allora entra e gli chiede cosa stia facendo e lui -"Sto ascoltando Stefano Marletta"--"Fa parte del kit, forse? Sei a posto con la preparazione?.... Sì?? allora andiamo nella tua sala canto e mi fai sentire!"- Il ragazzo non ci sta e lei ribadisce -"Io non ti ho mandato in sfida ma tu devi studiare, e non mi sembra tu lo stia facendo"-
Visto che Gerardo si è rifiutato di mostrarle il suo grado di preparazione, lei va direttamente dal suo preparatore per saperne di più, nel frattempo Claudia parla con Carlo dell'incoerenza di Grazia che vorrebbe fuori Gerardo ma mette in sfida lei, ne nasce una discussione tra i presenti ovvero quasi tutti i cantanti della scuola, Carlo difende la posizione di Grazia ovviamente, sulla quale invece qualcuno non è d'accordo e in tutto ciò Gerardo seduto tranquillamente ad un tavolino con le cuffie in testa scrive su un quaderno, incurante della faccenda...che stia componendo??
Il giorno dopo mentre Gerardo prova ...un incubo...la Di Michele entra in sala dicendo che vuole sentire la preparazione, il cantante non è d'accordo, lei sentirà il sabato perchè non è l'insegnante della sua squadra -"Perchè lei invece di curare i suoi allievi viene a controllare me in sala relax?"- Grazia rivendica il fatto di averlo graziato non mandandolo in sfida, -"Io non gliel'ho chiesto"- dice lui. E lei rivolta al preparatore -"Ieri mi ha detto di essere pronto....."- e Gerardo -"Ma che senso ha che io sia pronto per lei lunedì o martedì quando i pezzi devono essere pronti per sabato?"-. Il preparatore Fabrizio prende le difese di Gerardo, e sottolinea l'incombenza della Di Michele in questo specifico caso, lei insiste sul fatto che non andando in sfida lei deve verificare che si impegni a studiare.... Gerardo ribadisce cose già dette, che non è lì per cantare le canzoni di altri ma spera invece di poter far sentire le sue.
Lidia e Carlo si chiudono in bagno e parlano coprendo il microfono e in seguito anche Gerardo ci va per fumare, entrambe le cose sono vietate e Zanforlin molto seccato si appresta a far rispettare il regolamento, perchè chi non è d'accordo può andare a casa e a malincuore perchè dice che non fa parte del suo essere, annuncia che saranno presi provvedimenti.
Anche la Celentano va dai blu perchè ha scelto chi andrà in sfida dei ballerini, sarà Francesca -"Ti vedo un pesce fuor d'acqua, così avrai la possibilità......."-, -"Di ballare"- conclude per lei la ballerina!

6 commenti:

gragra ha detto...

Va bè Gerardo è poco interessato ad adeguarsi a ciò che Amici comporta, ma la DiMichele è una rompipalle....E visto che la referente dei blu x il canto è la Maionchi io non permetterei questa ingerenza...al di là di Gerardo che pensi ai suoi e lo lasci nel suo brodo, non capisco questa mania di protagonismo!!!!
Ho capito chi mi ricorda Claudia.....Giusy Ferreri!

Anonimo ha detto...

Vogliono far diventare Gerardo il nuovo Marco Carta? Non penso che sia possibile, lo scontro Marco-Grazia era più "naturale"... quello Gerardo-Grazia tutto costruito a tavolino ed eccessivo.

In sfida avrei mandato la cantante che finora ha scaldato solo il banco... Alessandra... si chiama così?

roberta ha detto...

Bene come al solito si parla delle stesse persona, a me Gerardo mi ha proprio scocciato, al di la di Grazia, e' veramente un'ingorantone ..arrogante, ma si e' chiesto come mai ...e lo ripeto, la gente ascoltava con piacere Pierdavide ..Luca ..Mario ..(non mi vengono in mente altri cantautori..scusate) e a te non ti vuole sentire nessuno se non la maionchi, che tra l'altro secondo me finge alla grande, cosi' come finge grazia, tutto montato.
Credo che Marco abbia centrato il punto e gia' l'avevo scritto ..Carta e Grazia erano una cosa e ormai e' passato del tempo...Gerardo non ha un minimo della simpatia di Carta.
Io al posto di Grazia l'avrei preso a sberle..ma chi si crede di essere sto ragazzo ?? L'educazione ?? Mi spiace per Claudia, ma non deve fare tante storie lo sa perfettamente che faranno in modo di non farla uscire ..tra l'altro si scopre che non e' solo Grazia ..ma tutti i suoi compagni non lo sopportano quindi ?? mahhhhhhhhh speriamo che cambino regime cosi' proprio e' brutto!!

roberta ha detto...

Vero Marco oltre ad Alessandra ci sono altri ragazzi che proprio non abbiamo mai visto ne sentito. Non so perche' continuano a mostrare Gerardo e Alessia che non hanno nessuna voglia ne talento x rimaner li', chissa' chi ha fatto i provini e ha voglia di studiare che nervi!!
Tra l'altro non capisco (ma parlo anche di altri blog che ho letto) perche' si da cosi' addosso a Grazia ..sara' anche pesante ma sta facendo la stessa identica cosa che ha fatto cannito con Nunzio, dove sta il problema ?? A me sembra che Mara sia anche molto piu' pesante ed arrogante, pur non avendo le stesse capicita'.
Per non parlare del ns caro Zerbi ...ufffffff che noia, ma non potevano far uscire Gerardo anziche' Nicola e trovare una degna sostituta x alessia ???

roberta ha detto...

Scusate vedo due msg uguali ..ma non so come toglierlo.

gragra ha detto...

roberta...fatto