venerdì 2 dicembre 2011

AMICI 11 - Pomeridiano del 2 dicembre 2011

Carlo Di Micco

Alessia momentaneamente fuori dalla scuola ha un'ultima possibilità per rientrarvi, preparare la canzone "Non sono una signora" assegnatale da Grazia De Michele ed eseguirla senza tutti gli errori che ultimamente ha fatto nelle sue esibizioni.
Il brano è nelle sue corde, ma quando la prova con Antonio il preparatore, non sembra riuscire nell'impresa, la cantante è demoralizzata perchè nota che nessuno dei compagni sembra occuparsi di lei e del brutto momento che sta passando, ne soffre molto, scrive per distrarsi e si sente molto sola. Oltretutto è stata avvertita da Grazia che sta provinando parecchi cantanti per trovare qualcuno che possa prendere il suo banco.
Carlo cerca di scuoterla -"Cambia il modo di fare, cerca di concertrarti sulle quelle dodici note che sono il minuto della canzone che devi preparare, senza pensare a quelli che vogliono il tuo posto o al fatto che ti senti sola"- Dalla sala relax vede orde di cantanti che passano nel corridoio, sono tutti gli aspiranti...vede anche il suo ex ragazzo...tanti salutano passando. Attraverso i monitor la produzione sadicamente le mostra anche i provini e insieme a Carlo riconoscono parecchi dei ragazzi che hanno conosciuto ai castings.
E non finisce lì...... assiste anche alla prova di Verdiana che canta la sua canzone "Gli uomini non cambiano" e alla fine Grazia si commuove pure per ottima interpretazione a cui ha assistito...
Alessia torna da Antonio per la preparazione del brano, ma tutta la tensione accumulata nel teatrino organizzato dalla produzione le impedisce di cantare bene. Il proposito di reagire comunque c'è, ma la cantante "è in palla", sbaglia le note, le parole e pure l'intonazione......mahhhhhhhhh
Carlo sta preparando la canzone per la sfida di domani, questa settimana è il caposquadra e quindi ha anche la responsabilità delle esibizioni di domani. Ha qualche problema, ovvero la nuova entrata di Lorenzo, l'estromissione di Alessia che è stata accantonata, Yunieska che sembra dargli qualche preoccupazione. Va ad assistere alle sue prove e Josè gli da la conferma dei suoi dubbi, in prova non è particolarmente pronta per l'esibizione. Non è tranquillo perchè tutti questi fattori potrebbero determinare un'ennesima sconfitta della sua squadra e lui se ne sente tutta la responsabilità sulle spalle.
Velocemente, probabilmente per la par condicio ci viene mostrata una carrellata rapidissima della preparazione dei cantanti verdi...brava Valeria!
Ma i blu????? Non un fotogramma questa settimana.....non sia mai che vincano ancora domani!!!!!!

4 commenti:

gragra ha detto...

ciao blog, che bello Viviana gli incontri di tennis che vai a vedere...come ti invidio e io quì a vedere sto strazio....ma la produzione rasenta il ridicolo ha sottoposto Alessia che tutti sappiamo essere un tipo pesantemente emotivo al via vai di quelli a cui la sua insegnante faceva i provini e glieli fanno pure sentire un'altra si inc.......e come una belva ma lei cade in depressione....bella trovata veramente, sono sempre più basita!!

roberta ha detto...

Buonasera, mah che dire quest'anno non mi meraviglia niente saro' diventata un po' cinica ?? Puo' essere ..a me Alessia non piace, ma quello che stanno facendo mi sembra un po' fuori luogo, spero per lei che abbia la forza di reagire, io me ne sarei gia' andata.
Ieri era la giornata di Nunzio ..oggi di Alessia la prossima settimana vedremo a chi tocchera'.
Domani spero di esserci ..ma non dico nulla prima che poi mi capiti
chissa' che .. vorrei tanto avere una giornata in tranquillita' !

RoRo ha detto...

Domani intervista alla De filippi verrà trasmessa a Verissimo.Tra le varie domande, alcune su Amici. Ad una ha risposto:"Direi una bugia se ti dicessi che non ho delle preferenza tra tutti i ragazzi passati da Amici. Ma non lo confesso per non creare delle gelosie inutili."..........Sinceramente io non mi ero accorta di niente.......Maria ti voglio bene, ma certe affermazioni.......!

RoRo ha detto...

Naturalmente che non mi fossi accorta delle simpatie della De Filippi è ironico, ma ve lo preciso a scanso di equivoci!