sabato 10 dicembre 2011

Amici 11-Speciale sabato 10 Dicembre

Mi sembra di aver capito che Gragra sia indisponibile per "ponte" per cui apro il post ma solo più tardi riuscirò ad aggiornare con riassunto se, nel frattempo, o Marco o Celinaccia non riescono a fare il post in diretta ed allora poi tolgo questo. Ciao!

Vi metto il riassunto dal sito ufficiale di "Amici di Maria" e vi metto alcune mie considerazioni.


Si comincia come sempre con l'Aspettando Amici. Maria entra in studio e chiama il Prof. Mandelli, presidente dell'AIL. "Se c'è una cosa che può garantire un futuro al nostro Paese è proprio la ricerca...", esordisce la conduttrice, indossando il foulard dell'AIL e aprendo la raccolta fondi a favore dell'Associazione attraverso un sms solidale da inviare al numero 45504. Mandelli racconta un aneddoto toccante di un bambino malato di leucemia acuta morto il giorno dopo aver festeggiato il proprio compleanno e Mara Maionchi si commuove. Maria annuncia in questo segmento che in pochi minuti sono già arrivati 30.000 euro.

QUI CON UN BIMBO DI QUASI SEI ANNI ED UNA IN ARRIVO, NON VI DICO CHE MI SCIOLTA...........DI PIU'! IL CONCETTO PERO' CHE IL PROFESSORE VOLEVA FAR PASSARE ERA A FAVORE DELL'ASSISTENZA DOMICILIARE, PERCHE' GRAZIE A QUESTA IL BAMBINO PURTROPPO SE NE E' ANDATO, MA FRA I SUOI GENITORI E NELLA SUA CASA, LA RICERCA E' TUTTO MA NON SOLO.

Si riprende dopo il break e siamo già a 142.000 euro per l'AIL. Intanto, per iniziativa di Grazia Di Michele, oggi non ci sarà il televoto a giudicare la sfida a squadre: i ragazzi saranno esaminati da due giudici esterni, Luca Dondoni e Stéphane Fournial. La cosa non è gradita dalla Maionchi, secondo la quale è "troppo presto".

SONO I DUE DIVERSI PUNTI DI VISTA DA CHI E' BENVOLUTO DAL TELEVOTO (MAIONCHIE E SQUADRA BLU) E DI MICHELE (SQUADRA GIALLA) MENO BENVOLUTI. E POI LA MOTIVAZIONE ERA QUELLA DI DARE UN ALTRO ELEMENTO DI CONFRONTO AI RAGAZZI VISTO CHE, TRA NON MOLTO, DOVRANNO ESSERE GIUDICATI ANCHE DAI CRITICI. NON CREDO SIA TROPPO PRESTO PERCHE' QUESTI GIUDIZI, IN PRATICA, GIA' CI SONO.

Si incomincia con la prima prova, canto, "Meglio stasera" di Michael Bublè. Grazia ha chiesto che vengano valutati gli errori dei suoi e Gerardo attraverso il cosiddetto "contaerrori". Gerardo Pulli polemizza: "mi fa dispiacere, è una cosa che robotizza la musica..." Si apre la prima schermaglia tra Mara e Grazia e poi il via alla sfida: il capo squadra dei Gialli, Carlo Alberto Di Micco, sceglie Ottavio Di Stefano in tuta rossa, perchè protagonista anche della sfida singola che seguirà dopo. Il contatore segnala al termine dell'esecuzione che ha fatto 2 errori. Per i Verdi, a cantare è Lidia Pastorello alla quale Maria chiede se sia contenta dell'arrivo di Lorenzo Tognocchi... Dondoni non può ancora dire il voto che farà cumulo alla fine, ma per lui la sfida la vince Ottavio perchè "è una canzone fatta apposta per un uomo...".

AD OTTAVIO VIENE CHIESTO COSA NE PENSA DEL CONTAERRORI, A LUI NON INTERESSA, VUOLE CANTARE. ANCHE IL PUBBLICO PRESO DALLA PERFORMANCE DEL RAGAZZO DEL CONTAERRORI NON GLIENE PUO' FREGARE DI MENO.DONDONI PUR FACENDO I COMPLIMENTI A LIDIA, E SE LI MERITA TUTTI, DICE ANCHE CHE OTTAVIO E' STATO MOLTO BRAVO A FAR SUO IL BRANO DI BUBBLE' ALLONTANANDOSI DALLA SUA VERSIONE.

Nel frattempo il contatore per l'AIL cresce e siamo già a 330.721 euro. Seconda prova, ballo, cavallo di battaglia. Claudia Casciaro per i Blu schiera Giuseppe Giofrè, che dalla prossima settimana come da richiesta delle squadre avversarie dovrà preparare tutto il kit. Oggi si esibisce in una coreografia di Mia Molinari insieme alla ballerina professionista Elena. Per i Gialli è Josè Becerra invece a ballare con Anbeta la coda di "Silvia". Fournial: "senza problemi, scelgo Josè!". Claudia polemizza: "non è stata una sfida equa perchè il giudice esterno è un docente di classico...".

ANCHE QUI NON SONO D'ACCORDO CHE CLAUDIA ABBIA POLEMIZZATO. HA DETTO CHE CONOSCENDO IL MONDO DAL QUALE PROVIENE IL MAESTRO, CLASSICO, CAPIVA PERCHE' AVEVO SCELTO JOSE' MENTRE LEI, CHE NE E' PIU' LONTANA, AVEVA PREFERITO GIUSEPPE. IL GIUDICE LE SPIEGA CHE LUI SI', E' UN EX BALLERINO CLASSICO, MA CHE HA PRATICATO MOLTI STILI DIVERSI TRA CUI IL MODERNO E CHE AMA L'HIP HOP ED ALTRI STILI ANCORA PER CUI RITIENE DI POTER ESSERE EQUO. POI RIPRENDE UN PO' GIUSEPPE E GLI MANDA UN MESSAGGIO: PRIMA DI BALLARE BISOGNA ESSER A PROPRIO AGIO COME TIRARE SU' I PANTALONI. IN EFFETTI LA COREOGRAFIA CON LA FELPA ED I PANTALONI CHE SOLITAMENTE UTILIZZA COZZAVANO NON POCO!

Terza prova, canto, cavallo di battaglia. Per i Verdi si esibisce Valeria Romitelli con "Ba ba baciami piccina". Claudia schiera invece Francesca Mariani che canta "Someone like you". Dondoni: "una prima parte di Adele da dimenticare per cui vince Valeria". La ragazza: "devo risentirmi, quando lo farò riuscirò a capire gli errori che ho fatto".

Entra a sorpresa in studio Paola Perego che va subito a baciare "il suo mito", la Maionchi e si accomoda tra Luca Zanforlin e Mandelli. Quarta prova, ballo, coreografia di Garrison. Carlo Alberto schiera Junieska Sanchez che balla con Amilcar. Al termine, Garrison sorprende tutti con: "molto bene" e la Celentano conferma: "sta migliorando...". Per i verdi balla Daniele con Martina. Intanto il contatore per l'AIL è arrivato a quota 451.232 euro. Fournial fa vincere Junieska e Garrison non contesta "perchè è stata musicale" anche se aveva preferito Daniele, la "luce dei suoi occhi", come ironizza Maria.

DI QUESTI TEMPI GARRISON MI E' UN PO' ANTIPATICO, MA E' DOVEROSO AGGIUNGERE CHE AL PRIMO TENTATIVO DI MARIA DI MARIA DI SPRONARLO IN MODO AVVERSO ALLA BALLERINA LUI AVEVA AMMESSO CHE SE BALLAVA BENE LUI ERA CONTENTO E DOPO LA PROVA HA SUBITO DETTO CHE ERA STATA BRAVISSIMA RISENTENDOSI DI QUALCHE BATTUTA CHE SOTTO, SOTTO LO FACEVA PASSARE PER CATTIVO. LA CELENTANO E' CONTENTA PERCHE' LA RAGAZZA STA LAVORANDO MOLTO ED HA POTENZIALITà POTREBBE ESSERE UN GIOIELLINO. DI DANIELE DICE CHE E' STATO BRAVO MA CHE MANCA DI FISICITA'......

Quinta prova, canto, "Eppure sentire". Per i Blu Claudia sceglie Gerardo per il quale è attivo il contaerrori.

NON E' VERO PERCHE' LA MAIONCHI NON AVEVA DATO IL SUO CONSENSO.

Grazia: "credo che si debba impegnare tanto, questa canzone non era poi così difficile...". Gerardo: "si sta tentando di far capire un'oggettività nella musica e secondo me è sbagliato così come è stato sbagliato togliere oggi il giudizio popolare...". Alla replica di Grazia Gerardo si sdraia polemicamente a terra: "il limite di una persona è una cosa positiva, ci sono tanti cantanti che hanno costruito una carriera sui propri limiti", come John Lennon. Grazia si irrita profondamente sgridando quasi il ragazzo: "non si può dire una cretinata del genere". Al termine della polemica molto accesa, Carlo Alberto sceglie se stesso. Al termine il contaerrori segna zero e Grazia è contenta. Dondoni: "a me Gerardo che fa Vasco che canta Elisa è piaciuto molto e vince lui", apprezzando in particolar modo l'interpretazione data nonostante Carlo "avesse fatto il suo". Carlo Alberto risponde: "rispetto il giudizio, la musica è fatta di gusti personali, ma non voglio che passi il concetto che se uno è intonato e fa il proprio dovere, non comunica...", riferendosi alla scarsa intonazione del rivale dei Blu Gerardo che secondo lui non si impegna abbastanza per risolvere i propri limiti.

E QUI DONDONI HA DETTO L'ESATTO CONTRARIO DI QUELLO CHE AVEVA AFFERMATO PER OTTAVIO. LA PROVA DI GERARDO PER ME E' STATA NEGATIVA, GIA' LA SECONDA PAROLA CANTATA MI SEMBRAVA SU UNA NOTA DIVERSA DA QUELLA CHE DOVEVA ESSERE. E' UN CANTAAUTORE, POSSIBILE CHE NON ABBIA TROVATO UNA SUA CHIAVE DI LETTURA PER IL PEZZO? I TANTI CANTANTI CHE HANNO COSTRUITO UNA CARRIERA SUI LORO LIMITI, COME DICE IL RAGAZZO, NON CREDO CHE ABBIANO FATTO QUESTO. HANNO REALIZZATO SUL LORO MODO DI CANTARE UN TIPO DI MUSICA, STUDIANDO ED AGGIORNANDOSI. LO STESSO JOVANOTTI, ESEMPIO CITATO DA MARIA, E' UN CONTINUO DI STUDIO E DI LETTURA, DI RICERCA. NON SI E' FERMATO AGLI ESORDI MA SI E' EVOLUTO. LA STESSA MAIONCHI NELLE MURA DELLA SCUOLA LO AVEVA RIMPROVERATO PER LE STESSE OBIEZIONI DELLA DI MICHELE, DEVE DIMENTICARSI DELLE SUE CANZONI ED AFFRONTARE QUELLE CHE GLI VENGONO PROPOSTE CON LA SUA SENSIBILITA'......AD OGGI NON HO LA PIU' PALLIDA IDEA DI QUALE SIA, L'UNICA COSA CHE MI RESTA DOPO OGNI SUA ESIBIZIONE E' IL PENSIERO CHE SE AD AMICI C'E' LUI POTEVO ESSERCI ANCH'IO.....E PER LUI NON E' UN COMPLIMENTO.


Sesta prova, ballo, passo a due della Celentano. Per i verdi si esibisce Nunzio Perricone con Eleonora. Per la squadra dei Blu, Francesca Dugarte balla con Amilcar. Fournial sceglie per la vittoria Nunzio e a Francesca si dispiace di questa decisione.

IL GIUDICE HA TROVATO LA BALLERINA UN PO' TESA, DOVEVA LASCIARSI ANDARE. FRANCESCA SI E' DISPIACIUTA PERCHE' ERA LA PRIMA VOLTA CHE SI CIMENTAVA IN QUESTO STILE E CI TENEVA A FAR BELLA FIGURA. SECONDO ME E' STATA BRAVA E PIU' SCIOLTA NELLA SECONDA PARTE.

Si passa all'ospite della giornata. Maria esordisce così: "tre anni fa vinceva questo programma una persona che domenica scorsa a Piazza Di Spagna ha presentato il suo nuovo cd"... E parte un rvm di quell'evento che ha visto protagonista Alessandra Amoroso visibilmente commossa davanti ad oltre 10.000 fans intervenuti a Roma. Dopo di che, Alessandra ancora commossa entra in studio acclamata da tutto il pubblico e incapace di trattenere la commozione e le lacrime, Maria la conforta esortandola ad andare avanti a piccoli passi e introduce il brano che canta oggi tratto dal cd "Cinque passi in più" dal titolo "Ti aspetto", lo studio la saluta con un applauso fragoroso.

Il risultato della raccolta fondi intanto è arrivata a 605.439 euro, il Professor Mandelli commosso ringrazia tutti i suoi collaboratori cominciando dagli infermieri che lavorano tanto e vorrebbe che in ospedale potessero entrare anche i cani degli ammalati perchè ne avrebbero un grande conforto.

Vince la Squadra Gialla, secondi i Verdi e terzi i Blu e Ottavio si prepara alla sfida...

BUONA DOMENICA!


24 commenti:

RoRo ha detto...

A me Gerardo proprio non piace......!

RoRo ha detto...

Rivendico anch'io il mio diritto di cantare caro Gerardo....ho bisogno di pomodori per fare la salsa!

viviana ha detto...

ma scusate a me ale piace però che ogni volta che canta pianga e basta su non è possibile......

viviana ha detto...

a me il timbro di gerardo piace ma solo quello e devo dire che carli alberto ha cantato decisamente meglio e anche l'interpretazione non era male

viviana ha detto...

ciao roro

viviana ha detto...

juniesca mi è piaciuta molto oggi brava sta migliorandoche strano è piaciuta anche a garrison

viviana ha detto...

avevano ragione i gialli a dire che i blu vincevano col televoto non per bravura ma perchè sono belli ahahah infatti con i commissari esterni hanno vinto propreio loro 2 i verdi e ultimi i blu....anch'io la penso così il pubblico alle volte vota per simpatia e non per bravura

viviana ha detto...

verissimo sia ale che emma tra le due preferisco a gran lunga emma sia come canzoni che come persona èmpropriomlaragazza della porta accanto sincera vera umana ale secondo me èmpiù costuita e poi come ho già detto prima sono un pò stanca sempre a piangere.....

viviana ha detto...

roro sei sparita?

RoRo ha detto...

Ciao Viviana, Dondoni ha dato la vittoria a Gerardo ma ritengo che stavolta abbia toppato. Sono d'accordo sul fatto che nella prima parte di Amici il televoto non sia selettivo della bravura ma ci può stare nella prima parte. Buona domenica!

RoRo ha detto...

Ci sono! E' emotiva la ragazza! Sarà a Verissimo....c'è anche Emma, adesso.

viviana ha detto...

mamma mia quanti errori ho fatto va bè visto che non c'è nussuno vado alla prossima

viviana ha detto...

a ciao roro buona domenica anche a te

Anonimo ha detto...

Ma quanto è tarocco questo programma?
A me scappa da ridere :)

Chiamano i giudici esterni per far perdere i blu... e far passare l'inascoltabile Gerardo per un artista.

viviana ha detto...

il problema di carlo è che risulta un pò antipatico però è anche vero chè è molto sincero dice sempre quello che pensa e purtroppo queste persone vengono un pò penalizzzate lo stesso valerio risultava antipatico per questo però io preferisco così che quelli che dicono una cosa e ne pensano un'altra

viviana ha detto...

gerardo non ha cantato per niente bene cavoli ma dondoni c'era con la testa o era distanre mille miglia ma dai.....

viviana ha detto...

un saluto anche a te marco

roberta ha detto...

Ciao bene grazie per il resoconto ..non sono riuscita a vedere nulla !! Concordo con tutto quello che avete scritto, Gerardo basta ha stressato che cavolo dovra' mai dire ??? Impara ad esprimerti e ad essere un po' piu' umile ..poi forse ..ma forse !!
Giuseppe pure ..dai su lo sa anche lui di non essere un'eccellente ballerino e che se lo votano e' solo perche' e' carino, i giudizi tecnici vedo che hanno ribaltato la situazione ..vero o preparato ci sta, i blu non sono eccezionali tranne la ballerina ..claudia mi piacicchia ma non sempre. Per quanto riguarda Carlo ..a me piace, e' sempre diretto e sincero ovvio che venga attaccato da tutti ...ma ci sta non e' stupido e sa cosa stanno cercando di fare sia rudy che la maionchi.
Bene ..che strano alessandra come ospite ..pero' era parecchio che non si vedeva !! Maria ..maria ..anche se non dichiari i nomi dei tuoi preferiti si intuisce eccome tranquilla|
Buona domenica a tutti e grazie per gli aggiornameniti. A proposito qualcuno sa come e' andata la sfida di ottavio ?? Io penso di si ...

roberta ha detto...

Sto guardando la replica su la5 ..francesca mi sembra un po' scema, hai cantato male ..capita su !!

viviana ha detto...

cioa roberta no non sò della sfida di ottavio penso di riuscire a vederla domani anche a me non dispiace carlo oltre a cantare bene ci mette anche il cuore.....ottavio canta bene ma non mi trasmette nulla

Anonimo ha detto...

Ottavio ha vinto la sfida.
Ciao a tutte.

http://www.mariadefilippi.mediaset.it/amici/news/1126/amici-11---anticipazioni-101211-ottavio-di-stefano-vince-la-sfida.shtml

roberta ha detto...

Ecco il ns Marco che ci informa su quanto e' successo, in effetti non avevo dubbi, ero sicura che vincesse la sfida !
A domani se posso e quando posso ..bacio

roberta ha detto...

Mi permettete di mettere questo articolo ??

Roberta Bonanno torna e canta Bjork
L'ex protagonista di "Amici 8" presenta il video "It's Oh So Quiet"
foto Ufficio stampa
CorrelatiGUARDA IL VIDEO08:43 - Roberta Bonanno di "Amici" torna e propone "It's Oh So Quiet", famoso degli anni 50 riportato poi al successo da Bjork. Il videoclip live diretto da Gianluca Calu Montesano - in esclusiva a Tgcom24 - si distingue per le particolari scenografie retrò: dal palco al look anni 30 di Roberta e dei suoi 8 musicisti. Le immagini sono state girate durante il concerto tenutosi in occasione del Raduno Fan 2011 a Roma.
Roberta Bonanno ritorna dunque con un nuovo progetto discografico dopo "Amici 2008" (dove si è classificata al secondo posto) e dopo il primo album omonimo "Roberta Bonanno" uscito nel luglio 2010 che, conteneva “Sorelle d’Italia” singolo di esordio, già conosciuta al grande pubblico grazie ad uno spot pubblicitario e ”A Natale Puoi” altro singolo legato ad un altro spot. L’album “Roberta Bonanno” tra l’altro, le è valso il Premio “Miglior artista Zimbalam dell'anno” in occasione del MEI (Meeting degli Indipendenti) nel novembre 2010 per i risultati discografici raggiunti.

gragra ha detto...

ciao blog! Grazie Roro x il post dello speciale....meno male che ci sei tu, se no mi sento legata mani e piedi e con la responsabilità che quando non ci sono il blog è muto....per cui ancora grazie grazie grazie!
Un salutone a tutti, a dopo il pomeridiano....