giovedì 27 gennaio 2011
AMICI 10 Puntata del 27/01/2011
Giulia e Debora devono scegliere, rispettivamente una coreografia su cui misurarsi, da inserire nel kit del prossimo serale. Giulia pensa ad un pezzo di Garrison ma diverso dai soliti, una cosa lirica con musica strappalacrime per dimostrare che lei non è solo una panterona, per far vedere insomma un altro lato della sua personalità.
Debora teme che Giulia le assegni una coreografia hiphop, che lei non potrebbe fare per via del male al ginocchio, da parte sua pensa ad una coreografia classica ma non una cosa complicata per evitare all'avversaria.....una figura di m.
Giulia ci ripensa un pò e le viene l'idea di mettere nel kit una coreografia di Garofalo.
Debora nel videobok dice di aver scelto "la coda dello Schiaccianoci" che è senza troppe difficoltà per non mettere Giulia in crisi. Poi riferendosi alla coreografia classica dello scorso serale, le risponde che è vero, per essere una ballerina non si deve necessariamente saper fare 32 fouettes ma se si vuole diventare una prima ballerina come lei, bisogna saperli fare, capisce che essendo giovane, Giulia non abbia ancora le idee chiare come ce le ha lei sul suo futuro professionale.
La ballerina bianca và da Garofalo e gli spiega che vuole una coreografia bella tosta, lui pieno di entusiasmo dice che ce l'ha già in testa.
Debora visionata la cassetta con la coreografia dice non non preoccuparsi affatto del contenuto, ma moltissimo del ginocchio visto che per eseguirla dovrà usarlo troppo. Francesca la trova molto volgare....
Nel prossimo serale la produzione ha deciso che sia Jurman che Zerbi scelgano una canzone a testa per le sfide tra Antonella e Annalisa.
Jurman dice di essere un pò stufo di sentire a proposito della sua allieva la parola "circo", relativa al fatto che sia capace di virtuosismi, non le si riconosce la capacità vocale e la si vuol abbinare per forza alla freddezza, non capisce perchè quando c'è un talento così forte bisogna per forza trovare dei difetti, ha solo 23 anni se seguita bene chissà fra un paio d'anni cosa potrebbe diventare, la scelta va su "Adagio", canzone difficile a livello vocale ma anche molto interpretativa.
Annalisa risponde dicendo che lei non ha mai detto che Antonella canta male, ma una canzone come "Adagio" bisogna innanzitutto portarla a casa e poi inserire le proprie particolarità, trova molto difficile la prova, è al 90% sul virtuosismo, è un grande ostacolo per lei. Francesca la sostiene, pensa che i virtuosismi non siano tutto nelle doti di un cantante.
"Anche un uomo" è invece la canzone scelta da Zerbi perchè vuol mettere in risalto la capacità interpretativa di Annalisa e dimostrare che non è affatto fredda come si dice, al contrario della scelta di Jurman la sua non è proibitiva per l'avversaria, il maestro Jurman, dice, è completamente fuori dalle logiche attuali del mercato e dovrebbe attualizzare le sue tecniche di insegnamento perchè la sua allieva non è pronta per affrontarlo, la sua scelta gli si ritorcerà contro, è una scelta di "maniera" che annoia anche quando si sà cantare bene, figuriamoci se si grida.....(se continua a sputare questo veleno Zerbi si strozzerà prima o poi!!!!)
Vito parlando con i compagni dice che Cannito nei sui commenti è sempre molto imparziale, se c'è da dire bene di un ballerino blu lui lo fà senza problemi, come quando c'è da evidenziare un errore di un ballerino bianco, al contrario della Celentano che mette in risalto solo le capacità dei suoi e non parla mai dei loro difetti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
13 commenti:
DAI CHE APRO IO OGGI! A ME ANTONELLA PROPRIO NON PIACE, CON O SENZA VIRTUOSISMI! TEMO AL PENSIERO DELLA COREOGRAFIA PENSATA DA GAROFALO ANCHE SE L'ULTIMA NON MI ERA DISPIACIUTA.
DEBORA NON MI E' SIMPATICA E QUANDO BALLA QUESTA COSA ME LA FA PIACERE MENO, NON DISCUTO NATURALMENTE LE CAPACITA' TECNICHE.
DIANA A "MAI DIRE AMICI"......SPERIAMO!
UN MEGA SALUTONE!!!!!!
Ciao Roro, anche a me Antonella non entusiasma, ma ha grandi doti, devono solo essere dosate meglio...chissà in futuro... Quello che veramente non sopporto è Zerbi che ormai è diventato "quellocheesisteper parlaremalediJurman", è un atteggiamento infantile, ma perchè rosica in questo modo, oltrtutto ha la cantante che probabilmente vincerà questa edizione, e non certo per suo merito, ma cosa rompe, non se ne può più!!!!
Giulia per me sbaglia molto ad insistere su Garofalo, allontanandosi troppo dala disciplina con cui è stata ammessa ad Amici, spero che non la penalizzi sarebbe un vero peccato, perchè mi piace moltissimo.
Ciao a tutti!!!
Non ho visto la puntata ma ho letto volentieri il resoconto!! Interessanti le sfide incrociate, vedremo come se la cavano, difficile dirlo a priori.
Invece non vedo l'ora di vedere i duetti con i big!!! Sono curiosissimo!
Di primo acchitto direi:
Francesca/Berte potrebbe essere una coppia forte solo scenograficamente, ma la vocalita' della Berte' non ha uguali e Francesca non potra' neanche lontanamente avvicinarsi. Non so fino a che punto la Berte' potra' essere generosa da lasciarle spazio. Boh ... sono scettico.
Annalisa/Biondi concordo con GraGra e' moooolto a rischio. Biondi ha una voce ed un carisma pazzeschi. C'e' il rischio di un altro flop da surclassamento.
Virginio/Vanoni ... beh questa accoppiata mi incuriosisce moltissimo. La Vanoni e' fantastica nei duetti e anche molto generosa. Penso e spero verra' fuori qualcosa di molto interessante. Adoro la Vanoni!!!!
Antonella/Renga li vedo malissimo invece, e mi dispiace. Renga non e' generoso nei duetti e ama tenere la scena per se purtroppo. L'ho gia' visto all'opera ad xFactor ed e' stato un disastro perche' cantava solo lui e prendeva tutta la scena. Comunque come solista mi piace molto .. speriamo che Antonella non disturbi!!!
Ma i big per i danzatori? Visto il livello dei ballerini quest'anno, nettamente superiore ai cantanti, dovrebbero avere la precedenza. Mah .... maledetto soldino!
Ora ari-vado, ciao
Certo se Jurman avesse avuto Giorgia al serale le cose non sarebbero andate allo stesso modo, ma è stato evidente come la commissione esterna la abbia massacrata senza ragione(o meglio io la ragione penso di saperla fin troppo bene)al punto di eliminarla, come ho già detto questa doveva essere l'edizione della meritocrazia, ma si sta rivelando tutt'altro!!!(almeno per il canto)
ciao gragra ciao roro grazie gragra per la foto di valeeeeeeeeeeee sono daccordo con te che zerbi gli rode e anche tanto però anch'io non capisco perchè ogni volta attacca jurman ma anche in modo molto maleducato uno degli ultimi insulti è stato tu non sei un tecnico ma un odontotecnico che poi cosa c'entra dire una cosa del genere maaaaaaaaaaa oggi addirittura gli consigliava di rivedere il suo modo di insegnare ma io dico fatti i c...i tuoi ognuno insegna come gli pare e certo che se annalisa dovesse vincere il programma di certo non è per merito suo.....
un saluto anche a rimba
Ciao Rimba, ma i ballerini non hanno bisogno dei big, sono bravissimi anche da soli e sanno far spettacolo, a differenza dei cantanti, tutti un pò debolini per ragioni diverse.....
Ciao Viviana, d'accordissimo!!!
Ora vado....stasera cucino carciofi con le seppie!!!!
A domaniiiiiiiii
Boni i carciofi con le seppie!!! Ricetta, ricetta...
Ma un maschietto che cucina....che bello, guarda è semplicissima...
Ti fai pulire le seppie dalla pescheria così fai prima, poi le tagli ad anelli e tagli un pò anche le zampette.
Prima metti i carciofi tagliati sottili nel senso lungo, anche i gambi se sono teneri, con un battuto di aglio e prezzemolo in padella con un filo di vino bianoco e un pò di brodo o acqua calda, e li fai cuocere un pò.
Poi aggiungi le seppie per ancora una ventina di minuti...il tempo dipende dalla dimensione delle seppie... e buon appetito, sono deliziose!
Rimangono morbide le seppie??? Cucino .. eccome se cucino.E mangio pure :-)
buonasera bloggggggggggg!
scusate l assenza,ma come potrete facilmente immaginare,sono sotto esame,quindi non posso fare altro che studiare!
ho letto i resoconti di ieri ed oggi...che dire..
non mi piacciono gli accoppiamenti con i big,se non quello tra francesca e la bertè..
biondi non ha una voce adatta a quella di annalisa,così come renga non ce l ha per quella di antonella..
speravo in qualcosa di meglio,ma come al solito mi sono dovuta ricredere..!
detto ciò...giulia secondo me sta perdendo un pò di vista il suo vero obiettivo, cioè vincere il programma..si preoccupa più di colpire debora,piuttosto che mettere in risalto se stessa..non so quanto le convenga la coreografia di garofalo,anche perchè hanno fatto vedere che debora ha fatto in modo di non metterla in difficoltà, lei invece ha fatto l esatto opposto..!
ahhhhhhhhhh, quanta concorrenza!!!
sulla vicenda zerbi/jurman preferisco tacere..
infondo "odio" entrambi,quindi non avrei parole buone per nessuno dei due!torno sui libri!a domani!ciao!!!!!!!!!!!!!
Posta un commento