giovedì 20 gennaio 2011

AMICI 10 Puntata del 20/01/2011


Ufficializzazione della nuova collocazione del serale alla domenica sera, il prossimo andrà in onda il 23 gennaio alle 21,30.
Annalisa sta soffrendo per essere stata etichettata come freddina, tornata in casetta prima si chiude in bagno e poi ne parla con Francesca e Diana, non sapendo cosa fare per cancellare questa impressione data durante l'ultimo serale. Nella prova interpretazione è stata criticata da Platinette e Mara Maionchi che le hanno dato il merito della vocalità, ma la hanno bocciata proprio per la mancanza di comunicatività ovvero per aver esagerato nei modi tanto da sembrare finta.
La cantante pensa di aver poi cantato male anche nella successiva prova per come è stata giudicata nella prima, lei non si sente fredda e le scoccia che passi questo messaggio di lei.
La squadra bianca commenta le proprie prove, Virginio dice-" Io ragazzi ho fatto il c..o nero a tutti!"- Giulia dice che lei il pezzo di Vito lo avrebbe fatto senza lamentarsi troppo, come ha fatto Danny, Antonella commenta l'eliminazione dei compagni-"Ma quanto è stato brutto ragazzi!"- Nel video box Vito dice che già dopo la perdita di Antonio hanno cominciato la sfida con tensione, ma cercando di riprendere il controllo, però non sono riusciti a convincere il pubblico. Virginio dice che i bianchi hanno difficoltà di esposizione dei loro pensieri, mentre i blu lo sanno fare alla grande e fa l'esempio dello show di Francesca quando è andata da Vessicchio....e di Debora che alle lamentele di Giulia sul cavallo di battaglia le ha risposto-"Ti piace vincere facile!"-, la squadra blu utilizza un sistema del tipo la goccia che scava la roccia, piano piano si passa il messaggio che nella squadra bianca ci sia incapacità e vigliaccheria. Antonella con le lacrime agli occhi dice che ciò che ha detto su Annalisa era solo ciò che pensava, sa che è una grande voce ma non le arriva a livello emozionale, non pensa di aver fatto del male a nessuno.
D'ora in avanti il loro motto sarà lavorare, dire sempre ciò che si pensa e andare diritti alla meta, e Vito-"Il divano non mi avrà neppure per 10 minuti!"-(ricordando le accuse di Danny)
In casa blu si commenta....il commento dei bianchi, Debora rivolta alla telecamera esige il cavallo di battaglia di Giulia nel kit, Annalisa è offesa perchè le hanno detto che ha la lacrima facile, Francesca ce l'ha con Virginio per le accuse che le ha rivolto, lei non si è mossa dalla stellina sul pavimento durante l'esibizione. Annalisa ce l'ha con Antonella perchè le ha dato dell'antica, mentre in una delle esibizione le hanno detto che era stata innovativa, ecc. ecc.
Arriva il kit di canto per domenica sera e nella casetta blu c'è scompiglio per l'autoassegnazione delle canzoni, Francesca vorrebbe fare tre canzoni e lasciare ad Annalisa una sola, perchè nello scorso serale lei ne ha fatte quattro. Francesca dice che quando si esamina il kit c'è sempre la canzone adatta per Diana, dopodichè le altre vanno divise tra Annalisa e lei, non c'è accordo ognuna delle due vede una prevaricazione sull'altra. La lite è con toni alti, i bip sulle parole di Francesca sono moltissimi, entrambe le cantanti vogliono avere ragione. Annalisa se ne va e Francesca vuole che Diana le dia ragione, ma quest'ultima cerca di mediare. Alla fine Diana sentiti anche i ballerini, delle sei canzoni ne avrebbe assegnato due a testa, ma Annalisa non trova giusto che Diana sia sempre quella che si sacrifica, propone di scegliere una canzone per ognuna e decidere delle altre insieme.

7 commenti:

gragra ha detto...

Ovviamente è cominciata l'operazione di "smontaggio"dei blu, ovviamnete al prox serale non può perdere nuovamente la squadra bianca, per cui vai di taglia e cuci e fai vedere i momenti peggiori mai mostrati prima, facendo attenzione però a salvaguardare Annalisa che essendo la preferita non deve apparire troppo male, per cui proprio a fine puntata mandiamo la sua frase equilibrata, che la riscatta dalla lite precedente....ma io non ho parole, ormai leggo le manovre come un libro aperto, e anche voi ne sono certa!!!

gragra ha detto...

Purtroppo mi sa che i bianchi risentiranno molto dei voti persi con l'uscita di Antonio, ma qualche santo provvederà vero????

gragra ha detto...

La mancanza dei voti di Antonio secondo me i bianchi l'hanno già sentita martedì scorso, se no perchè per un totale di prove nettamente superiori secondo il giudizio unanime di quasi tutti i blog, avrebbero perso la sfida a squadre?? Forse non sono simpatici a casa? (o alla produzione?) In una edizione dove Zanfo and company hanno fatto e disfatto fregandosene delle preferenze del pubblico, ora come la mettiamo?? Si annuncia uno "sparigliamento" di carte...un rimpasto?....un innesto????.... Come dice Mariasole, Maga Maghella si darà da fare, perchè c'è anche la sfida della domenica sera e con la fiction della Litizzetto che non è cosa trascurabile.....attendiamo gli eventi!

Anonimo ha detto...

Non riesco proprio ad affezionarsi a questi ragazzi... ma la colpa non è tutta loro. Non vedo neanche un grande interesse dei discografici. L'anno scorso di questi tempi si sapeva già su chi puntavano.
Oltre ad Antonio, anche Riccardo portava voti. Hanno deciso di farli fuori tutti e due nella stessa serata. I casi sono due: vogliono affossare il programma o sono in pieno delirio di onnipotenza e credono di poter fare a meno del pubblico.

roberta ha detto...

Buonasera blog, ormai vi posso scrivere solo la sera .. ma riesco a leggervi durante il giorno quindi sono sempre con voi !!
Grazie sempre a Gragra non riesco piu' a vedere nulla dei pomeridiani ma tu mi tieni sempre aggiornata, e' vero con non e' come gli anni scorsi .. comunque sono d'accordo con te questa e' la settimana dedicata al massacro dei blu .. e a questo punto vedremo che succedera' domenica.

celinaccia ha detto...

buonasera bloggggggggggggg!
ah eccoooooooo,è iniziata la settimana BIANCA ad amici, ahah!
non ne avevo dubbi!certo che antonella che dice ad annalisa di avere la lacrima facile............MAMMAMIAAAAAAA!ce ne vuole di coraggio eh!proprio il bue che chiama cornuto all asino!virginio invece cos ha un delirio di onnipotenza improvviso?!io l ho sempre saputo che fosse un presuntuoso,ma ora sembra non avere più limiti..!
mi auguro che gli facciano riabbassare la cresta!
stesso discorso su francesca...dovrebbe ringraziare annalisa per essersi presa tutte quelle canzoni,almeno la squadra blu ha fatto SEMPRE un'ottima figura!meno male che diana pare molto più comprensiva ed equa!
oltretutto scusa gragra,ma non mi pare che annalisa sia la preferita..sicuramente sta molto simpatica alla de filippi, ma è sempre stata una ragazza molto saggia e matura,quindi non ci vedo niente di nuovo nella sua ultima frase con cui ha provato a riportare la "pace"..
se c è una preferita a cui fanno passare ogni cosa,quella è proprio francesca, ora non vedo perchè trovare il marcio dove marcio non c è!cmq me ne vado a nanna che sono un pò stanca!un bacione a tutti!buona notte!ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

gragra ha detto...

guarda Celi, quando dico preferita è perchè ho notato chiaramente gli sguardi adoranti di Zanfo....e quanto Annalisa sia stata premiata dai giornalisti e dai discografici, attenzione non ho detto che non lo meritasse a livello canoro, ma francamente quei nove e quei dieci distribuiti a man bassa in alcuni casi mi sembrava più attinente l'otto di Vessicchio!
Non voglio assolutamente togliere nulla ad Annalisa ma è evidente quanto la produzione ci tenga a mettere in risalto quale grande talento sia, così non è andata con altri.....
E' la candidata alla vittoria come lo fu Valerio (che però era primo in classifica anche nel gradimento, Annalisa non lo è mai stata) a suo tempo, fino a quando non cominciò la demolizione dei 3 in interpretazione, non le auguro la stessa sorte, oltretutto è anche più fragile caratterialmente....
Vedremo se quest'anno la linea continuerà ad essere la stessa o ci faranno il colpo di teatro come fu nell'ottava edizione....
Poi anche verso Francesca c'è una sorta di...immunità ma secondo me gli fa anche gioco e spettacolo