martedì 18 gennaio 2011

AMICI 10 Puntata del 18/01/2011


In casa bianca Virginio, dopo le dichiarazioni dei compagni di squadra comprende chiaramente che in caso di sconfitta della sua squandra o di salvataggio di Antonio, il nome fatto dai bianchi per l'eliminazione sarà il suo, prettamente come gli ha detto Antonella, per eliminare un avversario forte, un discorso egoistico ma inerente alla strategia secondo cui uno solo alla fine vincerà, quindi meglio nominare il più forte.
Virginio allora va nel videobox e chiede che stasera prima dell'apertura della busta col nome fatto dai blu, gli sia data l'opportunità di autocandidarsi, dal momento che preferisce uscire per giudizio della commissione esterna che per mano dei compagni. I quali appena saputa la novità, protestano perchè vedono la manovra come un autosalvataggio invece che un'autoeliminazione e la trovano una cosa ingiusta nei confronti di tutta la squadra. Virginio -"E va bè, ci ho pensato prima io!"- e poi sfogandosi con Giulia dice, quasi in lacrime che lo ha fatto capendo che quello dei compagni è stato puro calcolo e non un ragionamento di meritocrazia. La squadra bianca medita uno sciopero se la proposta di Virginio viene accettata, sono arrabbiatissimi e lui piange.
In casa blu invece si commenta il fatto che su sette coreografie da preparare per stasera Vito si schiera su una sola, Danny è il più agguerrito -"Non hai voglia di far niente Vito, stai seduto sul divano a pensare al vestitino acrobatico e poi non ti misuri sulla nostra materia"-. Riccardo dice a Vito che fosse in lui sfiderebbe Danny per farlo star zitto, Vito ci pensa su poi va nel video box e recrimina sui discorsi che fa l'avversario su di lui, sfidandolo sul "Cigno nero" per dimostrare quanto non sia vero ciò che dice.
Giulia si sfoga con Virginio dicendo che quando balla il classico lei sta male, e vive il confronto con Debora con sofferenza, teme anche il suo sguardo, si sente succube e odia il classico probabilmente per colpa sua.
In casa blu Francesca ha una crisi di pianto pensando al suo papà, Diana come una perfetta sorella maggiore cerca di consolarla. Francesca sente che il papà è vicino perchè hanno il cuore "collegato", ha paura che sia arrabbiato per tutto ciò che ha combinato dentro la scuola, e sa che a lui non piace come canta perchè urla. Racconta all'amica che non era proprio voluta, mamma è rimasta incinta e l'ha saputo mentre era su un cammello in Tunisia, poi farfuglia qualcosa sul fatto che dall'ecografia avevano detto che non poteva nascere perchè aveva la testa troppo piccola e il cervello troppo grande.....mah....e che avevano preparato il corredo blu perchè lei doveva essere un maschio.....
Stasera alle 21,10 secondo serale

4 commenti:

celinaccia ha detto...

buongiorno blogggggggggggg!
gran bella squadra la bianca!davvero un comportamento immaturo, sia da parte di virginio,che da parte di tutto il resto della squadra!ovviamente il ragionamento di virginio è stato egoista e poco giusto nei confronti degli altri,ma quello di antonella di certo non è stato più "generoso"..!
ho capito che ognuno di loro vuole vincere, però non sopporto che gli altri parlino di squadra, quando ognuno pensa per se stesso!
veramente scene vergognose, e antonella meriterebbe davvero di essere la prima ad abbandonare la scuola..presuntuosa cafona che non è altro!poi dicono che francesca sia pazza..........non è che lei sia meglio!bah..!
lascio poi perdere la decisione di vito di schierarsi in una sola coreografia.......ha voluto fare la suo bel balletto di ginnastica ritmica?bene,ora fa pure il resto!
ps,tralascio anche l italiano sempre più pessimo di questi ragazzi..pieni di intercalari e con un vocabolario di massimo 10 parole..bah!
sto avendo una sorta di antipatia forte nei confronti di tutto il programma..ormai per divertirmi un pò devo aspettare che le telecamere riprendano diana che parla da sola..figuriamoci a che punto siamo arrivati..!

mò giulia invece si dice "succube" di debora...secondo me si sta un pò esagerando anche con i termini..vabbè che non sanno cosa significano,però almeno si limitassero a dire parole più adatte al loro livello!
una presunzione in questi ragazzi che ha dell imbarazzante..ma perchè non abbassano un pò la cresta!?parlo di tutti eh,non ho una "vittima" in particolare..

passiamo intanto da una vittima all altra..ora tocca a francesca che vuole parlare col padre,evidentemente perchè annalisa ha avuto l opportunità di parlare con la mamma..
almeno diana fa tornare il sorriso a tutti..comrpesa la lagna umana,ahah!
però dai,fa un pò di tenerezza mischiata a pena,ahah!
ora devo lasciarvi!un bacione a tutti e ci sentiamo stasera con tante belle polemiche tutte per noi!ciao!!!!!!!!!!!!

gragra ha detto...

Ahahah Celi...analisi perfetta, tutti i buoni sentimenti di squadra lasciano il posto all'egoismo puro quando c'è di mezzo la propria...pellaccia, fortuna che nel corso di queste 10 edizioni sappiamo come gli autori sfruttino i momenti di sconforto, di ribellione ecc con montaggi ad oc in cui magari vediamo solo una parte di ciò che accade.... il classico tagliaecuciconricamo di Zanfo and company

gragra ha detto...

Ciao a stasera

viviana ha detto...

ciao ragazze non ho visto nulla però leggendo vi dirò che tra i bianchi e i blu fanno a gara chi lamentarsi di più.....o mamma ho fatto la rima ahahah stasera guarderò il serale e l'uscita di antonio però non potrò commentare con voi il pc è occupato dalla mia metà se si dovesse liberare arrivo.....ciaoooooooooo