giovedì 13 gennaio 2011

AMICI 10 Puntata del 13/01/2011



Il serale si è concluso con la vittoria blu e la nomination segreta dell'allievo bianco che dovrebbe uscire dal programma.
Antonio dal video box esprime la consapevolezza di essere lui il nominato, anzi quasi ci spera per poter dimostrare qualcosa.
Anche Virginio ha questa sensazione, soprattutto se lo aspetta da Francesca dopo la polemica sulle strategie. Riccardo e Vito pensano come Giulia che ci sia un 50% di probabilità per ognuno di loro.
Antonella pensa di essere stata nominata da tutti i blu tranne che da Diana forse, in questo caso il suo "vestitino", la canzone Without you, cucito per lei da Jurman spera le permetta di dimostrare il suo valore, senz'altro Annalisa è in grado di cantarla, ma non certo Francesca che è stonata.
In attesa di sapere chi è il nominato, nelle casette si delineano alcune rivalità, come per esempio quella tra Virginio e Francesca, il primo elenca le defaillance nell'esecuzione di Francesca quando si è misurata con lui e non è d'accordo con gli elogi che le sono stati fatti e critica il suo scarso rispetto per Jurman, dopo che ha lanciato a terra la targa col suo nome nella puntata di sabato scorso. Francesca, per tutta risposta, si mette sotto la telecamera nella casetta blu, per inveire contro gli avversari, con la sua solita maniera di strafare rifiuta l'accusa di essere stonata. Francesca dice che ha vinto con Virginio, dal suo discorso si evince che pensa di aver cantato meglio di lui, ce l'ha con Antonella che l'ha accusata e pensa di fare un regalo a lei e Jurman col suo primo stipendio, un biglietto per il concerto di Madonna.....ma che vuole paragonarsi a lei?????????? Non si vergogna proprio di niente. Diana pensa che cantare non sia solo eseguire bene ed essere intonati, ci vuole il timbro giusto ed essere padroni del palco come Francesca.
Alla fine quest'ultima in lacrime dice che le dà fastidio che passi il messaggio a tutti che lei è la stonata. Beh..... direi che le orecchie ce le abbiamo anche noi da casa.....
Poi passeggia in giardino fumando e continua a recriminare, ce l'ha anche con Jurman, rivanga episodi della sua formazione musicale e vuole convincerlo perchè c'è rimasto solo lui da convincere e ci riuscirà, per questo quando canta gli va davanti, perchè la guardi negli occhi. Con questo dimostra quanto tenga al suo parere che in questo momento non le è favorevole.
Un'altra rivalità è quella tra Giulia e Debora, la ballerina bianca vorrebbe che ognuna di loro pensasse a lavorare senza troppo commentare l'altra. E' rimasta favorevolmente colpita dall'affermazione di Garofalo che l'ha chiamata "pantera" dopo l'esecuzione della sua coreografia, non capisce perchè la collegha accusi gli insegnanti di pomparla troppo.
Debora non vuole cadere nella presunzione, ma ha lavorato molto e bene in passato, rifiuta l'accusa di essere la brutta copia di Anbeta e non si sente una persona fredda, come dice Giulia e vuole il conforto dai suoi compagni di squadra su questo argomento.
Danny ce l'ha con Vito per le sue affermazioni di martedì sera e Debora gli da ragione. Vito gli risponde che non è vero che teme il confronto con lui, tra loro due si sente di meritare più lui la permanenza al serale.
In casetta bianca i ragazzi fanno uno scherzo a Virginio, si nascondono tutti in giardino. Quando lui torna li cerca e subodorando qualcosa pensa di obbligarli ad uscire cominciando a buttare le cose di Vito sul prato, ma poi rinuncia dicendo -"Che fetore"-....gli altri prima fanno versi di animali non meglio identificati e poi gli saltano tutti addosso buttandolo a terra tra le risate generali!!!
A domani

10 commenti:

roberta ha detto...

Buonasera sono rientrata da poco e ho visto giusto la fine della trasmissione. Parlava Giulia nel confessionale credo di Debora, perche' poi Debora commenta che non si sente affatto fredda .. e lavorera' sempre con umilta' ...professionalita' ...etc...etc. A me sembra che piu' che di umilta' lei sia piena di arroganza, piu' passa il tempo e meno mi piace. Fa la carina in trasmissione e poi ne dice di tutti i colori con la cattiveria che le sprizza da tutti i pori !
Non ho visto altro .. quindi guardero' la replica a dopo.

gragra ha detto...

Nessuna novità sotto il cielo amiciano, solite storie di rivalità pompate dalla produzione, i sentimenti dei ragazzi messi in certe condizioni non possono che essere questi, per un programma che vorrebbe essere un talent....ma è sempre più un reality oltre che un bel business!!!!

gragra ha detto...

E meno male che Francesca doveva essere rientrata nei ranghi secondo la Fontana...che sfuriata oggi, è evidente che il suo cervello non filtra le cose quando è nervosa....e forse neppure quando è calma....ahahah...che peperino!!
Ciaoooooooo

viviana ha detto...

ciao gragra e roberta celi meno male che dicevi che nella squadra bianca facevano tutti le vittime a me sembra che anche i blu non scherzino francesca poi.....

viviana ha detto...

non ci credo proprio a quello che ha detto ho guardato luca negli occhi per faglieli tenere aperti cosa ha detto al serale che sono così belli e è un peccato tenerli sempre chiusi? ho capito bene? ma va là lo hai solo sfidato perchè non ti fila e ti rode di brutto...ahahahah

gragra ha detto...

Ahahah Viviana sei troppo forte!!!!!

roberta ha detto...

Ciao a tutte !! Si oggi Francesca show .. allucinante quello che e' uscito dalla sua bocca. Ma avete notato quanto e' diversa Diana nella casetta ?? Quindi e' meglio che faccia l'attrice ..sicuramente un bel musical per lei e' l'ideale. Francesca si commenta da sola per tutto quello che e' riuscita a dire!!
Mahh solite cose comunque, poi finito tutto diveteranno tutti amici come e' sempre stato !! Comunque qualcuno deve dire a francesca che stona .. non e' che se lo immaginano solo i bianchi.

gragra ha detto...

Ecco cosa ne pensa del primo serale Paolo Giordano su Il Giornale (non dimentichiamo però che uno sorta di "stipendio" lo percepisce dalla trasmissione e si legge a mio avviso):
"Sono mesi che seguo questi ragazzi tutti i sabati, che li boccio o li promuovo insieme con i miei amici Dondoni e Laffranchi, che patisco vedendo come talvolta qualcuno di loro (esempio Virginio ma anche Annalisa) si inceppa per limiti caratteriali. Li ho visti tutti per la prima volta giocare a volto scoperto. Ho avuto soddisfazioni (una Francesca così era impensabile il 2 ottobre quando è iniziato il programma). E ho avuto delusioni perchè Virginio ha cantato una No woman no cry davvero evanescente, completamente fuori fase, del tutto snaturata. Ci sono canzoni diciamo sacrali e questa è una di quelle. Ci devi aggiungere. Non togliere. Virginio l'ha sterilizzata e l'ho detto in puntata beccandomi aqnche qualche rapidissimo insulto via email. Per carità, io non ho nulla contro Luca Jurman, di cui stimo l'impegno e le intuizioni. Ma proprio perchè lo stimo, talvolta no sono d'accordo con lui come stasera. Ma ce ne fossero, di professionisti così. Per il resto, non sono capace di valutare la puntata. Ero seduto di fianco a Platinette e a Mara Maionchi, che è sempre straordinaria per lucidità e freschezza. Ho riso molto di fianco ad Alessandro Massara, il presidente della Universal che condivide con me un passato 'metallaro' e un presente di amante della musica a 360 gradi. E ho patito un freddo becco. Lo so, lo so, forse bisogna dire qualcosa sul regolamento feroce che ha imposto alla squadra dei blu di eliminare un loro componente. Non so dare una valutazione cosi' su due piedi. Di sicuro è una cosa molto dura e credo inedita in tantissimi altri talent show in giro per il mondo. Ma forse è l'unica conseguenza possibile di anni e anni di fango gettato su Amici. Dopo averle provate tutte e aver preso tutte le volte le solite critiche dei soliti malfidati, forse l'unica via di uscita, e l'unico passo avanti verso una 'responsabilizzazione' anche dei concorrenti, era di afidare a loro le esclusioni. Che cosa ne pensate?? Crudele, vero?? Ma io non saprei proprio trovare una soluzione migliore, visti i precedenti (perciò dico: brava De Filippi e bravi autori di Amici)".

Ahahah.....poteva non incensare? pena la perdita del posto?!?!?!

mariasole ha detto...

Della prima puntata serale di Amici posso dire:
- Mara Maionchi ha esordito come portafortuna della trasmissione riferendosi esplicitamente alle gonadi maschili,
- la medesima,in sottofinale e coadiuvata da Platinette, ha platealmente dedicato il gesto dell'ombrello a Super(jur)man per sottolineare, con un tocco di finezza, la sua preferenza per Francesca, rispetto a Virginio, nell'interpretazione di No woman, no cry,
- Bloody Mary ha trovato in Diana la "spalla" ideale per immettere, sempre più, in Amici, lo stile di conduzione da lei adottato per Uomini e Donne trono over: quando l'avrà fatta uscire in esterna con Zerbi per... prendere un thè, la si potrà anche eliminare, ma non prima,
- il settore canto amicico di questa edizione risente, a mio modo di vedere, della grande incertezza e crisi del settore discografico in tutte le sue possibili sfaccettature multimedial-radiofonico-televisive. Di voci soffiate, graffiate, catarrose, rantolanti e d'atmosfera ce ne sono già un tot.
Bloody Mary, Zanfopongo ed i discografici quest'anno hanno fatto una selezione... "dirompente": Annalisa (tra Mina e Nina Zilli c'è tutto un... mondo), Francesca (la vera scommessa autorale della trasmissione a partire dalla... Divina Commedia), Antonella (la scommessa autorale... in negativo: la voce e Jurman non bastano per diventare popstar), Diana (vorremmo Barbra Streisand, ma ce basta pure Loretta Goggi).
I due cantanti maschi, Virginio e Antonio, sono talmente evanescenti che mi viene da pensare siano stati inseriti nel mazzo per far numero fra gli... eliminabili dal "perfido" meccanismo del "taglio" da parte dei propri compagni di squadra,
- il settore ballo non sarebbe malaccio, le due ragazze sono già professioniste a tutti gli effetti e da lavorare... a partire dalla fila, ne troveranno sicuro. Bloody Mary ha messo un pietrone quasi tombale sulla futura carriera di Riccardo: quale compagnia se lo... incollerà un ballerino a cui si... "smuovono" gli enzimi cardiaci (ipse dixit Maria) per stress da... Celentano? Costantino ce lo siamo già tolto di mezzo perchè non era... Stefano 2, su Denny e Vito ho già detto cosa penso e i fatti, almeno per il momento, sembrano darmi ragione.
Infine, tutto il male possibile, dell'appendice post-gara vera e propria: troppo macchinosa e tesa ad arruffianarsi il CODACON. Se ne potrebbe fare a meno volentieri, ma... porta ulteriori televoti e, quindi, ce la dovremo sciroppare fino alla fine.

gragra ha detto...

Visto che la cara Mariasole non ha obbiettato la volta scorsa....la risbatto nel mio post di oggi...Grande Mariasole!!!