mercoledì 19 gennaio 2011
AMICI 10 Puntata del 19/01/2011
Oggi certamente la replica della 2°puntata del serale di Amici. Puntata che ha sforato l'orario come non era mai successo prima, rubando ben 1/2 ora a Matrix!
Che dire....per l'ennesima volta il pongoregolamento è cambiato in corso d'opera, siamo tornati al format precedente che prevede una sola sfida a squadre, è stata tolta l'iniqua autoeliminazione che tante polemiche aveva suscitato e si è data l'opportunità a ciascuno dei nominati di fare la prova per la salvezza davanti alla commissione esterna. Ma con l'eliminazione che rimaneva da fare dal serale precedente, svariate polemiche sull'iniquità o meno di alcune prove (vedi il vestitino di Vito e il cavallo di battaglia di Debora)e il salvataggio di tutti i componenti della squadra bianca si è fatta notte inoltrata.
Sostanzialmente nella decima edizione della trasmissione la parola d'ordine è ignorare i favoriti del pubblico che una volta era sovrano a detta della stessa conduttrice mentre adesso è stato bollato come incompetente a riconoscere i veri talenti. Eh sì perchè se andate a controllare le ultime classifiche di gradimento i due eliminati di ieri sera, Antonio e Riccardo erano di fatto entrambi al primo posto per categoria.
Detto questo sorge spontaneo un quesito, riuscirà la produzione a far amare i talenti scelti esclusivamente da lei, una volta usciti dal programma? Ovvero compreranno i cd di un cantante che non gradivano, andranno ai suoi concerti?
La risposta ai posteri!!
Da insistenti voci circolanti da quando è stato silurato il programma domenicale in prima serata della D'Urso, sembra che Amici avrà nuova collocazione la domenica sera dal 23 gennaio.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
Siccome tra un pò devo scappare e penso che il pomeridiano sarà il riassunto del serale di ieri vi lascio un commento preso in prestito dal blog del nostro Fabio, Reality e Show
il geniale autore si chiama Gio:
Tema. Quella sera mi coricai stanco ma contento.
Io vedo sempre il programma Amici di Maria de Filippi perché è istruttivo, infatti è una scuola, e mi insegna tante cose artistiche, anche se non è che capisco tutto, perché sono piccolo.
Ieri sera la signora Maionchi ha fatto proprio una bella lezione di parlare da grandi. Noi piccoli abbiamo tanto da imparare da lei. Ha detto: "Weh Antonella, hai mandato affa quel tenero pulcinotto di Virginio, lui che è andato da solo allo sbaraglio per cantare Satisfaction, un pezzo forte dell'album di Jurman, e l'ha fatto bene proprio perché ha mollato Jurman (che è un professore che sta antipatico a tutti lì, meno che a quelli che vincono il programma e a Sanremo, o vanno con lui al Blue Note). Lui ha tentato di fare il furbo, ma se anche fosse stato un testa di minchia, sti cojoni (della celentano) che si manda affanculo qualcuno in televisione. Dai retta a Mara (che è poi il nome della signora), queste cose non si dicono, in un programma scolastico per di più".
Poi c'è stata la signorina Francesca che ha detto che lei sa muovere il sedere molto bene, meglio di Antonella. Siccome non siamo arrivati ancora a quel punto del corpo umano, penso che sia un po' tutto, infatti lei si muove tutta. Lei canta, ma non è lì per cantare: l'ha detto al maestro Vessicchio che dirige l'orchestra e sa tutta la musica. Lui era d'accordo. Deve essere una cosa spiritosa, perché tutti ridevano, ma non posso dire di avere capito bene. Forse quando arriveremo al capitolo del sedere capirò.
Il professor Rudy Zerbi ha detto che non bisogna copiare, ma questo lo sappiamo perché le maestre ce lo hanno già detto e hanno ragione. Se ho capito bene, pare che qualcuno ha copiato degli antifurti per auto. Non si fa. Il fratello grande di un mio amico, che fa il liceo classico, ha copiato Cicerone, che deve essere un suo compagno molto bravo, in una retroversione (boh!) di latino.
di latino. Gli hanno dato dal cinque al sei, perché ha copiato anche gli errori. Così impara per la prossima volta. Quello che è strano, è che papà ha detto che il professore è un ignorante, perché non si è accorto della copiatura. Invece il professor Zerbi si accorge sempre.
Poi la Preside ha detto che quella è una scuola dove si premiano i più bravi, come diciamo anche noi qui in terza B, solo che loro al posto dei voti o dei giudizi danno stelline. Dice che danno un premio a fine anno scolastico ai più meritevoli, però hanno soldi solo per due, così devono cominciare a bocciare i meno bravi. Allora hanno fatto un compito in classe dividendo i ragazzi cinque di qui e cinque di là. I cinque più bravi hanno preso sei e mezzo, i cinque non bravi tre e mezzo: davvero una brutta insufficienza. Siccome però la Preside è buona, non hanno bocciato tutti quelli dell'insufficienza, ma hanno cominciato con uno. Hanno bocciato Riccardino, che però non era il peggiore, perché nella pagellina del primo quadrimestre aveva più stelline di Giulietta, di Virginio e di Vito. I due maschietti hanno anche dovuto fare i corsi di recupero durante le vacanze perché erano tanto poco bravi. Solo l'alunna Antonella aveva più stelline di lui. Che poi mi hanno detto che anche nel compito in classe della volta prima avevano bocciato Costantino che era il quarto e dopo di lui c'erano Diana e Francesca. Ho chiesto come mai a papà e lui si è arrabbiato. Mi ha detto che sono un bimbominkia.
Mia sorella Cris, che ha quattro anni più di me, mi ha detto che non si può parlare di queste cose con papà e mamma, perché sono all'antica, come il papà di Francesca, che è tanto simpatica e parla sempre perché ha tante cose importanti da dire, che ha abbandonato la figlia nella scuola, non telefona, non scrive. Pare anzi che giri con occhialoni e barba finta per non farsi riconoscere. Perché, dico io? Il mio papà e la mia mamma vengono sempre a portarmi e prendermi a scuola. Come la mamma di Billi, che sta lontana, ma le manda la nutella e le telefona nel box.
Poi Cris mi ha detto di andare a dormire. In effetti era molto tardi ed ero proprio stanco, ma mi sono coricato contento.
Rotola, rotola, rotola sempre più giù… l’indice AUDITEL del serale di Amici. Ieri sera, nonostante l’escamotage di far durare la trasmissione circa 4 ore, i dati risultano impietosi: uno share di poco più del 18%. La Sanguinaria nettamente battuta da Floris che, con Ballarò, ha sfiorato il 23%... evento inspiegabile (o quasi) anche per quei dirigenti RAI, comunistoni irriducibili, che egemonizzano RAI 3 con programmi di nicchia estrema, resistendo, impavidi, alle lusinghe di talent e reality.
Bloody Mary aveva già fiutato l’aria che tirava da qualche giorno: ma come, mentre lei si affanna a dar spazio alla Danza (con la D maiuscola, cigni neri, bayadere e… uccellini azzurri inclusi) il Grande Capo, Sire che è in the sky, ma anche in Mediaset Premium in chiaro e… on demand, lancia, urbi et orbi, il ballo del Bunga-Bunga che comprende pure la Pole Dance che, ad Amici, la faceva l’anno scorso Garofalo, ma quest’anno nisba, è stata eliminata per far spazio al developpé invece che allo strusciage...
Questa è slealissima concorrenza fratricida!!!!
Dalle casette (bianche, blu, rosa, gialle…ecc…) di Via dell’Olgettina (pronuncia cinese?), Milano 2, partono “squadroni” (altrochè squadrette a numero chiuso) di supergnocche che si sfidano sul palco di (h)Ar(d)core per raggiungere il premio… supremo: una notte di sonno profondo in compagnia del sire… a seggiolina, pasticca di jodosan mentolato inclusa…
Ieri sera la De Filippi ha cercato di… reagire,in fretta e... alla meglio, facendoci vedere (e sentire):
- il ritocco della “ricrescita” delle chiome Celentaniche con il mascara (teoria e pratica),
- una lezioncina sulla sconfitta della menopausa da parte delle terapie ormonali sostitutive,
- un esame, a livello entomologico, per evidenziare inesistenti differenze coreografiche della variazione classica di Gamzatti, che, sicuramente, è una… signorina maggiorenne,
- valanghe di RVM che testimoniano dell’armonia, da sfida all’OK Corral tipica delle riunioni condominiali, che regna all’interno delle singole squadre,
- l’accoppiata Maionchi-Platinette quale massima trasgressione verbale (Maionchi che conferma vieppiù la sua… invidia del pene e zone limitrofe),e visiva (Platinette… per gli omeri villosi che si intravedono fra i veli),
- le schermaglie verbali aggressivissime fra Jurman e Zerbi che sembrano sottendere una grande attrazione… fisica fra i due…
Insomma, al Reality “vero” del momento, quantunquemente, molto più reale, trasgressivo ed a tinte forti di qualsiasi programma televisivo, la Sanguinaria ha contrapposto una specie di… Rieducational Channel … Ovviamente il riscontro dello share non l’ha premiata…
Zanforlin, che grazie alle terapie ormonali sostitutive di cui è esperta Bloody Mary, ha definitivamente sconfitto caldane, tachicardie e… reflusso gastroesofageo, si è messo prontamente al lavoro per risalire la china.
Quali strampalati deus ex machina ci attendono per le prossime puntate… lo scopriremo solo vivendo…
P.S. Delle esibizioni, puro contorno, non mette in conto di parlare...
buonasera blogggggggggg!
Mariasole.......TU SEI SENSAZIONALE!non puoi capire quante risate mi son fatta leggendo il tuo splendido commento, ed il piacere che provo,malignamente,a vedere che la de filippi scende sempre di più...la crisi del decimo anno,(ritardata di tre anni grazie alla "coppia" carta-bonanno!!)?!una cosa è certa,la noia che mi ha preso ieri sera,difficilmente mi riesce a colpire in altri momenti..non vedevo l ora che finisse,e siccome ho letto non solo qui,che il mio è un giudizio condiviso da molti,allora mi inizio seriamente a "preoccupare" per il programma..!
è cmq appena stato ufficializzato che il programma passa dal martedì alla domenica,come vi avevo anticipato ieri,e forse questa mossa è stata fatta per cercare di salvare il salvabile,ma la vedo molto molto dura..sempre meno puntate a disposizione, sempre più abbandoni da parte dei fedeli "seguaci", e sempre più in basso..sarà la maionchi che porta male?!no,la colpa non è affatto sua,anche perchè,collegandomi alla sua volgarità,si era ben consapevoli di questa sua accentuata caratteristica quando hanno deciso di farla salire sul carrozzone amicico..!
ormai le polemiche non sono più come una volta..sarà che i ballerini quest anno son talmente bravi che non si può litigare più di tanto, ma mi sembra troppo "romantica" e "bonacciona" come scusa..quindi sono pronta a ritrattare nel giro di 10 secondi per lasciar spazio alla vera motivazione:il programma è vecchio,le vere "stelle" le hanno avute in passato,e non c è brutta o bella copia che tenga!
amici ha fatto la sua vita,lunghissima e piena di soddisfazioni, adesso è forse l ora di abbandonare le armi e lasciar spazio al vero trash..proprio per abbassarsi al livello dei reality volgari,amici ha perso di vista il suo primo obiettivo, ovvero crescere talenti..i soldi l hanno fatta da padrone come sempre,ed ora se ne pagano le conseguenze amare,anche se la "lezione divina" si è fatta aspettare più del solito!
ricordo che è dall anno scorso che auguro alla sanguinaria questo triste destino e questa secca sconfitta..ora credo sia arrivato il momento!
a meno che lei non ci dimostri di saper fare di meglio..ma non credo, si sono giocati talmente tante carte e colpi di scena,che secondo me hanno svuotato tutto il cappello e le maniche magiche a disposizione!che vero peccato!si dedicasse a sanremo la "signora", le viene tanto bene!
ora vi lascio,e ringrazio ancora tantissimo mariasole per il suo splendido commento!il suo tocco è VITALE per questo blog!un bacione a tutti!ciao!!!!!!!!!!!!!!!!
Buonasera a tutti !! Meno male che la mettiamo sul ridere .. grande mariasole !!
Per fortuna mi sono fatta un po' di risate qui altrimenti oggi proprio morale sotto terra!! Tempo pessimo .. sono settimane che viviamo nella nebbia .. basta per favore.
Penso che effettivamente sia meglio che maria ripensi a questo programma, anch'io ieri sera ho fatto tanta fatica e non sono riuscita nemmeno a vedere la fine, non mi era mai capitato. Peccato abbiamo visto tanti ragazzi bravi e meno bravi passare da li'.
Posta un commento