venerdì 7 gennaio 2011

AMICI 10 Puntata del 7/01/2011


Nelle casette si fanno strategie alla luce del nuovo meccanismo delle sfide serali. Ci sarà la sfida a squadre tra Bianchi e Blu decisa dal televoto. La squadra vincitrice nominerà un componente della squadra perdente il quale sarà sottoposto a una sfida secca contro un componente della squadra vincitrice. Se il nominato perderà la sfida sarà eliminato, se vincerà resterà nella scuola e sarà immune.
In quest'ultima ipotesi la squadra vincitrice farà un secondo nome e il nominato sarà sottoposto a una sfida analoga alla precedente. Anche in questo caso se perderà sarà eliminato, se vincerà resterà nella scuola e sarà immune.
Una delle novità di questa edizione è che alla squadra perdente toccherà nominare a maggioranza chi di loro debba essere eliminato, decisione che i ragazzi bianchi sentono come particolarmente dolorosa.
I tre professori della squadra bianca danno le motivazioni per cui i loro ragazzi dovrebbero vincere. Parla Cannito per primo ed elenca le qualità di Vito e Riccardo che ritiene due ottimi elementi, decisamente superiori a quelli dell'altra squadra. Poi Garrison che punta molto su Giulia, secondo lui la ballerina è sulla buona strada per diventare una star. Infine Jurman che tesse le lodi dei suoi, a partire da Antonella, grandissimo talento molto duttile che fa piacere ascoltare, a Virginio bravissimo cantante e Antonio che ha un timbro molto particolare e può interagire col pubblico. Tutti e tre d'accordo che il colore bianco è la somma di tutti i colori, i loro ragazzi hanno tante caratteristiche e variegate in grado di farne una squadra vincente.
In casa blu si commentano queste dichiarazioni, Annalisa e Francesca pensano che Jurman non sia coerente quando parla di Antonella e di Antonio. Debora non si aspettava quel tipo di dichiarazioni da Cannito.
Al serale i ragazzi destinati ad uscire potranno salvarsi con una sfida secca in cui interpreteranno un pezzo cucito su misura per loro e concordato col loro preparatore, scegliendo chi sfidare della squadra avversaria . Il pezzo in questione è già stato battezzato "il vestitino", Riccardo sta pensando al da farsi con Cannito. Il coreografo gli spiega le sue caratteristiche, dice che lui rappresenta tutto ciò che solitamente una compagnia ricerca quando fa le audizioni e in particolare lui è un potente supporto per la ballerina. Sentito questo Costantino e Debora hanno moltissimo da ridire. Danny invece è un pò in crisi dal momento che ha avuto un percorso lavorativo un pò difficile, e la sua carenza è proprio nel fare il porteur....
Anche Garrison sta cucendo il vestitino di Giulia, analizza con lei come ogni singolo avversario potrebbe interpretare il pezzo pensato. Tra le altre cose il coreografo dice che Debora non ha un briciolo di carisma rispetto a lei e non è versatile e Giulia dal canto suo, non vede il cuore quando lei balla. Debora una volta ascoltato il dialogo si inalbera e parla delle sue linee rispetto ai..."cosciotti".....di Giulia e si sente capace di fare altro oltre al classico puro. -"Perchè la Celentano non fa lo stesso discorso di Garrison?"- dice Costantino, sottintendendo che lei abbia una simpatia per Giulia e non voglia metterla in difficoltà, -" Deciditi Celentano sei nella squadra blu!!!"-
La Celentano si reca in casa blu e risponde alle accuse, non è nel suo spirito fare le cose per mettere in difficoltà gli avversari, lei pensa a costruire coreografie che facciano ben figurare i suoi allievi, questo è il suo solo intento.
-"Ma gli altri lo fanno"- dice Costantino.

5 commenti:

gragra ha detto...

Svelati i meccanismi del serale....i blu sembrano preoccupati, in particolare i ballerini maschi.....boh non capisco eppure dovrebbero essere loro i più forti!!
Francesca non smentisce il suo essere maleducata.....Danny è fragile, non pensavo!
Apparentemente la squadra bianca è più compatta e tranquilla, ma si sa questo è quello che ci vogliono mostrare!!!
Domani la diretta col Marco giusto!!!!ahahah..... x me almeno!!!

roberta ha detto...

Ciao Gragra ho visto anch'io la puntata ..che dire solite cose, lunedi mostreranno i prof blu esaltare i loro allievi possibile che solo i ragazzi non si rendano conto di quanto sono stupidi quando reagiscono cosi' ...??
Debora e' terribile .. l'avevo detto io che la sua faccia mostrava tutta la sua cattiveria ! Co ste punte .. ci hai stufato .. balla sulle punte e non rompere.
Denny mi sembra il piu' equlibrato so quale e' il suo problema e se sente qualcuno che l'accentua ci rimane male. Ma ci sta .. almeno non e' inviperito cone gli altri due.
Francesca insopportabile spero tanto sia la prima ad uscire ...ma crede veramente di trasmettere cosi' tanto quando canta ???
Mahhhhhhhhhhhhhh uffff Gragra va be' domani mi guardero' la diretta .. e anche il tuo marco, spero che martedi tocchi al mio marco ! Ah ah ah ah .. a domani ho ospiti e vado in cucina a fare cenerentola.

Anonimo ha detto...

I "Marchi" sono sempre i migliori... :-)

Gragra che bella foto! E' un altro dei tuoi animali?

celinaccia ha detto...

buonasera blogggggggggggggg!
mi piace il nuovo meccanismo del serale, ne vedremo delle belle,o almeno si spera..!
inizio a credere che la paura dei blu sia fondata, e che forse il mio primo "oracolo" sia sbagliato...fanno bene i ballerini blu a temere i bianchi..è tradizione ormai che i ballerini bianchi siano quelli col "cuore", mentre i blu quelli con la "tecnica"..
poi naturalmente gli autori fanno in modo di far vedere la "cattiveria" dei commenti blu, e la bontà dei commenti bianchi...come gli pare a loro!questo naturalmente accade anche al contrario eh..!quindi rimescolo le carte e la profezia la darò direttamente martedì sera, ahahah!

ah, a proposito........vedere jurman come insegnante dei bianchi mi fa un pò effetto,ahah!lui,sempre stato "paladino" blu,ora ha cambiato colore.....mi fa quasi terrore quella sua faccia "diabolica" associata ad un colore così PURO,aahhahaha!
ragazzi miei,ci sentiamo domani con la diretta,anche se,visti gli ospiti,potrei avere impegni più importanti,ahah!scherzo!un bacione a tutti!a domani!ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!

celinaccia ha detto...

scusate.....................

X ROBERTA:

TANTI AUGURI A TEEEEEEEEEEE,
TANTI AUGURI A TEEEEEEEEE,
TANTI AUGURI ROBERTAAAAAAA,
TANTI AUGURI A TEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!
roberta, ti faccio i miei più sentiti auguri di buon compleanno, con l augurio di poter esprimere e realizzare ogni tuo desiderio...sei una persona bella e semplice,quindi sono sicura che ogni tuo sogno sia legato a qualcosa di veramente importante,e proprio per questo spero con tutto il cuore che tu possa avere ogni cosa...te lo meriti!
ti mando un abbraccio forte forte, e mi raccomando, festeggia come meglio puoi!un bacione!