sabato 8 gennaio 2011

Diretta blog 08 gennaio 2011

Buongiorno bloggggggggggggg!
Innanzitutto lasciatemi fare gli auguri di buon compleanno alla nostra carissima Roberta, alla quale ho lasciato un commento anche nel vecchio post:
TANTISSIMI AUGURONI DA TUTTO IL BLOG!

Ora veniamo a noi.. Oggi sarà la prima puntata del pomeridiano prima dell inizio del serale, in cui vedremo le due squadre divise come ormai 4 anni a questa parte, nei colori "bianco" e "blu".. Forse anche da oggi capiremo quale delle due fazioni porterà casa la prima vittoria, visto che sappiamo benissimo come gli autori riescano a mettere in evidenza una squadre rispetto all altra! Poi come ospite della puntata ci sarà l ormai "veterano" Marco Carta, mentre martedì 11, se non ricordo male, sarà presente in puntata un'altra vincitrice di Amici, Emma..
Detto questo, buona visione a tutti, e mi raccomando, commentate in tanti! Un bacione grande! A più tardi!

Ah che bello, iniziamo subito con l ospite tanto atteso dalla nostra Gragra! Marco Carta presenta un suo brano "Niente più di me", naturalmente seguito dal suo fedele Fan Club!
Abbraccio finale tra il giovane ragazzo e la De Filippi e poi si va in pubblicità!
Inizia la squadra "blu", che entra in studio cantando "Think", in una esibizione molto "accesa" ed elettrica! Peccato per l inglese di Francesca, e per il ricordo che mi lega a questa canzone, cavallo di battaglia della mia Roberta!
Costantino spiega il perchè della scelta di questo brano, affermando che l allegria della canzone, e l energia che trasmette, rappresenta proprio la loro squadra!
Nel frattempo la De Filippi rispiega il nuovo meccanismo del serale.. Ricordiamo brevemente che non c è più la classifica di gradimento, (sicuramente sapranno come guadagnare i soldi persi dalla classifica!), i professori sceglieranno se qualche ragazzo sarà immune, e per evitare l affetto e le preferenze dei professori, i raganni nominati si salveranno attraverso una sfida.. Verranno giudicati da un canto, un giornalista ed un coreografo!
Per quanto riguarda il canto, ci sarà la commissione interna..! Se tutti i ragazzi della squdra perdente dovessero salvarsi, sarà la stessa squdra perdente a scegliere chi sarà a dover lasciare la scuola..!
L immunità riguarderà uno solo dei ragazzi per ogni squadra, e non si saprà chi ha l immunità fino al momento di fare un nome della squadra che ha perso..!

Finite le spiegazioni, inizia Debora... Ma prima viene interpellata la Celentano, che è molto "scocciata" per il fatto che da quest anno non potrà più dare l immunità, e sarà una scelta data dalla media dei voti assegnati dalla commissione ad ogni ragazzo per ogni esibizione di oggi!
Però quant è brava la ballerina blu nel suo stile..!Non me ne intendo, però secondo me è al limite della perfezione..!
La sanguinaria chiede a Francesca chi sarà nominato secondo lei, e la ragazza, in un italiano molto arrancato prova a spiegare che le strategie dei bianchi sono assurde..
Cmq la ragazza non vuole fare pronostici, perchè ritiene che ha avuto cose inaspettate in quella scuola, quindi è inutile avere aspettative..
Poi la De Filippi chiede ad Annalisa se ha chiarito con Francesca la discussione che hanno avuto in settimana.. Ma la "rossa" dice che in quel caso era Francesca a dover far pace con Francesca, ahah! La giovane pugliese continua a parlare una lingua a me sconosciuta per spiegare cosa fosse successo, e si giunge alla conclusione che lei ha capito i suoi errori.. Poi è proprio Annalisa ad esibirsi, nel suo inedito "Cado giù"..
Diciamo che in questa canzone Annalisa riesce a tirare fuori il suo carattere, e ne viene fuori un'esibizione bellissima, come sempre!
E' ora il turno di Denny, che balla un assolo di Tchaikovsky!
Non gli danno neppure il modo di parlare, forse per mancanza di tempo, e scende subito in campo Francesca, con il suo secondo inedito "Io nego"...proprio per lei, ahahahah!
Anche questo pezzo è adattissimo alla vocalità di Francesca, sarà per il titolo, ahah! Come sempre fa cadere l asta, poi si avvicina alla cattedra dei bianchi, prende l etichetta dove c è scritto Luca Jurman, e poi tornando al centro del palco la butta via all indietro, ahahahahahah!
In questo momento lo ammetto, l ho stimata tantissimo, ahahahah!
Alla fine dell esibizione va a raccogliere con la punta delle dita la targhetta dello sferato, ahah! Inoltre cerca il suo braccialetto perso durante l esibizione e la De Filippi le spiega che va bene la "rivoluzione", la sua esuberanza e che cambi le parole della canzone, ma non va bene il lancio della targhetta! Ma la ragazza spiega il perchè del suo gesto, fatto quando ha detto determinate parole durante la canzone..! Brava Francesca! Ripeto, è stata una cosa simpatica che mi ha strappato più di un sorriso! Avrei avuto la stessa reazione anche se lo avessero fatto contro un altro professore! Oltretutto Francesca non mi sta simpatica, però in questo caso riconosco che la sua reazione "ci stava"!

Tocca ora a Costantino, al quale non viene dato modo di parlare, proprio come agli altri ballerini... E meno male che quest anno dovevano essere più equi.........!
Poi scende Diana, che dopo un piccolo schetch, (non so se si scrive così, ahah!), dice a Zerbi che sta bene con la giacca e poi canta il suo inedito, come sempre molto preciso! Anche in questo caso direi che è stato cucito sulla ragazza stessa..!
La sanguinaria fa andare la Fontana al centro dello studio, spiegando che ha un metodo particolare, cioè prendere a spintoni le sue allieve, ahahah! Qualche schiaffone in faccia a Francesca ci vorrebbe eccome!
Praticamente la Fontana spiega che era stato fatto un discorso sulle donne di colore, e che Aretha Franklin nel musical reagiva in questo modo contro la violenza maschile! Quindi tutto nella norma, ahahahah!

Dopo la pubblicità in studio sono già presenti i "bianchi", con una faccia truccata a mò di "guerrieri", che si esibiscono nella sigla "We will rock you", ma molto molto energica anche in questo caso! Bravo Virginio, un pò meno Antonio, ma letteralmente pessime le urla di Antonella... proprio non la riesco a digerire!
Virginio spiega che è stata scelta questa canzone in quanto si ritengono "guerrieri della luce", e volevano qualcosa che li scuotesse! La De Filippi spiega nuovamente il discorso dell immunità, data in base al punteggio maggiore in base alle loro esibizioni!

Inizia proprio Antinella, che presenta il suo inedito "Nell immensità"... Non mi piace quindi non la giudico... Torno subito ragazzi, devo staccare un attimo!
Si esibiscono poi in ordine Giulia, Riccardo, Virginio e poi Vito, del quale la De Filippi si definisce molto sorpresa per i cambiamenti, in quanto ha notato la sua forte voglia di ballare!
Naturalmente Cannito non perde occasione per sottolineare che quando si lavora su una persona piena di talnto, piuttosto che criticarla soltanto, si raggiungono grandi risultati!

La sanguinaria poi chiede alla Prina a chi darebbe l immunità, e lei risponde che la darebbe a Vito, mentre per Vessicchio la cantante che merita il voto di immunità è Antonella..........Meno male che lui non vota durante il serale, ahahah!
Per concludere in bellezza la puntata, la De Filippi mostra una coreografia del prossimo serale, e tra i nuovi professionisti c è anche Stefano, appena tornato dall America! Ovvia la sua presenza tra i professionisti, almeno per me.......!
Fine della puntata, a lunedì! Buon week end a tutti!
Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!

85 commenti:

viviana ha detto...

rinnovo gli auguri a roberta spero ti sia piaciuto il pensiero che ti ho mandato su fb.....oggi non ci sarò per il pomeridiano leggerò i vostri commenti ciao a tutti quelli che passeranno.....

roberta ha detto...

Ciao a tutti ... eccomi con un annetto in piu' sulle spalle !! Grazie a tutti per gli auguri, si Viviana ho letto il tuo msg su Fb ed e' molto ...molto carino !!
Oggi finalmente mi godo il pomeridiano in solitudine..a casa ma con voi quindi non mi sento per nulla sola !!
Grazieeeeeeeeeee Celi e Viviana a dopo.

Gabriella Mancina ha detto...

Anche io voglio fare gli auguri a Roberta. Buon compleanno!!!

viviana ha detto...

ciao roberta ciao morgana gragra sono riusciuta a vedere marco la canzone mi piace però devo dire che non ha cantato molto bene..... vedrò solo l'nizio roberta poi devo uscire purtroppo

celinaccia ha detto...

ciao vivianaaaaa,ciao robertaaaaa,ciao morganaaaaaaaaa!!!
io sono stata molto imparziale nel post, e voglio esserlo anche qui nei commenti,quindi mi limiterò a dire che neppure sencondo me ha cantato benissimo!

detto questo.............la canzone di robertaaaaaaaaaa, "Think"! ma vi ricordate che strepitose esibizioni faceva quando cantava questo pezzo?!che bei ricordi!

roberta ha detto...

Grazie mille Morgana !! Marco me lo sono perso ero al tel .. non so come ha cantato ce lo dira' la ns Gragra.

roberta ha detto...

Ecco Celi ho pensato subito la stessa cosa !!!! Iniziamo con i blu ..

roberta ha detto...

Ma quanto e' antipatico questo ragazzo ???

gragra ha detto...

Ciaooooooooooo.....AUGURIIIIIIIIII ROBERTAAAAAAAAA....Cento di questi giorni!!!!

roberta ha detto...

Grazieeeeeeeeeeeeeee Gragra !!!

gragra ha detto...

Mi sono vista il mio paper con calma....il poverino ha fatto l'influenza...è molto giù di voce, ma se l'è cavata lo stesso, in questi casi il certificato medico non lo può portare...eheheh!

roberta ha detto...

Mamma mia non si puo' guardare francesca .. e neppure sentire per quanto mi riguarda !!

celinaccia ha detto...

ciao gragraaaaaaaaaaa!

roberta ha detto...

Ah ah ah ah si e' messa pure il rossetto rosso per sembrare piu' sensuale !!! E' bruttissima ...

gragra ha detto...

Devo rispondere a Marco nostro....condivido i Marchi sono sempre i migliori!!!Ahahah
Il coniglio ariete non è il mio sigh...con un'enorme gattona in casa temo che sarebbe sbranato.....ma è il mio sogno prima o poi sarà mio!!!!

roberta ha detto...

Ma come si fa ??? Non riesce nemmeno a parlare questa !!

gragra ha detto...

Chi ha capito Francesca mi spieghi please!!!!

gragra ha detto...

Annalisa è dimagrita o è il blu che la sfila?

roberta ha detto...

Non so se e' dimagrita .. certo che e' una cantante particolare a volte mi piace parecchio altre un po' meno.

roberta ha detto...

Denny non e' proprio bello da vedere ma e' bravo, credo che anche nel moderno riesca bene a differenza di debora.
Ieri su la5 ho visto una lezione di garrison con francesco, vito e stefano .. carini tutti e tre.

celinaccia ha detto...

ce l ha con quest asta francesca eh.........!

gragra ha detto...

a mio figlio Francesca non piace x nulla....nemmeno a me!

celinaccia ha detto...

ahahahahahah stima per francesca solo per il volo che ha fatto fare all etichetta di jurman ahahahahahahha!

roberta ha detto...

E' proprio stupida questa ragazza, il problema e' che se a giudicare sono i discografici e i giornalisti, la porteranno molto avanti !

gragra ha detto...

Simpatica....lanciare il cartellino di Jurman.....18 anni va bè però....penosa

celinaccia ha detto...

brava francescaaaaaaaaaaaaa, ahahahahahahahhah!

gragra ha detto...

Se penso che lei è dentro e Giorgia fuori.....questa trasmissione è sempre più giù

celinaccia ha detto...

dai ragazzi, è stato un atto da 18enne, che mi ha strappato la risata!se l avessero fatto a zerbi o anche alla di michele, avrei riso tale e quale!

gragra ha detto...

Zanforlin la ama molto, e la applaude è in una botte di ferro.....che pena!!!

roberta ha detto...

Addirittura seguito da garofalo .. ma quando l'hanno detto ??

roberta ha detto...

Questo ragazzo non mi piace balla sempre nello stesso modo e pensa di essere chissa' chi !!

Gabriella Mancina ha detto...

scusate, mi sono allontanata un attimo e mi sono persa un pezzo, cos'ha fatto francesca, qual'è la contestazione?

gragra ha detto...

A me Diana non dispiace neppure come cantante, è simpatica e bravina...

gragra ha detto...

Morgana, Francesca ha buttato all'aria lo studio...e in particolare x terra il cartellino di Jurman che stava sulla cattedra

roberta ha detto...

Sicuramente e' piu' intelligente di francesca .. a me non piace tantissimo, pero' fra i cantanti quest'anno veramente non so chi mi piace e chi no!!

celinaccia ha detto...

bello il metodo della fontana, ahahah!diana mi fa morire dalle risate!

Gabriella Mancina ha detto...

grazie Gragra, ma qual gesto cosa significa? contestava o voleva movimentare la canzone?
Francesca non mi piace, Diana la trovo simpatica se non esagera con le scenette

gragra ha detto...

Che belliiiiiiiii con i segni di guerra bianchi sulla faccia....bellissimi!!!E bravo Virginio e anche Antonio!!!

celinaccia ha detto...

come si chiama questa canzone?!

gragra ha detto...

Wow Antonella che vocione a cappella!!!

celinaccia ha detto...

mamma mia quanto non sopporto antonella e le sue urla!

roberta ha detto...

Be' i bianchi sono stati un po' meglio, almeno la presentazione e' stata piu' carina.

gragra ha detto...

we will rock you....si intitola...

celinaccia ha detto...

grazie gragra!

celinaccia ha detto...

torno subito.......sapete che pranzo sempre tardissimo, ahah!

gragra ha detto...

Il nasale è migliorato.....cura Jurman????

roberta ha detto...

Sono le 15 .. e poi a che ora ceni ??

roberta ha detto...

Che carina Giulia .. mi piace sempre !!

gragra ha detto...

A me le coreo di garrison proprio non piacciono.....speriamo che non penalizzino Giulia invece di aiutarla....

gragra ha detto...

Beh Antonio ha un inedito bruttino e ancora qualche carenza tecnica ma il miglioramento è evidente....

roberta ha detto...

Mah.. antonio non mi convince, sara' anche la canzone .. pero' non mi piace.

roberta ha detto...

Gragra io di miglioramenti in lui non ne sento proprio ..

gragra ha detto...

Cannito è sempre misurato nelle parole ma deciso....mi piace molto!!!

gragra ha detto...

Ma anche secondo me la Celentano non vuole penalizzarli.....però Vito è un ragazzo con un'enorme sensibilità può darsi che percepisca oltre quella che è la realtà...che si faccia un pò di film insomma.

gragra ha detto...

Ma Virginio...cos'è quella frangetta....?sta male pettinato così!

gragra ha detto...

Che canzone stupenderrima!!!Bravo Vitoooooooo

gragra ha detto...

Anche Maria l'ha notato.....e bravo anche Cannito!!!

roberta ha detto...

Mannaggia mi sono persa un pezzo .. mi hanno chiamato e non ho visto vito, va be' guardero' la replica.

gragra ha detto...

Ma sta cosa dell'immunità non l'avevo capita, cioè i ragazzi oggi sono giudicati dalla commissione esterna e chi ha il voto più alto sia x il canto che x il ballo ha l'immunità....ma da cosa è immune? Dalle sfide, dall'eliminazione? se qualcuno ha capito me lo spiega?

celinaccia ha detto...

eccomi!

roberta ha detto...

A me Cannito e' sempre piaciuto sinceramente, anche in sala e' molto diverso dalla cele e io preferisco il suo modo di porsi.

celinaccia ha detto...

gragra, sarà immune dall eliminazione se non ho capito male!
cmq roberta,anche la cena è molto tardi a casa mia, ahahahah!

roberta ha detto...

Sai che non ho capito nemmeno io la storia dell'immunita' .. ma credo che martedi capiro'.

roberta ha detto...

Be' per forza Celi .. se pranzi alle 3 del pomeriggio almeno fino alle 21.30 .. non ti ritorna l'appetito !!

celinaccia ha detto...

e come lo sapevo che avrebbero messo stefano tra i ballerini professionisti!

roberta ha detto...

Ecco questa e' la coreografica che ho visto fatto anche da vito ..

celinaccia ha detto...

e i miei occhi si rifanno.............MAMMA MIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

gragra ha detto...

Ecco Stefano.....ma garrison mi stupisce....avevo appena detto che non mi piacevano le sue coreo ma questa non pare neppure la sua!!!

roberta ha detto...

Celi lo sai che quando maria si innamora ... si innamora sul serio !!

roberta ha detto...

Questa veniva bene anche a Vito e da vedere erano veramente belli !!!

celinaccia ha detto...

eh roberta......lo so, lo so, ahahahah!

gragra ha detto...

Va bè ragazze....vado un pò in giro x salduzzi....tanto non compro ma mi piace guardare.....
Celi, va bè come dice Roberta cpiremo il meccanismo meglio martedì....e Roberta non fare cose folli x il compleanno eh?...anzi falle sìsì...
Ciaoooooooooooo

roberta ha detto...

Vado anch'io .. Gragra non spendere troppo !! Ieri sera con amici .. intimi, stasera solo con il mio fidanzato ... e poi ...chissa' ?????????
Bacio e grazie ancora a tutti !!

celinaccia ha detto...

cmq i bianchi sono un pò più spenti dei blu.......poi io non sopporto le vittime, e in questa squadra ce ne stanno anche troppe per i miei gusti.......a partire da antonella, per finire a vito, passando naturalmente anche da antonio e virginio...quelli che si salvano sono giulia e riccardo,ma neppure tanto..!insomma, bella squadra del vittimismo!
ora vi devo lasciare!facio di nuovo tantissimi auguri a roberta mandandole un bacio in più di quelli che mando a voi!a più tardi o a domani!buon fine settimana!ciao!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Robertaaaaaaaaaaaaa!!!augurissimiiiiiiiiiiiiii!!!!! =) =)

La storia dell'immuntià a quanto ho capito io..la danno in base ai voti di oggi. Nel momento in cui i ragazzi devono fare un nome martedì, questo se è immune (quindi quello che ha preso il voto più alto oggi) torna a sedersi..e quindi la squadra vincente deve scegliere un altro..che poi farà la sfida "secca" ecc ecc...Non so se ho capito bene..ma poco importa..quest'anno sinceramente non mi sto interessando più di tanto!!vedremo martedì!!
baci a tutti!!

gragra ha detto...

Scusate faccio un copia e incolla di un commento di una cara amica perchè questo è esattamente ciò che ho provato io per la visita di marco ad Amici....grazie Annavita!!:

quando mi hanno avvisato non ne capivo il senso.come può a distanza di quattro mesi promuovere un singolo di un album fantasma,in una trasmissione che continua a succhiargli l'anima? poi ho visto : il suo stupore immenso nel vedere il suo pubblico che non lo abbandona mai,sempre con lui nonostante tutto e con esso si è abbracciato in un lungo e irrefrenabile flusso,corrente,energia elettrica che attraversa lo schermo e ti schianta.marco è questo: passione nel canto.ed il coraggio,la forza che ha questo ragazzo va oltre i tappeti rossi,le lodi comprate,numeri.ha cantato guardando negli occhi un'intera commissione fasulla,un'associazione di persone che per libero arbitrio scelgono questo circo televisivo.ingoia rospi marco,bocconi amari,quanta fierezza nell'offrirli con il sorriso.verrà il tempo per dare un senso alle cose,ne sono certa.non mollare mai.

mariasole ha detto...

Mi scuso per il ritardo e mi unisco al coro di auguri per il compleanno di Roberta: ha da fernì 'a nuttata e... l'alba ti sarà sicuramente più amica!
Poche note sul pongomarchingenio serale partorito da Maga maghella Zanforlin.
Il televoto per la classifica di gradimento era sempre più scarso e tale da poter essere monopolio di amici e parenti dei concorrenti. Meglio abolirlo. Con il monitoraggio (e conseguente informativa urbi et orbi) in tempo reale del televoto, i supporter amicicofamiliari, avendo "risparmiato" in settimana, saranno... "spinti" a votare ancor più generosamente e la produzione recupererà con... gli interessi.
E poi, dopo due tentativi di eliminazione da... merito, con tanto di giudici "esterni" (se così si può dire...) il colpo di scena finale (che sicuramente si verificherà): la squadra perdente dovrà scegliere "chi" eliminare fra i suoi componenti, evidentemente non all'unanimità...
In tutto questo minestrone... avvelenato, non si capisce come funzioni la differenziazione fra ballerini e cantanti che, a rigore, dovrebbero essere indipendenti gli uni dagli altri. La composizione ultrabilanciata delle squadre potrebbe non essere sufficente a prevenire lo... sfoltimento diversificato di una delle due categorie, fatti salvi, ovviamente, i quattro "immuni" (uno per categoria e per squadra) del sabato pomeriggio.
La logica, lo si sa, ben poco... alberga ad Amici!
Al bisogno Maga maghella inserirà nel minestrone un po' di polvere di... pirlimpimpino e tutto si aggiusterà!

celinaccia ha detto...

buongiorno blogggggggggg!
mariasole...........come sempre STIMA PER TE!!! riesci sempre a stupirmi con i tuoi commenti, e questa è una cosa eccezionale!un abbraccio forte a te e buona domenica a tutti quanti!ciao!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao,
anche io, in ritardo, faccio gli auguri a Roberta.

Credo che con questo nuovo meccanismo di eliminazione potranno decidere meglio chi fare uscire prima e chi dopo.

roberta ha detto...

Grazie a Mariasole e Marco per gli auguri !! Sono proprio curiosa di vedere la prima puntata ...poi vedremo se riusciremo a vedere anche le altre.. a domani

celinaccia ha detto...

buonasera bloggggggggggg!
passo per fare gli auguri di buon compleanno alla nostra carissima raffa,alla quale mando un bacione grande grande!
domani non credo di esserci per impegni importanti,al massimo ci sentiamo in serata!un bacione a tutti e ancora tanti auguri a raffa!ciao!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Celiiiii!!!grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!=)=)=)=)=)
un bacioneeeeeeee

roberta ha detto...

Ma vai .. anche Raffa e' un bel capricornino !!!!! Auguri carissima .... bacio enorme e una tiratina di orecchie.

gragra ha detto...

Raffaaaaaaaa...acc mi devo segnare tutti i vostri compleanni!!! Meno male che c'è Celi.....
Happy birthday to you happy birthday to youuuuuuu.....tanti auguri a Raffa, tanti auguri a teeeeeeeeeeeeeeee

gragra ha detto...

Spero che Mariasole non me ne voglia ma il suo commento oggi aprirà il mio post pomeridiano, i tuoi commenti sono troppo belli x non dargli il massimo risalto!!!!
A dopo