lunedì 10 gennaio 2011

AMICI 10 Puntata del 10/01/2011



Posto che oggi, dopo la puntata di venerdì dedicata alla squadra bianca e suoi insegnanti, quasi certamente sarà una puntata all'insegna del colore blu, in apertura una chicca, il parere della nostra Mariasole sulle novità riguardanti le novelle regole del serale:

Poche note sul pongomarchingenio serale partorito da Maga maghella Zanforlin.
Il televoto per la classifica di gradimento era sempre più scarso e tale da poter essere monopolio di amici e parenti dei concorrenti. Meglio abolirlo. Con il monitoraggio (e conseguente informativa urbi et orbi) in tempo reale del televoto, i supporter amicicofamiliari, avendo "risparmiato" in settimana, saranno... "spinti" a votare ancor più generosamente e la produzione recupererà con... gli interessi.
E poi, dopo due tentativi di eliminazione da... merito, con tanto di giudici "esterni" (se così si può dire...) il colpo di scena finale (che sicuramente si verificherà): la squadra perdente dovrà scegliere "chi" eliminare fra i suoi componenti, evidentemente non all'unanimità...
In tutto questo minestrone... avvelenato, non si capisce come funzioni la differenziazione fra ballerini e cantanti che, a rigore, dovrebbero essere indipendenti gli uni dagli altri. La composizione ultrabilanciata delle squadre potrebbe non essere sufficente a prevenire lo... sfoltimento diversificato di una delle due categorie, fatti salvi, ovviamente, i quattro "immuni" (uno per categoria e per squadra) del sabato pomeriggio.
La logica, lo si sa, ben poco... alberga ad Amici!
Al bisogno Maga maghella inserirà nel minestrone un po' di polvere di... pirlimpimpino e tutto si aggiusterà!

E ora veniamo alla puntata
Ecco i tre insegnanti blu, comincia Zerbi che elenca cosa significa essere blu, fantasia, bravura ecc., a lui piacciono molto anche i ballerini oltre ai cantanti della sua squadra e da il la alla Celentano che parla dei suoi allievi come veramente attenti a non fare le cose tanto per fare come i bianchi, i suoi sono veri professionisti.
Annalisa è senza dubbio per Zerbi il talento più grande, dopo Alessandra Amoroso, passato ad Amici ( e te pareva!! Dissento nella maniera più assoluta e non su Annalisa naturalmente), è imperdibile per la trasmissione. La Fontana dice che le sue cantanti Francesca e Diana rappresentano la parte moderna ed eclettica della squadra, loro sanno porsi anche a livello spettacolare, e parlando dei cantanti bianchi dice che Antonella è solo estensione e nulla più, e Antonio non ha fatto un percorso sufficiente nella scuola.
La Celentano indica Riccardo come primo elemento destinato all'uscita, in lui non vede professionalità e ha parole moderatamente lusinghiere solo per Giulia. Riccardo è agitato per queste parole e Vito dice -"Professionalità è stare zitto come faccio io, quando lei ti prende in giro e ti tortura tutta la lezione"- e Giulia -"Taci Vito che poi nascono problemi con Alessandra",ma il ballerino si sente offeso dalle parole dell'insegnante, lui affronta con voglia e sacrificio ogni lezione con lei.
Vediamo la prova di Vito in studio con la Celentano -"Mi raccomando Vito, Anbeta va un pò aiutata, ieri dopo aver ballato con te era distrutta, sulle punte!!"....la tensione è palpabile durante tutta la lezione, anche Anbeta ci mette del suo -"Ma tu hai studiato danza?"-sembra che nulla vada bene e che lui non riesca a fare nulla di quello che l'insegnante vuole. Non riesce a ricordare le correzioni, scivola, non aiuta la patner ecc. Successivamente con Cannito, il ballerino racconta l'accaduto e spiega come lui non sentendosi tranquillo, non riesca a ballare. Cannito dice che non condivide queste lezioni basate sul clima del terrore, tutto il lavoro che fa con i suoi allievi viene smontato in 45 minuti con la Celentano. Lui i ballerini dell'altra squadra li tratta benissimo perchè così si deve fare, li aiuta a migliorare, non li distrugge con pressioni psicologiche come fa lei, anzi li sprona su ciò che riescono a fare bene e non li sgrida per le loro incapacità. Comunque il racconto di Vito delle angherie subite (con imitazione della voce di Alessandra) è veramente esilarante....anche Riccardo presente al discorso si fa grosse risate!!! La sostanza di tutto e che i tre sospettano che nel non mettere a proprio agio gli allievi ci sia dell'intenzionalità, per destabilizzarli. Cannito dice -"Non esiste che lei in un'ora di lezione non vi dica che c'è almeno una cosa che va bene, nessuno lo fa nel mondo della danza, occorre spronare il ballerino......voi state vivendo una fiction"- e accusa Alessandra di protagonismo.
Diana è in sala canto con la Fontana che le sta spiegando come interpretare la canzone di Aretha Franklin che abbiamo ascoltato nella diretta di sabato......

8 commenti:

gragra ha detto...

Puntata cominciata con il tris di insegnanti blu ma continuata ancora con gli alievi bianchi per le presunte pressioni psicologiche da parte della Celentano....mah....però se fosse sarebbe una tattica davvero niente male!!!ahahah

gragra ha detto...

Poi la dichiarazione di Zerbi sul talento più grande passato ad Amici....ovviamente da exSony e amicissimo di Maria non poteva fare altro nome....che baraccone che è diventato ormai

gragra ha detto...

Comunque un pò mi da addosso questo campanilismo forzato che la produzione chiede anche agli insegnanti con relative dichiarazioni.....smontaallievi deglialtri....sempre la stessa zuppa, ma possibile che non ci sia nessuno che mantenga un pò di obbiettività??? E comunque si possono elencare le doti del tuo allievo senza per forza dire peste e corna degli altri, che se sono lì non saranno proprio delle ciofeche come stai tentando di farli apparire no?????

gragra ha detto...

Mah....domani ho paura di non farcela per il pomeridiano ed ho un impegno anche x mercoledì pomeriggio.....per cui mi sa che ci leggeremo domani sera, tanto merc pom ci sarà il riassunto della serata come da anni precedenti....Celi il post della puntata serale lo metti tu o devo pensarci io? Fammi sapere.....
Ciaoooooooo

roberta ha detto...

Buonasera a tutti, sono rientrata ora quindi non ho visto la puntata, ma leggendo vedo che non c'e' molto di nuovo .. solo gli allievi, la celentano si e' sempre comportata cosi', anche anbeta purtroppo. Il problema e' che dopo 10 edizioni questi ragazzi si lasciano smontare da un personaggio del genere. Che che ne dicano la cara celentano prima di amici non era nessuno ... chi l'ha mai vista in teatro o in tv ?? Tutti gli altri, a cominciare da rossella brescia hanno lavorato eccome, alcuni io li ho visti in teatro quindi evidentemente la signora non e' cosi' brava come vuole far credere. Ma lasciamo perdere non e' l'unica che preferisce demolire i ragazzi anziche' aiutarli.
Guardero' la5 ... magari fanno vedere qualcosina in piu' e spero che siano prove .. e non commenti devi vari insegnati .. bianchi o blu che siano.

Anonimo ha detto...

Grazieeeeeeee milleeeee gragraaaaaa!!!! =)=)
Grazieeeeeee milleeeeee Roby!!!!! =)=)
un bacioneeeeee!!! =)=)=)=)

Anonimo ha detto...

periodo di compleanni... tanti auguri anche alla nostra Raffa.

celinaccia ha detto...

buonasera blogggggggggggg!
gragra,nel pomeriggio non so se ci sono,perchè molto probabilmente torno a roma,però mi devo ancora organizzare!nel caso ti faccio sapere!per quanto riguarda il serale il post lo metto io,tranquilla!al massimo,se dovessi avere problemi,ti mando un messaggio!

per quanto riguarda la puntata........un solo commento........naturalmente i ballerini bianchi saranno le vittime di quest edizione di amici, perchè si sa,se non si mietono vittime a nome della celentano non si tiene fede alla tradizione.....!!!
ma posso dire una cosa?!ma che rottura di bOlleeeeeeeeeeeeee!

e poi zerbi,mò è diventata annalisa la migliore dopo alessandra amoroso?!quanto mi fa schifo quest uomo! c ha un amore all anno!prima roberta,poi alessandra,poi loredana,ora annalisa..........ma vergognati!
meglio che taccio!
vabbè..vi auguro la buona notte e mando un bacione a tutti!a domani!ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!