mercoledì 12 gennaio 2011

AMICI 10 Puntata del 12/01/2011


Eccoci al "day after".....il pomeridiano come prevedibile è stato un riassunto del primo serale.
Le considerazioni sono molteplici, ma principalmente quella sul nuovo meccanismo, sarà perchè è stato il primo ma le nuove regole mi risultano arzigogolate a dir poco, oltre ad essere evidentemente poco imparziali!!!
La serata ha visto una prima sfida a squadre con la vittoria dei bianchi, i quali hanno nominato Diana e Danny, salvati entrambi dai commissari esterni dopo la loro esibizione, dopodichè (come da strategia bianca mostrata nel pomeridiano di ieri) tra lacrime e tormenti i blu hanno dovuto far fuori il loro compagno di squadra Costantino.
A sorpresa seconda sfida a squadre che ha visto vittoriosi i blu, i quali non hanno dovuto dichiarare chi doveva uscire degli avversari, ma scriverlo in grande segreto al cospetto dell'incaricata del Codacons, che si è portata via la busta col nome.
Nella prossima diretta del sabato, tutti i componenti della squadra perdente si esibiranno non sapendo chi è il nominato e potranno acquisire l'immunità, in caso il nominato non riuscisse ad averla, farà la sfida secca con....indosso il suo vestitino, in apertura del prossimo serale e sarà giudicato dai commissari esterni preposti.
La prima sfida a squadre è stata come annunciata di sei prove, mentre la seconda, forse per motivi di tempo è stata stoppata dopo la terza prova, già questo sarebbe un valido motivo per non trovare equilibrate le due sfide. E' evidente che i tempi del televoto in questo modo sono falsati.
Inoltre i perdenti della seconda sfida sono penalizzati, quanto meno in stress, dal momento che non sanno per una settimana chi è stato nominato, ma sanno per certo che uno di loro dovrà uscire dal programma.
In tutto questo c'è la sadica trovata dell'autoeliminazione avvenuta tra accuse di strategie infami ai bianchi, colpevoli principalmente di aver vinto e accusati di non avere le p...e per nominare chi davvero volevano fuori subito, e sfidarlo a viso aperto. E' evidente però che è più che legittimo preferire l'uscita di un elemento piuttosto che un altro, e far di tutto perchè questo avvenga.
Per le solite liti tra professori sono spiccate quelle tra Alessandra Celentano e Cannito, e tra Zerbi(che pare avere tutti i consensi degli excolleghi discografici come pure dei giornalisti) e Jurman verso il quale ha un astio davvero imbarazzante!
Per il ritorno di una coreografica Platinette c'è stata la new entry Mara Maionchi, questa coppia ha davvero movimentato la serata!!!
Tra i professionisti i graditi ritorni di Stefano De Martino, Antonio Fiore e Rossella Brescia.
Singolari gli accoppiamenti di seduta quali la Celentano accanto a Garofalo e la Di Michele accanto a Jurman.
Insomma la prima è andata così così, forse mi aspettavo di più essendo l'anno del decennale e invece strano meccanismo, anche un pò sadico e par condicio non rispettata per nulla.
Infine se qualcuno della produzione, Zanforlin and company, mi legge vorrei fare una petizione per l'abolizione ed eventuale cambiamento dei fuseaux (o leggins che dir si voglia)delle ragazze, non rendono giustizia a chi non è proprio filiforme, inoltre anche quel taglio di giacche non è proprio bello da vedere......
A domani

7 commenti:

gragra ha detto...

Sono tornata tardi e ho guardato x scrupolo La5 anche se sapevo già che oggi avremo avuto la replica, ma almeno speravo in qualche commento degli insegnanti o qualche fuori onda....nulla di nulla....
Ciaooooooooo

celinaccia ha detto...

buonasera blogggggggggggggg!
ho letto il commento che raffa ha lasciato sul post del serale e...........NON CI POSSO CREDERE!al plagio naturalmente!questo è tanto per sottolineare che se non si hanno le spinte ed il nome giusti,si potrà avere anche un'opera d arte in mano,ma non avranno alcun successo..!bah,sempre più una vergogna!
per il resto,niente da aggiungere a quello che ho già detto ieri sera!un bacione in faccia!ciao!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Mah..io ho sentito tutte e due le canzoni..la melodia della canzone di Virginio effettivamente è simile a quella..però boh..chissene ahahah!!!
ciaoooooo

viviana ha detto...

ciao ragazze vi dirò che quest'anno amici ,o guardo più per curiosità che interesse per qualcuno.....le solite baruffe tre proff però permettetemi di dire che zerbi è molto arrogante e maleducato nei confronti di jurman lo insulta proprio e no così non si fà è ovvio che hanno gusti e pareri diversi ma zerbi fatti una bella camomilla prima del serale ahahahah

viviana ha detto...

gragra tu pensi che non sappiano chi hanno votato i ragazzi dai lo sanno tutti che hanno messo il nome di antonio si è anche visto mentre lo scrivevano che assurdo nasconderlo per non influenzare l'immunità di sabato ridicoli.....

viviana ha detto...

poi lo saperte che a me antonio un pò mi piace non eccessivamente ma mi comunica io penso che non è che abbia cantato male martedì come diceva grazia è che la canzone era veramente brutta.....infatti se avete notato anche gli inediti di antonio sono i meno belli ovvio lo vogliono eliminare e martedì uscirà subito dopo l'esibizione e a maria che ha detto che piace solo alle ragazzine bè direi di no visto la mia età e poi sono proprio loro che comprano i cd mica bau bau micio micio.....

viviana ha detto...

mi è piaciuta platinette quando a detto a diana di cantare ahahah è vero che è simpatica ma adesso comincia a stancare.....che attrice