giovedì 22 dicembre 2011
lunedì 19 dicembre 2011
AMICI 11 - Settimana pre-natalizia 19/23 dicembre
In sfida, tra i Verdi, vanno il cantante Marco Castelluzzo (anche il suo inedito sarà inserito su iTunes per la sfida tra brani) e il ballerino Daniele Sibilli.
FONTE: REALITY&SHOW
NEL POMERIDIANO DEL 19 DICEMBRE:
Nunzio Perricone e Anbeta Toromani
Nella puntata di oggi "svisceramento" del problema altezza di
Nunzio. La Celentano si sente limitata nel proporre determinate coreografie poichè il ballerino dei verdi non ha l'altezza idonea a fare da porteur alle professioniste della scuola e a maggior ragione non è un ballerino classico, ragion per cui la coreografia oggetto del kit della sfida a squadre era stato assegnato unicamente alle squadre gialla e blu. Ma Garrison che ritiene il suo allievo un "ballerino meraviglioso" in grado di fare qualsiasi coreografia, ha insistito perchè a questa sfida partecipassero i gialli. Da quì a fronte dell'episodio accaduto in settimana, che vedeva appaiati Nunzio ed Anbeta (con il ballerino che arrivava all'ascella della professionista) l'ennesima discussione.....nella quale viene anche ventilata l'opportunità di fare una sfida tra Josè per i gialli e Nunzio per i verdi giudicata da dieci dei nomi più grandi della danza pena l'uscita dalla scuola ddel perdente. Ma è solo un'idea di Maria per far sì che Garrison prenda coscienza di mettere in difficoltà il suo ballerino con la sua difesa ad oltranza.....
In realtà la faccenda si ridimensiona quando Garrison decide di non far rischiare Nunzio e semmai la sfida ci sarà non comporterà l'uscita di uno dei due allievi ma sarà solo interna e Nunzio avrà come partner una ballerina......alla sua altezza.....in tutti i sensi!!!
Nel trailer di quello che vedremo domani, la sfida di Francesca e Claudia e il rientro nella scuola di Alessia.....
NEL POMERIDIANO DEL 20 DICEMBRE:
Sfide incrociate canto/ballo nel senso delle esibizioni che non sono divise per categorie, giudicate per il canto da Paolo Giordano e per la danza da Annamaria Prina. Cominciano Sara e Claudia con "Right to be wrong", poi Ilenia e Francesca con due coreografie diverse e ancora le cantanti con "L'importante è finire" e ancora le ballerine con "Fiamme di Parigi". I verdetti sono favorevoli alle allieve della scuola non senza una battuta della Sig.ra Prina che consiglia Francesca di non usare ...quel terribile colore di rossetto...-"Sei giovane e bella non c'è n'è bisogno"-
Alessia affronta la sfida per essere riammessa non senza che prima Maria agevoli il filmato dei commenti dei compagni che non digeriscono il suo atteggiamento dentro e fuori la scuola. Addirittura perchè non ci siano dubbi in proposito coloro che non sono favorevoli vengono sollecitati ad alzarsi dal banco rimangono seduti solo Lorenzo, Giuseppe, Valeria, Yunieska e Gerardo.
Poi parte la sfida con Celeste, voce più pulita ma decisamente meno ricca e particolare di Alessia i brani sono i rispettivi cavalli di battaglia, "Bello e impossibile" e "Like a natural woman". Paolo Giordano li sente tutti e delibera che mentre Celeste sorvola le canzoni e ha un modo datato di interpretarle (non poteva che piacere alla DiMichele) Alessia ci entra dentro e la trova maturata anche a livello di disciplina vocale. Vince Alessia.
Rientrati tutti in relax Carlo si scaglia contro Alessia che trova stonata oggettivamente.....e termina -"Per me è finita quì, non voglio avere nessun tipo di rapporto con te!".....bella accoglienza e poi con quel tono da sapientino che si ritrova potrebbe pure aver ragione ma quanto è antipatico poverello!!!!
Anche Claudiae Ottavio tentano di spiegare alla cantante gialla la posizione di molti di loro, in tono decisamente più maturo, ma in sostanza nessuno le nasconde quanto tutti siano seccati che lei sia di nuovo dentro, Lidia e Nunzio la trovano finta e Alessia dice che a livello umano non si aspettava il loro atteggiamento.
NEL POMERIDIANO DEL 21 DICEMBRE
Luca Dondoni
Sfida di Carlo Alberto preceduta da una serie di Rvm che raccontano lo stato d'animo del cantante quando ha perso la sfida interna con Gerardo e a cui ora tocca quella esterna per aver contravvenuto alle regole della scuola.
Il giudice della sfida odierna è Luca Dondoni......lo stesso che ha decretato la vittoria di Gerardo su di lui.
Il cantante dei gialli che ritiene di essere forte tecnicamente teme che Dondoni lo giudichi non oggettivamente come ha già fatto....naturalmente sempre secondo lui!!!
Lo sfidante è Roberto e i due cantanti interpretano il brano comune "Sorry seems to be" oltre ai rispettivi cavalli di battaglia. Al termine Luca Dondoni fa i complimenti allo sfidante che spera si ripresenti, ma per un criterio di somma vince Carlo con il distacco di un solo voto.
E' il turno di Gerardo si deve decidere se dovrà finalmente andare in sfida come punizione perchè scoperto a fumare in bagno. Anche quì parte l'inevitabile Rvm col parere comune dei ragazzi, pochi casi a parte, che la sfida la debba fare per equità con gli altri, che subiscono questo tipo di punizione (Carlo e Lidia) e dunque prossimamente la vedremo.....
Tocca a Lidia con la sfidante Alice, hanno in comune il brano "Io canto" oltre naturalmente ai cavalli di battaglia. Vince Lidia nettamente superiore perchè la sfidante troppo emozionata non ha cantato affatto bene.
-"Cosa abbiamo capito Carlo e Lidia?"- chiede Zanforlin, e Carlo -"Che Dondoni non c'è l'ha con me!!"-.....-"Che i regolamenti vanno rispettati!"- dice l'autore.
Domani puntata speciale di Amici dedicata al Natale.
NEL POMERIDIANO DEL 22 DICEMBRE
Dai commenti di Roberta:
Oggi ultima puntata di Amici prima della pausa natalizia. La trasmissione riprenderà lunedì 9 gennaio.
La puntata (registrata) e' dedicata al Natale. Le squadre devo rispondere ad alcune domande sul Natale. Ad ogni risposta possono scoprire una casella nel tabellone dietro la quale si nasconde un'esibizione.
Iniziano con la sigla che come ogni anno a Natale e' ...St. Kalus is coming. Iniziano i blu.. cantando tutti insieme Happy Days. Poi indovinato i verdi e cantano Lidia e Valeria "Jingle bells". Poi i gialli, ballano Yuniesca e Jose insieme a Anbeta e Amilcar. Poi si esibiscono Gerardo e Francesca e ancora i verdi tutti insieme. Finalmente Marco canta ..e balla anche Stefano con loro. Daniele ballando prende un cameramen ..Garrison dice che anche i cameramen ce l'hanno con i suoi nanetti. Ora rispondono i blu ma sbagliano casella e danno l'esibizione a Nunzio e Daniele con Martina ed Eleonora.
Nella scatola di Nunzio c'e' una scarpa con zeppa ..anche in quella di Daniele. Ora chiedono cosa vuol dire presepe ..e nessuno lo sa.
Nemmeno Mara e la Cele. Pero' si esibiscono i gialli tutti insieme, c'e' anche Stefano. I blu indovinano ..che il piu'grande regalo di natale della storia e' la statua delle liberta', ma si esibisce Ottavio con Silent Night. Il gioco e' finito ..chiudono cantando e ballando tutti insieme.
sabato 17 dicembre 2011
AMICI 11 - Speciale di sabato 17 dicembre 2011
Presentazione del cinepanettone di quest'anno in apertura di "Aspettando amici", visione del trailer e ospiti attori in studio, Christian De Sica insieme agli altri protagonisti.
Sfida a Squadre, ma prima entra un amico di Mara e vecchia conoscenza di Amici...Platinette in versione maschile...
PRIMA SFIDA:
Giuseppe vs. Daniele
Passo a due di Garrison.
Parte Giuseppe che finalmente si cimenta con il kit comune a tutti i ragazzi e non solo nelle coreografie hip hop della Molinari.
Garrison si complimenta col ragazzo -"Aveva un suo perchè in questo pezzo"-, preferendo lodarlo che sottolinearne i difetti.
SECONDA SFIDA:
Carlo Alberto vs. Gerardo
Nel brano "Le notti di maggio".
Grazia dice -"Adoro questo ragazzo ha una sensibilità fuori dal comune"- dopo la performance di Carlo. Invece dopo quella di Gerardo si scatena la solita discussione, questa volta non tra Grazia e Mara, ma tra quest'ultima e Mauro Coruzzi che sposa la tesi della DiMichele.....questo ragazzo nel bene e nel male fa parlare tantissimo di sè....e il televoto continua a premiare la squadra blu!!!!
TERZA SFIDA:
Josè vs. Francesca
Passo a due della Celentano.
Josè scivola e non recupera tanto bene, mentre Francesca è tecnicamente perfetta.
QUARTA SFIDA:
Pamela vs. Claudia
Nel brano: "Piece of my hart"
Comincia Pamela con Zerbi che la incita a non partire perdente. Claudia è però decisamente nel suo in questo brano e la Maionchi ringrazia la DiMichele per averlo scelto!!!
QUINTA SFIDA:
Yunieska vs. Nunzio
Passo a due della Celentano
La Celentano non è contenta della sua allieva in questo pezzo....e pensare che io l'ho trovata così bella da vedere, evidentemente non conosco bene la tecnica! Nunzio ha ballato bene secondo Garrison ma non per i canoni di questo passo a due dice la Celentano.
Lorenzo ha vinto la sfida interna con Lidia guadagnandosi un'esibizione in cui il televoto è aperto solo per la sua squadra.
Gerardo è in punizione per aver fumato in bagno e deve cantare la canzone impossibile che Grazia DiMichele gli ha assegnato...naturalmente non la canta...solita discussione in cui insegnante e allievo rimangono nella stessa posizione.....Sembra che questa volta la sfida evitata non gliela tolga nessuno, quando interviene Mara che furbescamente suggerisce di fare una sfida moderna, mettere su ITunes le canzoni di Gerardo e dei cantanti favorevoli a che lui vada in sfida
(Claudia e Ottavio) e vedere chi vince..... se Gerardo perde andrà in sfida. Ottavio commenta -"Maria ma questa non è una punizione è l'ennesima chance per lui!"-
La puntata continua con Nunzio ma noi lo vedremo lunedì, si chiude con la vittoria netta 48% della squadra blu, secondi i gialli e ultimi i verdi......
venerdì 16 dicembre 2011
AMICI 11 - Pomeridiano del 16 dicembre 2011
Nuova punizione per i ragazzi. Lidia Pastorello e Carlo Alberto Di Micco hanno parlato in bagno coprendo il microfono mentre Gerardo Pulli è entrato in doccia per fumare. Una violazione del regolamento che viene sanzionata con l'inevitabile provvedimento disciplinare, che fa parte del format da anni.
La commissione propone la messa in sfida di tutti e tre mentre Grazia Di Michele ribadisce che Gerardo non si applica e chiede per lui (proposta accolta dagli altri) un'esibizione sabato su "Smoke gets in your eyes": "Vedremo se il suo metodo di studio funziona o se farà, come penso, una figuraccia". Lui reagisce ridendo. Nessuno dei compagni si ribella in studio per il trattamento di favore e Luca Zanforlin accusa i concorrenti di "apatia"
giovedì 15 dicembre 2011
AMICI 11 - Pomeridiano del 15 dicembre 2011
Grazia Di Michele entra nella sala relax dove si trova la squadra blu, annunciando che dal momento che hanno perso sabato sarà lei a decidere chi dei cantanti andrà in sfida, -"Non manderei te, Gerardo perchè penso che facilmente andresti a casa e invece hai bisogno di studio e preparazione"-.
La sfida invece sarà sostenuta da Claudia che lei ritiene abbia.....le spalle larghe, la cantante non prende bene la cosa, si sente di affrontare la sfida in sostituzione del compagno e non lo trova giusto -"Va bene che non le piaccio ma almeno avesse la coerenza di dirmelo, invece di trovare scuse"-
Il giorno dopo l'insegnante passa parecchie volte davanti alla sala relax dove Gerardo, insieme ai cantanti delle altre squadre, si rilassa con le cuffie in testa, allora entra e gli chiede cosa stia facendo e lui -"Sto ascoltando Stefano Marletta"--"Fa parte del kit, forse? Sei a posto con la preparazione?.... Sì?? allora andiamo nella tua sala canto e mi fai sentire!"- Il ragazzo non ci sta e lei ribadisce -"Io non ti ho mandato in sfida ma tu devi studiare, e non mi sembra tu lo stia facendo"-
Visto che Gerardo si è rifiutato di mostrarle il suo grado di preparazione, lei va direttamente dal suo preparatore per saperne di più, nel frattempo Claudia parla con Carlo dell'incoerenza di Grazia che vorrebbe fuori Gerardo ma mette in sfida lei, ne nasce una discussione tra i presenti ovvero quasi tutti i cantanti della scuola, Carlo difende la posizione di Grazia ovviamente, sulla quale invece qualcuno non è d'accordo e in tutto ciò Gerardo seduto tranquillamente ad un tavolino con le cuffie in testa scrive su un quaderno, incurante della faccenda...che stia componendo??
Il giorno dopo mentre Gerardo prova ...un incubo...la Di Michele entra in sala dicendo che vuole sentire la preparazione, il cantante non è d'accordo, lei sentirà il sabato perchè non è l'insegnante della sua squadra -"Perchè lei invece di curare i suoi allievi viene a controllare me in sala relax?"- Grazia rivendica il fatto di averlo graziato non mandandolo in sfida, -"Io non gliel'ho chiesto"- dice lui. E lei rivolta al preparatore -"Ieri mi ha detto di essere pronto....."- e Gerardo -"Ma che senso ha che io sia pronto per lei lunedì o martedì quando i pezzi devono essere pronti per sabato?"-. Il preparatore Fabrizio prende le difese di Gerardo, e sottolinea l'incombenza della Di Michele in questo specifico caso, lei insiste sul fatto che non andando in sfida lei deve verificare che si impegni a studiare.... Gerardo ribadisce cose già dette, che non è lì per cantare le canzoni di altri ma spera invece di poter far sentire le sue.
Lidia e Carlo si chiudono in bagno e parlano coprendo il microfono e in seguito anche Gerardo ci va per fumare, entrambe le cose sono vietate e Zanforlin molto seccato si appresta a far rispettare il regolamento, perchè chi non è d'accordo può andare a casa e a malincuore perchè dice che non fa parte del suo essere, annuncia che saranno presi provvedimenti.
Anche la Celentano va dai blu perchè ha scelto chi andrà in sfida dei ballerini, sarà Francesca -"Ti vedo un pesce fuor d'acqua, così avrai la possibilità......."-, -"Di ballare"- conclude per lei la ballerina!
mercoledì 14 dicembre 2011
AMICI 11 - Pomeridiano del 14 dicembre 2011
Oggi non ho potuto fare il post del pomeridiano, ma la mia amica Roberta ha provveduto a commentarla permettendomi di rimediare.....dunque grazie a Roberta e prima una chicca di Mariasole che commenta la puntata di ieri!!!
IL PARERE DI MARIASOLE:
La sanguinaria sembra aver fatto del rimescolamento fra i suoi programmi il suo "nuovo" elemento caratterizzante.
Dopo le "esterne" di Amici vedo avvicinarsi, a grandi passi, Amici over.
LA PUNTATA VISTA DA ROBERTA:
Incredibile ragazzi ..sto guardando la puntata !!! Non so se sia una grande cosa ..infatti gia' non sto capendo.
Stanno organizzando la sfida tra Lorenzo e Lidia, per ora hanno messo in una specie di ring ..un pubblico dai 18 agli over.
Ora sto capendo perche' Lidia non sopporta Lorenzo e perche' ha proposto una sfida.
In effetti Lorenzo ha ragione Lidia ha un timbro gia' noto ..ma forse piacera' tanto a Maria.
Inizia Lidia ..con "Call me" non mi sembra una grande interpretazione pero' brava senza troppo pretendere. Vediamo Lorenzo ..ahhhhh sempre con "Call me" ..
Gia' dalle prime battute mi sa che Lorenzo e' meglio ma vediamo.
Mi sembra un po' meglio Lorenzo.
Ora tocca di nuovo a Lidia ..occhi dentro occhi..insomma Lidia bravina ma in effetti non mi sembra cosi' particolare.
Vediamo Lorenzo.
Sto notando Mariasole ..che ci sono gli over a giudicare ..non ci posso credere, mi sa che anche Maria e' vicina alla menopausa ..proprio come me.
Meglio Lorenzo..secondo me ovvio.
Ora Lidia sta cantando Anastasia ..bene direi. Lorenzo ha cantato "Angelo" di Renga molto bene direi.
Incredibile ..hanno aperto aperto i cordoni del ring ..e chi preferiva Lidia e' andato da lei e gli altri da Lorenzo.
Vince Lorenzo meritatamente direi!!
Che occhi cattivi ..ha Lidia.
Ecco Lidia ha fatto la figura di m.... ha detto che le persone andate da Lorenzo sono le piu' vecchie ..quindi !!
Ufffffff ora stanno parlando di superbia e umilta' !!
Sta di fatto che vince Lorenzo. Ora tornano a sabato e
Carlo Alberto non ha digerito che Dondoni abbia preferito Gerardo ..(direi a ragione ..Gerardo non se po' senti' ) ma Dondoni e' quello che e'.
Gerardo e' poco intelligente ..mi dispiace ma Carlo Alberto ha solo ragione. Ecco mi sono persa la lite tra Gerardo e Carlo, ho ricevuto una telefonata, e' veramente stupido e arrogante Gerardo mi dispiace, ma la Maionchi mi sa che non lo sta aiutando per niente.
Se Carlo ti parla abbia almeno l'educazione di stare a sentire anziche' fare lo scemo.
Ecco che Carlo piange ..bravo hai capito come si fa, se Gerardo fa la vittima falla anche tu !!
Ahhhhhh vedi che ridere gli ha detto di starsene tranquillamente ai tropici !! Bravo ..
Ecco un'altra telefonata, ho intravisto Grazia che andava a consolare Carlo, un po' ha ragione sto ragazzo, ha il coraggio di dire sempre quello che pensa e sa che la cosa non e' sempre gradita, Rudy lo provoca e cosi' Mara, ma lui canta bene che possa piacere o meno e' un'altro discorso, ma non si puo' dire che non sia intonato o un bravo interprete, sicuramente meglio di Gerardo. La puntata finisce con Carlo che piange in bagno ..ok prossima sfida interna tra loro sicuro.
martedì 13 dicembre 2011
AMICI 11 - Pomeridiano del 13 dicembre 2011
L'insegnante Di Michele ha deciso di dare ad Alessia la possibilità di prepararsi a casa con l'assistenza di Antonio Galbiati e questo potrebbe rappresentare la sua chance di essere riammessa nella scuola di Amici. Assistiamo all'incontro dei due a casa della cantante, il preparatore cerca di capire se quando lui non c'è la ragazza abbia l'approccio giusto all'impresa, si parla di alimentazione, di dieta e di ginnastica cose indispensabili per fare buone performance(mi ricorda Jurman).......
Purtroppo l'atteggiamento della cantante è deficitario su tutti i fronti e Galbiati ne parla con Grazia Di Michele, che decide di andare a parlare ad Alessia. Una scritta in sovraimpressione ci dice che sono le 11,30 quando arriva al citofono di casa sua, ora in cui dovrebbe essere già andata a correre e stare lavorando con gli esercizi per la voce...invece evidentemente dorme, tanto che Grazia deve aspettare fuori della porta molto a lungo....
Poi finalmente avviene l'incontro e dopo un lungo chiarimento e le indicazioni su come nei prossimi giorni Alessia dovrà agire, l'insegnante le da la maglia della sfida, per rientrare dovrà misurarsi con la sostituta che attraverso i provini Grazia ha trovato (e che ci tiene a sottolineare le piace molto), prima di uscire incontra anche il padre e si raccomanda che Alessia rispetti i programmi giornalieri. I brani oggetto di sfida saranno "Bello e impossibile" e "A natural woman".
Dopo le promesse fatte la produzione verifica che Alessia abbia cambiato finalmente atteggiamento e ad una verifica scopre che quella mattina la sveglia ha suonato alle 8,30, la colazione non è più a base di cornetto ma di tre biscottini secchi....inoltre la ragazza ha camminato in riva al mare e ha fatto tapis roulant dopo che non ci saliva da anni dice, poi ha anche esercitato l'ugola e nel frattempo arriva Galbiati con cui prepara le due canzoni.
Alessia considera che quella mattina ha fatto tantissime cose, ma non si sente stanca anzi è piena di voglia di fare per raggiungere l'obbiettivo di essere riammessa nella scuola......speriamo sia la volta buona!!!
lunedì 12 dicembre 2011
AMICI 11 - Pomeridiano del 12 dicembre 2011
Oggi la sfida di Ottavio che non abbiamo visto sabato per mancanza di tempo, certo che una mezz'oretta la Toffanin la potrebbe cedere...va bè...
La puntata dello speciale puntava forse a dimostrare che la squadra blu vince solo per la bellezza....come più volte sottolineato da quella gialla, che invece ritiene i suoi componenti, almeno per la sezione canto migliori.
In realtà il contaerrori, i giudici esterni e quant'altro non hanno proprio dimostrato questo, vista la vittoria di Gerardo (blu) su Carlo Alberto (gialli) e la sconfitta di Francesca (blu) con Nunzio (gialli).
In definitiva quelli che vengono ritenuti gli elementi "deboli", hanno vinto su quelli ritenuti "forti".
Mah....nella votazione del pubblico a casa troppe varianti intervengono, secondo me...primo il gusto personale, il carisma, ma anche la bravura e la bellezza, tanto quanto nella votazione dei giudici esterni che malgrado siano "tecnici" sono pur sempre umani...quindi il mio parere è che voti il pubblico sovrano e scelga il migliore (televisivamente) come ha sempre fatto e bando al contaerrori, vero strumento di delirio....e per riprendere una frase di Pulli -"Ma che la musica è diventata questo?"-....io spero fortemente di no!!!
Ecco in studio la discussione mediata da Maria sul fatto se sia stata premiata o meno la qualità vista la vittoria del gialli guadagnata a suon di giudici esterni...
Mara viene "cazziata" da Grazia che ha chiamato artista Gerardo....tanto che Maria deve tradurre alla "povera" Di Michele che non aveva capito il concetto, Grazia si rifiuta di chiamare artista Gerardo, perchè secondo lei è un allievo che semmai vuole diventare artista (e per quanto la riguarda non succederà mai), mentre Mara pensa che potenzialmente chiunque possa essere considerato artista in qualsiasi categoria e mestiere. Ottavio vorrebbe stoppare la sterile discussione e giustamente procedere con la sua sfida.
Di Michele e Maionchi non si sopportano e si arriva a frasi poco carine, dice Grazia -"Ma chi ti conosce?"-, risponde Mara -"Stai zittina, sei prepotente come non mai"-
La Di Michele vuole, fuori gara, sentire Gerardo in uno dei suoi pezzi studiati apposta per metterlo in difficoltà contro uno dei suoi gialli...perfettini e Mara dice -"Capisco che la dittatura è prossima, ma ci hai rotto"-
Gerardo scende per cantare ma a sorpresa si esibisce in una sua canzone, prontamente stoppato dalla Di Michele che non lo fa proseguire oltre la prima strofa. Maria spiega -"Sono colpevole io, se tu vuoi fare la tua canzone fallo gli ho detto, visto che c'è la categoria cantautori ogni tanto è giusto che le facciano sentire"-. La decisione è nata da un momento di depressione del cantautore strapazzato una volta di più -"Non è un'insubordinazione"- ribadisce Maria e Grazia si arrende, la prova cancellata e finalmente parte la sfida di Ottavio contro Francesco, lo sfidante.
Il giudice esterno è Andrea Laffranchi e la sfida verte su un pezzo di Tom Jones, Una lunga storia d'amore di Paoli e un cavallo di battaglia per ciascuno.
Il giudice è visibilmente in difficoltà perchè entrambi i cantanti sono bravissimi, -"La sconfitta di Ottavio o quella di Francesco sono comunque una perdita per la scuola di Amici, premesso questo devo scegliere....scelgo Ottavio per un'incollatura"- sentenza accompagnata dal sorriso radioso dell' insegnante Grazia Di Michele.
sabato 10 dicembre 2011
Amici 11-Speciale sabato 10 Dicembre
Vi metto il riassunto dal sito ufficiale di "Amici di Maria" e vi metto alcune mie considerazioni.
Si comincia come sempre con l'Aspettando Amici. Maria entra in studio e chiama il Prof. Mandelli, presidente dell'AIL. "Se c'è una cosa che può garantire un futuro al nostro Paese è proprio la ricerca...", esordisce la conduttrice, indossando il foulard dell'AIL e aprendo la raccolta fondi a favore dell'Associazione attraverso un sms solidale da inviare al numero 45504. Mandelli racconta un aneddoto toccante di un bambino malato di leucemia acuta morto il giorno dopo aver festeggiato il proprio compleanno e Mara Maionchi si commuove. Maria annuncia in questo segmento che in pochi minuti sono già arrivati 30.000 euro.
QUI CON UN BIMBO DI QUASI SEI ANNI ED UNA IN ARRIVO, NON VI DICO CHE MI SCIOLTA...........DI PIU'! IL CONCETTO PERO' CHE IL PROFESSORE VOLEVA FAR PASSARE ERA A FAVORE DELL'ASSISTENZA DOMICILIARE, PERCHE' GRAZIE A QUESTA IL BAMBINO PURTROPPO SE NE E' ANDATO, MA FRA I SUOI GENITORI E NELLA SUA CASA, LA RICERCA E' TUTTO MA NON SOLO.
Si riprende dopo il break e siamo già a 142.000 euro per l'AIL. Intanto, per iniziativa di Grazia Di Michele, oggi non ci sarà il televoto a giudicare la sfida a squadre: i ragazzi saranno esaminati da due giudici esterni, Luca Dondoni e Stéphane Fournial. La cosa non è gradita dalla Maionchi, secondo la quale è "troppo presto".
SONO I DUE DIVERSI PUNTI DI VISTA DA CHI E' BENVOLUTO DAL TELEVOTO (MAIONCHIE E SQUADRA BLU) E DI MICHELE (SQUADRA GIALLA) MENO BENVOLUTI. E POI LA MOTIVAZIONE ERA QUELLA DI DARE UN ALTRO ELEMENTO DI CONFRONTO AI RAGAZZI VISTO CHE, TRA NON MOLTO, DOVRANNO ESSERE GIUDICATI ANCHE DAI CRITICI. NON CREDO SIA TROPPO PRESTO PERCHE' QUESTI GIUDIZI, IN PRATICA, GIA' CI SONO.
Si incomincia con la prima prova, canto, "Meglio stasera" di Michael Bublè. Grazia ha chiesto che vengano valutati gli errori dei suoi e Gerardo attraverso il cosiddetto "contaerrori". Gerardo Pulli polemizza: "mi fa dispiacere, è una cosa che robotizza la musica..." Si apre la prima schermaglia tra Mara e Grazia e poi il via alla sfida: il capo squadra dei Gialli, Carlo Alberto Di Micco, sceglie Ottavio Di Stefano in tuta rossa, perchè protagonista anche della sfida singola che seguirà dopo. Il contatore segnala al termine dell'esecuzione che ha fatto 2 errori. Per i Verdi, a cantare è Lidia Pastorello alla quale Maria chiede se sia contenta dell'arrivo di Lorenzo Tognocchi... Dondoni non può ancora dire il voto che farà cumulo alla fine, ma per lui la sfida la vince Ottavio perchè "è una canzone fatta apposta per un uomo...".
AD OTTAVIO VIENE CHIESTO COSA NE PENSA DEL CONTAERRORI, A LUI NON INTERESSA, VUOLE CANTARE. ANCHE IL PUBBLICO PRESO DALLA PERFORMANCE DEL RAGAZZO DEL CONTAERRORI NON GLIENE PUO' FREGARE DI MENO.DONDONI PUR FACENDO I COMPLIMENTI A LIDIA, E SE LI MERITA TUTTI, DICE ANCHE CHE OTTAVIO E' STATO MOLTO BRAVO A FAR SUO IL BRANO DI BUBBLE' ALLONTANANDOSI DALLA SUA VERSIONE.
Nel frattempo il contatore per l'AIL cresce e siamo già a 330.721 euro. Seconda prova, ballo, cavallo di battaglia. Claudia Casciaro per i Blu schiera Giuseppe Giofrè, che dalla prossima settimana come da richiesta delle squadre avversarie dovrà preparare tutto il kit. Oggi si esibisce in una coreografia di Mia Molinari insieme alla ballerina professionista Elena. Per i Gialli è Josè Becerra invece a ballare con Anbeta la coda di "Silvia". Fournial: "senza problemi, scelgo Josè!". Claudia polemizza: "non è stata una sfida equa perchè il giudice esterno è un docente di classico...".
ANCHE QUI NON SONO D'ACCORDO CHE CLAUDIA ABBIA POLEMIZZATO. HA DETTO CHE CONOSCENDO IL MONDO DAL QUALE PROVIENE IL MAESTRO, CLASSICO, CAPIVA PERCHE' AVEVO SCELTO JOSE' MENTRE LEI, CHE NE E' PIU' LONTANA, AVEVA PREFERITO GIUSEPPE. IL GIUDICE LE SPIEGA CHE LUI SI', E' UN EX BALLERINO CLASSICO, MA CHE HA PRATICATO MOLTI STILI DIVERSI TRA CUI IL MODERNO E CHE AMA L'HIP HOP ED ALTRI STILI ANCORA PER CUI RITIENE DI POTER ESSERE EQUO. POI RIPRENDE UN PO' GIUSEPPE E GLI MANDA UN MESSAGGIO: PRIMA DI BALLARE BISOGNA ESSER A PROPRIO AGIO COME TIRARE SU' I PANTALONI. IN EFFETTI LA COREOGRAFIA CON LA FELPA ED I PANTALONI CHE SOLITAMENTE UTILIZZA COZZAVANO NON POCO!
Terza prova, canto, cavallo di battaglia. Per i Verdi si esibisce Valeria Romitelli con "Ba ba baciami piccina". Claudia schiera invece Francesca Mariani che canta "Someone like you". Dondoni: "una prima parte di Adele da dimenticare per cui vince Valeria". La ragazza: "devo risentirmi, quando lo farò riuscirò a capire gli errori che ho fatto".
Entra a sorpresa in studio Paola Perego che va subito a baciare "il suo mito", la Maionchi e si accomoda tra Luca Zanforlin e Mandelli. Quarta prova, ballo, coreografia di Garrison. Carlo Alberto schiera Junieska Sanchez che balla con Amilcar. Al termine, Garrison sorprende tutti con: "molto bene" e la Celentano conferma: "sta migliorando...". Per i verdi balla Daniele con Martina. Intanto il contatore per l'AIL è arrivato a quota 451.232 euro. Fournial fa vincere Junieska e Garrison non contesta "perchè è stata musicale" anche se aveva preferito Daniele, la "luce dei suoi occhi", come ironizza Maria.
DI QUESTI TEMPI GARRISON MI E' UN PO' ANTIPATICO, MA E' DOVEROSO AGGIUNGERE CHE AL PRIMO TENTATIVO DI MARIA DI MARIA DI SPRONARLO IN MODO AVVERSO ALLA BALLERINA LUI AVEVA AMMESSO CHE SE BALLAVA BENE LUI ERA CONTENTO E DOPO LA PROVA HA SUBITO DETTO CHE ERA STATA BRAVISSIMA RISENTENDOSI DI QUALCHE BATTUTA CHE SOTTO, SOTTO LO FACEVA PASSARE PER CATTIVO. LA CELENTANO E' CONTENTA PERCHE' LA RAGAZZA STA LAVORANDO MOLTO ED HA POTENZIALITà POTREBBE ESSERE UN GIOIELLINO. DI DANIELE DICE CHE E' STATO BRAVO MA CHE MANCA DI FISICITA'......
Quinta prova, canto, "Eppure sentire". Per i Blu Claudia sceglie Gerardo per il quale è attivo il contaerrori.
NON E' VERO PERCHE' LA MAIONCHI NON AVEVA DATO IL SUO CONSENSO.
Grazia: "credo che si debba impegnare tanto, questa canzone non era poi così difficile...". Gerardo: "si sta tentando di far capire un'oggettività nella musica e secondo me è sbagliato così come è stato sbagliato togliere oggi il giudizio popolare...". Alla replica di Grazia Gerardo si sdraia polemicamente a terra: "il limite di una persona è una cosa positiva, ci sono tanti cantanti che hanno costruito una carriera sui propri limiti", come John Lennon. Grazia si irrita profondamente sgridando quasi il ragazzo: "non si può dire una cretinata del genere". Al termine della polemica molto accesa, Carlo Alberto sceglie se stesso. Al termine il contaerrori segna zero e Grazia è contenta. Dondoni: "a me Gerardo che fa Vasco che canta Elisa è piaciuto molto e vince lui", apprezzando in particolar modo l'interpretazione data nonostante Carlo "avesse fatto il suo". Carlo Alberto risponde: "rispetto il giudizio, la musica è fatta di gusti personali, ma non voglio che passi il concetto che se uno è intonato e fa il proprio dovere, non comunica...", riferendosi alla scarsa intonazione del rivale dei Blu Gerardo che secondo lui non si impegna abbastanza per risolvere i propri limiti.
E QUI DONDONI HA DETTO L'ESATTO CONTRARIO DI QUELLO CHE AVEVA AFFERMATO PER OTTAVIO. LA PROVA DI GERARDO PER ME E' STATA NEGATIVA, GIA' LA SECONDA PAROLA CANTATA MI SEMBRAVA SU UNA NOTA DIVERSA DA QUELLA CHE DOVEVA ESSERE. E' UN CANTAAUTORE, POSSIBILE CHE NON ABBIA TROVATO UNA SUA CHIAVE DI LETTURA PER IL PEZZO? I TANTI CANTANTI CHE HANNO COSTRUITO UNA CARRIERA SUI LORO LIMITI, COME DICE IL RAGAZZO, NON CREDO CHE ABBIANO FATTO QUESTO. HANNO REALIZZATO SUL LORO MODO DI CANTARE UN TIPO DI MUSICA, STUDIANDO ED AGGIORNANDOSI. LO STESSO JOVANOTTI, ESEMPIO CITATO DA MARIA, E' UN CONTINUO DI STUDIO E DI LETTURA, DI RICERCA. NON SI E' FERMATO AGLI ESORDI MA SI E' EVOLUTO. LA STESSA MAIONCHI NELLE MURA DELLA SCUOLA LO AVEVA RIMPROVERATO PER LE STESSE OBIEZIONI DELLA DI MICHELE, DEVE DIMENTICARSI DELLE SUE CANZONI ED AFFRONTARE QUELLE CHE GLI VENGONO PROPOSTE CON LA SUA SENSIBILITA'......AD OGGI NON HO LA PIU' PALLIDA IDEA DI QUALE SIA, L'UNICA COSA CHE MI RESTA DOPO OGNI SUA ESIBIZIONE E' IL PENSIERO CHE SE AD AMICI C'E' LUI POTEVO ESSERCI ANCH'IO.....E PER LUI NON E' UN COMPLIMENTO.
Sesta prova, ballo, passo a due della Celentano. Per i verdi si esibisce Nunzio Perricone con Eleonora. Per la squadra dei Blu, Francesca Dugarte balla con Amilcar. Fournial sceglie per la vittoria Nunzio e a Francesca si dispiace di questa decisione.
IL GIUDICE HA TROVATO LA BALLERINA UN PO' TESA, DOVEVA LASCIARSI ANDARE. FRANCESCA SI E' DISPIACIUTA PERCHE' ERA LA PRIMA VOLTA CHE SI CIMENTAVA IN QUESTO STILE E CI TENEVA A FAR BELLA FIGURA. SECONDO ME E' STATA BRAVA E PIU' SCIOLTA NELLA SECONDA PARTE.
Si passa all'ospite della giornata. Maria esordisce così: "tre anni fa vinceva questo programma una persona che domenica scorsa a Piazza Di Spagna ha presentato il suo nuovo cd"... E parte un rvm di quell'evento che ha visto protagonista Alessandra Amoroso visibilmente commossa davanti ad oltre 10.000 fans intervenuti a Roma. Dopo di che, Alessandra ancora commossa entra in studio acclamata da tutto il pubblico e incapace di trattenere la commozione e le lacrime, Maria la conforta esortandola ad andare avanti a piccoli passi e introduce il brano che canta oggi tratto dal cd "Cinque passi in più" dal titolo "Ti aspetto", lo studio la saluta con un applauso fragoroso.
Il risultato della raccolta fondi intanto è arrivata a 605.439 euro, il Professor Mandelli commosso ringrazia tutti i suoi collaboratori cominciando dagli infermieri che lavorano tanto e vorrebbe che in ospedale potessero entrare anche i cani degli ammalati perchè ne avrebbero un grande conforto.
Vince la Squadra Gialla, secondi i Verdi e terzi i Blu e Ottavio si prepara alla sfida...
BUONA DOMENICA!
mercoledì 7 dicembre 2011
AMICI 11 - Pomeridiano del 7 dicembre 2011
In studio tutte le squadre ad assistere alla sfida di Nunzio, preceduta da un Rvm che racconta tutte le pene del ballerino....vessato da Cannito che proprio non digerisce la sua presenza sui banchi della scuola. Come da puntate precedenti viene spiegato il pensiero del coreografo secondo il quale Nunzio non è un eccellenza nella danza ed è anche poco dotato fisicamente, deve quindi essere sottoposto a sfida con qualcuno più meritevole di lui. Il ballerino titolare muove un obiezione per cui la sfida dovrebbe avvenire con un ballerino di moderno ovvero della sua specialità e non con uno di classico.
Visto l'argomento delicato per cui questa sfida è stata pensata da Cannito, è stata interpellata la Sig.ra Annamaria Prina che sulla questione ritiene che il corpo e la fisicità sono caratteristiche imprescindibili per la danza e che i canoni vanno rispettati.
Roberto Fascilla è il giudice voluto da Cannito e Laura Martelli quello voluto da Garrison. Gli sfidanti selezionati da Cannito sono cinque e Nunzio teme particolarmente Salvatore Manzo un ballerino classico e guarda caso Cannito sceglie proprio lui perchè ha una tecnita straordinaria ed è nei canoni fisici richiesti(a me pare un pò piccolino pure lui)e gli fa fare un'esibizione per far vedere quanto è bravo. Garrison però non lo accetta perchè non ritiene equo far sfidare il suo allievo con un ballerino classico -"E' come mettere a confronto una pera con una mela"- e prega Cannito di scegliere un ballerino di moderno.
Ancora una volta la produzione vuole il parere della Sig.ra Prina sull'equità di una sfida tra discipline diverse, ma lei pensa che sia una decisione prettamente televisiva, pertanto è la produzione che deve pronunciarsi. Questo tipo di sfida è già avvenuta in trasmissione ma si vuol dare a Nunzio un'opportunità in più, per cui il verdetto è che lo sfidante sarà un ballerino di moderno. Raffaele è la scelta di Cannito.
Kledy si inserisce quale terzo giudice per garantire la giusta congiunzione tra gli altri due.
I due ragazzi si sfidano sul cavallo di battaglia e sull'improvvisazione, Fascilla è naturalmente pro Raffaele, Kledy dice invece Nunzio usando guarda caso le parole di Garrison -"Lui è anche un pò attore, interpreta"-, anche la sig.ra Martelli è pro Nunzio che conserva così il suo banco.
Josè chiede alla produzione di togliere a Giuseppe l'opportunità di preparare esclusivamente le coreografie della Sig.ra Molinari, deve fare tutte le coreografie come tutti gli altri ballerini. Si apre una accesa discussione in studio dopo che Gerardo cerca di appoggiare il compagno interviene la Di Michele che ne approfitta per spostare il discorso su di lui, -"Non bisogna avere dei limiti bisogna saper fare di tutto ad Amici"- dice Grazia. -"I limiti sono la cosa più bella del mondo"- risponde Gerardo e l'insegnante ribatte -"Vai a viverti il limite fuori di quì se vuoi, quì bisogna misurarsi su tutto"-, anche Carlo interviene e ovviamente ripete il concetto di Grazia con parole diverse....la discussione si accende e Zanfo sintetizza il pensiero di Gerardo -"Massacrami perchè non so cantare, non sul fatto che abbiamo divergenze ideologiche"- e Gerardo incalza -"Cosa significa che bisogna cantare tutto e cosa importa che una ragazza in sfida abbia 19 note calanti, ma è veramente diventata questa la musica?"- ........Grande Gerardo questa è esattamente la mia opinione sulla musica!!!!......
La frase finale è di Grazia -"Dovresti cambiare mestiere e fare il filosofo. Sei disastrato esci e vai ad imparare la musica"- e il ragazzo va via dallo studio in lacrime.....evviva Sig.ra Di Michele, lei è il prototipo dell'insegnante, nata per fare questo mestiere...complimentoni una volta ancora!!!!!
Al di là che Gerardo possa piacere o meno nessuno studente di nessuna scuola di genere e grado merita un simile trattamento perchè si ottiene esattamento il risultato contrario a quello che si voleva, questo è ciò che penso.
Alessia continua a casa sua le lezioni con Antonio Galbiati a partire dal solfeggio, ovvero dalle basi, per preparare poi la ormai famosa canzone richiesta..."Non sono una signora".....
martedì 6 dicembre 2011
AMICI 11 - Pomeridiano del 6 dicembre 2011
Ripartiamo dalla esclusione di Alessia dalla scuola di Amici, quando la Di Michele annuncia alla cantante di aver trovato un sostituto e pertanto lei se ne può tornare a casa.
Alessia ormai fuori dallo studio ragiona sull'accaduto, dice di sentirsi in colpa per ciò che è successo, come non ci credeva quando è entrata, ora quasi non si rende ancora conto di aver sprecato questa occasione, comunque non è sola ad avere delle colpe -"Grazia non ha proprio capito nulla su di me, e anche i miei compagni non mi hanno appoggiato, alla prima occasione arrivederci e grazie"-
Il pensiero va alla reazione che avranno i genitori -"Gli do proprio una delusione"-,fa la valigia meditando su quanto le mancherà la quotidianità della scuola e prima di partire lascia un fiore da capelli per Yunieska, che è stata la sua prima compagna di camera, con l'augurio che le porti fortuna durante un'esibizione.
Il "ritorno" continua monitorato dalle telecamere, anche sull'autobus che Alessia prende verso casa, poi fino al portone di casa sua e oltre con l'incontro della famiglia.
Sostanzialmente è dispiaciuta che non abbiano capito il suo talento, e che un cantante prima di tutto è una persona con tutte le sue emozioni, mentre parla nel salotto di casa, sullo sfondo i numerosi premi vinti in varie competizioni.
Alessia è convinta di essere fuori dalla scuola definitivamente e invece riceve la visita di Antonio Galbiati -"Perchè sono quì?"- e nello stupore generale le svela che da oggi lui la preparerà a domicilio......(le studiano tutte).....gioca un pò sulle parole di Grazia -"Vai a casa, ho trovato un sostituto, e tu hai pensato di essere fuori e invece vogliamo ricreare quì nel tuo ambiente la situazione ideale per farti riuscire nell'impresa"- dice il maestro. La ragazza piena di gioia e gratitudine fa un proposito-" Ora bisogna cantare e basta, non la voglio perdere questa occasione"-
..... Speriamo bene.......
Nunzio è stato messo in sfida da Cannito che ha detto troverà un candidato migliore di lui, e come già accaduto per Alessia attraverso il vetro della sala relax assiste alla processione di aspiranti.....ma la produzione cambiare copione mai?????
Poi Cannito accortosi che il ballerino cerca di "spiare" anche in sala prova, arriva in relax per pregare la produzione di chiamare Garrison in modo che insieme al suo allievo possano assistere ai provini nella sala stessa......poi mi è squillato il telefono ma ho intravisto Garrison che misurava l'altezza dell'aspirante confrontandolo con Nunzio.
Nunzio dice di avere una sensazione, si sente che uscirà dalla scuola.....
lunedì 5 dicembre 2011
AMICI 11 - Pomeridiano del 5 dicembre 2011
QUESTO E' QUELLO CHE RIPORTA IL SITO UFFICIALE:
Anticipazioni 3/12/11 Josè rimane, Alessia va via
Denis, sfidante di Josè, è sconfitto.
- Il maestro sostiene che Alessia Di Francesco non riesca ancora a concentrarsi sulla canzone e pensa a tutt'altro e quindi l'insegnante Di Michele decide di eliminarla; la ragazza polemizza un po' ma alla fine accetta il verdetto.
Josè Becerra si misura in diverse coreografie vs. Denis Bruno e il giudizio del commissario esterno Stéphane Fournial lo premia con la vittoria confermandogli il banco nella scuola.-
Dunque quasi inutile seguire il pomeridiano, esibizione di Josè a parte, non mi piace vedere massacrare Alessia, visto la sua esagerata emotività, a puro scopo di spettacolo come è stato fatto in settimana, quando è stata costretta a vedere le fiumane di aspiranti che la sua insegnante provinava per occupare il suo banco.
Non scendo nel merito se lo meritasse o no e se avrebbe dovuto servire per scuoterla, è stato comunque un brutto esempio di televisione e visto che oggi sono occupata, non mi dispiace neppure di non vedere il proseguo, l'esibizione di Josè la recupererò in seguito, il suo sfidante aveva poche chance visto quanto è bravo e bello!
(visto che gragra era impegnata aggiungo il mio commento-riassunto della puntata)
Josè ha ballato benissimo anche se era teso perchè aveva appena ricominciato a ballare dopo l'infortunio. Bravo nel cavallo di battaglia e nel passo a due della Celentano. Tra l'altro si è scoperto che è sposato.
Lo sfidante non ha demeritato. Forse contro un altro\a avrebbe avuto l'opportunità di entrare. L'aspetto fisico non lo ha aiutato... basso e bruttino, di ballerini così ce ne sono già abbastanza grazie a Garrison.
Hanno sfruttato al massimo il "caso" Alessia. Mandata a casa senza tanti complimenti, ha accettato con dignità la decisione di Grazia pur contestandola. Sicuramente sapeva già quale era la sua sorte.
Maria ha rinfacciato ai ragazzi di essere poco solidali con Alessia. Ha espresso ammirazione per Carlo che ha il coraggio di prendere posizioni impopolari. Il ragazzo infatti ha detto di essere d'accordo con la decisione di Grazia. Quando nessuno dei ragazzi ha alzato la mano per difendere Alessia, se l'è presa con Gerardo dicendo praticamente che visto che è stonato come Alessia avrebbe potuto alzare la mano. Secondo me Maria si aspettava un po' di polemica ed è rimasta delusa.
sabato 3 dicembre 2011
AMICI 11 - Speciale di sabato 3 dicembre 2011
Momento sponsorizzazione, Enzo Iachetti che promuove il cd
"Acqua di Natale" i cui proventi serviranno per un opera meritevole di cui sono particolarmente contenta conoscendo la realtà del Kenia, costruiranno una diga che raccolga acqua piovana, è un'opera meravigliosa...finalmente!
Nel gruppo che accompagna Iachetti che canta un brano del cd, oltre a Paolo Meneguzzi e altri, la bravissima Silvia Olari che ben conosciamo dalla ottava edizione del programma. Molto carino e orecchiabile il pezzo....comprate il cd.!!
Si apre la sfida a squadre. Da questa settimana ci sono i caposquadra per ogni team i quali per ogni prova hanno scelto l'elemento che ritenevano più giusto sia per il canto che per la danza.
Per la squadra blu il caposquadra è Claudia.
Per la squadra verde................Valeria.
Per la squadra gialla...............Carlo Alberto.
PRIMA SFIDA:
Canzone "Destinazione paradiso"
Per i blu canta Gerardoche finalmente dice di aver trovato la canzone per poter dire qualcosa.
Al termine dell'esecuzione Mara è soddisfatta e Grazia dice -"Un pò più preciso ma non mi piace la sua voce è monocorde", suscitando la solita discussione su quello che il cantante può o non può cantare.
Per i gialli canta Ottavio, Grazia è molto contenta perchè il brano non è nel mondo di Ottavio ma ci si è calato bene. Mara trova che lui abbia cantato in modo normale che non è affatto un pregio, è un cantante muscolare e può cantare tutto, ma Gerardo ha fatto meglio.
SECONDA SFIDA:
Cavallo di battaglia, i caposquadra hanno scelto un elemento che poteva essere sia ballerino che cantante.
Per i blu è stato scelto Giuseppe in una coreografia preparata per lui da Mia Molinari e Sponky, si discute sul fatto che il ballerino blu ha a disposizione più maestri e al contrario degli altri che devono cimentarsi in più specialità, lui si prepara solo nella sua materia, questo fatto mette d'accordo sia i gialli che i blu.
Per i verdi canta Marco "I don't want to miss a thing"
Per i gialli balla Yunieska, al termine la Celentano è soddisfatta e moderatamente anche Garrison che dice-"Mi fido del giudizio di Alessandra"-.
TERZA SFIDA:
Canzone "Rehab"
I caposquadra giallo e blu schierano se stessi. Comincia Claudia che con la sua voce particolare rende al massimo il pezzo. Grazia dice -" E' molto musicale non si può fare a meno di ascoltarla"- e Mara è d'accordo ovviamente.
Carlo invece non convince completamente neppure la sua insegnante e Zerbi rincara la dose -"Forse come caposquadra hai sbagliato la scelta, non dovevi cantarla tu"- e lui risponde -"Ma se non si può piacere a tutti, pazienza mi interessa relativamente"-
QUARTA SFIDA:
Passo a due di Cannito
Per i verdi Daniele. Per i blu Caterina. Non comincia neppure la sfida che Garrison stoppa sull'esibizione del suo allievo, semplicemente per contestare Cannito colpevole di aver tramato una coreografia tutte prese per mettere in difficoltà i suoi ballerini. Cannito risponde -"Non l'ho mai fatto e mai lo farò."-
Alle varie verifiche sulla classifica che avvengono durante il programma la costante sono i blu sempre in testa mentre i gialli e i verdi si alternano all'ultimo.
QUINTA SFIDA:
Canzone "Don't know why"
Per i blu Francesca e per i verdi Valeria brave entrambe ma la seconda sposta la classifica il cui risultato finale decreta la prima vittoria dei verdi.
CLASSIFICA FINALE: Primi i verdi, secondi i blu e ultimi i gialli.
La trasmissione prosegue con la sfida esterna di Josè, mentre Maria annuncia che su Alessia, la
De Michele ha preso una decisione finale....sapremo tutto dalle anticipazioni tra non molto scommetto, anche se la puntata si chiude quì.
venerdì 2 dicembre 2011
AMICI 11 - Pomeridiano del 2 dicembre 2011
Alessia momentaneamente fuori dalla scuola ha un'ultima possibilità per rientrarvi, preparare la canzone "Non sono una signora" assegnatale da Grazia De Michele ed eseguirla senza tutti gli errori che ultimamente ha fatto nelle sue esibizioni.
Il brano è nelle sue corde, ma quando la prova con Antonio il preparatore, non sembra riuscire nell'impresa, la cantante è demoralizzata perchè nota che nessuno dei compagni sembra occuparsi di lei e del brutto momento che sta passando, ne soffre molto, scrive per distrarsi e si sente molto sola. Oltretutto è stata avvertita da Grazia che sta provinando parecchi cantanti per trovare qualcuno che possa prendere il suo banco.
Carlo cerca di scuoterla -"Cambia il modo di fare, cerca di concertrarti sulle quelle dodici note che sono il minuto della canzone che devi preparare, senza pensare a quelli che vogliono il tuo posto o al fatto che ti senti sola"- Dalla sala relax vede orde di cantanti che passano nel corridoio, sono tutti gli aspiranti...vede anche il suo ex ragazzo...tanti salutano passando. Attraverso i monitor la produzione sadicamente le mostra anche i provini e insieme a Carlo riconoscono parecchi dei ragazzi che hanno conosciuto ai castings.
E non finisce lì...... assiste anche alla prova di Verdiana che canta la sua canzone "Gli uomini non cambiano" e alla fine Grazia si commuove pure per ottima interpretazione a cui ha assistito...
Alessia torna da Antonio per la preparazione del brano, ma tutta la tensione accumulata nel teatrino organizzato dalla produzione le impedisce di cantare bene. Il proposito di reagire comunque c'è, ma la cantante "è in palla", sbaglia le note, le parole e pure l'intonazione......mahhhhhhhhh
Carlo sta preparando la canzone per la sfida di domani, questa settimana è il caposquadra e quindi ha anche la responsabilità delle esibizioni di domani. Ha qualche problema, ovvero la nuova entrata di Lorenzo, l'estromissione di Alessia che è stata accantonata, Yunieska che sembra dargli qualche preoccupazione. Va ad assistere alle sue prove e Josè gli da la conferma dei suoi dubbi, in prova non è particolarmente pronta per l'esibizione. Non è tranquillo perchè tutti questi fattori potrebbero determinare un'ennesima sconfitta della sua squadra e lui se ne sente tutta la responsabilità sulle spalle.
Velocemente, probabilmente per la par condicio ci viene mostrata una carrellata rapidissima della preparazione dei cantanti verdi...brava Valeria!
Ma i blu????? Non un fotogramma questa settimana.....non sia mai che vincano ancora domani!!!!!!
giovedì 1 dicembre 2011
AMICI 11 - Pomeridiano del 1 dicembre 2011
Nunzio Perricone
Una buona notizia, per la squadra verde ci sarà una sola sfida, Cannito ha deciso di mettere in sfida Nunzio perchè lo trova molto presuntuoso.
Il ballerino ha un confronto col coreografo -"Io lavoro nella danza da 10 anni e mai nessuno mi ha detto quello che mi ha detto lei"- dice Nunzio, che poi parlando coi compagni dice di avere una brutta sensazione, si sente che uscirà dalla scuola. Cannito torna alla carica con lui per ulteriori precisazioni, gli annuncia che chiederà che venga fatto un casting per trovare un ballerino migliore che prenda il suo posto e forse questo non potrà avvenire in una settimana, la sfida quindi viene congelata, fino a quando non si troverà il candidato ideale. Inoltre a giudicarla sarà un commissario esterno che però abbia la visione della danza di Cannito -"E' un accanimento, vuol mandarmi via a tutti i costi"- dice Nunzio.
Il ballerino verde prende spunto da una frase di Cannito che gli ha detto di Sergio il ballerino mandato via dalla Celentano che aveva fatto tanti sacrifici -"Ma che ne sa dei sacrifici che ho fatto io?"- per raccontare ciò che ha fatto per studiare e migliorare nella sua disciplina, poi un pò della sua storia con genitori separati, lui vive con la madre e la sorella, la famiglia è l'unica ricchezza che ha, e non la vuole deludere, mentre parla noi vediamo fotografie di lui piccolino, che danza, assieme alla sorella e la sua bellissima madre dal vivo....mamma mia o hanno deciso che uscirà o vogliono commuovere il pubblico....comunque sia sembrano tornati i tempi dalle cosiddette "sorprese" ai ragazzi con tanto di momenti commoventi, missive strappalacrime, scusate ma questo tipo di storie con tanto di colonna sonora triste tipo "C'è posta per te" non mi sono mai piaciute e non mi piace neppure questa volta, piuttosto su di me sta avendo l'effetto contrario!!!!
Ed ecco che arriva la cavalleria, nel momento più triste di Nunzio affondato nel suo cappuccio arriva Garrison che lo scrolla, non gli è piaciuto il fatto che abbia subito ciò che Cannito gli diceva e lo trascina da quest'ultimo.
"Io sono arrivato al limite, non sei il padrone quì per decidere del futuro di questo ragazzo, non è giusto, lui è un vero talento!" dice Garrison -"Ognuno di noi tu, io e la Celentano siamo liberi di fare delle richieste alla produzione, lo sento come un mio dovere, visti tutti i ballerini bravi che stanno a casa, tu mi vuoi far passare per il cattivo della situazione"- risponde Cannito.
La discussione continua sulle rispettive posizioni, con Garrison "di pancia" e Cannito "con la logica".
Nel finale i ragazzi sono chiamati a personalizzare un piccolo albero di Natale in plexiglass per ciascuno, che poi sarà venduto per un'iniziativa benefica.