lunedì 31 gennaio 2011

AMICI 10 Puntata del 31/01/2011


Ripercorriamo lo spettacolo dei duetti di ieri sera, prima Virginio emozionato ma sicuro di sè con Ornella Vanoni, che in un fuori onda ripropone i consigli per la carriera del suo giovane partner della serata, "intimista" come lo definisce lei.
Poi Annalisa con l'ansia da prestazione(come ci dice lei stessa nel fuorionda) che duetta con Mario Biondi. Il grande cantante ha sentito tutta la responsabilità di dover cantare con una giovane promessa, che sta imparando e spera diventerà sempre più brava nell'amore per la musica. Annalisa spera che lo spettacolo sia piaciuto, anche se non è pienamente soddisfatta della sua performance.
Antonella ancora influenzata duetta invece con Francesco Renga che si è divertito molto nella grande arena di Amici, fa i complimenti alla giovane cantante che deve studiare e crescere ma è già molto brava. La cantante è conscia di aver sbagliato, poteva fare di più ma porterà per sempre questo ricordo nel cuore.
Poi Francesca con il mito Loredana Bertè, che sembra avere qualche difficoltà con l'auricolare, ma è supportata molto bene dalla giovane leccese che canta molto meglio del solito.
La Bertè dice di essere una fan scatenata della ragazza, le piace la sua pazzia e il suo essere rock, da parte sua Francesca dice che duettare con una stella della canzone da sempre è stato molto emozionante.
Non poteva mancare una parentesi sul regalo di compleanno fatto da Diana a Zerbi, uscendo da una torta canta gli auguri in stile Marilyn, e annuncia che da mercoledì 9 febbraio, in seconda serata affiancherà la Gialappa's nella nuova trasmissione "Mai dire Amici". Da parte mia un grandissimo in bocca al lupo, si merita tutto il successo è simpaticissima e adattissima al ruolo.

domenica 30 gennaio 2011

Serale Amici 30 gennaio 2011

Buonasera blogggggggggggggggg!
Metto il post ora perchè vado a cena e per evitare di fare tardi anticipo i tempi!
Benvenuti al quarto appuntamento con il serale di Amici, dopo la delusione della scorsa puntata che ha visto Diana lasciare purtroppo il programma, con le polemiche di tante, troppe persone! Infatti, come già anticipato da molti, si prospetta un eventuale ripescaggio, oppure alla talentuosa ragazza potrebbe essere affidato dall anno prossimo, (sempre che il programma vada avanti!), "Mai dire Amici", e lì sì che ne vedremmo delle belle!
Vediamo stasera di chi sarà la vittoria... Tradizione vuole che tocchi ai blu questa volta, con l elentuale uscita di Antonella oppure di Vito.. Altrimenti, se dovessero vincere ancora i bianchi, mi sa che dovremmo salutare Debora..
Ricordo infine che anche stasera ci saranno dei personaggi famosi ad accompagnare i cantanti in alcuni duetti.. Per Annalisa c è il grandissimo Mario Biondi, per la rivoluzionaria Francesca non poteva esserci altro che l altrettanto "ribelle" Loredana Bertè, Antonella avrà l estremo onore di duettare con Francesco Renga, mentre a Virginio toccherà il "confronto/incontro" con Ornella Vanoni! Non ci resta che goderci la serata! Commentate come sempre in tanti! A più tardi!

sabato 29 gennaio 2011

Diretta blog 29 gennaio 2011

Buongiorno bloggggggggggggggggggg!
Benvenuti ad un altro appuntamento con il pomeridiano di Amici! Per adesso apro il post, più tardi aggiungo il resoconto della diretta!
Commentate in tantiiiiiiiiiiiiii!

venerdì 28 gennaio 2011

AMICI 10 Puntata del 28/01/2011


Ecco l'annuncio ufficiale dei duetti.....Francesca riceve una scatola in casetta, con tante belle cose con cui addobbarsi, cappellino, piume, spray colorante per capelli -"Mazza, alla faccia di Mengoni...chissà che invidia che c'avrà"-, la cantante scopre con grande euforia tutto il contenuto tra cui un sacchetto che contiene cartoncini con scritte le sue caratteristiche: istrionica, camaleontica, rivoluzionaria, istintiva, emozionante,-" Perchè essere perfetti, quando si può essere speciali?"- Con queste parole in sovraimpressione parte il video di varie esibizioni di Loredana Bertè, infine l'annuncio che domenica sera duetterà con lei. Incredulità ed euforia sono i sentimenti che si avvicendano sulla faccia di Francesca, che piange e ringrazia al tempo stesso, poi la voce di Zanforlin le chiede di nascondere tutto ciò che potrebbe svelare ai suoi compagni questa novità -"Allora vado a dirlo al mio amico albero....prima Mengoni e adesso lei...grazie"- Poi esce in giardino e va a parlare col tronco...
Antonella invece trova uno scatolone bianco rientrando, dove c'è un biglietto che le dice di ascoltare le parole della poesia "Nuvole" scritta da Fabrizio De Andrè e recitata magistralmente da Alda Merini. Dopo trova un cuscino di panno a forma di sole con su scritto: "Dopo le nuvole torna sempre il sole", poi parte il video con le critiche feroci di Zerbi e Linus e con la voce di Francesco Renga che le cancella "Ma per te oggi è un giorno bellissimo e domenica lo sarà di più"- quando duetterà con l'artista. Antonella incredula, piange e ringrazia, poi ride e dice che le serviva proprio questo messaggio di speranza.
In sala canto arriva un cesto di mele per Annalisa, e Zerbi dal monitor le dice di scegliere una mela e mentre la mangia ascoltare le critiche di Maionchi e Platinette sulla sua freddezza, con relativi consigli. Zerbi dice che se la mela è succosa non serve che sia ammaccata e graffiata per essere bella...?????....Poi ascolta un pezzo dalla voce di Mario Biondi e Zerbi le chiede di canticchiarla un pò, nel frattempo il grande cantante arriva da lei cantando dal vero -"Ciao Annalisa era buona la mela? Sei una cantante con una bella voce solida!"-
Annalisa sta preparando la sfida con Antonella sul pezzo "Adagio", canta ma poi si butta per terra....Zerbi-"Prova a spingere un pò meno perchè così ti distruggi e non puoi fare altro, mi sembra come quelli che vanno in palestra a gonfiarsi i muscoli"- Annalisa -"La nostra canzone è più umana, più normale"- Zerbi-"Ora facciamo i gargarismi, mangiati una mela và, così si rimarginano le ferite alla gola".
Antonella è in crisi perchè dà importanza alle critiche che le muovono Fontana e Zerbi, Jurman le dice che non deve lasciarsi abbattere, quando c'è un grande talento non si sa cosa fare e allora le danno tutti addosso.....(vero....ricordo ancora la demolizione del povero Valerio a suo tempo!!!!)
Parte una sorta di concorso tra gli inediti di Antonella e Annalisa sabato sapremo quale sarà stata la più scaricata delle due....se fanno tutti come me, soldini non ne beccano proprio!!!!
Zerbi fa cantare una canzone ad Annalisa, e le insegna come muoversi e come deve tenere il braccio col microfono(ma non è che si stanno copiando i tanto denigrati metodi del maestro Jurman.....eheheh Rudy!!!!!)

giovedì 27 gennaio 2011

AMICI 10 Puntata del 27/01/2011


Giulia e Debora devono scegliere, rispettivamente una coreografia su cui misurarsi, da inserire nel kit del prossimo serale. Giulia pensa ad un pezzo di Garrison ma diverso dai soliti, una cosa lirica con musica strappalacrime per dimostrare che lei non è solo una panterona, per far vedere insomma un altro lato della sua personalità.
Debora teme che Giulia le assegni una coreografia hiphop, che lei non potrebbe fare per via del male al ginocchio, da parte sua pensa ad una coreografia classica ma non una cosa complicata per evitare all'avversaria.....una figura di m.
Giulia ci ripensa un pò e le viene l'idea di mettere nel kit una coreografia di Garofalo.
Debora nel videobok dice di aver scelto "la coda dello Schiaccianoci" che è senza troppe difficoltà per non mettere Giulia in crisi. Poi riferendosi alla coreografia classica dello scorso serale, le risponde che è vero, per essere una ballerina non si deve necessariamente saper fare 32 fouettes ma se si vuole diventare una prima ballerina come lei, bisogna saperli fare, capisce che essendo giovane, Giulia non abbia ancora le idee chiare come ce le ha lei sul suo futuro professionale.
La ballerina bianca và da Garofalo e gli spiega che vuole una coreografia bella tosta, lui pieno di entusiasmo dice che ce l'ha già in testa.
Debora visionata la cassetta con la coreografia dice non non preoccuparsi affatto del contenuto, ma moltissimo del ginocchio visto che per eseguirla dovrà usarlo troppo. Francesca la trova molto volgare....
Nel prossimo serale la produzione ha deciso che sia Jurman che Zerbi scelgano una canzone a testa per le sfide tra Antonella e Annalisa.
Jurman dice di essere un pò stufo di sentire a proposito della sua allieva la parola "circo", relativa al fatto che sia capace di virtuosismi, non le si riconosce la capacità vocale e la si vuol abbinare per forza alla freddezza, non capisce perchè quando c'è un talento così forte bisogna per forza trovare dei difetti, ha solo 23 anni se seguita bene chissà fra un paio d'anni cosa potrebbe diventare, la scelta va su "Adagio", canzone difficile a livello vocale ma anche molto interpretativa.
Annalisa risponde dicendo che lei non ha mai detto che Antonella canta male, ma una canzone come "Adagio" bisogna innanzitutto portarla a casa e poi inserire le proprie particolarità, trova molto difficile la prova, è al 90% sul virtuosismo, è un grande ostacolo per lei. Francesca la sostiene, pensa che i virtuosismi non siano tutto nelle doti di un cantante.
"Anche un uomo" è invece la canzone scelta da Zerbi perchè vuol mettere in risalto la capacità interpretativa di Annalisa e dimostrare che non è affatto fredda come si dice, al contrario della scelta di Jurman la sua non è proibitiva per l'avversaria, il maestro Jurman, dice, è completamente fuori dalle logiche attuali del mercato e dovrebbe attualizzare le sue tecniche di insegnamento perchè la sua allieva non è pronta per affrontarlo, la sua scelta gli si ritorcerà contro, è una scelta di "maniera" che annoia anche quando si sà cantare bene, figuriamoci se si grida.....(se continua a sputare questo veleno Zerbi si strozzerà prima o poi!!!!)
Vito parlando con i compagni dice che Cannito nei sui commenti è sempre molto imparziale, se c'è da dire bene di un ballerino blu lui lo fà senza problemi, come quando c'è da evidenziare un errore di un ballerino bianco, al contrario della Celentano che mette in risalto solo le capacità dei suoi e non parla mai dei loro difetti.

mercoledì 26 gennaio 2011

AMICI 10 Puntata del 26/01/2011


Oggi puntata incentrata sulla "competizione" tra Francesca e Virginio. La produzione ha chiesto a quest'ultimo di lanciare il guanto di sfida a Francesca, come lei con lui la scorsa settimana e dopo varie elucubrazioni presenti i suoi compagni di squadra, decide perchè la sfida sia a favore di Francesca come la scorsa è stata a favore suo, di cantare l'inedito della ragazza "Io nego", e a dimostrazione che lui le palle ce l'ha,tiene tra le mani un piattino con sopre due palline di carta, rigorosamente bianche come il colore della sua squadra.
Francesca non accoglie favorevolmente la sfida, lo accusa di cavalcare la sua onda dimostrando di non avere idee e soprattutto palle, arriva a chiudersi in bagno per protesta dicendo che uscirà solo per andare via perchè lei è lì per cantare, ma non vuole cantare il suo inedito e quindi vuole andare via.
I compagni preoccupati la invitano ad uscire poi Danny,armato di un fil di ferro come un abile scassinatore ci mette due secondi ad aprire, uscita Francesca piange, dice che lei si era dimenticata delle confidenze fattegli da Virginio quando lo ha sfidato su "Davvero", con tutte le implicazioni che sappiamo, che lei nelle vacanze di Natale gli telefonava tutti i giorni perchè la faceva star bene e che non si sarebbe mai aspettata questa situazione che si è venuta a creare tra di loro.
Per sdramatizzare un pò, la produzione ci mostra Annalisa che fa lezione di giapponese a Zerbi con gran divertimento di entrambi.

martedì 25 gennaio 2011

AMICI 10 Puntata del 25/01/2011


Rivediamo il momento dell'esclusione di Diana, con i blu schierati in posizione di votazione, prima Annalisa e ultima Diana.....lo spogliarello di Platinette, che ho veramente stimato, domenica sera....come tutto ciò che ha detto nelle sue rimostranze!!!
I complimenti di Maria alla ragazza, che ha mantenuto il sorriso e la sua verve fino in fondo, una vera "signora" che ha dato una lezione di stile in diretta!!! A mio avviso una vincitrice come lei non avrebbe deluso nessuno!!!!
Al ritorno in casetta, Annalisa consola Francesca in lacrime....(ma che cosa piange a fare?????), dicendo che qualcuno doveva uscire e non per forza doveva essere lei.
Grande euforia invece tra i bianchi vincitori, si commenta Francesca che per l'ennesima volta ha parlato a sproposito dopo aver sfidato Virginio sulla sua canzone, con un gesto che ha calpestato l'amicizia e le confidenze che lui le aveva fatto. Virginio critica negativamente la sua performance nel duetto con Mengoni, dove sono state messe in risalto le differenze abissali tra i due.
A Vito ha dato molto fastidio la furiosa lite tra Celentano e Cannito...con la Celentano veramente aggressiva che ha dato a Cannito dell'incompetente, Vito elenca il suo invidiabile profilo professionale.
Virginio bolla il repertorio di Annalisa come un pò troppo retrò e come non sia stata messa in risalto dal duetto con Alessandra perchè secondo lui, riesce meglio in altri tipi di brani. Giulia invece dice che secondo lei, Debora non ballerà mai il moderno come lei(Giulia) balla il classico.
Virginio che non reputa stupida Francesca dice che a forza di girare la frittata si è bruciata....la sua canzone "Davvero" non è proprio adatta per lei!!! Antonella gli dà ragione.
Annalisa risponde all'accusa di scegliere sempre pezzi datati elencandone alcuni da lei cantati che non lo erano affatto, ma è contenta comunque di avere un suo stile.
Francesca le dà ragione-"Sia io che te abbiamo provato varie strade e abbiamo trovato la nostra è bello no?"- e accusano i bianchi di cavalcare le critiche che sentono fare da altri.
Danny si lamenta di Vito quando si permette di giudicarlo, insieme a Debora ricordano il fatto che lui si sia molto offeso a suo tempo di non essere stato scelto dalla Celentano ed ora per ruffianeria esalta Cannito citando la sua carriera professionale, e dicendo invece che l'unica cosa che ha fatto la Celentano è Amici..... -"E anche se fosse pure lui si trova lì, cosa ci è andato a fare?"-
Debora ce l'ha con Giulia per aver detto che lei è solo danza classica, e perchè si lamenta continuamente dei pezzi classici, non le è piaciuta nella coreografia della Celentano, è troppo scolastica, il pubblico si fa fuorviare dai giudizi sempre lusinghieri che si sentono su di lei, questo non le và!!

lunedì 24 gennaio 2011

AMICI 10 Puntata del 24/01/2011


La terza puntata del serale di Amici non è riuscita a sollevare le sorti dell'audience neppure con l'apporto in trasmissione degli ex allievi diventati famosi.
L'interesse per questa edizione è inesorabilmnente calata, per i motivi ben noti a tutti, poco interesse sui cantanti arrivati in finale (la danza purtroppo ha sempre suscitato meno interesse anche nella precedenti edizioni), un meccanismo a dir poco complicato e il fatto che il pubblico è stato estromesso totalmente dalle scelte.
Vero è che con il passaggio alla domenica sera la rai ha programmato "contro" la fiction con nientepopodimenoche Luciana Litizzetto e Neri Marcorè che ha stravinto il confronto....quasi il doppio degli spettatori! Ovviamente la lotta era impari ed Amici si è mantenuto circa sui livelli delle puntate precedenti (con un lieve calo, in progressione).
Lo spettacolo di ieri sera è stato allietato da i duetti con gli ex a cui abbiamo assistito tutti noi fedelissimi con molto piacere, ma sorge spontanea una domanda, alla prossima puntata che faremo se con questi ospiti non si è spiccato il volo come sperato? Vedremo....
Dispiaciutissima per l'uscita di Diana,(con spettacolo extra di protesta di Platinette) che è stata certamente penalizzata dalla commissione, che si è...innamorata di Francesca....ahimè, ce la ritroveremo in finale....sul meccanismo di quest'anno pesano le simpatie della commissione votante come gli anni scorsi pesavano le simpatie del pubblico.....ma cos'era meglio...non esiste un'obbiettività purtroppo, le persone si innamorano, sia che essi siano commissari o pubblico....resta da considerare il dopo, riusciranno a farci amare quelli che dicono loro una volta finito il programma????

domenica 23 gennaio 2011

Serale Amici 23 gennaio 2011

Buonasera blogggggggggggggggg!
Come ormai sappiamo tutti, il serale di Amici è stato spostato dal martedì alla domenica, e la motivazione ufficiale è stato il flop del programma di Barbara D'Urso.. Ma personalmente ritengo che la De Filippi abbia colto la palla al balzo per poter riportare alla luce il suo programma, che ormai ha preso una bruttissima piega.. Infatti nelle scorse puntate c è stato un calo fortissimo di ascolti, che però sinceramente non sono del tutto inaspettati, in quanto a causa dei meccanismi strani adottati quest anno dagli autori, si è offuscato ancora di più quello che DOVREBBE ESSERE l obiettivo principale: mettere in evidenza il talento dei ragazzi! E tutto stanno facendo fuorchè questo...
Flop delle scorse puntate, che ha portato la De Filippi, ancora una volta, a chiedere l aiuto dei suoi "ex" preferiti, che si esibiranno stasera in un duetto con i ragazzi di questa edizione...
Ad Annalisa toccherà il "fortunato" duetto con Alessandra Amoroso, che porterà sicuramente una barca di voti alla squadra blu! Ma non solo, perchè a dare man forte c è anche l esibizione di Marco Carta con la simpaticissima Diana, nonchè di Marco Mengoni, (non ex di Amici, bensì di X-Factor, perchè forse alla sanguinaria rodeva troppo dover chiamare qualcun altro, tipo Roberta........!!!), che canterà invece con Francesca!
Per i cantanti della squadra bianca invece ci sono Valerio Scanu, che si esibirà con Antonella, mentre per Virginio c è Emma, prossima concorrente del Festival di Sanremo insieme ai Modà!
Sicuramente sarà una puntata più divertente del solito, e mi auguro meno noiosa.. E altrettanto sicuramente posso dire che la vittoria questa volta sarà tutta "bianca", viste anche le discussioni "blu" di questa settimana, messe "furbescamente" in mostra dal buon vecchio Zanforlin, sotto ordine della sua "Signora", giusto per non rimischiare le carte in tavole e riformare le squadre!
Bene, non ci resta che "goderci" questa puntata, sperando che non finisca come sempre all una di notte.. C è gente che lavora e che studia domani, ahah!
Un bacione grande a tutti dalla mia bella Campobasso pienissima di neve! Mi raccomando, commentate in tanti, proprio come avete fatto nei precedenti appuntamenti!
A dopo!

sabato 22 gennaio 2011

Diretta blog 22 gennaio 2011

Buongiorno bloggggggggggggg!
Vi scrivo dalla mia bellissima Campobasso innevata.. E' da stamattina che nevica ininterrottamenti, e per quanto io ami la neve, putroppo mi sta creando problemi sia di connessione che all antenna.. Quindi oggi potrò essere con voi poco e niente.. Ma ovviamente vi lascio il post per poter commentare e a fine puntata proverò a fare un resoconto!
Mi raccomando, come sempre siate numerosi! Ricordo inoltre che il serale di Amici è stato spostato alla domenica, quindi domani sera ci sarà il terzo appuntamento con il programma, e con una vittoria già abbondantemente annunciata della squadra Bianca!
Un bacione a tutti e buon fine settimana! Ci sentiamo più tardi!
Ciao!!!!!!!!!!!!!!

venerdì 21 gennaio 2011

AMICI 10 Puntata del 21/01/2011


Francesca nel video box dice che reputa Virginio un buon cantante e nulla più, lui canta per dovere e non come lei che dà tutta se stessa quando si esibisce.
Virginio pensa che lei non si possa permettere di dire che è senza personalità, e accusa la ragazza di aver cambiato modo di pensare su di lui per strategia, gli ha sempre detto cose molto diverse al punto che a lui sembravano persino eccessive, ed ora tutto il contrario, non capisce perchè sfoghi la rabbia su tutti loro, invoca che la produzione le porti un pungiball, lei butta fango sugli altri gratuitamente. Viene commentato con i compagni di squadra il suo show con Vessicchio -"Maestro mi dica dove sono stata stonata"- e Vessicchio con molta diplomazia le ha risposto che siccome il suo obbiettivo non era essere intonata va bene così..... a dimostrazione delle sue carenze.
Francesca continua le sue recriminazioni e Debora -"Smettila di dar retta a quei quattro deficienti"-.
Alla fine la cantante blu rivolta alla telecamera in un delirio di onnipotenza, chiede a Virginio che le lanci una sfida, lei può cantare qualsiasi cosa non è brava solo a lanciare l'asta del microfono. Virginio pur non avendo timori di sorta, non ha bisogno di sfidare nessuno che lo faccia lei se vuole e scelga pure la canzone. Francesca ribadisce -"O stai zitto e non dici che sono incapace nel genere di canzoni lente o mi sfidi, se non ne hai il coraggio allora taci"- Virginio è molto determinato ad ignorare l'invito, trova che si stia girando la frittata, cosa in cui i blu sono bravissimi, a lui non frega nulla di questa sfida, ma la accetta se lei la vuole lanciare.....tira e molla......
Danny ipotizza una sorta di vittimismo da parte di Virginio, il quale essendo un pò stufo della situazione, lancia la sfida ma ribadisce che la canzone la deve scegliere lei....Francesca risponde -" Virginio devi dimostrare ciò che dici, l'idea della sfida doveva essere tua, invece la bimba di 18 anni all'anagrafe e 100 nel cuore accetta la sfida se scegli anche la canzone"- Virginio non vuol dargliela vinta -"Non siamo tutti burattini nella sue mani"-
Francesca sceglie di sfidare su "Davvero" di
Virginio Simonelli......
Virginio dice che ora sta veramente superando il limite, lei sa bene, perchè ne hanno parlato tanto, che questa canzone lui l'ha scritta per suo padre, per instaurare un dialogo con lui che prima non c'era.....in lacrime continua a dire -"Non lo dovevi fare, Francesca lo sai, l'hai fatto apposta"-
Ma nella scuola non ci sono solo rivalità, ma anche momenti...ludici....Francesca chiede di parlare con Rudy Zerbi (ignaro di essere l'oggetto di uno scherzo). Francesca gli dice che essendo stufa di passare per quella che non sa cantare, chiede che lui la ascolti con un sacchetto sulla testa. Ma quando finalmente le resistenze di Zerbi all'esperimento vengono vinte, improvvisamente gli viene tolto il sacchetto e sostituito col cappello, Francesca si fa da parte, si abbassano le luci ed entra Diana inquadrata dall'occhio di bue, con parrucca e lustrini che canta in play back travestita da Jessica Rabbit.....alla fine grandi risate tra i tre e commenti sull'esperienza...

giovedì 20 gennaio 2011

AMICI 10 Puntata del 20/01/2011


Ufficializzazione della nuova collocazione del serale alla domenica sera, il prossimo andrà in onda il 23 gennaio alle 21,30.
Annalisa sta soffrendo per essere stata etichettata come freddina, tornata in casetta prima si chiude in bagno e poi ne parla con Francesca e Diana, non sapendo cosa fare per cancellare questa impressione data durante l'ultimo serale. Nella prova interpretazione è stata criticata da Platinette e Mara Maionchi che le hanno dato il merito della vocalità, ma la hanno bocciata proprio per la mancanza di comunicatività ovvero per aver esagerato nei modi tanto da sembrare finta.
La cantante pensa di aver poi cantato male anche nella successiva prova per come è stata giudicata nella prima, lei non si sente fredda e le scoccia che passi questo messaggio di lei.
La squadra bianca commenta le proprie prove, Virginio dice-" Io ragazzi ho fatto il c..o nero a tutti!"- Giulia dice che lei il pezzo di Vito lo avrebbe fatto senza lamentarsi troppo, come ha fatto Danny, Antonella commenta l'eliminazione dei compagni-"Ma quanto è stato brutto ragazzi!"- Nel video box Vito dice che già dopo la perdita di Antonio hanno cominciato la sfida con tensione, ma cercando di riprendere il controllo, però non sono riusciti a convincere il pubblico. Virginio dice che i bianchi hanno difficoltà di esposizione dei loro pensieri, mentre i blu lo sanno fare alla grande e fa l'esempio dello show di Francesca quando è andata da Vessicchio....e di Debora che alle lamentele di Giulia sul cavallo di battaglia le ha risposto-"Ti piace vincere facile!"-, la squadra blu utilizza un sistema del tipo la goccia che scava la roccia, piano piano si passa il messaggio che nella squadra bianca ci sia incapacità e vigliaccheria. Antonella con le lacrime agli occhi dice che ciò che ha detto su Annalisa era solo ciò che pensava, sa che è una grande voce ma non le arriva a livello emozionale, non pensa di aver fatto del male a nessuno.
D'ora in avanti il loro motto sarà lavorare, dire sempre ciò che si pensa e andare diritti alla meta, e Vito-"Il divano non mi avrà neppure per 10 minuti!"-(ricordando le accuse di Danny)
In casa blu si commenta....il commento dei bianchi, Debora rivolta alla telecamera esige il cavallo di battaglia di Giulia nel kit, Annalisa è offesa perchè le hanno detto che ha la lacrima facile, Francesca ce l'ha con Virginio per le accuse che le ha rivolto, lei non si è mossa dalla stellina sul pavimento durante l'esibizione. Annalisa ce l'ha con Antonella perchè le ha dato dell'antica, mentre in una delle esibizione le hanno detto che era stata innovativa, ecc. ecc.
Arriva il kit di canto per domenica sera e nella casetta blu c'è scompiglio per l'autoassegnazione delle canzoni, Francesca vorrebbe fare tre canzoni e lasciare ad Annalisa una sola, perchè nello scorso serale lei ne ha fatte quattro. Francesca dice che quando si esamina il kit c'è sempre la canzone adatta per Diana, dopodichè le altre vanno divise tra Annalisa e lei, non c'è accordo ognuna delle due vede una prevaricazione sull'altra. La lite è con toni alti, i bip sulle parole di Francesca sono moltissimi, entrambe le cantanti vogliono avere ragione. Annalisa se ne va e Francesca vuole che Diana le dia ragione, ma quest'ultima cerca di mediare. Alla fine Diana sentiti anche i ballerini, delle sei canzoni ne avrebbe assegnato due a testa, ma Annalisa non trova giusto che Diana sia sempre quella che si sacrifica, propone di scegliere una canzone per ognuna e decidere delle altre insieme.

mercoledì 19 gennaio 2011

AMICI 10 Puntata del 19/01/2011


Oggi certamente la replica della 2°puntata del serale di Amici. Puntata che ha sforato l'orario come non era mai successo prima, rubando ben 1/2 ora a Matrix!
Che dire....per l'ennesima volta il pongoregolamento è cambiato in corso d'opera, siamo tornati al format precedente che prevede una sola sfida a squadre, è stata tolta l'iniqua autoeliminazione che tante polemiche aveva suscitato e si è data l'opportunità a ciascuno dei nominati di fare la prova per la salvezza davanti alla commissione esterna. Ma con l'eliminazione che rimaneva da fare dal serale precedente, svariate polemiche sull'iniquità o meno di alcune prove (vedi il vestitino di Vito e il cavallo di battaglia di Debora)e il salvataggio di tutti i componenti della squadra bianca si è fatta notte inoltrata.
Sostanzialmente nella decima edizione della trasmissione la parola d'ordine è ignorare i favoriti del pubblico che una volta era sovrano a detta della stessa conduttrice mentre adesso è stato bollato come incompetente a riconoscere i veri talenti. Eh sì perchè se andate a controllare le ultime classifiche di gradimento i due eliminati di ieri sera, Antonio e Riccardo erano di fatto entrambi al primo posto per categoria.
Detto questo sorge spontaneo un quesito, riuscirà la produzione a far amare i talenti scelti esclusivamente da lei, una volta usciti dal programma? Ovvero compreranno i cd di un cantante che non gradivano, andranno ai suoi concerti?
La risposta ai posteri!!
Da insistenti voci circolanti da quando è stato silurato il programma domenicale in prima serata della D'Urso, sembra che Amici avrà nuova collocazione la domenica sera dal 23 gennaio.


martedì 18 gennaio 2011

Serale Amici 18 gennaio 2011

Buona sera bloggggggggggggg!
Benvenuti a questa seconda puntata del serale di Amici! Ricordiamo subito che la scorsa settimana ci eravamo lasciati con la vittoria dei blu, che avevano dovuto indicare il nome di un ragazzo della squadra bianca.. Nome che verrà svelato proprio all inizio di questa diretta, ed il meccanismo di "eliminazione" sarà esattamente quello della scorsa settimana, ovvero il nominato dovrà guadagnarsi l immunità tramite un'esibizione, e poi sarà giudicato dalla commissione esterna.. Nel caso in cui la commissione decida di salvare il primo ragazzo, si andrà avanti per i primi due nominati, finchè non resteranno in 4, di cui uno sarà sicuramente immune a causa del voto dato dalla commissione interna nella diretta di sabato...
Dopo l eliminazione di uno dei ragazzi, inizierà una nuova sfida, per finire come la scorsa volta, cioè con un nominato che si saprà solo durante la prossima diretta!
Detto questo, godiamoci la puntata, sicuramente piena di polemiche, viste le ultime liti che hanno caratterizzato soprattutto la squadra bianca, nella quale il senso di "unione" pare proprio mancare! E polemiche anche tra i vari ballerini e le coreografie, di cui tutti si sono lamentati!
Commentate in tanti, mi raccomando! Io vi raggiungerò dopo cena! Ciao!!!!!!!!!!!

AMICI 10 Puntata del 18/01/2011


In casa bianca Virginio, dopo le dichiarazioni dei compagni di squadra comprende chiaramente che in caso di sconfitta della sua squandra o di salvataggio di Antonio, il nome fatto dai bianchi per l'eliminazione sarà il suo, prettamente come gli ha detto Antonella, per eliminare un avversario forte, un discorso egoistico ma inerente alla strategia secondo cui uno solo alla fine vincerà, quindi meglio nominare il più forte.
Virginio allora va nel videobox e chiede che stasera prima dell'apertura della busta col nome fatto dai blu, gli sia data l'opportunità di autocandidarsi, dal momento che preferisce uscire per giudizio della commissione esterna che per mano dei compagni. I quali appena saputa la novità, protestano perchè vedono la manovra come un autosalvataggio invece che un'autoeliminazione e la trovano una cosa ingiusta nei confronti di tutta la squadra. Virginio -"E va bè, ci ho pensato prima io!"- e poi sfogandosi con Giulia dice, quasi in lacrime che lo ha fatto capendo che quello dei compagni è stato puro calcolo e non un ragionamento di meritocrazia. La squadra bianca medita uno sciopero se la proposta di Virginio viene accettata, sono arrabbiatissimi e lui piange.
In casa blu invece si commenta il fatto che su sette coreografie da preparare per stasera Vito si schiera su una sola, Danny è il più agguerrito -"Non hai voglia di far niente Vito, stai seduto sul divano a pensare al vestitino acrobatico e poi non ti misuri sulla nostra materia"-. Riccardo dice a Vito che fosse in lui sfiderebbe Danny per farlo star zitto, Vito ci pensa su poi va nel video box e recrimina sui discorsi che fa l'avversario su di lui, sfidandolo sul "Cigno nero" per dimostrare quanto non sia vero ciò che dice.
Giulia si sfoga con Virginio dicendo che quando balla il classico lei sta male, e vive il confronto con Debora con sofferenza, teme anche il suo sguardo, si sente succube e odia il classico probabilmente per colpa sua.
In casa blu Francesca ha una crisi di pianto pensando al suo papà, Diana come una perfetta sorella maggiore cerca di consolarla. Francesca sente che il papà è vicino perchè hanno il cuore "collegato", ha paura che sia arrabbiato per tutto ciò che ha combinato dentro la scuola, e sa che a lui non piace come canta perchè urla. Racconta all'amica che non era proprio voluta, mamma è rimasta incinta e l'ha saputo mentre era su un cammello in Tunisia, poi farfuglia qualcosa sul fatto che dall'ecografia avevano detto che non poteva nascere perchè aveva la testa troppo piccola e il cervello troppo grande.....mah....e che avevano preparato il corredo blu perchè lei doveva essere un maschio.....
Stasera alle 21,10 secondo serale

lunedì 17 gennaio 2011

AMICI 10 Puntata del 17/01/2011

In attesa del pomeridiano faccio il punto della situazione. A proposito degli allievi di questa edizione appare sempre più con evidenza che la classe intera di danza, nessuno escluso, è formata da ballerini d'eccellenza rispetto agli anni passati. Singolarmente si può constatare che Giulia sembra avviarsi con grazia e bellezza ad essere la vincitrice della categoria, senza sottovalutare Debora sicuramente la più preparata a livello tecnico, ma senza il carisma della compagna.
Sempre valutando la preparazione tecnica metterei sullo stesso piano di bravura
Vito e Danny, anche se il primo ha certamente un potenziale maggiore a livello fisico, infine Riccardo, ballerino con una fisicità particolarmente adatta a certe parti e anche più fragile caratterialmente.
Altra storia sono gli allievi della categoria canto, purtroppo al momento nessuno sembra emergere ed avere tutte le carte in regola per la vittoria di categoria.
Annalisa è sicuramente la voce meglio impostata ma priva di una timbrica particolare tale da essere individuabile e purtroppo per lei non regge bene il palco e non è innovativa nell'interpretazione, è la più grande tra i cantanti insieme a Virginio hanno entrambi l'età massima per partecipare alla trasmissione. Anche quest'ultimo entrato nella scuola con il massimo dei voti ha una bellissima vocalità, ma poco carattere, però una importante decisione gliel'abbiamo vista prendere recentemente quando ha abbandonato il suo nuovo preparatore Jurman (che l'aveva preso in carico dopo l'abbandono di Zerbi), probabilmente ha intuito l'aria che tira per gli allievi di Luca e ha pensato che prepararsi con Perris oltre che essere scarmantico (ha preparato la vincitrice dello scorso anno),lo salvaguarderà dai voti negativi di chi sta boicottando la classe di Jurman.
Antonella grandissima voce ma la simpatia non è proprio nel suo essere, però singolare l'esperimento fatto da Jurman che sabato ha messo la sua voce a confronto con quella di Elisa nello stesso live, e nè VessicchioPerris notoriamente imparziali oltre che ottimi "tecnici", sono stati in grado di riconoscere l'una dall'altra, hanno anzi sbagliato.
Francesca, la cantante stonata...come la definiscono i suoi detrattori sta emergendo prepotentemente al motto di Rapino....la musica si vede....(perchè è meglio non sentirla in questo caso) e Diana prontissima per una carriera nel musical.
Infine Antonio, il preferito dal pubblico, che nell'edizione "meritocratica" non ha voce in capitolo nel determinare i vincitori.

POMERIDIANO:


Vito nel videobox spiega la scelta del suo vestitino, non un pezzo specificatamente classico ma con inserti di musica dance e passi particolari per mettere in difficoltà il suo avversario Danny, che vedendo in video la sua preparazione dice -"Ma dove siamo alle Olimpiadi?"- Debora non trova giusto che lui avendo studiato ginnastica artistica abbia inserito dei passi che sia lei che Danny non sono in grado di fare. Entrambi i ballerini blu pensano che ci si dovrebbe sfidare su una materia che hanno studiato tutti. In casa bianca Vito e Giulia sono basiti dalla reazione degli avversari, mentre Riccardo mettendosi nei panni dei compagni ha le stesse obiezioni e chiede a Vito di ballare un pezzo classico -"Ma io ho già dimostrato di saper ballare il classico, questo è un gioco ed io lo faccio anche per non essere nominato"- dice lui, giocando sul fatto che se gli avversari non sono in grado di ballarlo non lo nomineranno per non doverlo fare a loro volta.
Alla fine la produzione fa visionare il pezzo a Giovanardi e Vu an, due giudici esterni, per valutare se un ballerino diplomato in classico può essere in grado di ballarlo.
Vito è soddisfatto quando la produzione dà l'avvallo a questo vestitino cucito per lui da Cannito, le contaminazioni di ginnastica artistica non sono impossibili da eseguire in un contesto di danza non prettamente classica come c'è ad Amici.
Per la prossima sfida a squadre si prepara un secondo "vestitino" e quello di Vito crea nuovamente scompiglio. Questa volta i blu hanno da recriminare su un assolo di repertorio di danza classica maschile, che oltretutto Debora dice di avergli già visto ballare. La Celentano presa visione chiede allora di poter far fare a Debora un assolo di repertorio femminile. La produzione accetta per la par condicio, mettendo di fatto in difficoltà sia Danny che sembra avere problemi per quella di Vito, che Giulia per quella di Debora.
Vito commenta-"Prima criticano le scelte e poi vogliono fare lo stesso"-
Nel prossimo serale verrà introdotta una nuova prova da Grazia Di Michele, che essendo rimasta senza allievi vuole assegnare ad Annalisa e Antonella la prova interpretazione. L'insegnante si reca da Annalisa per spiegare la prova e le potenzialità che lei pensa possa avere nell'interpretare "Io vivrò" di Battisti, la cantante appare preoccupata e ne parla anche alle compagne di squadra.
Poi va in sala canto di Jurman e spiega la stessa cosa anche ad Antonella, che invece accoglie la prova con favore. Tornata in casetta anche lei ne parla ai compagni e riferisce che Grazia le ha spiegato che non deve confondere l'intensità della voce con l'intensità dell'interpretazione, un errore che secondo Grazia, lei fa spesso.
Annalisa riceve la telefonata della mamma in casetta ed è molto imbarazzata per avere la telecamera puntata addosso, la mamma molto più spigliata di lei la consola e cerca di darle la carica per il prossimo serale.

sabato 15 gennaio 2011

Diretta blog 15 gennaio 2011

Buongiorno blogggggggggggggggggggg!
Ho ormai perso il conto delle puntate del pomeridiano, ma sicuramente questa è la seconda puntata in cui i ragazzi sono divisi nelle squadre "Bianca" e "Blu"..
Ricordiamo che alla fine del primo serale di martedì sera, la squadra blu ha portato a casa la vittoria, ed ha dovuto nominare un componente della squadra perdente, di cui conosceremo il nome soltanto martedì sera.. Questo perchè i ragazzi della squadra bianca oggi potranno guadagnare l immunità che gli permetterà eventualmente di salvarsi nel caso in cui nella busta consegnata alla rappresentante del CODACON, sia stato fatto un nome oppure un altro.. Non so se sono stata abbastanza chiara, ma ripeto, il meccanismo di quest anno non è affatto semplice da capire, oltre ad essere a mio parere assolutamente fuori luogo..!
Ci sentiamo più tardim voi come sempre commentate in tanti!

Eccomi ragazzi...scusate il ritardo!
La puntata si apre con la solita Emma che presenta per l ennesima volta un brano del suo Cd, "Cullami", dedicato alla nonna.. Sfoggia il suo nuovo look, e alla fine dell esibizione lascia lo studio per andare a fare la spesa..
Inizia Antonio, ma prima di cantare, viene mostrato un rwm del serale, in cui la Di Michele gli dice che non ha cantato affatto bene.. Poi fa un'esibizione a mio parere pessimo, andando a confermare il giudizio che Grazia ha su di lui..!
Tocca poi a Giulia esibirsi in un brano classico dopo tanto tempo, forse a dimostrare quanto sia brava anche lei in questa materia! Come sempre bravissima e molto molto espressiva, brava Giulia!
E' poi il turno di Virginio.. Anche per lui un video, in cui viene fatta vedere la scelta presa dal ragazzo di lavorare da "solo", semplicemente con l aiuto del solito Perris, con cui si trovano tutti stranamente benissimo!
Dopo un pò di solito vittimismo canta un brano dei Negramaro che dedica ai genitori.. Balla poi Riccardo, al quale viene dato ben poco spazio, come naturalmente a tutti i ballerini; subito dopo tocca a Vito, al quale però sbagliano la base, come al solito! Chiude poi il "round" Antonella, ma anche per lei c è il solito rwm, in cui viene mostrato Zerbi che giudicando la sua esibizione di martedì, la paragona (giustamente PER ME), ad un allarme della macchina! Partono le polemiche da parte di Jurman, che addirittura confronta la versione di Elisa con quella di Antonella...........Devo dire che lì c è un livello di ignoranza uditiva assurda... Io personalmente mi sono accorta subito che la prima versione che è stata fatta sentire era proprio quella della cantante bianca, e naturalmente la seconda di Elisa... Cioè la differenza era palese.......... Ho trovato alquanto ridicola questa messa in scena, ma vabbè, è da Jurman..!
Si esibisce in una canzone di cui non ricordo il titolo, ma non m è paiciuta affatto.. Ma si sa, io sono di parte, ahah!

Dopo la pubblicità è il momento della squadra blu! Debora non balla perchè le fa male un ginocchio,e per preservarla non si esibisce, e duque a tenere il palco ci pensano le tre ragazze, con Denny che si divide per tutte e tre!
Francesca è la prima a cantare e sfoggia un cappellino tipo "Vedova nera", con il suo solito stile tra il rock ed il punk!
Canta una canzone di Vasco, e devo dire la verità, le viene abbastanza bene, sempre rispetto alle sue "poche" capacità, sempre a mio parere.. Intanto si becca i complimenti di Laffranchi, che le dice molto schiettamente che non avrebbe scommesso un centesimo su di lei, anzi, tutto contro, ed avrebbe perso fior fiore di quattrini! Complimenti anche da parte di Balestra, che al contrario avrebbe puntato da subito su di lei......... E stanno messi veramente male eh!
Denny balla un pezzo classico, tra gli applausi di tutta la commissione!
E' ora il turno di Annalisa, che come sempre viene un pò "provocata" dalla De Filippi che le chiede perchè parla così poco, al che la ragazza risponde di aver paura di dire cretinate! Poverina, sembra tanto freddo, invece è solo molto molto insicura.. Tanto è vero che sia la Fontana che la stessa sanguinaria la difendono e cercano di darle sicurezza!
Canta "With you" se non sbaglio, e come sempre la sua è una delle esibizioni migliori! Alcuni discografici la invitano ad aprirsi ancora di più di quanto stia facendo, e ritengono che la Fontana potrebbe darle una grande mano, proprio come sta facendo con le sue altre allieve Diana e Francesca, che a parer loro stanno facendo passi da giganti e grandi progressi!

Al posto di Debora, momentaneamente infortunata, si esibiscono Stefano, Francesco e Martina, mostrando una coreografia di Garrison! Ultima a cantare è la "showgirl" Diana, in "Candyman"! Il fatto che stia facendo grandi progressi è vero, così come è vero che a me sta sempre più simpatica!
Fine della trasmissione! A martedì con la seconda puntata del serale! Buon fine settimana a tutti!
Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

venerdì 14 gennaio 2011

AMICI 10 Puntata del 14/01/2011

In attesa del pomeridiano vi sottopongo il parere della nostra Mariasole che ringrazio come sempre.....

Della prima puntata serale di Amici posso dire:
- Mara Maionchi ha esordito come portafortuna della trasmissione riferendosi esplicitamente alle gonadi maschili,
- la medesima,in sottofinale e coadiuvata da Platinette, ha platealmente dedicato il gesto dell'ombrello a Super(jur)man per sottolineare, con un tocco di finezza, la sua preferenza per Francesca, rispetto a Virginio, nell'interpretazione di No woman, no cry,
- Bloody Mary ha trovato in Diana la "spalla" ideale per immettere, sempre più, in Amici, lo stile di conduzione da lei adottato per Uomini e Donne trono over: quando l'avrà fatta uscire in esterna con Zerbi per... prendere un thè, la si potrà anche eliminare, ma non prima,
- il settore canto amicico di questa edizione risente, a mio modo di vedere, della grande incertezza e crisi del settore discografico in tutte le sue possibili sfaccettature multimedial-radiofonico-televisive. Di voci soffiate, graffiate, catarrose, rantolanti e d'atmosfera ce ne sono già un tot.
Bloody Mary, Zanfopongo ed i discografici quest'anno hanno fatto una selezione... "dirompente": Annalisa (tra Mina e Nina Zilli c'è tutto un... mondo), Francesca (la vera scommessa autorale della trasmissione a partire dalla... Divina Commedia), Antonella (la scommessa autorale... in negativo: la voce e Jurman non bastano per diventare popstar), Diana (vorremmo Barbra Streisand, ma ce basta pure Loretta Goggi).
I due cantanti maschi, Virginio e Antonio, sono talmente evanescenti che mi viene da pensare siano stati inseriti nel mazzo per far numero fra gli... eliminabili dal "perfido" meccanismo del "taglio" da parte dei propri compagni di squadra,
- il settore ballo non sarebbe malaccio, le due ragazze sono già professioniste a tutti gli effetti e da lavorare... a partire dalla fila, ne troveranno sicuro. Bloody Mary ha messo un pietrone quasi tombale sulla futura carriera di Riccardo: quale compagnia se lo... incollerà un ballerino a cui si... "smuovono" gli enzimi cardiaci (ipse dixit Maria) per stress da... Celentano? Costantino ce lo siamo già tolto di mezzo perchè non era...
Stefano 2, su Denny e Vito ho già detto cosa penso e i fatti, almeno per il momento, sembrano darmi ragione.
Infine, tutto il male possibile, dell'appendice post-gara vera e propria: troppo macchinosa e tesa ad arruffianarsi il CODACONS. Se ne potrebbe fare a meno volentieri, ma... porta ulteriori televoti e, quindi, ce la dovremo sciroppare fino alla fine.


POMERIDIANO:





Alle due squadre viene consegnato il kit delle sfide, nelle casette si guardano i filmati delle coreografie da preparare per martedì sera.
Il pezzo classico tratto dalla "Bayadere" è nelle corde di Debora che l'ha già ballato in precedenza ben due volte, lei è contentissima e aspetta al varco Giulia che entra in crisi per questa variazione. La ballerina trova il pezzo non equo e chiede alla produzione di controllare se è uno dei cavalli di battaglia di Debora, come le pare di ricordare. Non è contro il classico, ma contro quel pezzo in particolare, in cui lei ha avuto grossi problemi la prima settimana di scuola e sia Debora che la Celentano lo sanno.
Debora commenta negativamente le lamentele della collega, sì lei ha già ballato il pezzo, ma la versione da preparare è diversa da quella precedente. -"Si cara tu la dovrai fare, sei diplomata in classico, come io mi cimento nel moderno e tu fai vedere quanto vali...Ti distruggo!!"-....Lo ribadisce nel video box, se lei è un talento lo deve dimostrare.
Rispetto alla questione sollevata da Giulia la produzione dopo aver preso informazioni e sentito la"controparte" deliberano che la ballerina debba ufficializzare il problema, che sarà poi analizzato ulteriormente e le verrà data una risposta. Giulia è indecisa pensa di provare a preparare la variazione, ma poi appoggiata dai compagni di squadra va nel videobox e rende nota ufficialmente la questione come da richiesta.
La Celentano trova che questi sembrino capricci di una bambina viziata, se avesse voluto metterla in difficoltà avrebbe scelto ben altro, perfino il suo preparatore Cannito non ha obbiettato e pensa che Giulia sia perfettamente in grado di eseguire il pezzo.
Virginio nel video box vuole fare una proposta, chiede di scegliere autonomamente i suoi brani, perchè a questo punto del serale è un pò pericoloso fare esperimenti come con la canzone che Jurman ha scelto per lui "La valigia dell'attore". Lui non la sentiva sua ma per rispetto all'insegnante non l'ha detto. Vuole essere se stesso e decidere autonomamente quello che in cui pensa di riuscire meglio. Dopo va a parlare con Jurman e gli spiega il problema con molta educazione presenti i suoi compagni di squadra. Jurman vuole soprattutto che lui stia bene, comprende benissimo il suo bisogno di autonomia e non si sente offeso...Virginio lascia la lezione e va da solo in casetta.
Diana parla con la telecamera...si sente sola perchè gli altri dormono e spiega....masticando un mandarino, che mangiare agrumi fa bene alla salute ma si ingurgitano molte calorie occorre stare attenti al numero...salta di palo in frasca parlando del mestiere di architetto del padre che piacerebbe anche a lei...poi si interrompe per ritirare e mettere a posto l'acqua consegnata dalla produzione.
A domani con la diretta......

giovedì 13 gennaio 2011

AMICI 10 Puntata del 13/01/2011



Il serale si è concluso con la vittoria blu e la nomination segreta dell'allievo bianco che dovrebbe uscire dal programma.
Antonio dal video box esprime la consapevolezza di essere lui il nominato, anzi quasi ci spera per poter dimostrare qualcosa.
Anche Virginio ha questa sensazione, soprattutto se lo aspetta da Francesca dopo la polemica sulle strategie. Riccardo e Vito pensano come Giulia che ci sia un 50% di probabilità per ognuno di loro.
Antonella pensa di essere stata nominata da tutti i blu tranne che da Diana forse, in questo caso il suo "vestitino", la canzone Without you, cucito per lei da Jurman spera le permetta di dimostrare il suo valore, senz'altro Annalisa è in grado di cantarla, ma non certo Francesca che è stonata.
In attesa di sapere chi è il nominato, nelle casette si delineano alcune rivalità, come per esempio quella tra Virginio e Francesca, il primo elenca le defaillance nell'esecuzione di Francesca quando si è misurata con lui e non è d'accordo con gli elogi che le sono stati fatti e critica il suo scarso rispetto per Jurman, dopo che ha lanciato a terra la targa col suo nome nella puntata di sabato scorso. Francesca, per tutta risposta, si mette sotto la telecamera nella casetta blu, per inveire contro gli avversari, con la sua solita maniera di strafare rifiuta l'accusa di essere stonata. Francesca dice che ha vinto con Virginio, dal suo discorso si evince che pensa di aver cantato meglio di lui, ce l'ha con Antonella che l'ha accusata e pensa di fare un regalo a lei e Jurman col suo primo stipendio, un biglietto per il concerto di Madonna.....ma che vuole paragonarsi a lei?????????? Non si vergogna proprio di niente. Diana pensa che cantare non sia solo eseguire bene ed essere intonati, ci vuole il timbro giusto ed essere padroni del palco come Francesca.
Alla fine quest'ultima in lacrime dice che le dà fastidio che passi il messaggio a tutti che lei è la stonata. Beh..... direi che le orecchie ce le abbiamo anche noi da casa.....
Poi passeggia in giardino fumando e continua a recriminare, ce l'ha anche con Jurman, rivanga episodi della sua formazione musicale e vuole convincerlo perchè c'è rimasto solo lui da convincere e ci riuscirà, per questo quando canta gli va davanti, perchè la guardi negli occhi. Con questo dimostra quanto tenga al suo parere che in questo momento non le è favorevole.
Un'altra rivalità è quella tra Giulia e Debora, la ballerina bianca vorrebbe che ognuna di loro pensasse a lavorare senza troppo commentare l'altra. E' rimasta favorevolmente colpita dall'affermazione di Garofalo che l'ha chiamata "pantera" dopo l'esecuzione della sua coreografia, non capisce perchè la collegha accusi gli insegnanti di pomparla troppo.
Debora non vuole cadere nella presunzione, ma ha lavorato molto e bene in passato, rifiuta l'accusa di essere la brutta copia di Anbeta e non si sente una persona fredda, come dice Giulia e vuole il conforto dai suoi compagni di squadra su questo argomento.
Danny ce l'ha con Vito per le sue affermazioni di martedì sera e Debora gli da ragione. Vito gli risponde che non è vero che teme il confronto con lui, tra loro due si sente di meritare più lui la permanenza al serale.
In casetta bianca i ragazzi fanno uno scherzo a Virginio, si nascondono tutti in giardino. Quando lui torna li cerca e subodorando qualcosa pensa di obbligarli ad uscire cominciando a buttare le cose di Vito sul prato, ma poi rinuncia dicendo -"Che fetore"-....gli altri prima fanno versi di animali non meglio identificati e poi gli saltano tutti addosso buttandolo a terra tra le risate generali!!!
A domani

mercoledì 12 gennaio 2011

AMICI 10 Puntata del 12/01/2011


Eccoci al "day after".....il pomeridiano come prevedibile è stato un riassunto del primo serale.
Le considerazioni sono molteplici, ma principalmente quella sul nuovo meccanismo, sarà perchè è stato il primo ma le nuove regole mi risultano arzigogolate a dir poco, oltre ad essere evidentemente poco imparziali!!!
La serata ha visto una prima sfida a squadre con la vittoria dei bianchi, i quali hanno nominato Diana e Danny, salvati entrambi dai commissari esterni dopo la loro esibizione, dopodichè (come da strategia bianca mostrata nel pomeridiano di ieri) tra lacrime e tormenti i blu hanno dovuto far fuori il loro compagno di squadra Costantino.
A sorpresa seconda sfida a squadre che ha visto vittoriosi i blu, i quali non hanno dovuto dichiarare chi doveva uscire degli avversari, ma scriverlo in grande segreto al cospetto dell'incaricata del Codacons, che si è portata via la busta col nome.
Nella prossima diretta del sabato, tutti i componenti della squadra perdente si esibiranno non sapendo chi è il nominato e potranno acquisire l'immunità, in caso il nominato non riuscisse ad averla, farà la sfida secca con....indosso il suo vestitino, in apertura del prossimo serale e sarà giudicato dai commissari esterni preposti.
La prima sfida a squadre è stata come annunciata di sei prove, mentre la seconda, forse per motivi di tempo è stata stoppata dopo la terza prova, già questo sarebbe un valido motivo per non trovare equilibrate le due sfide. E' evidente che i tempi del televoto in questo modo sono falsati.
Inoltre i perdenti della seconda sfida sono penalizzati, quanto meno in stress, dal momento che non sanno per una settimana chi è stato nominato, ma sanno per certo che uno di loro dovrà uscire dal programma.
In tutto questo c'è la sadica trovata dell'autoeliminazione avvenuta tra accuse di strategie infami ai bianchi, colpevoli principalmente di aver vinto e accusati di non avere le p...e per nominare chi davvero volevano fuori subito, e sfidarlo a viso aperto. E' evidente però che è più che legittimo preferire l'uscita di un elemento piuttosto che un altro, e far di tutto perchè questo avvenga.
Per le solite liti tra professori sono spiccate quelle tra Alessandra Celentano e Cannito, e tra Zerbi(che pare avere tutti i consensi degli excolleghi discografici come pure dei giornalisti) e Jurman verso il quale ha un astio davvero imbarazzante!
Per il ritorno di una coreografica Platinette c'è stata la new entry Mara Maionchi, questa coppia ha davvero movimentato la serata!!!
Tra i professionisti i graditi ritorni di Stefano De Martino, Antonio Fiore e Rossella Brescia.
Singolari gli accoppiamenti di seduta quali la Celentano accanto a Garofalo e la Di Michele accanto a Jurman.
Insomma la prima è andata così così, forse mi aspettavo di più essendo l'anno del decennale e invece strano meccanismo, anche un pò sadico e par condicio non rispettata per nulla.
Infine se qualcuno della produzione, Zanforlin and company, mi legge vorrei fare una petizione per l'abolizione ed eventuale cambiamento dei fuseaux (o leggins che dir si voglia)delle ragazze, non rendono giustizia a chi non è proprio filiforme, inoltre anche quel taglio di giacche non è proprio bello da vedere......
A domani

martedì 11 gennaio 2011

Serale Amici 11 gennaio 2011

Buonasera bloggggggggggggggggggggg!
Benvenuti alla prima puntata di questo serale della decima edizione di Amiciiiiiiiiiiiiii!
Vi apro il post perchè stasera vedrò la puntata a casa di un'amica, però credo che mi connetterò verso metà del programma! Voi mi raccomando, commentate in tanti!

Prima di andare provo a ricapitolare il nuovo metodo utilizzato da quest anno.. Ricordo che non ci sarà più la classifica di gradimento che permetterà di salvare i ragazzi che si trovano nelle prime posizioni! Le squadre Bianca e Blu, si affronteranno nella tipica sfida alla fine della quale il pubblico da casa, attraverso il televoto, decreterà la vincitrice.. La squadra vincente nominerà un componente della squadra perdente, che però non lascerà subito il gioco, bensì andrà incontro ad una sfida, sempre che il ragazzo/a della squadra perdente non sia tra i "prescelti" da parte dei professori, che hanno dato una serie di voti ai ragazzi nel pomeridiano di sabato!
In questo caso sarà fatto un secondo nome da parte dei ragazzi "vincenti".. Mentre, nel caso contrario parlavo appunto di una sfida che avverrà tra il "nominato" ed un componente della squadra che ha portato a casa la vittoria!
Se dovesse vincere il componente della squadra vincente, (scusate le volte che sto ripetendo gli stessi termini, ma il meccanismo è complicato da spiegare!), il ragazzo della squadra perdente lascerà immediatamente la scuola, altrimenti, in caso contrario, la squadra vincente dovrà scegliere un altro componente della squadra perdente, e così via, fino a quando lo sfidato della squadra perdente, "soccomberà", (è l unico termine che mi è venuto in mente ora, ahah!), e quindi abbandonerà il gioco..
Nel caso in cui tutti i componenti della squadra perdente dovessero vincere la sfida singola, saranno gli stessi ragazzi a scegliere chi della propria squadra, dovrà lasciare la trasmissione..

Più o meno questo è il meccanismo.. Mi scuso per i giochi di parole e spero che il tutto sia abbastanza chiaro! Eventualmente ci fossero degli errori fatelo presente che correggerò il post!
Auguro una buona serata a tutti voi e vi mando un bacione! Ci sentiamo più tardi!
COMMENTATEEEEEEEEEEEEEEE!

lunedì 10 gennaio 2011

AMICI 10 Puntata del 10/01/2011



Posto che oggi, dopo la puntata di venerdì dedicata alla squadra bianca e suoi insegnanti, quasi certamente sarà una puntata all'insegna del colore blu, in apertura una chicca, il parere della nostra Mariasole sulle novità riguardanti le novelle regole del serale:

Poche note sul pongomarchingenio serale partorito da Maga maghella Zanforlin.
Il televoto per la classifica di gradimento era sempre più scarso e tale da poter essere monopolio di amici e parenti dei concorrenti. Meglio abolirlo. Con il monitoraggio (e conseguente informativa urbi et orbi) in tempo reale del televoto, i supporter amicicofamiliari, avendo "risparmiato" in settimana, saranno... "spinti" a votare ancor più generosamente e la produzione recupererà con... gli interessi.
E poi, dopo due tentativi di eliminazione da... merito, con tanto di giudici "esterni" (se così si può dire...) il colpo di scena finale (che sicuramente si verificherà): la squadra perdente dovrà scegliere "chi" eliminare fra i suoi componenti, evidentemente non all'unanimità...
In tutto questo minestrone... avvelenato, non si capisce come funzioni la differenziazione fra ballerini e cantanti che, a rigore, dovrebbero essere indipendenti gli uni dagli altri. La composizione ultrabilanciata delle squadre potrebbe non essere sufficente a prevenire lo... sfoltimento diversificato di una delle due categorie, fatti salvi, ovviamente, i quattro "immuni" (uno per categoria e per squadra) del sabato pomeriggio.
La logica, lo si sa, ben poco... alberga ad Amici!
Al bisogno Maga maghella inserirà nel minestrone un po' di polvere di... pirlimpimpino e tutto si aggiusterà!

E ora veniamo alla puntata
Ecco i tre insegnanti blu, comincia Zerbi che elenca cosa significa essere blu, fantasia, bravura ecc., a lui piacciono molto anche i ballerini oltre ai cantanti della sua squadra e da il la alla Celentano che parla dei suoi allievi come veramente attenti a non fare le cose tanto per fare come i bianchi, i suoi sono veri professionisti.
Annalisa è senza dubbio per Zerbi il talento più grande, dopo Alessandra Amoroso, passato ad Amici ( e te pareva!! Dissento nella maniera più assoluta e non su Annalisa naturalmente), è imperdibile per la trasmissione. La Fontana dice che le sue cantanti Francesca e Diana rappresentano la parte moderna ed eclettica della squadra, loro sanno porsi anche a livello spettacolare, e parlando dei cantanti bianchi dice che Antonella è solo estensione e nulla più, e Antonio non ha fatto un percorso sufficiente nella scuola.
La Celentano indica Riccardo come primo elemento destinato all'uscita, in lui non vede professionalità e ha parole moderatamente lusinghiere solo per Giulia. Riccardo è agitato per queste parole e Vito dice -"Professionalità è stare zitto come faccio io, quando lei ti prende in giro e ti tortura tutta la lezione"- e Giulia -"Taci Vito che poi nascono problemi con Alessandra",ma il ballerino si sente offeso dalle parole dell'insegnante, lui affronta con voglia e sacrificio ogni lezione con lei.
Vediamo la prova di Vito in studio con la Celentano -"Mi raccomando Vito, Anbeta va un pò aiutata, ieri dopo aver ballato con te era distrutta, sulle punte!!"....la tensione è palpabile durante tutta la lezione, anche Anbeta ci mette del suo -"Ma tu hai studiato danza?"-sembra che nulla vada bene e che lui non riesca a fare nulla di quello che l'insegnante vuole. Non riesce a ricordare le correzioni, scivola, non aiuta la patner ecc. Successivamente con Cannito, il ballerino racconta l'accaduto e spiega come lui non sentendosi tranquillo, non riesca a ballare. Cannito dice che non condivide queste lezioni basate sul clima del terrore, tutto il lavoro che fa con i suoi allievi viene smontato in 45 minuti con la Celentano. Lui i ballerini dell'altra squadra li tratta benissimo perchè così si deve fare, li aiuta a migliorare, non li distrugge con pressioni psicologiche come fa lei, anzi li sprona su ciò che riescono a fare bene e non li sgrida per le loro incapacità. Comunque il racconto di Vito delle angherie subite (con imitazione della voce di Alessandra) è veramente esilarante....anche Riccardo presente al discorso si fa grosse risate!!! La sostanza di tutto e che i tre sospettano che nel non mettere a proprio agio gli allievi ci sia dell'intenzionalità, per destabilizzarli. Cannito dice -"Non esiste che lei in un'ora di lezione non vi dica che c'è almeno una cosa che va bene, nessuno lo fa nel mondo della danza, occorre spronare il ballerino......voi state vivendo una fiction"- e accusa Alessandra di protagonismo.
Diana è in sala canto con la Fontana che le sta spiegando come interpretare la canzone di Aretha Franklin che abbiamo ascoltato nella diretta di sabato......

sabato 8 gennaio 2011

Diretta blog 08 gennaio 2011

Buongiorno bloggggggggggggg!
Innanzitutto lasciatemi fare gli auguri di buon compleanno alla nostra carissima Roberta, alla quale ho lasciato un commento anche nel vecchio post:
TANTISSIMI AUGURONI DA TUTTO IL BLOG!

Ora veniamo a noi.. Oggi sarà la prima puntata del pomeridiano prima dell inizio del serale, in cui vedremo le due squadre divise come ormai 4 anni a questa parte, nei colori "bianco" e "blu".. Forse anche da oggi capiremo quale delle due fazioni porterà casa la prima vittoria, visto che sappiamo benissimo come gli autori riescano a mettere in evidenza una squadre rispetto all altra! Poi come ospite della puntata ci sarà l ormai "veterano" Marco Carta, mentre martedì 11, se non ricordo male, sarà presente in puntata un'altra vincitrice di Amici, Emma..
Detto questo, buona visione a tutti, e mi raccomando, commentate in tanti! Un bacione grande! A più tardi!

Ah che bello, iniziamo subito con l ospite tanto atteso dalla nostra Gragra! Marco Carta presenta un suo brano "Niente più di me", naturalmente seguito dal suo fedele Fan Club!
Abbraccio finale tra il giovane ragazzo e la De Filippi e poi si va in pubblicità!
Inizia la squadra "blu", che entra in studio cantando "Think", in una esibizione molto "accesa" ed elettrica! Peccato per l inglese di Francesca, e per il ricordo che mi lega a questa canzone, cavallo di battaglia della mia Roberta!
Costantino spiega il perchè della scelta di questo brano, affermando che l allegria della canzone, e l energia che trasmette, rappresenta proprio la loro squadra!
Nel frattempo la De Filippi rispiega il nuovo meccanismo del serale.. Ricordiamo brevemente che non c è più la classifica di gradimento, (sicuramente sapranno come guadagnare i soldi persi dalla classifica!), i professori sceglieranno se qualche ragazzo sarà immune, e per evitare l affetto e le preferenze dei professori, i raganni nominati si salveranno attraverso una sfida.. Verranno giudicati da un canto, un giornalista ed un coreografo!
Per quanto riguarda il canto, ci sarà la commissione interna..! Se tutti i ragazzi della squdra perdente dovessero salvarsi, sarà la stessa squdra perdente a scegliere chi sarà a dover lasciare la scuola..!
L immunità riguarderà uno solo dei ragazzi per ogni squadra, e non si saprà chi ha l immunità fino al momento di fare un nome della squadra che ha perso..!

Finite le spiegazioni, inizia Debora... Ma prima viene interpellata la Celentano, che è molto "scocciata" per il fatto che da quest anno non potrà più dare l immunità, e sarà una scelta data dalla media dei voti assegnati dalla commissione ad ogni ragazzo per ogni esibizione di oggi!
Però quant è brava la ballerina blu nel suo stile..!Non me ne intendo, però secondo me è al limite della perfezione..!
La sanguinaria chiede a Francesca chi sarà nominato secondo lei, e la ragazza, in un italiano molto arrancato prova a spiegare che le strategie dei bianchi sono assurde..
Cmq la ragazza non vuole fare pronostici, perchè ritiene che ha avuto cose inaspettate in quella scuola, quindi è inutile avere aspettative..
Poi la De Filippi chiede ad Annalisa se ha chiarito con Francesca la discussione che hanno avuto in settimana.. Ma la "rossa" dice che in quel caso era Francesca a dover far pace con Francesca, ahah! La giovane pugliese continua a parlare una lingua a me sconosciuta per spiegare cosa fosse successo, e si giunge alla conclusione che lei ha capito i suoi errori.. Poi è proprio Annalisa ad esibirsi, nel suo inedito "Cado giù"..
Diciamo che in questa canzone Annalisa riesce a tirare fuori il suo carattere, e ne viene fuori un'esibizione bellissima, come sempre!
E' ora il turno di Denny, che balla un assolo di Tchaikovsky!
Non gli danno neppure il modo di parlare, forse per mancanza di tempo, e scende subito in campo Francesca, con il suo secondo inedito "Io nego"...proprio per lei, ahahahah!
Anche questo pezzo è adattissimo alla vocalità di Francesca, sarà per il titolo, ahah! Come sempre fa cadere l asta, poi si avvicina alla cattedra dei bianchi, prende l etichetta dove c è scritto Luca Jurman, e poi tornando al centro del palco la butta via all indietro, ahahahahahah!
In questo momento lo ammetto, l ho stimata tantissimo, ahahahah!
Alla fine dell esibizione va a raccogliere con la punta delle dita la targhetta dello sferato, ahah! Inoltre cerca il suo braccialetto perso durante l esibizione e la De Filippi le spiega che va bene la "rivoluzione", la sua esuberanza e che cambi le parole della canzone, ma non va bene il lancio della targhetta! Ma la ragazza spiega il perchè del suo gesto, fatto quando ha detto determinate parole durante la canzone..! Brava Francesca! Ripeto, è stata una cosa simpatica che mi ha strappato più di un sorriso! Avrei avuto la stessa reazione anche se lo avessero fatto contro un altro professore! Oltretutto Francesca non mi sta simpatica, però in questo caso riconosco che la sua reazione "ci stava"!

Tocca ora a Costantino, al quale non viene dato modo di parlare, proprio come agli altri ballerini... E meno male che quest anno dovevano essere più equi.........!
Poi scende Diana, che dopo un piccolo schetch, (non so se si scrive così, ahah!), dice a Zerbi che sta bene con la giacca e poi canta il suo inedito, come sempre molto preciso! Anche in questo caso direi che è stato cucito sulla ragazza stessa..!
La sanguinaria fa andare la Fontana al centro dello studio, spiegando che ha un metodo particolare, cioè prendere a spintoni le sue allieve, ahahah! Qualche schiaffone in faccia a Francesca ci vorrebbe eccome!
Praticamente la Fontana spiega che era stato fatto un discorso sulle donne di colore, e che Aretha Franklin nel musical reagiva in questo modo contro la violenza maschile! Quindi tutto nella norma, ahahahah!

Dopo la pubblicità in studio sono già presenti i "bianchi", con una faccia truccata a mò di "guerrieri", che si esibiscono nella sigla "We will rock you", ma molto molto energica anche in questo caso! Bravo Virginio, un pò meno Antonio, ma letteralmente pessime le urla di Antonella... proprio non la riesco a digerire!
Virginio spiega che è stata scelta questa canzone in quanto si ritengono "guerrieri della luce", e volevano qualcosa che li scuotesse! La De Filippi spiega nuovamente il discorso dell immunità, data in base al punteggio maggiore in base alle loro esibizioni!

Inizia proprio Antinella, che presenta il suo inedito "Nell immensità"... Non mi piace quindi non la giudico... Torno subito ragazzi, devo staccare un attimo!
Si esibiscono poi in ordine Giulia, Riccardo, Virginio e poi Vito, del quale la De Filippi si definisce molto sorpresa per i cambiamenti, in quanto ha notato la sua forte voglia di ballare!
Naturalmente Cannito non perde occasione per sottolineare che quando si lavora su una persona piena di talnto, piuttosto che criticarla soltanto, si raggiungono grandi risultati!

La sanguinaria poi chiede alla Prina a chi darebbe l immunità, e lei risponde che la darebbe a Vito, mentre per Vessicchio la cantante che merita il voto di immunità è Antonella..........Meno male che lui non vota durante il serale, ahahah!
Per concludere in bellezza la puntata, la De Filippi mostra una coreografia del prossimo serale, e tra i nuovi professionisti c è anche Stefano, appena tornato dall America! Ovvia la sua presenza tra i professionisti, almeno per me.......!
Fine della puntata, a lunedì! Buon week end a tutti!
Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!

venerdì 7 gennaio 2011

AMICI 10 Puntata del 7/01/2011


Nelle casette si fanno strategie alla luce del nuovo meccanismo delle sfide serali. Ci sarà la sfida a squadre tra Bianchi e Blu decisa dal televoto. La squadra vincitrice nominerà un componente della squadra perdente il quale sarà sottoposto a una sfida secca contro un componente della squadra vincitrice. Se il nominato perderà la sfida sarà eliminato, se vincerà resterà nella scuola e sarà immune.
In quest'ultima ipotesi la squadra vincitrice farà un secondo nome e il nominato sarà sottoposto a una sfida analoga alla precedente. Anche in questo caso se perderà sarà eliminato, se vincerà resterà nella scuola e sarà immune.
Una delle novità di questa edizione è che alla squadra perdente toccherà nominare a maggioranza chi di loro debba essere eliminato, decisione che i ragazzi bianchi sentono come particolarmente dolorosa.
I tre professori della squadra bianca danno le motivazioni per cui i loro ragazzi dovrebbero vincere. Parla Cannito per primo ed elenca le qualità di Vito e Riccardo che ritiene due ottimi elementi, decisamente superiori a quelli dell'altra squadra. Poi Garrison che punta molto su Giulia, secondo lui la ballerina è sulla buona strada per diventare una star. Infine Jurman che tesse le lodi dei suoi, a partire da Antonella, grandissimo talento molto duttile che fa piacere ascoltare, a Virginio bravissimo cantante e Antonio che ha un timbro molto particolare e può interagire col pubblico. Tutti e tre d'accordo che il colore bianco è la somma di tutti i colori, i loro ragazzi hanno tante caratteristiche e variegate in grado di farne una squadra vincente.
In casa blu si commentano queste dichiarazioni, Annalisa e Francesca pensano che Jurman non sia coerente quando parla di Antonella e di Antonio. Debora non si aspettava quel tipo di dichiarazioni da Cannito.
Al serale i ragazzi destinati ad uscire potranno salvarsi con una sfida secca in cui interpreteranno un pezzo cucito su misura per loro e concordato col loro preparatore, scegliendo chi sfidare della squadra avversaria . Il pezzo in questione è già stato battezzato "il vestitino", Riccardo sta pensando al da farsi con Cannito. Il coreografo gli spiega le sue caratteristiche, dice che lui rappresenta tutto ciò che solitamente una compagnia ricerca quando fa le audizioni e in particolare lui è un potente supporto per la ballerina. Sentito questo Costantino e Debora hanno moltissimo da ridire. Danny invece è un pò in crisi dal momento che ha avuto un percorso lavorativo un pò difficile, e la sua carenza è proprio nel fare il porteur....
Anche Garrison sta cucendo il vestitino di Giulia, analizza con lei come ogni singolo avversario potrebbe interpretare il pezzo pensato. Tra le altre cose il coreografo dice che Debora non ha un briciolo di carisma rispetto a lei e non è versatile e Giulia dal canto suo, non vede il cuore quando lei balla. Debora una volta ascoltato il dialogo si inalbera e parla delle sue linee rispetto ai..."cosciotti".....di Giulia e si sente capace di fare altro oltre al classico puro. -"Perchè la Celentano non fa lo stesso discorso di Garrison?"- dice Costantino, sottintendendo che lei abbia una simpatia per Giulia e non voglia metterla in difficoltà, -" Deciditi Celentano sei nella squadra blu!!!"-
La Celentano si reca in casa blu e risponde alle accuse, non è nel suo spirito fare le cose per mettere in difficoltà gli avversari, lei pensa a costruire coreografie che facciano ben figurare i suoi allievi, questo è il suo solo intento.
-"Ma gli altri lo fanno"- dice Costantino.

mercoledì 5 gennaio 2011

AMICI 10 Puntata del 5/01/2011


Martedì 11 gennaio comincia il serale di Amici, le due squadre si sfideranno per la prima volta.
Mariagrazia Fontana è molto contenta di lavorare con la squadra blu, Francesca è la sua allieva e sta crescendo, a Diana vuole insegnare a credere di più nelle sue qualità musicali. Esprime molte perplessità su Antonella che nella squadra avversaria rappresenta l'anello debole, secondo lei, è troppo manieristica e non comunica col pubblico, precaria nell'intonazione, è politimbrica ma non ne fa buon uso e molto meglio l'unicità del timbro, i più grandi cantanti lo sono.
Antonella demoralizzata per queste parole, ha una crisi -"Mi fa sentire una m...a"- le danno fastidio questi giudizi che contesta e cerca di convincersi che non sarebbe arrivata al serale se fosse così carente come dice l'insegnante, fa buoni propositi di andare avanti nonostante tutto.
Alessandra Celentano non stima Riccardo professionalmente, non ha fatto progressi, non ha stile.....Riccardo è arrabbiatissimo -"Smetterò di ballare per farla felice,...... non sa quanti sacrifici ho fatto per studiare"-. Vito lo consola -"Se sei qua e fai, vuol dire che te lo meriti"-. Anche Riccardo si sfoga nel videobox, elencando tutti i suoi studi e il lavoro svolto prima di Amici. Non pensa di fare le cose tanto per farle come dice l'insegnante, lui ci mette l'anima.
Luciano Cannito ama in modo particolare i ballerini della sua squadra, Vito che ha un corpo fatto per ballare, c'è la gioia e il piacere di vedere come lo fa, mentre Riccardo è un ballerino passionale che riesce a comunicare molto.
Commenta anche i due ballerini dell'altra squadra, Danny che deve potenziare il fisico, lui lo farebbe provare anche gli altri stili e Costantino che secondo lui balla da troppo poco ed è quindi carente.
I due hanno rimostranze da fare verso questi discorsi, in particolare Costantino è molto agitato e ricorda che in passato i discorsi fattigli da Cannito erano ben diversi, mentre Danny fa un discorso molto tecnico e di conoscenza profonda della materia.....parla poco ma sa tanto!!
Diana si prepara in vista della visita che Zerbi farà alla squadra blu, grande lavoro d'equipe per abbigliarla per l'evento...si veste con una coperta poi ci ripensa e sorge da dietro la moquette con tanto di phon per l'effetto vento, che le muove i capelli quando arriva lui!!! Grande entusiasmo da parte di tutta la squadra, gli mostrano il loro stacchetto -"Ragazzi siete fantastici, la mia squadra del cuore!!"- dice Rudy.
Poi in sala prove Annalisa si prepara cantando, ma nel video box esprime tutta la tensione che le provocano le grandi aspettative che i compagni hanno su di lei, considerandola la più brava.

martedì 4 gennaio 2011

AMICI 10 Puntata del 4/01/2011


Ieri ci siamo lasciati sulla scelta di Garrison, che prima di esprimersi vuole parlare con Giulia e Costantino, non senza evidente commozione come al solito!!! Tante lodi per Costantino, che secondo lui è in grado di cavarsela da solo, mentre essendo Giulia a suo parere più debole, viene scelta, perchè bisognosa del suo appoggio.
Ecco la voce di Zerbi in collegamento telefonico che a sua volta dovrà scegliere tra Annalisa e Virginio. Tante belle parole per poi scegliere la più forte tra i due, naturalmente!!! Dando anche la colpa a Virginio, perchè si era lamentato di lui in passato.....motivazione opposta a quella di Garrison secondo me!!! Jurman accoglie Virginio con piacere...secondo me il cantante ha vinto un terno al lotto!!! Si abbracciano e sanciscono così la loro prossima collaborazione.
La squadra bianca che ha già preparato la sua canzone con coreo scaramantica, si presenta attraverso il video box, per voce soprattutto di Riccardo.
Invece la squadra blu parla per voce di Diana, ovviamente vista la predominanza femminile, anche per loro stacchetto musicale...
Alessandra Celentano motiva la sua scelta della squadra blu, lì ci sono i suoi allievi, ma ha bellissime parole per Giulia.
In casa blu Debora e Danny criticano Giulia, Costantino trova che sia invece più preparata di lui tecnicamente, ma Debora insiste che è troppo pompata sia da Garrison che dalla Celentano, Costantino a questo punto condivide....il veleno comincia a serpeggiare. E' evidente che Debora soffre molto la personalità e la bellezza di Giulia, dice che non è versatile e non capisce perchè una ballerina classica scelga altre discipline, sottintendendo che sia incapace nella sua.
In casa bianca Riccardo è arrabbiatissimo dopo aver ascoltato questi commenti, subito mostrati dalla produzione a favore....zizzania e spettacolo (triste, dico io), Vito ascolta zitto zitto il compagno che esterna la falsità che hanno i tre ballerini blu...Riccardo consola Giulia e dice una grande verità -"Hanno tutti paura di te"-.
Giulia nel videobox commenta l'accaduto dicendo che dall'inizio è stata Debora ad avercela con lei, mentre non si è mai verificato il contrario, non capisce perchè non pensi al suo percorso invece di criticare lei.
Tra Zerbi e Virginio avviene una sorta di chiarimento dopo la scelta di abbandonarlo. L'insegnante si è visto costretto alla scelta, ed ha privilegiato, dice, chi si è sempre fidato di lui, Annalisa, al contrario di Virginio che lo ha messo in dubbio. Dal momento che Virginio è un ragazzo educatissimo, non si va oltre un in bocca al lupo reciproco....ma è facile capire cosa stia pensando!!!
In sala prove blu ci si prepara, ma si scherza anche. Francesca fa la star accompagnata dai boys Danny e Costantino.
Continua domani....

lunedì 3 gennaio 2011

AMICI 10 Puntata del 3/01/2011


Eccoci in studio con Maria che anticipa l'annuncio della divisione in squadre, gli allievi si esibiranno e dopo sapranno il colore della loro maglia.
Comincia Diana, che finge di non sapere cosa fare.....ovviamente canta il suo inedito come da preparazione con la sua insegnante Fontana che a sua volta finge di arrabbiarsi per l'atteggiamento dell'allieva....Squadra blu...la cantante è felice perchè il blu la sfilerà...Giulia l'ha chiamata "Moby Dich" in passato!!!! Mentre si allontana con un incaricato della produzione che le mostrerà il luogo di residenza della sua squadra, scende Debora che esegue un assolo, anche per lei divisa blu.
Antonella canta l'inedito scritto per lei da Sergio Ricci, già autore di grandi cantanti quali Laura Pausini e Nek fra gli altri, Jurman trova il brano appropriato per la sua vocalità. Per lei squadra bianca.
Abbiamo ora un collegamento con Diana dalla casetta blu....come sempre esilarante nel descrivere e mostrare con grande entusiasmo gli arredi....in particolare le tovagliette con la bandiera inglese che lei ha tanto cercato di comprare ma non ha trovato.....un teatrino e grandi applausi per le sue doti di attrice dallo studio!!!
Attraverso il collegamento Maria approfitta per spiegare alcuni particolari sul regolamento, telecamere, vani in dotazione...ecc.
Tornati in studio c'è l'esibizione di Riccardo che balla con Eleonora su una musica latina. Lui è nella squadra bianca.
Annalisa, Francesca e Costantino squadra blu senza esibizione, come pure Antonio che va nei bianchi. Danny si esibisce e poi va tra i blu.
I rimanenti sono Giulia, Virginio e Vito che vestiranno la maglia bianca.
Ora tocca agli insegnanti dichiarare quale squadra seguiranno, ovviamente per il canto sia Jurman che Fontana avendo i propri allievi nella stessa squadra non ci sono problemi, Fontana segue i blu, mentre Jurman segue i bianchi. Così pure Celentano e Cannito non devono fare scelte seguendo i loro allievi, la prima segue i blu e il secondo i bianchi. Zerbi e Garrison hanno invece allievi sia nella squadra bianca che in quella blu, il primo non è in studio e si prepara il collegamento telefonico, mentre il secondo è in seria difficoltà dovendo scegliere tra Giulia e Costantino.
Mentre per il canto gli insegnanti preparano esclusivamente i loro allievi, nella danza la divisione non è così netta, per cui tutti gli allievi preparano le coreografie con i vari insegnanti anche se non sono i loro, semplicemente avranno 3 ore in più con quelli che hanno scelto di seguirli.
Continua domani....