martedì 28 maggio 2013

AMICI 12 Pomeridiano del 28/05/2013

In apertura puntata si parla del meccanismo della prossima finale di sabato, Maria ci spiega che il pubblico sarà l'unico giudice, il meccanismo sarà ad eliminazione, diventa quindi strategicamente importantissimo chi debba iniziare la gara, questa sarà la decisione che dovranno prendere i quattro giudici. Gli stessi che nel corso della fase serale, nel bene e nel male hanno decretato con i loro giudizi che i finalisti dovessero essere Moreno, Greta, Verdiana e Nicolò.

Luca Argentero è il primo ad esaminare i ragazzi per fare le sue valutazioni e votare chi di loro dovrà aprire le sfide sabato.
Chiama Moreno che canta "Attento"al termine dell'esibizione qualche domanda anche personale, del tipo -"Che rapporto hai con i soldi?"-  Il ragazzo spiega che non ha rapporto perchè non ne ha, ma anche che essere genovesi non è avere il "braccino corto" come si dice, ma essere risparmiatori e lui lo è, ha anche cercato di aiutare la sua famiglia per quanto possibile, è un tipo ansioso e questo lato del suo carattere ha fatto sì che lui si impegnasse a prepararsi bene in ogni cosa che ha fatto dal calciatore al rapper. Dice di non avere preferenze sull'ordine di esibizione....io penso che tutti loro abbiano valutato che chi comincia avrà il lavoro maggiore e inoltre chi vota dovrà impegnarsi parecchio se vuole portare il beniamino alla vittoria.....

Il giudice poi chiama insieme Verdiana e Greta (che teme il confronto)  per una comparata sul brano "Stiamo come stiamo", salite su due differenti pedane parte prima Greta e in successione alternano le parti sotto lo sguardo attento di Luca. -"E' strano ascoltarvi senza dover dare un giudizio"-, vuole invece sentire da loro stesse i difetti che hanno sentito nell'avversaria -"Ormai vi conoscete da parecchio"- Greta si dice convinta che la tecnica non sia tutto, mentre Verdiana trova che sia un valore in più e che il cantante che ha tecnica non necessariamente debba non emozionare. Poi chiede anche a loro se avrebbero qualcosa in contrario sul partire per prime, nessuna ha obiezioni, Greta pensa che cominciare significhi cantare di più e ne sarebbe felice e Verdiana trova che il pubblico potrebbe apprezzare l'impegno......io penso che per la prima non sarebbe facile reggere le sfide fino all'ultima!
Tornata in casetta Verdiana si sfoga con Nicolò sulla teoria di Greta che l'ha "un pò scocciata", la compagna ha sottinteso che la sua sia solo tecnica e poca comunicativa. Anche Greta commenta con Moreno, trova strano che nonostante la sua teoria  Verdiana scelga  sempre canzoni in cui ci vuole molta tecnica, fosse lei sceglierebbe quelle dove poter comunicare maggiormente.

Nicolò è l'ultimo esaminato -" Ho avuto la fortuna di superare gli ostacoli e crescere molto quì dentro"- dichiara e ad Argentero che gli chiede se vedrebbe in finale qualcuno dei ragazzi  che non c'è arrivato risponde -"Ho sempre pensato di vedere in finale Moreno, Greta e Verdiana, se perdo con loro avrò perso con degli avversari molto forti"-, sul poter cominciare le sfide il ballerino ammette che sarebbe fisicamente un'impresa e ad una domanda specifica di Luca dichiara che in un futuro lavorerebbe con i ragazzi stessa cosa che ha già detto anche Moreno.

Luca Argentero lascia la busta in cui ha scritto il nome di chi secondo lui dovrebbe aprire le sfide, e alle telecamere dice di aver apprezzato Nicolò anche se non è tecnicamente preparato per valutarlo ma è contento che questo l'abbia avvicinato al mondo della danza. Su Greta dice che all'inizio non la valutava una possibile finalista ma ha imparato a riconoscere il suo timbro mentre su Verdiana che ha la "canna" non aveva dubbi, ha anche apprezzato il suo atteggiamento costruttivo con la squadra. E' difficile per lui valutare Moreno ma lo vede emozionarsi e coinvolgere il pubblico in studio con pezzi scritti da lui trova sia un artista completo.
-"Questi ragazzi hanno già vinto, non hanno armi segrete, le hanno già tirate fuori tutte!"- è il suo commento finale.....

5 commenti:

gragra ha detto...

certo che chiunque dei ragazzi comincerà per primo sabato avrà il lavoro più difficile a livello pezzi da esibire e a livello convincere chi vota a spendere tanto per arrivare in fondo alle sfide...lo sanno tutti benissimo e anche i giudici ovvio quindi che faciliteranno chi preferiscono non mettendolo per primo......non è che non si possa fare l'impresa ma è appunto un'impresa!!!
Ciao blog

viviana ha detto...

ciao gragra è vero sarà difficile per tutti e quattro ma ancor di più per nicolò si fà più fatica a ballare che cantare diciamola tutta

viviana ha detto...

gragra ho letto un articolo che i fan di amici sono in rivolta per la finale truccata sembra che il famoso disturbatore paolini abbia detto che la vincitrice sarà greta nessuna risposta dalla de filippi ciao

viviana ha detto...

cmq greta o moreno sempre squadra bianca e chi è il capitano emma marrone se fosse vero è proprio una schifezza spendi i soldi a votare e poi decidono loro non si dovrebbe guardare più il programma ascolti zero forse capirebbero.....

roberta ha detto...

Ciao blog !! Grazie per i vs commenti e i riassunti di Gragra, per la prima volta domenica non sono riuscita a guardare tutta la puntata ...ero stanca e sapendo gia' il risultato me ne sono andata a letto con il mio libro.
Ma appena ho un po' di tempo mi guarda la fine e tutte le puntate che ho perso.
Be' non e' una novita' che il vincitore si conosce sempre in anticipo ..truccata o no la finale e' sempre stata cosi'. Finalmente sara' in diretta ...speriamo!!