martedì 14 maggio 2013

AMICI 12 Pomeridiano del 14/05/2013

                                L'addio di Miguel Bosè alla sua squadra

Duetto Verdiana/Oxa la cantante blu è felice per l'alchimia che si è creata con la grande artista -"La possibilità di cantare con gli ospiti è una crescita, una scuola, è tosta reggere il palco con una cantante di quel calibro"- dice.
Per contro Emma schiera Greta con Skin...e occorre aprire una parentesi, la povera cantante bianca è sparita...una voce nera come quella è difficile da affiancare anche successivamente per Emma...non c'è proprio storia!!!
Anche Moreno che ha conosciuto l'artista americana sul palco di Amici presentato da Maria dice -"Avevo il cuore a mitraglietta"-.
Verdiana si riconosce molto nel brano che ha cantato di Leona Lewis -"Ci sono canzoni che mi  rappresentano questa è una di quelle" - complimenti anche dai bianchi per lei e naturalmente da Bosè -"Ha tirato fuori le p...e"-.
La cantante blu ha portato a casa il punto contro Moreno che cantava un inedito del suo c.d. -"E il brano che mi piace di più, devi pensare che stai presentando qualcosa che hai scritto tu, è importante ed è già una vittoria"- dice Emma.
Greta canta un inedito contro Nicolò in un'altra splendida coreografia dove è assoluto protagonista insieme ai professionisti....ma vince Greta -"Quando ci sei diventi una lama"-commenta Emma.
Moreno con l'ormai famosa "Che confusione" contro Ylenia che canta il suo bellissimo inedito "Sempre così" è la materia della quarta prova.
Nicolò balla sulle note di "Ma che freddo fa" contro Pasquale, ho preferito la seconda coreografia ma non il ballerino.  Bosè dice -"Nei pezzi classici Nicolò uccide"- ed Emma invita Pasquale a riflettere sul fatto che ora ci sarà la Abbagnato ad assegnare le coreografie, il ballerino bianco non sottovaluta la situazione ma è onorato che ci sia un mostro della danza, poi però puntualizza -"Nicolò ha fatto le stesse cose per sei mesi"-. Emma sottolinea il suo grande dispiacere per non avere più Bosè nella squadra avversaria -"Di lui mi potevo fidare, non so come sarà ora, sto con le antenne dritte"-
I blu salutano il loro direttore artistico mentre vediamo i video dei tanti momenti con Bosè protagonista, ognuno di loro lo descrive a suo modo con affetto e grande rispetto, -"Ci ha insegnato a credere in noi stessi, di lui ti puoi fidare"- sono solo alcuni dei loro commenti.  Miguel se ne va piangendo -"Sono orgogliosissimo di voi, se in futuro avrete bisogno di me io ci sarò"- e la nuova coach  Eleonora Abbagnato raccogliendo il testimone dice -"Fate commuovere anche me"-. La squadra è convinta di ritrovarlo presto e sono onorati di poter lavorare con una grande étoile come lei , in particolare Nicolò naturalmente.

7 commenti:

gragra ha detto...

beh dispiace anche a me non vedere più Bosè con i blu....e trovo questo allontanamento sospetto, dal momento che si era preso un impegno mollarlo a due puntate dalla finale mi suona strano, e se sapeva o aveva detto di avere questo impegno non capisco come mai lo abbiano preso ugualmente....no no c'è qualcosa che non quadra!!
Ora vedremo la strategia della Abbagnato...anche lei povera a due puntate che farà?

gragra ha detto...

ciao blog domani uscita dei ragazzi x promozione cd o ti propongo/non ti propongo??? ai posteri...
ciao blog

viviana ha detto...

ciao ragazze anche a me sta cosa puzza se fosse stato come dicono loro un impegno già previsto da tempo avrebbero dovuto dirlo subito o no.....così detto all'ultimo momento non mi convince dispiace non vedere più bosè....

roberta ha detto...

Ciao blog !! Mah ..secondo me e' capitato un'imprevisto a Bose', non penso che sia per colpa di Emma ..non avrebbero finto in quel modo, forse la giuria ...ma anche li' a me sembra che Miguel sia in grado si sostenere qualsisai confronto con i tre.
A due puntate dalla fine ..e' strano e triste per lui e per i ragazzi.

roberta ha detto...

I propongo o non ti propongo mi pare che ora non abbiamo piu' molto senso ..ma per carita' puo' essere che lo facciano comunuque !!
La prossima puntata vorrei tanto vederla ..c'e' il dott. Derek ...mi piace da morire quell'attore.

mariasole ha detto...

Il programma è prodotto da Fascino (proprietà sanguinaria & co.) che si occupa di tutto, calendario ospitate e impegni dei vari partecipanti compresi. Poi la Rete (Mediaset) decide sulle date di messa in onda e sull'effettivo calendario delle stesse. Sembra che quest'anno ci siano stati problemi fra queste due...entità. Il programma doveva partire prima di Pasqua e terminare il 18 o, massimo il 26 maggio (domenica vista la finale calcio champions del sabato).
Probabilmente Bose' era molto...stretto nei suoi impegni e non avrebbe potuto essere disponibile fino al 1 giugno...
Questo giusto per...pensare bene, ma potrebbero anche esserci altri...reconditi motivi...
Quest'anno Amici è stato sempre registrato dalle puntate del sabato pomeridiano al serale
Sabato prossimo, mentre andrà in onda la 7ma puntata registrata il 4 maggio, registreranno la semifinale che manderanno in onda domenica 26.
Visto i riscontri auditel il pubblico segue...comunque la trasmissione nonostante tutta questa...confusione di situazioni fra concorrenti dentro, fuori o che se ne andranno prima di gioire per la loro è rimanenza...
Mi sembra, invece, che gli esiti delle vendite CD non siano esaltanti...

mariasole ha detto...

L'Ipad mi ha...tradita "prima di gioire per la loro permanenza"