venerdì 24 maggio 2013
AMICI 12 Pomeridiano del 24/05/2013
Eleonora manda una lettera a Nicolò dove scrive di sapere quanto lui tenga alle sue lezioni e si impegni dalla mattina presto a lavorare duramente per la preparazione ed ha quindi deciso di invitarlo per l'indomani a fare lezione con lei alle 9.
Il ballerino blu si i pone tutta una tabella di preparazione all'evento, si alzerà prima delle 8, si scalderà, poi farà colazione e si darà" un pò di profumo, poco che non si senta troppo".....!!!!
Anche Eleonora è contenta di aver aderito alle numerose richieste di Nicolò, ha capito quanto ami la danza e si rivede in lui alla sua età, stessa voglia, stesso impegno giornaliero, dice che lavorerà con lui particolarmente sulle braccia in quella parte del corpo si vede la tensione dovuta alla responsabilità di essere l'unico ballerino praticamente.....frecciata per Pasquale......Avevi ragione Mariasole, l'avevi detto da parecchio che doveva lavorare sulle braccia.....!!!!
In realtà nella lezione si affronta l'allenamento di ogni singola parte del corpo, sulla postura e parecchio alla sbarra, Eleonora dice che deve migliorare anche l' "andeor" ha gambe troppo potenti...... Quello che vedo io è un fisico molto preparato per danzare e tutti gli esercizi sono solo per migliorare, le basi mi sembrano eccellenti...... Eleonora è stupita dal fatto che il ragazzo non sia mai stanco e voglia sempre continuare a fare senza stancarsi -"Anch'io alla sua età ero così, non mi bastava mai, lui è molto tecnico spara in alto con quei salti, è pronto a dare sempre il massimo"-
Da parte sua Nicolò è felicissimo che la concentrazione di un'étoile come l'Abbagnato sia stata a sua completa disposizione, è stata per lui un'esperienza magnifica ha cercato di prendere proprio tutto quello che Eleonora gli ha dato.
Emma va a trovare i suoi e vuole verificare come si preparino alla semifinale, sono carichi, dicono e faranno di tutto per passare il turno. Chiede di vederli all'opera per valutarne la preparazione, e quindi vanno in studio dove Pasquale comincia le esibizioni, Emma sottolinea la sua grande energia -"Guardandoti sono sempre più convinta di aver fatto un'ottima scelta, io non posso come Eleonora presentarti alla giuria con grandi paroloni ma posso assicurarti che fuori dal programma conta l'energia, l'espressione e la voglia di fare e tu queste cose le hai tutte"-
Poi tocca a Moreno che canta "La distanza", Emma non è d'accordo con Gabry Ponte che ha detto che il rapper riesce meglio quando fa freestyle, per lei invece è fortissimo soprattutto nei brani dove racconta se stesso, anche di più.
Greta canta "Bussa alla mia porta", Emma la trova cresciuta e migliorata, ed è soddisfatta del lavoro fatto con ognuno di loro "- La strada è lunga fuori di qua, ma voi avete le basi per lavorare anche se non doveste vincere, una medaglia non è importante come lo sarà riuscire professionalmente"-
Verdiana sta provando e il preparatore la rimprovera per le "faccette" che fa a causa della concentrazione durante l'esecuzione del brano -"Non devi essere la superperfettina che canta per se stessa, devi guardare chi ti ascolta, se tu non apri gli occhi non emozioni, devi arrivare"- lei risponde dicendo che il suo è un'atteggiamento difensivo, anche quando cammina lei sembra portare un peso sulla schiena, cercherà di credere di più in se stessa, ma tornata in casetta sembra essere demoralizzata.
LA SEMIFINALE ANDRA' IN ONDA DOMENICA SERA MENTRE DA LUNEDI' I POMERIDIANI SARANNO ANTICIPATI ALLE 14,45.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Nicolò...ahahah quando ha saputo che avrebbe fatto lezione con la Abbagnato ha deciso di mettersi il profumo....carinissimo!!!
ciao blog, domani niente serale a risentirci domenica sera...buon weekend a tutti!!!
ciao gragra buon fine settimana a tutti e aggiungo con tanto di diluvio che barba
oggi finalmente il sole olè ciao a tutti
Posta un commento