giovedì 16 maggio 2013

AMICI 12 Pomeridiano del 16/05/2013



Oggi la lettera di Maria con c.d in allegato è per Verdiana, il contenuto descrive i numerosi tentativi per accedere alla trasmissione, i tanti rifiuti con la motivazione che a fronte di una voce bellissima c'era poca comunicazione, Maria ha capito che questa comunicazione dipende da lei è lei infatti che decide quando e come regalarsi a chi l'ascolta. Verdiana singhiozza e ringrazia abbracciata al suo disco "Lontano dagli occhi" che la vede protagonista di brani e spera di non deludere nessuno...poverina qualcuno dovrebbe asciugarle le righe nere sul viso che la rendono clown a dispetto del momento commovente!!
Poi ascolta e insieme a lei ascoltiamo anche noi le tracce del cd. mentre arrivano  Ylenia che sapendo a memoria tutti i brani canta con lei, e Nicolò che apprezza molto le foto contenute nell'album.
Verdiana ha scelto i brani secondo il criterio di sentirseli adatti a lei -"Una canzone è come un vestito, c'è quello che ti sta meglio"-
Sono rimasti in gara solo due ballerini Nicolò e Pasquale e quindi uno dei due sarà il vincitore di categoria, il primo pensa che se si guarda il talento dovrebbe poter vincere, dal canto suo Pasquale molto onestamente non dirà mai di meritarlo più dell'avversario ma pensa che la sua crescita all'interno del programma sia stata superiore -"Ho dato tutto quello che potevo dare, c'ho creduto tanto è stata l'esperienza più bella della mia vita"- Moreno preferisce il compagno -"Sa ballare un pò di tutto"- dice ed è felice di averlo conosciuto, l'ha visto cambiare e maturare.
Ylenia e Verdiana supportano la qualità della danza del compagno -"Nicolò sa fare quello che fa Pasquale, mentre Pasquale non sa fare quello che fa Nicolò"- è la loro teoria, Nicolò elenca i pezzi che ha preferito tra quelli su cui si è esibito, e non sono solo di classico.
Greta invece sottolinea il percorso fatto dal ballerino bianco dalla sua entrata quando nessuno avrebbe scommesso su di lui ad ora che si esibisce al serale.
La cantante bianca ha un momento di crisi mentre è alle prese con la preparazione dei pezzi del serale, il maestro cerca di tranquillizzarla quando ha paura di sbagliare non essendo soddisfatta delle sue esibizioni -"L'esperienza è un cumulo di errori, non c'è solo da lamentarsi c'è anche da essere soddisfatti"- dice lui.
Vediamo Sandro il vincitore del concorso Fanta  "Amici per un giorno" nella preparazione di una canzone Verdiana in duetto con lui su "Arriverà" dei Modà.  Nel contempo anche Marco vincitore per la sezione danza si sta allenando.


4 commenti:

gragra ha detto...

beh devo dire che i pomeridiani seppur brevi sono migliori adesso di quando ci sorbivamo gli esami dei ragazzi che se fossero stati solo esibizioni andava bene ma le deliranti motivazioni del non ti propongo....non si potevano sentire anche perchè regolarmente ignorati dai direttori artistici!
lettere strappalacrime a parte ora è tutto più gradevole!
ciao blog

roberta ha detto...

Grazie Gragra ieri e oggi non sono riuscita a vedere nulla !!
Me li guardero' sul pc con calma, intanto mi tengo aggiornata con te !!
Buona serata a domani.

viviana ha detto...

gragra ti dirò che all'inizio moreno non mi prendeva molto adesso lo sto apprezzando di più perchè sentendo i testi delle sue canzoni tra l'altro scritti da lui li trovo molto belli parlano anche di argomenti attuali molto interessante bravo moreno

viviana ha detto...

ma non avevano detto che c'era un solo vincitore come mai oggi ho visto che ci sarà anche un vincitore nel ballo ho capito male? se fosse così spero vinca nicolò decisamente meglio di pasquale....