lunedì 13 maggio 2013

AMICI 12 Pomeridiano del 13/05/2013


L'OPINIONE DI MARIASOLE:
Prosegue l'ostensione dei finalisti di Amici che, novelli "Madonne Pellegrine", si spostano in ogni luogo e...in ogni lago d'Italia per promuovere il CD ed i diversi interessi...della produzione.
Su questo..."altare" sembra sarà sacrificata anche la diretta della semifinale. Meglio rinunciare ai proventi del relativo televoto ed essere certi che si possa, in post produzione, tagliare e ricucire tutto ciò che non sia..."buona la prima".
Si rischierà la diretta almeno per la finale? Ai posteri...l'ardua sentenza!
Intanto si è vista la sesta puntata registrata il 27 aprile.
Poche annotazioni.
Da Al Pacino a...Marco Bocci...c'è un mondo: fortuna che ad...attutire la discesa ci ha pensato Gabriel Garko...
La giuria (il minuscolo è...dovuto) stabile, ad ogni puntata, peggiora: l'affermazione della Ferilli (socia in affari della sanguinaria) "Moreno è un rapper, sembra faccia sempre le stesse cose, ma è un talento, va tutelato e lo voto" ha fatto...toccar con mano quale grande attrice lei sia!
È che dire degli sproloqui di Gabri Ponte sulla danza circa la bellezza fisica di Lorella e la bravura (?) di Pasquale?
Vien da chiedersi se il buon Gabri ci è o...ci (si) fa...
Nel pezzo di ballo...comune (si fa per dire...) Lorella e Pasquale non erano mai in sincrono: potrebbero essere rinominati "duo never ensemble"...
Nicolò deve migliorare ancora tanto, tanto il movimento delle braccia, ma ha straordinarie potenzialità di gambe: ben guidato e con molto studio ed...umiltà potrebbe diventare un buon ballerino.
Perla della serata l'esibizione di Abbagnato e Le Riche, splendida coreografia di Davide Bombana (uno dei...giovani leoni della Scala dei miei tempi) diventato ora uno dei migliori coreografi del mondo...è non esagero.
Dimostrazione che la vera eccellenza ti conquista e ti
emoziona anche...in purezza e senza necessità di effetti speciali.
Sul web si può facilmente trovare un video in cui Eleonora Abbagnato balla un assolo, coreografato da Bombana, sulla canzone di Vasco Rossi "ad ogni costo": chi vuole se lo guardi...



POMERIDIANO:
Con l'esclusione di Lorella si conclude il sesto serale, i bianchi tornati in casetta esorcizzano l'accaduto. Pasquale scrivendo sullo specchio che le vuole bene e pensa sia la "donna più forte del mondo", Moreno con una speciale dedica sul cd che vuol regalarle e Greta con una lettera. Poi lei arriva per portare via la sua roba, abbracci e lacrime quando legge la dedica sul cd di Moreno.....le raccomandazioni ad ognuno dei compagni, a Pasquale perchè balli anche per lei, a Greta perchè è la cantante che la emoziona di più a Moreno che lascia tutti a bocca aperta col suo freestyle, da parte loro il proposito di mettercela tutto.
Emma va a trovarli e quando la squadra esprime la massima fiducia sul suo operato di direttore artistico lei si scioglie in lacrime e se la prende come sempre quando un membro della squadra viene eliminato.
Bosè ai blu -"Che paura ragazzi!"- alludendo al pericolo che venisse eliminata Ylenia, arriva da loro accompagnato da Eleonora Abbagnato, per il passaggio di consegne.
Emma parte con l'analisi delle prove, Greta non ha sentito l'attacco nella prima in cui cantava in coppia con Moreno ma è riuscita a mimetizzare il fatto, complimenti dalla direttrice artistica -"Come sei cresciuta, qualche tempo fa ti saresti fermata"-.
Bosè si complimenta con Nicolò per come ha ballato, Moreno dice che schierare il ballerino blu è sintomo che gli avversari vogliono partire fortissimo. Miguel è convinto che avere la direzione di Eleonora sarà un vantaggio per lui "Ha una tecnica quasi acrobatica, è fortissimo". Mail punto va ai bianchi.
La seconda prova vede Lorella ballare in una scenografica coreografia, davvero bella, lei dice di essersi lasciata andare e aver dato tutta se stessa.
Per i blu canta Ylenia uscita a testa alta anche senza guadagnare il punto, lodi anche da Emma.
Avere in palio i tre punti ha fatto decidere Bosè per una corale a cui ha partecipato anche lui con il suo inno dei mondiali dell'82 "Bravi ragazzi", grande entusiasmo dal pubblico che ha cantato con loro.
Le cantanti blu con lui si divertono e si sentono tranquille, infatti vincono la prova contro il duetto Greta/Renga con Moreno, Greta si emozionava fin da piccola ad ascoltarlo -"Si è creata una bella alchimia, facevi la figa"- dice Emma.
Nicolò ha ballato un assolo che l'ha fatto sentire veramente bene, è soddisfatto, si è scontrato con i due ballerini bianchi, completamente spariti dietro ai professionisti.....
Le due cantanti blu hanno cantato "Il mio canto libero", guadagnando un punto -"Abbiamo sconfitto la serie negativa" contro Moreno che ha cantato un suo nuovo pezzo, Eleonora commenta che sentirlo dal vivo è molto meglio, è una forza della natura, e Miguel dice che nel freestyle è imbattibile.
Emma dice in un fuorionda "Siamo una squadra fortissimi"- parodiando Checco Zalone Bosè è molto fiero dei suoi -"Stanno crescendo molto"-. 
I blu si aggiudicano la prima manche tra abbracci ed esultanza e sul viso preoccupato di Emma si chiude la puntata.

2 commenti:

gragra ha detto...

Marco Bocci mi era davvero sconosciuto...sorry, ancora una volta ho apprezzato le coreografie, tutte bellissime ed anche la corale delle blu con Bosè...vedrò il resto domani
ciao blog

roberta ha detto...

Ciao a me e' piaciuto molto anche Renga..ha una voce pazzesca.
E' la prima volra che sento i blu fare un complimento ad un componente della squadra bianca ...di solito solo critiche.
Vedremo come se la cavera' Eleonora a questo punto, tanto sappiamo gia' che restera' solo Verdiana per il canto, ed essendo gia' brava di suo e' bene che lei segua Nicolo'.
A domani buona serata a tutti