giovedì 30 maggio 2013

AMICI 12 Pomeridiano del 30/05/2013



Oggi uscita dei ragazzi che verificano il gradimento che il pubblico ha per ciascuno di loro, il luogo ideale è il mercato. Separati per squadra girano tra i banchi guadagnando cibarie da consumarsi sul posto e a casa, sembra che almeno gli intervistati conoscano il programma e loro, Moreno è il più apprezzato in generale,
seconda in classifica risulta Verdiana, mentre Nicolò piace alle signore più grandi ed anche Greta ha un suo seguito.
Riepilogo dalla voce di Maria sulle regole già sentite per il serale e poi la verifica dell'ultimo giudice che si deve esprimere su chi pensa debba aprire le sfide, Gabry Ponte.
Moreno è il primo ad essere esaminato e come nota Verdiana dalla casetta blu appare particolarmente in ansia per la finale, canta "Non mi cambieranno mai" e il giudice si complimenta con lui per in suo cd che sta andando alla grande, il rapper si dice fiero che sia composto da pezzi scritti tutti da lui.
Nicolò è il secondo e si esibisce sulle note del "Corsaro", l'argomento delle domande successive verte su quello che il programma gli ha insegnato, a rapportarsi con molte persone senza la sua timidezza iniziale e ad affrontare ogni difficoltà superando le sfide.
Poi tocca a Verdiana a cui viene chiesto da Ponte come già dalla Ferilli di cantare un pezzo senza la base "Minuetto" e successivamente un brano tratto dal suo cd, la cantante si dice pronta per la finale avendo acquisito serenità e sicurezza nel percorso ad Amici.
Greta è l'ultima ed è molto in ansia per la finale a cui non pensava di arrivare, dice che se dovesse vincere farà un viaggio in Thailandia. Anche a lei viene chiesto di cantare un paio di brani a cappella "Ironic" e "E non finisce mica il cielo", infine i saluti.
Gabry Ponte scrive un nome e lo chiude nella busta da aprire sabato sera poi  fa un'analisi dei quattro concorrenti. Dice di Nicolò che sa dominare il palco ed è capace di farlo rimanere a bocca aperta, di Verdiana pensa che abbia padronanza della voce al punto tale di dare il meglio di sè quando si trova in difficoltà, vede una star in Greta....un pochino esagerato direi.....la vede su un palco davanti a migliaia di persone, spesso è discontinua, deve crescere ma è eclettica. Moreno rappresenta la novità ed ha mantenuto sempre un alto livello, la sua caratteristica principale non sta nel saper scrivere ma nel catturare il pubblico, concludendo Ponte dice che il vincitore sarà quello che saprà dosare gli ingredienti come in una ricetta di cucina!

3 commenti:

gragra ha detto...

ciao oggi devo andare ad una riunione e torno tardissimo se posso vi aggiorno stasera ma niente post in diretta.....

gragra ha detto...

bene eccomi...capatina al mercato come tutti gli anni x sentire i commenti del pubblico con la differenza che quest'anno sono andati proprio i protagonisti...e che gli si può dire "guarda non mi piaci proprio niente"??? ovvio che i commenti sono tutti positivi!
ciao blog

gragra ha detto...

Ronan Keating ospite della finale Virginia Raffaele sipario comico e il ritorno di Miguel Bosè sono le ultime news....caspita sto guardando la finale di The Voice...che voce ha Ehlaida Dani???? mamma mia questa sì che ha la canna!!!