lunedì 27 maggio 2013

AMICI 12 Pomeridiano del 27/05/2013


Pasquale saluta i compagni prima di andare via e l'emozione non permette a Greta di esprimersi, lo fa quindi con una lettera, mentre in casetta blu c'è euforia incontenibile Verdiana e Nicolò saltano, si abbracciano e sono increduli di essere finalisti.
Emma ed Eleonora come di consueto esaminano insieme ai loro ragazzi le varie prove. La gara è cominciata con Moreno nel duetto insieme a Fabri Fibra che si è guadagnato il punto contro Verdiana che duettava con Ron, malgrado la bella prova non c'è stato nulla da fare contro la grande energia dei due rapper.
Pasquale e Nicolò sono in sfida nella seconda prova,  il ballerino bianco è stato preferito a quello blu -"Eri un pò rigido"- gli dice Eleonora.
Nella terza sfida Eleonora schiera Verdiana che si prende i rimproveri di Ponte secondo il quale ha gridato   troppo lei lì per lì abbozza poi nel fuorionda giustamente si difende dicendo che una canzone come "Listen" non si può cantare sottovoce...Ha ragione!!! Contro ci sono Greta con  "Whit or Whitout" con Moreno che ha intercalato sul testo con il suo rap, punto ai bianchi.
Quarta prova con Eleonora che schiera Nicolò giocandosi la carta dei due punti contro Pasquale, punti ai blu nonostante la coreografia bellissima della squadra bianca, ma come dice Nicolò tanti professionisti e poco Pasquale.
Moreno con "Che confusione", -"Hai trasmesso tantissimo"- dice Emma e il rapper alla fine della performance si è sdraiato a terra -"Ho dato tutto, alla fine non ce la facevo più"- dice Moreno contro c'è Verdiana con "E tu" il suo singolo, che non ce la fa contro il rapper.
Alla fine della prima manche c'è parità tra le due squadre e Verdiana va allo spareggio con Greta.
Ad Eleonora non è piaciuta l'interpretazione di "Margherita" di Greta, anche Emma dice -"Doveva essere una bomba altrimenti non ti avrei schierata in un ballottaggio e ti sei persa"-.
Eleonora con i punti della prova segreta vince per 5 lunghezze con i blu contro le 2 di Emma con i bianchi, esce provvisoriamente Pasquale.
Si commenta anche Panariello che ha divertito tutta la platea stemperando la tensione della gara. In sovrimpressione la scritta che annuncia : I tre giudice Ferilli, Argentero e Ponte entreranno nella scuola per esaminare i finalisti.
Emma e Greta duettano in "Amami" per la serie ......devo promuovermi fino in fondo.....mentre Verdiana si avvale del duetto con i Morcheeba ....bellissimo!!! La cantante blu commenta la voce incredibile della grande artista.....
Poi Nicolò in una bellissima coreografia di Peparini finalmente anche per i blu!!! Contro Moreno con "Piccole cose", vince Nicolò ma Moreno dice -"Bello Nicolò con i cubi ma a me quando mi ricapita di cantare con la mia faccia sul led!!".
Duetto Moreno e Greta su "Almeno tu nell'universo" contro Verdiana con "Adagio"  ....intepretazione che spacca  con cui riesce a portar via  i due punti che si era giocata Emma su questa prova. Moreno recupera con il freestyle contro Nicolò che balla un pezzo emozionante ma meno classico del solito.
Quinta sfida Verdiana con "Insieme" -"Sei pazzesca"- dice Eleonora , Emma risponde con Greta "Tutto il resto è noia", - "Se cantassi tutto così...." dice Emma convinta che abbia cantato molto bene, sono d'accordo anche i blu, e i bianchi vincono la seconda manche ma la gara si conclude poi sullo spareggio tra Nicolò e Pasquale perso da quest'ultimo.
Emma si commuove parlando della collaborazione che ha avuto con la squadra, spera che si mantengano belle persone così come le ha conosciute.l
La puntata si chiude su i quattro finalisti finalmente ricompattati che si abbracciano con Moreno che improvvisa un freestyle dedicato a tutti loro che si sono guadagnati la finale...tra i due maschi al centro si percepisce grande amicizia, meno tra le due ragazze ai lati del quartetto......


2 commenti:

gragra ha detto...

rapido riassunto del serale anticipato nell'ultima settimana....
Viv Pasquale è andato al ballottaggio con Nicolò ed ovviamente è uscito lui....è andata così, peccato tu non riesca a vedere neppure più il serale devo dire che se dovessi fare un bilancio direi positivo, certo che quelle coreografie di Peparini sono veramente belle e coinvolgenti, il serale meriterebbe di essere visto anche per questo, anche gli ospiti e i giudici aggiunti sono stati piacevoli da vedere tranne forse Michael Douglas...troppo imbalsamato e non dotato dell'aiuto di Olga che con le sue traduzioni simultanee ha permesso agli ospiti successivi di essere più partecipi.
Sabato ahimè non ci sarò e mi spiace proprio per la finale ma ho un impegno che non posso spostare, conto su di voi per i commenti!!!
ciao blog

viviana ha detto...

ok grazie gragra.....e purtroppo si non riesco a vedere molto spero il serale ma non ne sono sicura