mercoledì 22 maggio 2013

AMICI 12 Pomeridiano del 22/05/2013

Sorpresa a Pasquale


Pasquale viene chiamato mentre si sta allenando in sala danza e arrivando
in un'atmosfera da sogno creata in studio con alberi stilizzati e tante bolle di sapone ascolta il videomessaggio della sua insegnante di inglese. Poi Maria legge per lui la lettera della mamma Clementina, che racconta la sua passione per la danza cominciata nelle sale dove la sorellina studiava ballo da sala. Vediamo un piccolo Lino come lo chiama la mamma, che balla anche lui il liscio, con gli occhiali molto compito e preciso nei movimenti nonostante abbia forse cinque o sei anni...davvero carino!

 Il padre insistette perchè lui facesse Karate, uno sport ritenuto più idoneo, conscarsi risultati dal momento che come dice la mamma -"Il mio Lino è nato ballerino"-. Apprendiamo dalla lettera che per entrare ad Amici ha rifiutato un contratto di lavoro per  su una nave da crociera quando apre in armadio dove c'è lo smoking con cui avrebbe ballato in mare, la mamma non era d'accordo e lo spingeva a rinunciare al programma, ma per fortuna, dice lei, Pasquale ha dato retta al papà che invece lo appoggiava. Quello stesso papà che in un filmato si dispiace per averlo sentito dire che gli sono mancati i suoi abbracci -"Dovevo lavorare per non farvi mancare quello che era mancato a me, e non pensavo che avessi bisogno che ti dimostrassi il mio amore"- poi arriva in carne e ossa insieme alla mamma e l'abbraccio finalmente arriva ed è davvero forte!

Sorpresa a Verdiana


Nicolò consegna a Verdiana una scatola che contiene una mascherina blu da indossare con la promessa di essere condotta da lui in un posto.... Arrivati in studio il compagno la saluta e le raccomanda di aspettare un momento mentre lui andrà via prima di scoprire gli occhi......quello che vede è un cielo stellato di notte e a terra tante scatole dove appaiono le note musicali, Maria l'ha messa in un teatro di note musicali dove pensa lei sia maggiormente a suo agio. Con la nota Do comincia la lettera della mamma, "la mammoletta della pazienza" è una piccola anfora che lei trova in quella scatola mentre il racconto è quello di una famiglia che ha fatto mille sacrifici....nella scatola del Re ci sono le brioche.... quelle merendine che le piacciono tanto di cui sente la mancanza...nel Mi ci sono le foto della famiglia...nel Fa ci sono i ricordi del primo microfono, la scopa di casa, ma poi il microfono vero è arrivato quando si esibiva in giro per le sale con il suo papà, nel Sol c'è la copertina fatta a mano dalla mamma -"Verdiana quando canti mi fai felice i tuoi occhi brillano come stelle, la musica è il tuo talento sei una cantante speciale"- e la sua bambola preferita la Barbie Superstar che la mamma rivede in lei ora che il suo Cd è uscito...arriva il suo papà cantando "Vorrei incontrarti fra cent'anni"....poi la mamma che abbracciandola le dice quanto sono fieri di lei.



Riascoltiamo l'inedito di Greta "Solo rumore".....

3 commenti:

gragra ha detto...

dai non male anche questa puntata benchè mi dia un pò fastidio la spettacolarizzazione estrema dei sentimenti con tante lacrime inevitabili per dei ragazzi momentaneamente avulsi dal mondo esterno che sentono leggere le parole dei genitori....
le scenografie tutte carinissime e i filmati amatoriali di pasquale che fa le gare di ballo liscio sono davvero una chicca....troppo carino!
ciao blog

roberta ha detto...

Grazieeeeeeee cara Gragra ! Concordo per quanto carine queste sorprese la spetacolarizzazione dei loro sentimenti e' un po' fastidiosa, sono giovani e stanno vivendo un sogno ..sicuramente le loro emozioni sono forti.
Ciao a tutti

viviana ha detto...

diciamo che iniziano a piangere ancora prima di sentire e vedere il tutto un pò esagerato ma è sempre stato così