lunedì 22 novembre 2010

Puntata di Amici del 22 novembre 2010

Bene ed eccoci a lunedì, facendo un breve riepilogo, sabato abbiamo visto la sfida di ballo tra Giulia e l'aspirante titolare, giustamente vinta dalla prima, lei è una ballerina molto carina nelle movenze e molto solare nel carattere, le stesse caratteristiche che ritrovo anche in Andrea che a sua volta ha vinto meritatamente la sua sfida, con un altro aspirante ballerino che tra parentesi, non era affatto male.
Sempre per la stessa diciplina c'è stata la sfida interna tra i due fidanzati, Debora e Vito, indubbiamente molto bravi entrambi anche se la mia preferenza come ho già detto và al secondo.
Poi la sfida di canto interna tra Diana e Giorgia, in cui è stata lampante la superiorità di quest'ultima, persino Vessicchio notoriamente molto stretto di manica le ha dato un bel 7, ma a causa di questo voto non sono bastati gli 8 di tutto il resto della commissione esterna dei giornalisti e discografici, per recuperare i due punti di penalizzazione. Già sapete che dalla prima volta che l'ho sentita questa ragazza mi è piaciuta, spero tanto che continui ad essere seguita da Jurman, visto la trasformazione evidente dimostrata con l'ultima esibizione.
Virginio è stato tenuto fuori dallo studio da Zerbi, per preservarlo da un'insufficienza, cosa non molto giusta a mio parere sia per la sua crescita artistica, che verso gli altri compagni. Tuttavia con la complicità di Maria è riuscito a rientrare un attimo per esibirsi senza votazione, cosa ancor più scorretta.
Infine è diventata titolare l'aspirante cantante, Antonella, spero per lei che non le sia riservato lo stesso trattamento del povero Alessandro.
Eh già perchè gli ultimi spoiler ci riportano la sua uscita dal programma, senza che potessimo sentirlo cantare quasi mai dopo la sua entrata,....sono tra quelli che si chiedono il perchè....L'altra uscita è di un ballerino, Paolo, su quest'ultimo c'era una diatriba infinita sull'opportunità di mettere o non mettere in discussione il suo banco, si vede che dopo l'ultimo salvataggio della commissione esterna, quella interna si è imposta e lo ha mandato via per la legge del solito pongoregolarmento. Per la verità non mi era piaciuto fin dall'inizio, ma mi interrogo sull'opportunità di farlo entrare senza convinzione per poi "metterlo in croce" nel modo che tutti abbiamo avuto modo di vedere.
E ora seguiamo la puntata per vedere se ci sono altre news.....
Rieccoci in studio, Alessandro insufficiente deve esibirsi con una canzone italiana "Infinito" ed una inglese di Barry White , davanti alla commissione esterna per confermare la sua titolarità o uscire dalla scuola....per la verità prova con molte imperfezioni e poco convincente, meglio nella seconda esibizione. Il verdetto è unanime, no da tutta la commissione, Vessicchio compreso, che fa un lungo discorso con alcuni spiragli per una futura carriera, ma conferma il giudizio degli altri.
La classifica di gradimento dice che Antonio si salva perchè primo, insufficienti anche Gabriella, Arnaldo e Giorgia per i cantanti, mentre i ballerini sono tutti sufficienti.
Alessandro ha preferito lasciare immediatamente lo studio, intanto ci viene proposta la registrazione di ciò che è avvenuto in studio sabato a proposito di Virginio, di cui ho parlato prima.
Virginio quando esce dopo l'esibizione, in relax esulta, saltando e gridando, successivamente in sala canto con Zerbi si discute dell'accaduto...-" Sei soddisfatto?"- dice Zerbi....-"Guarda che aver cantato ed esserti messo contro l'uomo nero ti ha fatto prendere quattro applausi dal pubblico, ma io ho chiesto alla commissione sai?....Credi di aver fatto bene?"- Poi il "maestro" fa il paragone con Annalisa che secondo lui ha fatto un'esibizione stellare, mentre la sua non era all'altezza,
-"La commissione ti avrebbe giudicato insufficiente"- dice ancora. Virginio chiede per la prossima esibizione, di poter preparare "Alleluiah" , un pezzo che sente molto, Zerbi acconsente ma ha la sensazione che lui si vada a mettere in una situazione da 4. Virginio prova accompagnandosi al pianoforte con cui si vuol presentare in studio, dopo aver ascoltato Zerbi dice che è da buonanotte!!! Ci lavoreranno in settimana, ma ha poche speranze.
Virginio in relax dopo aver parlato con Francesca e Diana prova un altro pezzo, irrompe Zerbi-"Hai già cambiato idea?"- "Questa doveva essere l'esibizione per convincere tutti?"- e Virginio -"Stavo pensando Rudy, non posso?"-
Rivediamo anche Antonella in "Listen" la canzone con cui è passata titolare nella scuola, in relax Virginio le dice-"Mazza....che vocione hai!!"-
A domani....

5 commenti:

gragra ha detto...

Ecco per l'esclusione di Paolo dovremo aspettare ancora l'ufficialità, mentre Alessandro che non è stato presenrvato come Virginio è uscito....va bè ammetto che pur non piacendomi Virginio è senz'altro superiore, ma oggi vedendolo al piano preparare "Alleluiah", ho avuto un'illuminazione, per me lui è il perfetto cantante da pianobar, sempre pacato, tecnicamente preparato, che sa suonare più strumenti. Sia ben chiaro dal momento questa probabilmente non è la sua aspirazione gli auguro di farmi cambiare idea...chissà se cambiasse Zerbi con Jurman....forse....

gragra ha detto...

Alla prossima...ciao ciao

Anonimo ha detto...

Non ci posso credere... Arnaldo, entrato da 2 secondi, ha già preso la prima insufficienza?

viviana ha detto...

cambiate commissione per me a parte vessicchio il resto non mi convince ciao gragra ciao marco

celinaccia ha detto...

buonasera blogggggggggg!
no vabbè io sono esterrefatta da quanto ho appena letto.........arnaldo ha preso la prima insufficienza nel giro di due giorni,virginio che ormai è diventato la vittima sacrificale affinchè zerbi possa mostrare all italia intera la sua "supremazia" da grande insegnante..paolo ed alessandro che credo siano stati i ragazzi che meno hanno resistito nella scuola in 10 edizioni......BAH, NO COMMENT!

io veramente quest anno mi aspetto di tutto da questo programma...!voglio proprio vedere cos altro inventeranno per stravolgere le situazioni...
mah..io vado a nanna che sono un pò stanca..!un bacione a tutti!a domani!ciao!!!!!!!!!!