mercoledì 3 novembre 2010

Puntata di Amici del 3 novembre 2010

Oggi non posso fare il riassunto della puntata, quindi prendo in prestito il quello del sito ufficiale di Amici.....di Roby C.

Riccardo è chiamato ad una verifica da Garrison, che si dice piuttosto preoccupato per lui; dopo qualche passo l'insegnante gli si rivolge con decisione: - sei tutto fuori musica - Riccardo: - ok...- Garrison: - no, non è ok, tu vai bene nel classico ma nelle mie coreografie no! per me nell'assolo sei insufficiente, ora voglio vedere con il partner, intanto chiamo anche Alessandra e Portal per sentire cosa pensano...- Il ragazzo accusa il colpo ma si mette a ballare con Giulia, nel frattempo arrivano anche gli altri due insegnanti, Celentano: - le gambe non reggono! non sai cosa fare delle braccia! - Portal gli chiede di eseguire dei movimenti rallentati, come se fosse in acqua, poi ancora Garrison:
- sei legato...sei d'accordo? - Riccardo teso in volto: - si sono d'accordo, è un mio problema...cercherò di migliorarmi - Garrison agli altri: - voi volete metterlo in discussione? - ma ecco piombare in aula Cannito, che ha seguito tutto: - no, non sono per niente d'accordo con questo modo di fare! state massacrando questo ragazzo! e tu Riccardo gli dai pure ragione! ora sapete che farò? chiederò la variazione del Don Chisciotte a chi si è presentato in contemporaneo! ditemi chi non ha delle carenze qua dentro! - Alessandra: - tu lo esalti troppo...- Garrison: - e perchè lui ci dà ragione? - Portal: - io voglio vederlo in un passo a due classico -
Cannito: - ok lo faremo! - la discussione è vibrante, Riccardo si sente al centro del fuoco incrociato e si emoziona, commuovendosi: - io sono qui per imparare e voglio mettermi in gioco anche nelle altre categorie - Portal: - si ma non arriva...- Celentano: - già, è come chiedere ad Andrea di arrivare al Don Chisciotte - Cannito: - allora io chiederò una variazione sulle punte! guardatelo...io non l'ho mai visto piangere - Riccardo: - in effetti neanche io mi ero mai visto - Cannito: - dite che è legnoso! che ha una muscolatura corta! tutto ciò davanti alle telecamere è fuorviante! noi li dobbiamo amare questi ragazzi e aiutarli a superare i loro limiti! - Garrison: - ma perchè a Michelle cosa abbiamo fatto? e non ci ha fatto certo piacere -

Cannito: - Riccardo sei un vero professionista, ti fa molto onore difendere chi ti accusa...lo sapete che a parlare così di legno ci si diventa? come lavorerà questa settimana il ragazzo a livello psicologico? ci vogliono sorrisi e affetto per questi ragazzi - La discussione continua, Garrison fa l'esempio di Giulia che sta diventando un'ottima ballerina moderna, pur riconoscendo, così come gli altri, l'impegno e la serietà di Riccardo, Cannito "minaccia rappresaglie" sui ballerini moderni a suon di variazioni classiche... Poco dopo Riccardo sfoga il suo nervosismo nella scuola, Andrea è pienamente solidale con lui, così come Debora che afferma: - così come a me tocca sculettare da Garrison con i tacchi alti, gli altri ballino sulle punte...-

ma non è finita qui, in sala relax arriva Portal e si ferma da Paolo: - ho delle cose importanti da dirti...tu perchè balli? cos'è il ballo per te? - Paolo colto un po' alla sprovvista: - beh...è la mia vita...il mio sogno da sempre...- Portal: - io penso che tu non comunichi niente! - Paolo: - forse non riesco a farlo uscire...- Portal: - tu badi solo alla forma ma non racconti, devi essere più generoso col pubblico, vuoi essere troppo perfetto, ma il troppo perfetto non fa rima col bello, la danza non è ginnastica, se non migliori sei il prossimo ad andare via! - Portal se ne va e i ragazzi restano da soli, colpiti dagli ultimi eventi... Andrea commenta: - ormai sono con il fucile puntato...-

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Gragra, oggi ho ripreso a lavorare e non ho potuto sostituirti.

roberta ha detto...

Buonasera blog!! Mannaggia oggi nessun commento. Io vi posso dire che ho visto la replica su La5 quindi non so esattamente cosa e' andato su canale 5. Comunque puntata dedicata piu' o meno ai ballerini. Ho visto le prove di Virginio dove Zerbi cercava di spronarlo e per i cantanti un po' di scenette in sala relax con giorgia, francesca e diana. Poi Garrison che mette in discussione Riccardo appoggiato da Celentano e Portal. Secondo quest'ultimo il ragazzo potrebbe essere il prossimo eliminato. Interviene piuttosto pesantemente Cannito .. e qui non vi riporto tutta la discussione .. solito. Poi i ragazzi in bagno parlano di questa situazione e mentre discutono entra Portal per dire piu' o meno la stessa cosa a Paolo. I ballerini sono tutti un po' sconvolti da questi atteggiamenti e debora sostiene che ora e' la miglore ma domani potrebbe essere in discussione lei stessa. Questo e' quanto ..piu' o meno.

roberta ha detto...

Che dire .. vedremo come finira' sicuramente ci saranno altri ballerini in discussione. Domani parleranno dei cantanti ?? Ma... secondo me anche li' qualcuno dovrebbe essere mandato via .. subito.

roberta ha detto...

Stasera a ti lascio una canzone ... alessandra amoroso..domani a chi ha incastrato peter pan .. emma marrone !! Chissa' come mai sono le persone piu' ospitate sia in rai che su mediaset ..non ditemi perche' hanno venduto un sacco di dischi, e' vero per carita', ma non sono le uniche ad aver venduto tanto !

gragra ha detto...

Bene ho preso in prestito il riassunto dal sito uff di Amici....
Roberta, Alessandra ed Emma compaiono spesso in tv perchè veramente stanno vendendo molti dischi, ma soprattutto perchè hanno tanti ma tanti sostenitori che lavorano ininterrottamente per richiederle in radio e nelle trasmissioni, farle vincere nei sondaggi, ecc. Che ci piaccia o no queste sono attualmente le dinamiche che permettono ai cantanti così detti emergenti di apparire dovunque. La loro forza è la moltitudine di fans che si danno da fare a tempo pieno. Altra cosa è la durata di tutto questo, c'è chi i fans riesce a tenerseli al di là delle nuove edizioni dei talent e chi li perde o li perderà perchè si butteranno sul nuovo vincitore. Il tempo soltanto ci dirà chi tra questi continuerà ad esistere nel panorama musicale, nel frattempo non ci conviene vedere strane manovre dall'alto per queste apparizioni (che può essere ci siano) e vedere come ingiustizie le mancate apparizioni di altri, non concluderemmo gran che se non di essere accusati di "rosicare".
Io sono del parere che l'occasione ce l'abbiano più o meno tutti coloro che vanno o sono passati dai talent, molta più visibilità di altri.
Poi Karima insegna, che non occorre necessariamente percorrere una sola strada, se sei bravo e hai talento ce la puoi fare anche senza Maria!!!
Questo è il mio pensiero....vedremo

roberta ha detto...

Ciao Gragra bene il post l'hai messo come sempre !! E' indubbio che Alessandra, Emma, Valerio e Marco abbiano dei sostenitori formidabili ci mancherebbe, poi sinceramente a me come ho sempre detto piacciono molto i giovani cantanti emergenti, e sicuramente i vari dischi di platino hanno un'importanza non indifferente. Tempo fa lessi un articolo che raccontava dell'amore materno e non solo di Maria proprio verso questi ragazzi quindi e' normale pensare a come mai sono nelle varie trasmissioni, tra l'altro molto spesso anche in rai. Ho visto proprio ora alessandra .. a me piace e mi piaceva anche durante il programma di amici, quindi non e' che sono contraria alle ospitate. Ora che non lavoro ascolto spesso la radio e per fortuna ho sentito proprio oggi che una della canzoni piu' richieste in questo periodo non e' di nessuno di questi ragazzi e questo mi fa solo piacere, vorrei vedere e sentire piu' spesso la nuova generazione di cantanti in tv e in radio. Solo questo, rosicare alla mia eta' .. direi che non e' il caso i cd li ho quindi li ascolto quando voglio. Hai ragione se un ragazzo/a e' talentuoso prima o poi ce la fa anche senza maria, per ora non e' ancora accaduto e vorrei tanto che accadesse. Karima per carita' bravissima cantante, se angelucci non era cosi' simpatico .. nemmeno lei era proprio il massimo della simpatia, pero' ha avuto delle belle soddisfazioni e fa quello che le piace senza magari essere legata come alessandra a questo genere di canzoni,(detto dalla stessa alessandra in un'intervista .. a lei piacerebbe molto fare blues o soul e cantare in inglese) ben per lei ..sono contenta, dovrebbe avere piu' spazio anche karima per come la vedo io.

roberta ha detto...

Per concludere ..anche marco mengoni e' spesso ospitato nelle varie trasmissioni .. e qui maria non c'entra nulla, anche lui ha dei fan che lo sostengo in maniera formidabile, mi fa piacere vedere anche noemi in tv. E' ovvio che sono comunque tutti bravi e diversi tra loro, alcuni preferiscono mengoni altri alessandra altri ancora emma, va benissimo, semplicemente ne vorrei vedere di piu' in tv.