giovedì 25 novembre 2010

Puntata di Amici del 25 novembre 2010

Preso in prestito da MONDOREALITY di Fabio Moresca:

Il daytime di oggi inizia con Gabriella a lezione da Dado Parisini. L’insegnante afferma che Gabriella ha tutte le caratteristiche per fare molto di più, quindi vuole risolvere il blocco emotivo che Gabriella ha confessato di avere. Dado confessa a Gabriella di avere un inedito pronto per lei e glielo fa ascoltare. Con questo gesto, Parisini vuole far capire a Gabriella che crede in lei.
Gabriella racconta a Dado di aver ricevuto un sms significativo della madre e glielo fa leggere:
-"Goditi questo momento e scordati il passato. Torna a cantare come prima quando facevi tremare tutti."-
Dado Parisini, quindi, è ormai certo della presenza di questo blocco e chiede l’aiuto di Luca Jurman che si presenta in sala prove. Parisini gli spiega la situazione, Gabriella afferma che è il luogo a crearle un po’ di soggezione. Luca porta Gabriella in studio e le chiede di fare un giro per le scalinate per farle prendere confidenza con il luogo. Seduta su una scalinata, Luca le fa cantare "Quando nasce un amore", una canzone che Gabriella conosce molto bene.
Gabriella canta la canzone in molti punti dello studio e anche bendata. Luca le chiede cosa c’è che non va nel palco di Amici. Gabriella risponde che si blocca in presenza della Commissione Esterna e di gente in generale.
Luca porta Gabriella fuori e la invita a cantare nei posti più impensabili e davanti a sconosciuti. Gabriella inizia a ridere, parte piano ma poi si lascia lentamente andare. Luca porta Gabriella addirittura nella mensa di Cinecittà e la invita nuovamente a cantare. Gabriella scoppia a ridere e dice di non voler cantare lì.
Luca la sprona a cantare, Gabriella prega Jurman di non cantare in mensa ma Luca è irremovibile. Gabriella sale su una sedia e inizia a cantare. Poi continua a esibirsi, facendo un giro in mensa in mezzo alla gente. Terminata l’esibizione, Gabriella riceve applausi. Gabriella è convinta di aver fatto una “figura di m****” ma Jurman ha detto che se avesse fatto una figuraccia, la gente non l’avrebbe applaudita.
A colloquio nuovamente con Parisini, Gabriella spera di aver fatto un primo passo per superare il blocco emotivo.
Successivamente, Annalisa e Virginio provano dinanzi a Rudy Zerbi, l’insegnante che li seguirà personalmente in vista del serale. Zerbi spiega ai cantanti, il perchè della sua scelta di seguirli: Rudy dice ad Annalisa di volerla seguire, senza modificare le sue caratteristiche ma valorizzando il suo talento al massimo mentre per quanto riguarda Virginio, Zerbi dice che il cantante, per lui, è un grande investimento. Rudy ribadisce a Virginio che non si sta esprimendo come potrebbe e vorrebbe aiutarlo a tirare fuori tutte le sue caratteristiche.
La canzone che Annalisa dovrà preparare, nel confronto con Giorgia di sabato, è "You might need somebody" di Randy Crawford. Annalisa è molto scoraggiata perchè teme di essere stata volutamente penalizzata (il brano è stato scelto da Luca Jurman). Anche Rudy la pensa così ma vuole accettare la sfida. Annalisa non sa, però, come affrontare il pezzo, non le piace e sente di non saperlo nè interpretare, nè personalizzare.
Annalisa pensa che, in occasione dei confronti diretti tra titolari, dovrebbero essere messi alla prova, entrambi i cantanti, senza favorire nessuno.
Anche Giorgia sta provando il seguente pezzo insieme a Luca Jurman. In sala relax, Annalisa esprime tutto il suo dissenso a Giorgia:
-"E’ stata una scelta di m****!"-
Annalisa ribadisce che la scelta è stata fatta ad hoc per metterla in difficoltà. Giorgia, che ammette di aver trovato delle difficoltà nel pezzo, replica ad Annalisa che la sua versione della canzone potrebbe comunque piacere alla Commissione.
La puntata termina con Arnaldo che prova Scrivimi di
Nino Buonocore, insieme a Grazia De Michele.

14 commenti:

gragra ha detto...

sto guardando la puntata ora su La5....il metodo Jurman è gettonatissimo, anche Dado Parisini l'ha voluto x sbloccare Gabriella....grande Jurman!!!!

gragra ha detto...

Poi Annalisa, ma che paranoie si fa??? E anche Zerbi che le da corda, è un'ingiustizia da parte di Jurman aver scelto x il confronto "You might need somebody"....ma Annalisa può cantare qualsiasi cosa...che poi piaccia o no questo è un altro discorso ma vederlo come un modo x metterla in difficoltà....che esagerazione!!! Poi dire che la canzone le fa schifo....ma daiiiiiiii Mi sembra Riccardo ieri.....Stia pure tranquilla che Zerbi farà prossimamente lo stesso per Giorgia....

gragra ha detto...

Arnaldo che prova "Scrivimi", mi fa quasi dormire...sarà che sono un pò stanca.....che scelta questa canzone!!!!

gragra ha detto...

Ciao a tutti...oggi me la sono suonata e cantata....non c'è nessuno!!!
A domani....

viviana ha detto...

ciao gragra purtroppo oggi non ho visto nulla però ho letto il tuo resoconto ogni volta sempre le stesse cose quando una canzone non va bene a qualcuno sempre a lamentarsi sono o no dei cantanti allora devono imparare a esibirsi in qualsiai canzone che sia o no sulle loro corde che palle ci si mette anche annalisa adesso ma dai con le qualità che ha con che coraggio si lamenta potevo capire settimana scorsa francesca....

roberta ha detto...

Buonasera a tutti, sono rientrata tardi .. ho visto un pezzo di replica su la5, come piu' immaginare Gragra non penso le stesse cose sul metodo jurman .. solite buffonate, e mi dispiace che sia una regola ormai il fatto che se il ragazzo viene preparato da jurman e' bravo .. e dagli altri no. Va be' solite cose, quest'anno non mi da cosi' fastidio visto che non ho un preferito fra i cantanti, gabriella non mi piace che sia seguita da jurman o da parisini.

roberta ha detto...

Le scelte dei brani sono sempre state cosi' .. anche la scorsa settimana jurman ha scelto una canzone cucita su giorgia e non su diana, quindi non c'e' nessuna novita' .. mi sembra.
E' ovvio a tutti che anche questa volta jurman valorizza la propria cantante e mette in difficolta' l'altra... ma anche qui niente di nuovo. L'ha fatto anche la celentano con il pezzo che balleranno debora e riccardo, i ragazzi se ne rendono conto e dicono quello che pensano, ci sta tutto.

roberta ha detto...

Ecco perche' Maria sta trscurando amici .. no certo mediaset non copia mai nessun programma ..certo!!

26/11/2010"Let's Dance non è Ballando..."
Maria De Filippi presenta lo show
Il 1 dicembre su Canale 5 alle 21.10 Claudio Amendola e Vanessa Incontrada presenteranno "Let's dance". Un formato diverso da "Ballando con le stelle", specifica la produttrice Maria De Filippi in una intervista a Il Messaggero. Nel cast ci saranno, tra gli altri: Mara Maionchi, Alessandra Celentano e i maestri di canto di "Amici".
“E’ una puntata pilota, non ha nulla a che vedere con Ballando con le Stelle. - spiega la De Filippi - Lo fa la mia struttura. Io come Fascino la produco. I miei sono bravissimi e meritano di lavorare indipendentemente da me. Ballandi mi ha fatto scrivere da un avvocato, ma questo è un format tutto diverso non c’è la sala prove".
"E’ puro varietà con un tocco di ironia: - conclude - ci saranno così i maestri di canto di Amici Vessicchio, Di Michele, Zerbi, Maria Grazia Fontana che faranno gli Abba e la Maionchi, la Celentano e la Ricciarelli che faranno le tre Lady Gaga, i giornalisti, le grandi tenniste italiane”
Insomma nessun tentativo di copiare un programma Rai, anzi la De Filippi spiega: "Non farei mai una cosa simile a Milly Carlucci".

roberta ha detto...

Leggendo di amici qua e la ho scoperto che eleonora crupi partecipera' a sanremo, cosi' come emma con una canzone dei moda' .. e gragra ..questa solo per te, anche se immagino tu lo sappia gia', dopo emma e valerio domenica a colorado ci sara' il tuo cantante preferito !!

roberta ha detto...

A proposito non do da voi .. ma qui nevica !! Cominciamo bene .. per la prima volta non mi da cosi' fastido, visto che non devo affrontare il traffico, al massimo faccio 2 passi a piedi !!

gragra ha detto...

Buon pomeriggio blog....ammetto che ieri mi sono lasciata andare a considerazioni entusiastiche su Jurman e ovviamente mi dovevo aspettare le risposte di quelli a cui Jurman è antipatico per ...ataviche ragioni.
Dico solo una cosa e poi la chiudo tanto rimaniamo tutti delle medesime opinioni, continuare a dare del buffone a Jurman perchè applica un metodo che ha funzionato e funziona tutt'ora com'è innegabile, su cui per altro ha scritto anche un libro che ha avuto un successone, solo perchè è stato scomodato da un altro "insegnante" x essere d'aiuto ad un'allieva che non è neppure dei suoi, mi lascia basita(come dice lui).
E dire che un ragazzo è bravo.... solo perchè preparato da Jurman e dagli altri no.....i fatti smentiscono, quest'anno la cantante che ha i voti più alti ed è osannata da tutta la commissione esterna(escluso Vessicchio che pur l'ha valutata sempre da sette, ma si sa lui è strettino...)è Annalisa, assegnata a Zerbi.
Fino a prova contraria Giorgia è perennemente insufficiente, come pure Antonio e Antonella è stata classificata come inferiore a tutti i cantanti titolari, al suo ingresso nella scuola.
Che poi lui riesca sempre a far migliorare i cantanti quando li prende in carico....beh...è così, che ci possiamo fare? Spero continui x il bene dei suoi attuali allievi!!

gragra ha detto...

Grazie Roberta già sapevo di Colorado ed anche di "Pioggia di stelle" domani, che andrà in onda non si sa ancora quando ma presumibilmente sulla Rai, perchè presentata da Eleonora Daniele e in cui saranno presenti Alessandra, Amilcar, Anbeta, Antonino, Eleonora, Emma, Francesco, Josè, Karima, Marco, Martina, Pierdavide, Valerio.

gragra ha detto...

Eleonora Crupi ha solo passato la selezione di Area Sanremo, che io sappia. Potrebbe arrivare a partecipare ma dei dieci cantanti selezionati, tra cui c'è anche
Erika Mineo di amici5, solo due canteranno al Festival nelle nuove proposte.

gragra ha detto...

Ops...Pioggia di stelle viene registrata stasera non domani...sorry