lunedì 29 novembre 2010

Puntata di Amici del 29 novembre 2010

Ed eccoci ad un nuovo inzio settimana, anche se per Amici probabilmente ci ricatapulteremo a sabato nella diretta, di cui abbiamo già gli spoiler relativi all'esame di Francesca che è andato bene e all'ingresso di due nuovi titolari uno per il canto fresco fresco di provino, quello fatto in corso d'opera in questo mese perchè i cantanti scarseggiavano negli aspiranti e l'altro per la danza, quest'ultimo è il tale Costantino che Garrison ha voluto a confronto col povero Paolo, il giorno che poi l'hanno estromesso dalla scuola.


Maria è rimasta in studio per spiegare alcune importanti novità agli allievi, e porta a questo proposito l'esempio di Francesca che deve superare il suo esame prima di passare alla nuova fase che aspetta tutti i ragazzi della scuola. La cantante, che è ora preparata dalla Fontana, dopo aver presentato in un italiano eccellente le due canzoni che canterà viene elogiata da Maria che apprende che finita la Divina Commedia è ora passata allo studio del Decamerone.
Dopo la verifica i pareri della commissione esterna sono tutti positivi, e si auspica che la ragazza superi quanto prima i suoi problemi emotivi.
Gli stessi problemi che ha Riccardo,in modo parecchio più grave, che a quanto pare si è più volte sentito male, quando è il momento di cominciare le lezioni, è stato anche portato in ospedale con un sospetto di infarto. Dai discorsi in studio si evince che lui ha un grosso problema con l'insegnante Celentano, che lo blocca al punto di sentirsi male, vomitare e quant'altro. L'insegnante si altera un pò per via della situazione, dice che lei lo tratta con tutta la delicatezza possibile, ne scaturisce una discussione con Cannito che la invita a mettere maggiormente a suo agio il ballerino.
Lui somatizza la situazione al punto di star male, per cui l'unico modo possibile sarà d'ora in avanti preparare le coreografie solo con Cannito stando un pò distante dalla Celentano, lei si riserva di avallare questa strategia dopo averci pensato un pò.
Andrea è un cantautore che si è presentato agli ultimi castings, viene introdotto e canta un suo pezzo dal titolo "La fortuna", anche Costantino l'ultimo ballerino rimasto tra gli aspiranti balla un pezzo di moderno.
Entrambi entrano a far parte della classe, dice Maria, poichè hanno ricevuto tutte valutazioni sufficienti dalla commissione interna, in particolare Costantino è fortemente voluto da Garrison.
Maria spiega ai ragazzi che la commissione esterna ha dato dal principio, nelle varie esibizioni, a tutti una valutazione che in questa fase del programma si è tramutata in stelline, perchè fin dall'inizio di questa edizione è stato detto che entra al serale "chi se lo merita".
La classifica delle stelline dei cantanti che non è ancora uguale per tutti perchè il numero di valutazioni non è la stessa e quindi potrebbe variare, è la seguente:
Annalisa 41
Antonella 23
Virginio 14
Diana 13
Giorgia 9
Francesca 8
Gabriella 7
Antonio e Arnaldo 4


La classifica per i ballerini è la seguente:
Debora 34
Vito 23
Giulia 18
Andrea 16
Riccardo 8

Chiaramente nella classifica entreranno anche le due new entry insieme a Danny dopo che saranno stati valutati con un certo numero di esibizioni.

Malgrado al serale i circuiti dei cantanti e dei ballerini saranno diversi, le entrate a questa fase avverranno comunque in base al numero di stelle, sarà perciò possibile che i cantanti siano in numero maggiore rispetto ai ballerini o viceversa.
Per aumentare il numero di stelle onde poter accaparrarsi il serale, si potranno sfidare i compagni della stessa categoria, a questo proposito il valore delle sfide sarà in base a chi si sfida, per esempio sfidare Debora per la danza o Annalisa e Antonella per il canto, se la sfida verrà vinta porterà allo sfidante 10 stelline.
Mentre sfidare e vincere con gli ultimi in classifica porterà solo 3 stelline. Chi è sfidato deve accettare la sfida e se perde non rischia nulla rimane fermo nella sua posizione.A proposito del canto la sfida sarà sempre con due canzoni una scelta dallo sfidante e l'altra dallo sfidato.
A proposito della danza se a sfidarsi saranno due ballerini di discipline diverse la sfida verterà sul cavallo di battaglia di ciascuno.
E' chiaro che a questo punto le strategie saranno importantissime e verranno concertate con il proprio preparatore, onde non fare passi falsi che invece di agevolare il serale, lo facciano allontanare.
In sala relax Francesca è agitata....vede in Andrea il nuovo titolare una minaccia della serie.....-"Ecco lui entra ora e magari si prende 50 stelle.....passa la voglia così!!"-
A domani....

7 commenti:

gragra ha detto...

Ma quante belle novità....speriamo solo che la commissione esterna che dovrà continuare a giudicare le sfide o il commissario esterno a seconda dei casi facciano delle valutazioni eque...e non a simpatia. A questo proposito ho più fiducia nella commissione di danza che in quella di canto!!!

gragra ha detto...

Ciao ciao a domani

Anonimo ha detto...

Sarebbe anche una bella idea, ma bisogna fare i conti con i pongo-giudizi della commissione.

gragra ha detto...

Ho dimenticato che essere primo in.classifica porta da sé 10 stelle......

roberta ha detto...

Buonasera a tutti e grazie a Gragra che come al solito ci mette il post!! Oggi sono tornata nel mio vecchio uff .. che tristezza!! Be' lasciamo perdere che e' meglio.
Ho visto la puntata su la5, trovo la celentano sempre arrogante e maleducata, nessuno le ha insegnato che non si dice ... non hai capito .. ma come dice cannito .. forse non mi sono spiegata bene!! Mahhhh se questi sono gli insegnanti siamo a posto.
Mi spiace per riccardo perche' e' veramente brutto soffrire cosi' e somatizzare fino a questo punto, pero' deve superare l'ostacolo "celentano" perche' effettivamente non sara' tutto rose e fiori una volta uscito da li.
Non so voi ma a me questo nuovo cantautore mi sembrava poco intonato .. pero' per carita' aspettiamo e vediamo.
Credo che debbano mettere anche altre ballerine donne.. che succedera' al serale tutte le coreografie le faranno sempre e solo debora e giulia ??

roberta ha detto...

Il metodo delle stelline sinceramane mi sembra una "stupidata" abbiamo gia' visto molte volte commissari esterni dare giudizi un po' di parte, e credo che in fondo sia l'unico modo che maria e zanforlin hanno trovato per buttare fuori antonio .. e forse riccardo.

celinaccia ha detto...

buonasera blogggggggg!
mi credete se vi dico che solo adesso ho acceso il computer dopo una giornata lunghissima e dedicata allo studio?!beh,purtroppo è la verità..!
cmq ho letto il resoconto e diciamo che l iniziativa delle stelline è simpatica tanto quanto inutile..!servità solo a creare tante nuove polemiche e sempre più concorrenza tra i ragazzi..!ma vedremo!

ho letto anche un'importantissima novità!roberta finalmente potrebbe coronare il suo sogno di camminare sul palco dell Ariston di Sanremo, nella categoria "giovani", visto che proprio oggi ha proposto il suo brano "Prima o poi", che potrete ascoltare al link che vi lascerò sotto!
speriamo che il titolo le porti bene e che PRIMA O POI appunto riesca a raggiungere quest importantissimo obiettivo!per tutto ciò deve sicuramente ringraziare il suo produttore che ormai la segue ovunque e le sta dando importanti possibilità, e lei direi che ha le caratteristiche adatte per non deludere nè lui, nè noi che la seguiamo imperterritamente!dunque buona fortuna Robertina!

ah, per la cronaca..ho letto che anche tra i big ci sarà una presenza amicica, ovvero quella di emma.......chissà se anche quest anno rivedremo la stessa storia dei due anni precedenti..!io personalmente mi auguro di vedere un vincitore "amicico" nella categoria giovani",ahahahah!

questo è il link!la canzone è adatta alla voce di roberta,come tutte le canzoni di questo mondo d altronde,ahahh!

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-d72a29f9-c5cc-4c54-ae08-c96de3353e0a.html?refresh_ce#p=0

buon ascolto!io passerò domani sera!grazie gragra come sempre per il tuo aiuto!un bacione a tutti!ciao!!!!!!!!!