sabato 13 novembre 2010

Diretta blog del 13 novembre 2010

Eccomi....bellissima l'esibizione del passo a due nella dimostrazione di Francesco Mariottini, molto intensa e altrettanto quella di Vito che danzando in maniera tecnicamenta perfetta ma finalmente col cuore e superando la freddezza tipica della disciplina classica, ha confermato la sua titolarità all'interno della scuola.
Annalisa si esibisce perchè è la migliore tra i cantanti, in un pezzo di Mina, voti altissimi, qualcuno trova che il pezzo sia perfetto per lei, mentre altri vorrebbero sentirla in qualcosa di un pò più attuale.
Giorgia sta ora esibendosi davanti alla commissione esterna per aver accumulato due insufficienze, a me è piaciuta moltissimo vediamo se ha superato l'esame e se la cura Jurman ha funzionato...quest'utimo vuole che la votazione parta da Vessicchio che è un sì, il maestro vorrebbe anzi andare oltre la sufficienza, anche i discografici danno l'assenso, il sì è pieno...Dondoni fa una battuta sul look stile Alessandra....
Jurman pensa che non si dovesse neppure arrivare al punto di metterla in discussione, perchè il margine di miglioramento nei ragazzi è sempre altissimo e la sua base era già buona, è molto contento per lei.
C'è ora il confronto interno tra Debora e Riccardo. Comincia Debora che volteggia con Josè in una variazione classica...stupenda! Poi Riccardo accompagnato da Anbeta, beh...di certo non è Josè, ma non è male, anche se tra i ballerini della scuola trovo Vito decisamente superiore.
Alla fine Debora dedica la sua esibizione appunto a Vito che come sappiamo è il fidanzato.
Prima della votazione Maria riepiloga che Riccardo è supportato solo da Cannito ed ha contro tutti gli altri e anche.....sorpresa sorpresa.... Garofalo che è ricomparso come membro della commissione esterna.....ultimamente l'avevo evocato in un commento....aiuto mi sento in colpa..... mentre Debora è gradita a tutti.
Nella votazione risulta superiore Debora, come è giusto, anche se Salas trova un difetto anche per lei. Riccardo ha tutte sufficienze, anzi la sig.ra Prina gli dà 7, per il momento è quindi ancora titolare e il suo banco non verrà messo in discussione.
La Celentano trova che la televisione faccia diventare tutti buoni!!!
Ed ecco un altro confronto interno tra Diana e Francesca si devono misurare su "All by my self", non senza che prima avvenga un siparietto della solita Diana che fa morir dal ridere e fa arrossire Zerbi quando Maria chiede se la loro storia d'amore continua, naturalmente scherza!
Quando tocca a Francesca che in seguito ad un provvedimento disciplinare ha dovuto prepararsi da sola, si parla anche dei suoi cattivi rapporti con le cantanti donne (e Virginio) da cui si è voluta staccare, chiedendo anche una camera a parte al residence.
Il risultato è sorprendente per Francesca che preparandosi tutta da sola, in una canzone che non era nelle sue corde, riceve degli ottimi voti tranne che da Vessicchio che trovandola insufficiente la mette a rischio perchè è la seconda volta che prende l'insufficienza.
Viene annunciato l'esame di Gabriella che ormai vedremo lunedì, mentre la classifica dice che Antonio è di nuovo salvo perchè primo in classifica mentre Stefan, Alessandro e Andrea che non hanno questa immunità sono a rischio perchè hanno accumulato due insufficienze di seguito dalla commissione esterna.
Alla prossima settimana.

24 commenti:

gragra ha detto...

Oggi non c'è nessuno??? ahia...mi spiace di non aver saputo prima che Celi non poteva fare il post, lo avrei aperto in tempo...purtroppo così manca la prima parte, perchè non l'ho vista

roberta ha detto...

Buongiorno Gragra .. sorpresa !!! Le zie mi hanno mandato a casa perche' sono troppo raffreddata ed e' pericoloso per la mamma !!

gragra ha detto...

Ciao Roberta...meno male mi sentivo un pò sola...sto cercando di seguire gli eventi nel post

roberta ha detto...

Non ti sei persa niente all'inizio hanno cantato i Maroon 5! Popi sono iniziate le sfide.

roberta ha detto...

Secondo me Francesco e Martina belli e bravi, gli altri non bravi ma non e' che mi abbiano emozionato tanto.
Per quanto riguarda Giorgia (e non lo dico solo perche' preparata da Jurman ..) nei due pezzi in italiano non mi e' piaciuta, nel pezzo in inglese molto meglio, la preferisco.

roberta ha detto...

Scusate volevo scrive BRAVI ovviamente i ballerini .. sono un po' rinco dal raffreddore.

roberta ha detto...

Ma ogni volta che si esibisce Diana dobbiamo assistere ai siparietti ??? No perche' 1 ..2 volte va bene .. ma poi e' nauseante sopratutto se parla di zerbi.

gragra ha detto...

Roberta come sta la mamma?...e tu curati mi raccomando....buttati in branda con qualcosa di caldo e cerca di riposare un pò!!

Gabriella Mancina ha detto...

ciao, ci sono anch'io ma solo durante le pubblicità perchè tv e pc sono in stanze diverse. Ovviamente fanno in modo che diana tiri fuori qualche stupidaggine, ormai fa parte del personaggio, certo che se fingesse sarebbe una bravissima attrice, penso invece sia proprio così, è proprio giuliva.

roberta ha detto...

Gragra guarda, non si piu' che dire per la mamma di nuovo sotto antibiotici per una forte bronchite che e' ormai cronica! Di sicuro nelle sue condizioni non e' il massimo, quindi la curiamo e perghiamo perche' non soffra piu' del dovuto. Io si sono veramente rinco oggi .. ora mi metto sul divano con il plaid!!

roberta ha detto...

Ciao anche a Morgana .. lunedi vedremo Gabriella e spero che fabio venga a darci qualche anticipazione .. io non la vedo bene, sono so perche' ho l'impressione che non venga riconfermata.

gragra ha detto...

Bene finita....eh sì...Gabriella non so se rimarrà, e ho anche dei dubbi su Stefan e Alessandro, non perchè non mi piacciano, ma quando si è insufficienti sempre e non si sale in classifica prima o poi sono destinati a lascoare il programma!
Il mistero è Antonio....non ce l'ho con nessuno....ma chi lo vota?

Gabriella Mancina ha detto...

io vedo poco della trasmissione, non riesco a seguire quanto succede durante la settimana e quindi mi devo basare solo su quello che viene trasmesso il sabato. Quindi non so come canti gabriella, ma per essere messi in discussione ci vuole molto poco.
Roberta, riguardati e spero che migliori anche la tua mamma.
Vi saluto e vi auguro un buon fine settimana.

roberta ha detto...

Si Gragra penso anch'io mi spiace per Stefan, anche se non e' proprio il mio preferito, antonio non so chi lo vota .. io personalmente fossi una ragazzina (visto che dicono che i voti li danno sopratutto le ragazzine.. ) lo darei a stefan ..se dobbiamo guardare l'aspetto. Dei cantanti maschi devo dire che non c'e' ancora nessuno che mi faccia impazzire

roberta ha detto...

Per ora vi saluto .. mi si incrociano gli occhi se riesco vi leggo piu' tardi. Ciaoooooooo

gragra ha detto...

Ciao Morgana e buon we a tutti....baci baci

fabio ha detto...

Buonasera a tutti, gli spoiler dicono che Gabriella è di nuovo titolare, mentre la sfida di Giulia non è stata ancora fatta.

Stefan ha ricevuto molti voti insufficienti, ha chiesto di esibirsi live ma la richiesta è stata presa talmente male che Stefan ha lasciato lo studio in lacrime, una ragazza presente in studio ha detto: "Ciao io ero in studio e vi volevo confermare che Stefan ha avuto molti voti negativi. Era molto nervoso, giustamente. Ha anche sottolineato l'ingiustizia fatta a lui e agli altri che non hanno cantato in studio. Ha detto che forse avevano scelto Francesca e Diana per cantare in puntata perchè facevano più audience, era molto amareggiato".

roberta ha detto...

Buongiorno grazie Fabio, ecco mi sbagliavo Gabriella e' di nuovo titolare, be' meglio per lei speriamo riesca a fare meglio perche' per ora non mi e' piaciuta.
Sicuramente Diana e Francesca alzano gli ascolti pero' e' veramente triste... due ragazze che non hanno certo nulla di speciale se non l'ignoranza e la maleducazione, ci credo che stefan e' amareggiato, a parte i gusti ...lui e antonio sono stati puniti per una cosa veramente stupida e inesistente, sono sempre stati educati e cercano di impegnarsi senza mettersi in mostra con tante sceneggiate. Forse e' meglio che inizino anche loro a fare un po' di show .. e' l'unico modo per piacere a maria.

roberta ha detto...

Ora sistemo un po' la casa e di nuovo dalla mamma fino a questa sera, buona domenica a tutti, qui ovviamente piove .. piove ..

viviana ha detto...

mi dispiace per stefan perchè è bravo e merita di restare quest'anno giuria penosa non mi piace proprio l'unico che si salva è vessicchio anche qui piove ciao a tutti

gragra ha detto...

Ciaoooo blog, grazie a Fabio come sempre x le news, alquanto tristi ho letto...cioè bene x Gabriella e i suoi sostenitori...ma Stefan, non ho capito bene cosa significa..."la richiesta è stata presa talmente male"...da chi??? Giornalisti? discografici? Zanfo?
aspetto di vedere e capire...urge anche x Stefan la cura Jurman che, cura a parte, gli darebbe un pò di visibilità in più con conseguente salita in classifica....forse, e magari anche a livello di impatto sulla commissione esterna....boh, vedremo!

gragra ha detto...

Viviana hai ragione!!!Jurman lo ha detto che nella commissione esterna ci vorrebbe un altro tecnico come Vessicchio, x bilanciare giornalisti e discografici un pò troppo soggettivi e poco oggettivi appunto!!
Oggi quì c'è il diluvio, ieri sera sono rimasta chiusa fuori casa x due ore...serratura incantata....poi sboccata dalla chiave di mio figlio...brutta avventura se ci fosse stato il tempo di oggi....mamma mia....tenendo conto che non abito in un palazzo e la mia porta da direttamente all'esterno!!!

gragra ha detto...

Ecco leggendo in giro ho capito un pò di più.
Da Mondoreality:

UPDATE: Stefan è stato messo nuovamente in sfida contro l’aspirante Armando Santoro. Stessa sorte anche per il ballerino Andrea che se la dovrà vedere con Dario Di Blanca (mercoledì puntata super speciale in diretta) mentre Francesca e Alessandro dovranno sostenere un esame.

Ci eravamo lasciati con una situazione piuttosto grave per le tante insufficienze accumulate dai ragazzi: Antonio (salvo da classifica di gradimento), Andrea, Stefan, Francesca ed Alessandro non hanno ottenuto un sei pieno dai discografici e giornalisti rischiando serie conseguenze per la loro permanenza nella scuola. Il caso più emblematico riguarda il cantante italo-americano che, per la quarta volta consecutiva si ritrova nuovamente sotto l’occhio del ciclone. Per ora nessuna messa in discussione o sfida da parte dei professori.

Di fronte all’ennesimo giudizio negativo ottenuto tramite registrazione in DVD su La Notte dei Modà, Stefan chiede alla commissione esterna di potersi esibire live per aver l’opportunità di mostrare la propria vocalità e bravura come performer. Una possibilità negata dallo stesso maestro Beppe Vessicchio che giudica la sua proposta inaccettabile perchè, ad oggi, non in grado di cambiare il parere dei giudici.

gragra ha detto...

Tra l'altro mercoledì non ci sarò x la diretta....purtroppo è prorio il mio giorno lungo, come sapete....se Celi o Marco riescono a seguire se no come al solito aggiornerò dopo