venerdì 19 novembre 2010

Puntata di Amici del 19 novembre 2010

I ragazzi commentano l'uscita di Stefan vedendo una sorta di complotto verso di lui.
In particolare Giorgia, Gabriella e Paolo mettono in dubbio la veridicità del programma, della commissione e del commissario Mangiarotti.
Zanforlin li convoca in studio davanti alla commissione interna e a Mangiarotti, per una "resa dei conti". Elenca loro tutto ciò che gratuitamente "Amici" fa per gli allievi, lezioni gratuite, vitto e alloggio, massaggiatore e quant'altro, oltre ad essere diventato un vero e proprio "ufficio di collocamento" per gli allievi che fanno cd. e sono presenti nelle classifiche musicali.
L'offesissimo Mangiarotti dice loro che i discorsi fatti dimostrano quanto non abbiano ancora capito quanti step faccia loro evitare essere in un programma come questo, e che quando riescono ad entrare è solo l'inizio e non l'arrivo di una eventuale carriera musicale. Loro non capiscono nulla di musica, lui viene a giudicare in questa sede da anni.
L'Rvm dei momenti salienti delle critiche dei tre ragazzi viene proposto più volte, evidenziando le varie mancanze di rispetto a tutti i presenti....Zanforlin è deluso per non ricevere nulla in cambio di tutto quello che la trasmissione fa per loro.
A questo punto una persona della produzione dice loro di cambiarsi e svuotare gli armadietti, e mentre attendono il loro destino, tra di loro fanno un "mea culpa", consci che qualsiasi cosa li aspetti l'hanno meritata, sia una sospensione, sia l'espulsione.
La prima ad essere accompagnata al centro studio è Gabriella, Zanforlin vuole sapere da lei cosa rappresenta la maglia di Amici, lei dice -"Mi aiuta ad esprimere me stessa con il canto....non c'è possibilità di rimanere Luca?"
Poi tocca a Giorgia...-"Cosa ti aspetta là fuori quando esci dal programma?" lei risponde -"Niente Luca. E Paolo_ "Questa maglia rappresenta un trampolino di lancio"....
Zanforlin dice loro che la commissione aveva pensato un provvedimento, ma alla luce delle cose sentite vuol chiedere loro di tornare a riunirsi e riparlarne. I ragazzi attendono in ansia e cade qualche lacrima.
La commissione rientra si coglie l'occasione per togliere a Francesca il provvedimento disciplinare per il ritardo, perchè la cosa è meno grave del dibattuto. Mentre per gli altri tre la decisione precedente era l'espulsione tramutata per gentile concessione in decurtazione di punti in occasione dell'esibizione nella diretta del sabato.
A Giorgia verranno tolti 2 punti, mentre a Gabriella e Paolo 1 punto.
I ragazzi tornati in relax tirano un sospiro di sollievo, pensando a cosa li avrebbe aspettati fuori e cosa possono ancora avere dentro.

6 commenti:

gragra ha detto...

Mah....che abbiano letto un pò in giro sul web e abbiano chiarito così che non si è trattato di una manovra ma che il povero Stefan ha perso la sfida veramente e non c'è imbroglio?????
Va bè....sappiamo tutti che sono poco credibili e come giustamente diceva ieri Roberta se non ci sono più aspiranti cantanti perchè far uscire una bravo come Stefan....io sento puzza di bruciato come l'hanno sentita i tre ingenuotti che si sono fatti beccare a sospettare della trasmissione...

gragra ha detto...

Ciao a domani....Celi la fai tu la diretta? se ci sono problemi dillo che sveltisco le faccende casalinghe....ciaooooooo

celinaccia ha detto...

e come lo sapevo che sarebbe successa una cosa del genere..!
innanzitutto dico subito che sono d accordo con il discorso di giorgia,gabriella e paolo..hanno fatto malissimo a parlare ad alta voce,sempre per la solita questione che sono "stupidi" fondamentalmente..tuttavia il loro discorso è esattamente quello che ho fatto io,cioè che hanno voluto mandar via stefan in ogni modo..
che poi abbiano peccato della solita ingenuità non c è dubbio,e sappiamo che zanfo non cerca altra occasione per ribadire che "Amici" è un programma vero ecc ecc..
quello che mi chiedo è come è possibile che ogni anni ci sia sempre qualcuno che pur essendo ben consapevole e conscio delle telecamere e dei microfoni,facciano uscite di questo genere..inizio a pensare che quasi li costringano a dire queste cose,di modo che possano risottolineare la veridicità del programma..!

ovviamente le scuse messe su dai ragazzi lasciano il tempo che trovano..il loro pensiero resterà sempre lo stesso..zanfo ha voluto fare il "figo" della situazione,e sinceramente non riesco a capire come riesca a credere a ciò che gli hanno detto i ragazzi,ma vabbè!
mi sembra cmq abbastanza giusta la decisione della commissione,anche se credo che l avessero presa da prima di fare tutta la sceneggiata..!

solito pensiero a parte per zerbi..quell uomo(???)già è cattivo di suo,poi aspetta il minimo "sgarro" per sparare a zero ed offendere tutto e tutti..lui non ha capito che se è "qualcuno" deve SOLO ringraziare i calci nel sedere che ha preso!

scusate ma avevo scritto questo commento subito dopo la puntata e poi mi sono distratta al telefono con i miei genitori!un bacione a tutti!a domani per la diretta!ciao!!!!!!!!

celinaccia ha detto...

si gragra,tranquilla che domani ci penso io alla diretta!!un bacione e grazie!

roberta ha detto...

Buonasera!! Purtroppo tutti pensano da tempo che sia tutto un po' pilotato, non e' il primo anno che io personalmente ho questa impressione. Alcuni ragazzi "scomodi" vengono fatti uscire con una sfida altri vengono tenuti sempre e comunque. Il mio parere e' che questi ragazzi sono veramente stupidi, e' vero che sono giovani ed impulsivi, ma sono 10 anni che si vedono queste cose.
Non so bene come andra' avanti il programma ma devo dire che quest'anno la penso un po' come gragra, cantanti che mi prendono non ce ne sono, ritengo annalisa piu' brava degli altri ma non e' che non vedo l'ora di sentirla. Tra i ballerini sicuramente ho delle preferenze quindi forse e' veramente l'anno della danza. Infatti Gragra non so dove ho letto questa cosa, pare che tra gli aspiranti ci sono stati dei commenti a microfono aperto, a questo punto peso proprio sulla credibilita' della trasmissione, e chissa' come mai non ci sono piu' cantanti uomini..tra l'altra su la5 hanno mostrato tutte le prove degli aspiranti sia di ballo che di canto, ma chissa' come quella di federico etc non si e' mai vista!!

viviana ha detto...

ciao ragazze e si uno così bravo come stefan maaaaaaa.. mi sa che il prossimo che vogliono mandare via è antonio non sò perchè ma ho questo presentimento visto che per la seconda volta gli chiedono di rinunciare all'immunità del 1 posto non lo trovo corretto per tutti quelli che lo votano e spendono soldi...se non gli va bene che la tolgano questa regola o no.....