giovedì 11 novembre 2010

Puntata di Amici del 10 novembre 2010

Direttamente dal sito ufficiale:
TEMPO DI SFIDE di Robi C.

Diana e Francesca avranno sabato un confronto diretto sugli stessi pezzi; per la prima Rudy ha scelto "All by myself", per la seconda la Fontana ha optato per "E dimmi che non vuoi morire"; dopo Diana anche Francesca si cimenta con il brano in inglese ma molte difficoltà affiorano e la ragazza se ne accorge, sfogandosi con la Fontana: - la faccio malissimo! - Fontana: - perchè la vuoi fare male tu! stai sprecando la voce per sfogarti - ma la ragazza contesta la scelta dei pezzi: - specie il confronto con Diana mi mette in difficoltà, io voglio fare una canzone rock! "All by myself" va pure bene, ma l'altro è un pezzo "da ricovero".

Poco dopo solito sfogo nel "refugium" del bagno, questa volta tocca a Francesca versare lacrime, consolata da Alessandro e Virginio, poi arriva anche Diana, che si mostra disponibile: - Francesca parliamone...guarda che non la canto bene neanche io...è difficilissima...magari la fai meglio di me...che ne sai...- Francesca: - ma cavolo almeno datemi i Queen, non quell'altra canzone lì! - Francesca a questo punto chiede udienza a Zerbi, mettendolo al corrente del suo pensiero e cioè che "All by myself" valorizza Diana e penalizza lei, Rudy: - è chiaro che ho pensato a Diana per quel brano, ma ritenevo che con la tua personalità avresti potuto fare bene anche tu, del resto non posso scansare tutte le canzoni del mondo per te..., nella vita i confronti ci saranno sempre -

Giulia è davanti alla commissione interna di danza riunita, in attesa di conoscere l'entità della sua punizione; la ragazza ha pensato da sola a una giusta ammenda: - avevo pensato a tre giorni di sospensione e niente esibizione per sabato, perchè io quelle cose che ho detto non le penso e con voi sono stata sempre corretta, chiedo ancora scusa...- Alessandra: - io ti credo come ho creduto a Vito, che però è stato ugualmente punito perchè si tratta di rispetto, di scuola di vita e non di danza, comunque non mi sembra opportuno che un allievo proponga la propria punizione..., io pensavo alla stessa di Vito -

Cannito sembra più propenso ad "andare avanti col programma", poi i quattro insegnanti si ritirano per decidere, mentre Vito ribadisce il suo pensiero riguardo alla pesantezza della sua sanzione e, forse, si attende lo stesso metro di giudizio per Giulia. La commissione rientra, Cannito afferma: - la cosa di Giulia è anche più grave di quella di Vito, ma noi vogliamo andare avanti, abbiamo pensato a una sfida in classico contro uno sfidante esterno, se perde Giulia lascia la scuola - Vito interviene: - è peggio la mia punizione! avrei preferito anch'io una sfida! - , - vuoi una sfida? - si leva dalla commissione, Vito: - si sarei più contento, almeno se vinco continuo a lavorare! - Garrison si dice d'accordo: - meglio due ballerini in sfida che seduti...-

Portal e Cannito anche, la Celentano no, ma la maggioranza vince e i due ragazzi indossano la maglia rossa e si abbracciano; Debora sembra molto colpita: - Vito è un cretino...- Paolo: - tanto non perde dai...-
Proprio Paolo è con Portal in sala: ancora "prove di felicità" per il ragazzo che non convincono l'insegnante: - tu sei un vero ballerino, ma voglio vedere l'intenzione, tu ti proteggi dietro quella maschera...devi proiettare la tua anima al pubblico, se no non mi interessa provare - Portal decide di chiamare tutti i suoi colleghi e anche la Fontana, che, seduta su una sedia, dovrà ricoprire il ruolo di "fruitrice di felicità" da parte di Paolo e poi da lui stesso, che si rivolge alla Fontana: - poi mi dirai che differenze hai trovato -

Paolo ce la mette tutta, poi tocca a Portal, che infine chiede un giudizio alla Fontana: - la richiesta di Paolo mi sembrava più...disperata...- Portal: - appunto! dovrebbe essere il contrario! - interviene Garrison: - comunque a me mi ha commosso, non deve mica imitare Portal...- Cannito si dice d'accordo con lui, la Celentano meno. Più tardi Paolo si sfoga con Diana: - mi sono rotto...se mi mettono queste ansie come faccio a ballare sereno - Vito gli dà un consiglio: - guarda Andrea, lui esprime moltissimo col corpo - Intanto Annalisa in sala canto, incanta il maestro Perris con la sua voce cristallina...

3 commenti:

gragra ha detto...

Marco sulla copertina di Visto in edicola c'è Borana col fidanzato che mostra un vestitino da neonato....è al settimo mese...

Anonimo ha detto...

Avevo sentito della sua gravidanza... è passato così tanto tempo? Già al settimo?
Una mamma così giovane è cosa d'altri tempi, in controtendenza rispetto ai nostri.

Gragra volevo dirti se, quando metti i post, puoi aggiungere anche l'etichetta "Pomeridiano" così viene pescato quando clicchi sul menu Pomeridiani.

gragra ha detto...

Spero di aver aggiunto nel posto giusto...caso mai controlla Marco....Secondo me x Borana è stato un incidente di percorso...però accettato...tanto di cappello alla ragazza e al compagno!!!