giovedì 11 novembre 2010

Puntata di Amici del 11 novembre 2010

A Giorgia è stata tolta la maglia di titolare, deve prepararsi per le prove che se supererà le permetteranno di tornare a sedere sul banco della scuola. Jurman le spiega che deve allenarsi anche fisicamente, in primo luogo correre. Si vedono loro due all'esterno che corrono insieme curando la respirazione, lei dice..... ma io facevo body building...quando il fiato comincia a mancarle. Il suo coach le fa fare anche un esercizio per il diaframma, tenere una nota e controllarla correndo, lei deve prendere confidenza con la sua respirazione attraverso l'uso corretto dell'attività sportiva. Li coglie un acquazzone...ma niente si continua lo stesso, al termine si danno appuntamento alle sette della mattina successiva per ripetere l'esperienza. Rientrata in relax Giorgia molto ligia, continua a correre intorno ai divani. Poi in sala canto lamenta una certa dose di dolori in tutto il corpo...ma si continua con le flessioni a terra. Jurman le spiega quanto è importante questo allenamento e tra una risata e l'altra Giorgia è sfinita, ma sabato deve essere una iena e dominare lo studio, le dice lui.
In sala Garrison provano Giulia e Debora ma mentre la prima riesce bene nella coreografia, pur non essendo perfetta nella tecnica, Debora non riesce a farsi trasportare dalla musica, quel tipo di movimento non è dentro di lei, secondo il coreografo. Fa tanti complimenti a Giulia, lei è nata per fare questo tipo di danza....la sto portando via al classico...dice Garrison.
Successivamente Debora si sfoga nel videobox, le ha dato fastidio il paragone con Giulia, non vuole essere etichettata come un'esecutrice ma come un'interprete, lei vede più esagerazione che sensualità in Giulia.
Virginio prova "A te" per la verifica settimanale, e Zerbi sente una barriera tra lui e il pubblico quando canta, che viene compensata dalla sua bravura.....se lui fosse meno bravo sarebbe spacciato...dice, perchè non riesce a esternare quello che ha dentro. Deve tirare fuori gli attributi.... dice Zerbi, Virginio da quel ragazzo sensibilissimo che è ha un momento di sconforto, si è stufato dice, di essere così...non accetta che questo sia il risultato dei suoi sforzi. Gli viene consigliata una pausa, deve ritornare quando è più calmo così è inutile fare la lezione. In relax con Andrea e Riccardo piange e vorrebbe spaccare tutto....lo calmano, poi interviene Zerbi che lo tranquillizza. Il giorno dopo è ancora la stessa storia, secondo Zerbi non arriva niente, il compitino ben fatto non serve, se continua così è meglio che cambi mestiere. Virginio sente invece che sta cominciando a uscire, ci vuole del tempo....Zerbi dice che non canterà sabato se non va a prendere la palle che ha lasciato altrove!
Gabriella si prepara per l'esame con la commissione esterna per rientrare tra i titolari, con Perris e Dado Parisini, quest'utimo è convinto che riuscirà a convincere solo se si lascerà andare e si emozionerà, quì l'atmosfera è tranquilla, c'è incoraggiamento.
Zanforlin ricapitola le vicende di Giulia e Vito che li ha portati ad essere in sfida per restare nella scuola e presenta loro Federica e Massimo i due sfidanti.
Continua....

16 commenti:

gragra ha detto...

Allora, Jurman ha trovato il suo soldato...Jane, di questa edizione...Giulia è vero che riesce benissimo nei pezzi di Garrison, ma qualcuno la salvi da abbandonare il classico per quel tipo di coreografie...e anche quì la storia si ripete...mi ricorda Borana con Garofalo!
Virginio è evidentemente molto bravo, ma devo ahimè dare ragione a Zerbi, mio malgrado....non arriva proprio poverino!!!
Gabriella è troppo tranquilla con Parisini....una differenza notevole dallo stress che impongono Jurman e Zerbi, in maniere diverse, ma pur sempre di stress si tratta.
Sarà interessante vedere quale sistema otterrà risultati migliori...vedremo
Ciao ciao

gragra ha detto...

Pare che Cannito che porta in scena la "Carmen" di Bizet con protagonista la compagna Rossella Brescia, abbia reclutato anche Michele Barile, ve lo ricordate il ballerino dello scorso anno che non arrivò in finale come classifica, ma sostituì Grazia infortunata per un paio di volte nella squadra bianca.
A me piaceva molto...sono contenta x lui!!!

roberta ha detto...

Buonasera a tutti, ho la tv accesa su la5 e ho gia' letto il post di Gragra ...quindi posso scivere tranquillamente. Ora c'e' Virginio alle prese con zerbi. E' vero che debora non esprime lo stile modermo .. giulia e' meglio, pero' questo l'avevo gia' scritto sia lei che vito non sono proprio adatti e' meglio che continuino con il classico fanno sicuramente una bella figura.
Siiiiiiiiii che carino Michele .. sono proprio contenta se e' stato reclutato da cannito, ha fatto bene e' veramente bravo e bello che non guasta mai !!
Io ho come l'impressione che Gabriella non riuscira' a passare l'esame .. c'e' gia' una cantante pronta, la famosa marta entrata durante la sfida con manuela, quindi una delle due uscira' e credo proprio che non sara' giorgia!!

roberta ha detto...

In realta' e' entrato anche un ballerino .. forse era pronto per la sostituzione di paolo ?? Mahhhhhhh vedremo.
Qui ora c'e' una nebbia terribile ...ecco che cominciamo, io odio questo periodo e' vermente triste!! Diciamo che gia' non e' un bel periodo .. ci manca anche la giornata grigia e nebbiosa.

viviana ha detto...

ragazze però virginio ogni volta che gli fanno un rimprovero piange ha ragione zerbi invece di piangere tira fuori i c.......cavoli può capitare uno sfogo ma sempre....

viviana ha detto...

roberta non sono daccordo con te stavolta non vedo nessuna somiglianza di giorgia con alessandra forse prima un pò ad emma si ma adesso proprio no completamente diverse ciao

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Non sono riuscito a vedere le ultime puntate... sono curioso di vedere l'allenamento di Giorgia con Jurman.

Ciao e buona giornata.

roberta ha detto...

Buongiorno carissimi !! Bene anche oggi un bel nebbione ... che tristezza. Ovviamente dopo la notte passata al pronto soccorso mi sono beccata un bel raffreddore ... che palle !!
Marco niente di nuovo .. solite sceneggiate di Jurman (ti prego Gragra ..non ti offendere sai che non gradisco il suo modo di fare..) corse, piegamenti etc. Viviana non e' che assomiglia ad alessandra ..come non assomiglia ad emma, se prima ricordava emma .. ora con quel taglio e con quel colore ricorda alessandra, tutto qui.
Devo pero' dire una cosa che quest'anno non mi piace, Jurman lo sanno tutti che non mi piace ma cavoli anche gli altri non si possono vedere, vogliono essere troppo protagonisti non pensano ad aiutare i ragazzi a crescere, mi sembra che da quando sono entrati i cantanti siano tutti peggiorati !! Almeno questo e' quello che mostrano, a questo punto gradisco di piu' jurman con i suoi piegamenti..per ora insieme a Grazia (...!!!) e' l'unico che parla e difende i ragazzi dai discografici e giornalisti.

roberta ha detto...

Una cosa mi e' sfuggita .. ma perche' fanno scontrare francesca con diana ??? E'' evidente che Diana e' intonata e francesca no, le canzoni sono adatte a diana e meno a francesca ..entrambe hanno una personalita' evidente e forte .. ma non capisco questo scontro diretto, mi saro' persa dei pezzi.

viviana ha detto...

infatti roberta mi sa che mi sono persa qualcosa anch'io perchè non ho capito questo confronto diana francesca bòòòòòòòòòòòò e cmq come ho sempre detto gliunici proff sempre coerenti con quello che dicono sono cele e jurman punto gli altri il nulla come dici tu roberta è l'unico che difende i ragazzi dagli attacchi dei giornalisti e discografici gli altri muti sono.....ciao a tutti

gragra ha detto...

Ciaooooo...non c'è stato un momento in cui abbiano dato spiegazione sulla sfida tra Diana e Francesca, ma può essere sia riferita a quando nelpomeridiano dell'8, Francesca ha criticato la compagna quando è rimasta sola in relax con i cantanti maschi....di più non è dato sapere....forse sarà un confronto post critiche del tipo: vediamo se sai fare meglio tu di lei...

gragra ha detto...

Ma Roberta...di nuovo al Pronto soccorso....sempre x la mamma?
Acc....che momentaccio!
Anche quì il tempo non è granché, la mareggiata continua...il volume delle onde è un pò meno....dinamico come dice l'Arpal, ma andare sulle spiagge non è salutare....ogni tanto un raggio di sole e poi ore di nuvole. Che barba...tutti i fine settimana ormai sono così da ottobre, non se ne può più!!!

gragra ha detto...

Poi bisognerà vedere se la cura Jurman sarà efficace x Giorgia come x i suoi predecessori,
comunque dal momento che sono sportivissima trovo che non possa farle che bene muovere un pò la muscolatura, se poi darà dei frutti anche a livello canoro questo solo il tempo ce lo dirà....con Marco è servito, con Enrico non c'è stato molto tempo, ma stonava già meno, mi pare che tutti i ragazzi cui ha fatto da coach non se la sono cavata poi male!

celinaccia ha detto...

buongiorno blogggggggggggg!
scusate l assenza ma ho avuto vari imprevisti e non mi sono connessa per niente!gragra...grazie,accetto naturalmente il "peace and love" e prometto solennemente di impegnarmi per non farti più girare le scatoline,ahah!

cmq ho letto di corsa i resoconti,quindi può darsi mi sia sfuggito di leggere il titolo della canzone sulla quale si sfideranno francesca e diana.....ma se non erro dovrebbero sfidarsi su "All by myself"..........giuro che se distruggono quella canzone mi arrabbio veramente,vado direttamente a cinecittà a lamentarmi,ahahah!

mi auguro che siano state soltanto voci,altrimenti...............!
giorgia,giorgia,giorgia,la nuova alessandra?! non credo proprio!ma vabbè,jurman è fatto così,ogni anno ha bisogno di fare un ripasso delle sue tecniche da vocal coach,ahah!
sfida di giulia assolutamente inutile..già me la vedo al serale a combattere per la finale..!

vito,stesso discorso!anche se avrà vita breve nel caso in cui arrivasse al serale..!
ci sentiamo più tardi!un bacione a tutti!ciao!!!!!!!!!!!

gragra ha detto...

Celi, bentornata!!!