martedì 30 novembre 2010

Puntata di Amici del 30 novembre 2010

Riepilogo delle regole relative alla nuova fase dalla voce di Maria su come gli allievi devono guadagnarsi l'ingresso al serale. Francesca in relax sta inveendo contro il sistema che ha portato Antonella ad avere un numero di stelline tale da essere già probabilmente al serale, dice che lei ha avuto da Jurman solo cavalli di battaglia e per questo valutazioni altissime. Anche Giorgia va in crisi per lo stesso motivo trattandosi per di più del proprio insegnante, e si dispera chiusa in bagno. Francesca dice di essersi fatta il mazzo con canzoni che nulla avevano a che fare con lei, e poi arrivano "altre" che le passano avanti agevolate da canzoni scelte su misura, -"Come ci arrivo io adesso al serale?"-
Giorgia e Gabriella ascoltate da Annalisa fanno pseudostrategie su sfidare Antonella, usando parole poco lusinghiere nei suoi confronti.....Jurman si reca in sala relax per chiarire la situazione, non è vero che Antonella ha avuto valutazioni sui cavalli di battaglia, e soprattutto non ha scelto lui le canzoni su cui è stata valutata, soprattutto si rivolge a Giorgia, perchè il ragionamento che sta facendo è sbagliato, tutti hanno il diritto di entrare nella scuola, anzi se fosse stato per lui sarebbe entrata alcuni anni fa quando l'aveva già addocchiata. Francesca canta -"Parole parole parole"- Jurman si altera -"Vedi di non prendermi in giro"-
Ai ragazzi vengono chieste le intenzioni di sfida e nel video box c'è un coro unico da parte di Francesca e Giorgia che vogliono entrambe sfidare Antonella, perchè non pensano si meriti il serale, per di più Giorgia vorrebbe crescere in stelline e visto che questa sfida vale 10, ha rinunciato a sfidare Diana perchè ne avrebbe guadagnate solo 5.
Per inciso oggi abbiamo saputo che se lo sfidante vince guadagna stelline, se perde il numero di stelle rimane identico a prima della sfida, ma le guadagna lo sfidato...per cui l'arma della sfida è senz'altro a doppio taglio.
Con Zanforlin si riepiloga il "valore" degli allievi in stelline e si fa il punto delle sfide al cospetto della commissione interna.
Antonella è stata sfidata da Diana, Francesca e Giorgia, il valore di questa sfida è 10stelline. Jurman un pò minacciosamente dice a Giorgia che non se lo aspettava per il discorso di fiducia che hanno fatto. La commissione comunque accetta la sfida di Francesca e Giorgia.
Vorrebbero invece sfidare Francesca, per guadagnare 5 stelline, Antonio, Gabriella, Andrea e Virginio. Zerbi impedisce a Virginio questa sfida -"Prendersela con chi è più debole non ti fa onore"- Francesca si offende, non pensa di essere più scarsa. Jurman non si oppone per Antonio, ma lo fa la Fontana preparatrice di Francesca, perchè la cantante ha una mole di lavoro troppo grande e quindi restano sfidanti solo Andrea e Gabriella.
Virginio si sfoga in relax con Debora perchè è stato chiamato da Zerbi "cuor di leone", ma lui non pensava di vincere facile, Francesca è una che sul palco ci sa stare....è tutta personalità!
Continua domani....

lunedì 29 novembre 2010

Puntata di Amici del 29 novembre 2010

Ed eccoci ad un nuovo inzio settimana, anche se per Amici probabilmente ci ricatapulteremo a sabato nella diretta, di cui abbiamo già gli spoiler relativi all'esame di Francesca che è andato bene e all'ingresso di due nuovi titolari uno per il canto fresco fresco di provino, quello fatto in corso d'opera in questo mese perchè i cantanti scarseggiavano negli aspiranti e l'altro per la danza, quest'ultimo è il tale Costantino che Garrison ha voluto a confronto col povero Paolo, il giorno che poi l'hanno estromesso dalla scuola.


Maria è rimasta in studio per spiegare alcune importanti novità agli allievi, e porta a questo proposito l'esempio di Francesca che deve superare il suo esame prima di passare alla nuova fase che aspetta tutti i ragazzi della scuola. La cantante, che è ora preparata dalla Fontana, dopo aver presentato in un italiano eccellente le due canzoni che canterà viene elogiata da Maria che apprende che finita la Divina Commedia è ora passata allo studio del Decamerone.
Dopo la verifica i pareri della commissione esterna sono tutti positivi, e si auspica che la ragazza superi quanto prima i suoi problemi emotivi.
Gli stessi problemi che ha Riccardo,in modo parecchio più grave, che a quanto pare si è più volte sentito male, quando è il momento di cominciare le lezioni, è stato anche portato in ospedale con un sospetto di infarto. Dai discorsi in studio si evince che lui ha un grosso problema con l'insegnante Celentano, che lo blocca al punto di sentirsi male, vomitare e quant'altro. L'insegnante si altera un pò per via della situazione, dice che lei lo tratta con tutta la delicatezza possibile, ne scaturisce una discussione con Cannito che la invita a mettere maggiormente a suo agio il ballerino.
Lui somatizza la situazione al punto di star male, per cui l'unico modo possibile sarà d'ora in avanti preparare le coreografie solo con Cannito stando un pò distante dalla Celentano, lei si riserva di avallare questa strategia dopo averci pensato un pò.
Andrea è un cantautore che si è presentato agli ultimi castings, viene introdotto e canta un suo pezzo dal titolo "La fortuna", anche Costantino l'ultimo ballerino rimasto tra gli aspiranti balla un pezzo di moderno.
Entrambi entrano a far parte della classe, dice Maria, poichè hanno ricevuto tutte valutazioni sufficienti dalla commissione interna, in particolare Costantino è fortemente voluto da Garrison.
Maria spiega ai ragazzi che la commissione esterna ha dato dal principio, nelle varie esibizioni, a tutti una valutazione che in questa fase del programma si è tramutata in stelline, perchè fin dall'inizio di questa edizione è stato detto che entra al serale "chi se lo merita".
La classifica delle stelline dei cantanti che non è ancora uguale per tutti perchè il numero di valutazioni non è la stessa e quindi potrebbe variare, è la seguente:
Annalisa 41
Antonella 23
Virginio 14
Diana 13
Giorgia 9
Francesca 8
Gabriella 7
Antonio e Arnaldo 4


La classifica per i ballerini è la seguente:
Debora 34
Vito 23
Giulia 18
Andrea 16
Riccardo 8

Chiaramente nella classifica entreranno anche le due new entry insieme a Danny dopo che saranno stati valutati con un certo numero di esibizioni.

Malgrado al serale i circuiti dei cantanti e dei ballerini saranno diversi, le entrate a questa fase avverranno comunque in base al numero di stelle, sarà perciò possibile che i cantanti siano in numero maggiore rispetto ai ballerini o viceversa.
Per aumentare il numero di stelle onde poter accaparrarsi il serale, si potranno sfidare i compagni della stessa categoria, a questo proposito il valore delle sfide sarà in base a chi si sfida, per esempio sfidare Debora per la danza o Annalisa e Antonella per il canto, se la sfida verrà vinta porterà allo sfidante 10 stelline.
Mentre sfidare e vincere con gli ultimi in classifica porterà solo 3 stelline. Chi è sfidato deve accettare la sfida e se perde non rischia nulla rimane fermo nella sua posizione.A proposito del canto la sfida sarà sempre con due canzoni una scelta dallo sfidante e l'altra dallo sfidato.
A proposito della danza se a sfidarsi saranno due ballerini di discipline diverse la sfida verterà sul cavallo di battaglia di ciascuno.
E' chiaro che a questo punto le strategie saranno importantissime e verranno concertate con il proprio preparatore, onde non fare passi falsi che invece di agevolare il serale, lo facciano allontanare.
In sala relax Francesca è agitata....vede in Andrea il nuovo titolare una minaccia della serie.....-"Ecco lui entra ora e magari si prende 50 stelle.....passa la voglia così!!"-
A domani....

sabato 27 novembre 2010

Diretta blog 27 novembre 2010

Buongiorno bloggggggggg!
Benvenuti all "ennesima" diretta amicica! Oggi scopriremo il perchè Danny abbia indossato la maglietta rossa, ma come ipotizzava ieri Marco, molto probabilmente sarà un altro super ballerino, che arriva all ultimo momento e sbaraglia tutti per mezzo di sfida, entrando di merito non solo nella scuola ma anche al serale..! Ovviamente la sua protettrice sarà la solita Celentano, che non farà altro che tessere le lodi del suo nuovo pupillo talentuoso!
Vedremo anche come proseguirà la vicenda Virginio vs Zerbi e se finalmente oggi il ragazzo potrà sottoporsi alla votazione della commissione, e poi se Diana finalmente riuscirà a fare una buona esibizione senza l influenza del signor "so tutto io", ex raccomandato della Sony!
Mi aspetto voti alti per Giorgia e sinceramente sono molto curiosa di vedere la pseudo "sfida" tra lei ed Annalisa, anche se a priori tiferò per la "rossa"! Eh ragazzi, i gusti son gusti, ahahah!
Comunque io ora devo scendere a cucinare qualcosa da mangiare, e poi se non riuscirò a connettermi in orario per fare il post, metterò una sintesi della puntata! Voi mi raccomando, come sempre commentate in tanti!
A dopo!

Ad aprire la puntata, come ormai d abitudine, è il nostro caro Valerio che presenta il nuovo singolo "E' mio", che devo dire la verità, è veramente molto molto carino!
Per fortuna ha anche aggiustato il taglio di capelli, che è molto meglio di quello della scorsa settimana a "Io canto", ahah!
Iniziamo subito con la puntata.. La De Filippi ricorda che questa settimana gli allievi sono stati divisi tra i professori, in particolare Giorgia con Jurman, ed Annalisa con Zerbi, che si sfideranno su un brano di Randy Crawford..
Lo sferato dice che la canzone è equa per entrambe le ragazze, ma Zerbi nega assolutamente, perchè è una canzone che sottolinea le caratteristiche di Giorgia..!
Jurman dice che ha visto cose che non avrebbe voluto vedere, cioè le lamentele di Annalisa, che ha affermato di essere stata messa in difficoltà di proposito dalla scelta di Jurman, ma la cantante "rossa" si difende dicendo che cmq ha accettato il confronto senza cambiare il brano!

Ovviamente Zerbi e Jurman iniziano a discutere sui metodi di quest ultimo, in quanto Zerbi afferma che mettendo le bende si gioca a mosca cieca, non si impara a cantare!
Annalisa tiene a sottolineare che si è lamentata sulla scelta del brano, non affatto sul confronto! Il pezzo è molto più vicino al mondo di Giorgia piuttosto che al suo, e questo è assolutamente vero!
Inizia Annalisa, che a parer mio fa un'esibizione ottima, molto personalizzata, ed assolutamente degna del suo livello!
Passa il testimone a Giorgia.. Il brano è sicuramente più nelle sue corde, ma sapete che per gusto personale i graffiati non mi piacciono, soprattutto se vanno ad imitare i precedenti, pertanto preferisco assolutamente l esibizione di Annalisa!
Per Vessicchio, 7 per Giorgia e 8 per Annalisa per l essersi messa in gioco, e aggiunge che lei può fare questo ed altro, in quanto riesce a personalizzare tutti i pazzi!
Anche per Brando stessa votazione, Balestra trova che Giorgia stia migliorando e le dà 7, 8 per Annalisa che è stata brava in ogni pezzo della canzone! Menci si sbilancia e dà un 7 a Giorgia, ma un 9 ad Annalisa! Massara dà 7 a Giorgia, 8 per Annalisa! Passiamo al giudizio dei giornalisti.. Giordano premette che si è vissuto uno dei momenti più belli di quest edizione, perchè si sono esibite due ragazze che stanno migliorando tantissimo! Quindi 9 ad Annalisa e 7 a Giorgia, nonostante volesse metterle 8........!
Il voto di Laffranchi non l ho capito, mentre Dondoni dà un voto basso ad entrambe, perchè Giorgia non l ha soffiata abbastanza, mentre Annalisa l ha fatta un pò troppo sua..! Cmq dà un 7 ad entrambe!

Passiamo al ballo.. Andrea, allievo di Portal, contro Giulia, allieva di Garrison! Si sfideranno su un pezzo moderno!
Inizia la ballerina, che si esibisce con Kosè ed Amilcar! Ormai la giovane ragazza ha preso in tutto e per tutto lo stile moderno, quindi veramente brava!
Nota di merito per i ballerini, in quanto la sbarra con la quale ha ballato Giulia si era spezzata, eppure loro sono riusciti a tenerla il più possibile unita!

Tocca ora ad Andrea, che invece balla un pezzo contemporaneo di Portal, che fa grandi complimenti al ragazzo, in quanto riesce ad interpretare le sue coreografie in modo eccellente! Tra l altro, come al solito, il pezzo è veramente bello, ed Andrea come sempre è stato altrettanto bravo!
Merola fa i complimenti a Giulia in quanto è molto "vera" in quello che fa, e le dà un 7, mentre in Andrea trova grandi progressi e una musicalità straordinaria, pertanto gli dà 8!
Anna Prina fa i complimenti alla coreografia di Garrison anche se non c era molta tecnica, e dà un 7 alla ragazza, ma sicuramente prossimamente le darà di più perchè è troppo bella! Ad Andrea invece dà 8 per i progressi!
Garrison si lamenta, dicendo che nella commissione ci sono dei professionisti che hanno alta considerazione per la danza classica, e snobbano la danza moderna! La Prina dice che è stata una delle prime ad introdurre la danza contemporanea nelle scuole, quindi non la snobba affatto! Le fa piacere che Giulia si esibisca in pezzi moderni, ma resterà una ballerina classica, pertanto è ovvio che Giulia debba fare suo lo stile contemporaneo!
La De Filippi dice che Garrison dovrebbe essere soddisfatto dei risultati di Giulia, visto che fa moderno da due mesi e ha già preso dei 7! Oltretutto aggiunge che la commissione interna dovrebbe mettersi in gioco, perchè evidentemente non fa delle coreografie da 9, quindi devono impegnarsi di più, perchè la colpa non può essere sempre della commissione esterna!
Salas fa prima delle premesse che non vi riporto, perchè in realtà non ho ascoltato, ahah! Poi dà un 7 a Giulia e se non ho sentito male un 6 ad Andrea..!

Tocca a Diana, che quest oggi evita la solita scenetta... Ricordiamo che si esibirà in "Hurt"... Prima dell esibizione la Fontana dice di essere contenta di averla presa come allieva ed è contenta per i suoi miglioramenti! Diciamo che l esibizione è stata abbastanza buona viste le sue capacità vocali un pò limitate!

Vessicchio riconosce i progressi in Diana e le dà 7, stesso voto per Brando! Balestra per tutto l insieme le dà 7, così come Menci, al quale è piaciuta molto la ragazza! Massara le dà 7! Giordano temeva che la personalità mangiasse la cantante, ma oggi ha dimostrato che è stata molto brava, anche se sui registri acuti è stata stabile, pertanto le dà un 7! Stesso voto per Laffranchi!
Dondoni dice che è stata davvero bravissima, e le dà un 8! Parte adesso il solito show, mettendo in mezzo anche Zerbi, come sempre! E giusto per completare la scenetta mandano un rwm già mandato durante la settimana, quello dove Diana dice di essersi sentita come un cane abbandonato, ahahahahahah!
Cmq il tutto si conclude con Diana che dice scherzosamente, ma con un fondo di verità, che ora che è senza Zerbi starà meglio!

E' il turno di sapere il futuro di Denny.. Ma prima viene riproposto il video in cui ci sono tutti i commenti cattivelli dei ragazzi, soprattutto pieni di invidia da parte di Vito!
Non sfiderà nessuno, ma entrerà nella scuola epr le sue grandi capacità! Tra l altro viene sottolineato il fatto che il ragazzo fino ad una settimana fa è stato alla Scala di Milano, perciò la Prina lo conosce molto bene!
Ora un pò di polemica tra la Celentano e Cannito, giusto per non sentire troppo la loro mancanza, e la Celentano ribadisce che non rinnegherà mai Vito nè Giulia, e continuerà a lavorare con loro!

Tocca ora a Virginio, che canterà "Halleluja", un brano scelto da lui! Esibizione molto molto sentita, ma un pò imprecisa in qualche punto..! Ma gli errori possono essere superati dalla sua bravura! Dondoni è contento di poter parlare di nuovo con Virginio dopo la pausa voluta da Zerbi... Capisce il perchè il suo "insegnante" non abbia voluto farlo esibire, è servito a tirar fuori il carattere, e perciò gli dà un 8! Laffranchi anche gli dà un 8! Non ho capito il voto di Giordano, ma pare sia stato un voto alto visto il boato del pubblico!
Balestra gli dà un 7, Brando gli dà un 8 perchè non ha seguito Zerbi, ahahahah! 7 per Vessicchio! Gli altri voti non l ho sentiti..

La classifica vede primo per il canto Antonio, che si salva per l ennesima volta dall insufficienza, mentre Arnaldo prende l insufficienza da parte dei discografici!
Debora è prima per i ballerini, mentre Vito è ultimo..!
Fine delle trasmissioni, alla prossima!
Un bacione a tutti! Ciao!!!!!!!!!!!!!!

venerdì 26 novembre 2010

Puntata di Amici del 26 novembre 2010

L'insegnante Celentano si aggira tra i corridoi con il ballerino Danny, che veste la maglia rossa della sfida. I ragazzi che lo conoscono, li spiano attraverso le vetrate e vedono lui ballare e lei fargli i complimenti...Francesca dice -"Ma quanto è racchio"-, Vito -"Alessandra hai visto che hai trovato chi ti fa esprimere"- Giulia-"Dicono che manca un ballerino per lo spettacolo"- Vito-" Mi sento in forte competizione con lui, siamo molto simili fisicamente"- Debora -" E chi sfida?, c'ha la maglia rossa?..." e sapendo che Vito è preoccupato lo abbraccia!!
Vito dice che vorrebbe vederlo con Garofalo ma Debora pensa che sia molto bravo in tutte le discipline, Vito è geloso e lei gli dice che è il più bello di tutti!!
Continua la crisi di Gabriella che oggi come molte altre volte è senza voce e piange...per lei ci sarà una visita specialistica, di cui teme l'esito perchè potrebbe dover abbandonare la scuola. Mentre alcuni compagni la prendono un pò in giro, l'unica che le è sempre stata vicino è Annalisa che raccoglie il suo sfogo anche ora.
Poi arriva anche Dado Parisini che le chiede notizie sulle sue condizioni e se gli episodi di abbassamento della voce ci sono già stati in passato, e alla risposta negativa della ragazza ne deduce che probabilmente è tutto un fatto di stress.
Francesca la critica un pò, come al solito è un pò malignetta e Annalisa la sgrida.
Gabriella accompagnata da Annalisa va alla visita medica e successivamente Dado le comunica l'esito positivo e la sprona a continuare al meglio.
Rieccoci in sala con Garofalo, ci sono tutti i ballerini ma le telecamere indugiano preferibilmente su Debora che viene corretta in continuazione dal coreografo....-"Un sacco de patate....un frullato....energia ci vuole, se no non arrivi"-
Virginio prova "Halleluiah" sotto lo sguardo imperscrutabile di Zerbi, _"Come ti giudichi?"-e il cantante-"Mi sento sufficiente". Rudy non è soddisfatto, la performance deve essere superiore perchè scelta da Virginio come dimostrazione di ciò che sa fare....-"Va bene ho detto sei, ma pensavo sette"- e Zerbi-"Sei finto, voglio che tu mi dica sempre quello che pensi"-.
In sala di Cannito ci sono Riccardo e Vito. Il coreografo che li deve preparare entrambi, li mette a confronto -"Riccardo tu non hai le doti fisiche di Vito, ma hai un modo di danzare così generoso che spesso ti giudicano mettendoti sotto la lente d'ingrandimento"- "Siete entrambi bravi ballerini con caratteristiche diverse, sarebbe bello che poteste apprendere l'uno dall'altro" e Vito " Sono contento di lavorare così e ...cacciare...fuori qualcosa, senza essere solo tecnica".
Domani la diretta...

giovedì 25 novembre 2010

Puntata di Amici del 25 novembre 2010

Preso in prestito da MONDOREALITY di Fabio Moresca:

Il daytime di oggi inizia con Gabriella a lezione da Dado Parisini. L’insegnante afferma che Gabriella ha tutte le caratteristiche per fare molto di più, quindi vuole risolvere il blocco emotivo che Gabriella ha confessato di avere. Dado confessa a Gabriella di avere un inedito pronto per lei e glielo fa ascoltare. Con questo gesto, Parisini vuole far capire a Gabriella che crede in lei.
Gabriella racconta a Dado di aver ricevuto un sms significativo della madre e glielo fa leggere:
-"Goditi questo momento e scordati il passato. Torna a cantare come prima quando facevi tremare tutti."-
Dado Parisini, quindi, è ormai certo della presenza di questo blocco e chiede l’aiuto di Luca Jurman che si presenta in sala prove. Parisini gli spiega la situazione, Gabriella afferma che è il luogo a crearle un po’ di soggezione. Luca porta Gabriella in studio e le chiede di fare un giro per le scalinate per farle prendere confidenza con il luogo. Seduta su una scalinata, Luca le fa cantare "Quando nasce un amore", una canzone che Gabriella conosce molto bene.
Gabriella canta la canzone in molti punti dello studio e anche bendata. Luca le chiede cosa c’è che non va nel palco di Amici. Gabriella risponde che si blocca in presenza della Commissione Esterna e di gente in generale.
Luca porta Gabriella fuori e la invita a cantare nei posti più impensabili e davanti a sconosciuti. Gabriella inizia a ridere, parte piano ma poi si lascia lentamente andare. Luca porta Gabriella addirittura nella mensa di Cinecittà e la invita nuovamente a cantare. Gabriella scoppia a ridere e dice di non voler cantare lì.
Luca la sprona a cantare, Gabriella prega Jurman di non cantare in mensa ma Luca è irremovibile. Gabriella sale su una sedia e inizia a cantare. Poi continua a esibirsi, facendo un giro in mensa in mezzo alla gente. Terminata l’esibizione, Gabriella riceve applausi. Gabriella è convinta di aver fatto una “figura di m****” ma Jurman ha detto che se avesse fatto una figuraccia, la gente non l’avrebbe applaudita.
A colloquio nuovamente con Parisini, Gabriella spera di aver fatto un primo passo per superare il blocco emotivo.
Successivamente, Annalisa e Virginio provano dinanzi a Rudy Zerbi, l’insegnante che li seguirà personalmente in vista del serale. Zerbi spiega ai cantanti, il perchè della sua scelta di seguirli: Rudy dice ad Annalisa di volerla seguire, senza modificare le sue caratteristiche ma valorizzando il suo talento al massimo mentre per quanto riguarda Virginio, Zerbi dice che il cantante, per lui, è un grande investimento. Rudy ribadisce a Virginio che non si sta esprimendo come potrebbe e vorrebbe aiutarlo a tirare fuori tutte le sue caratteristiche.
La canzone che Annalisa dovrà preparare, nel confronto con Giorgia di sabato, è "You might need somebody" di Randy Crawford. Annalisa è molto scoraggiata perchè teme di essere stata volutamente penalizzata (il brano è stato scelto da Luca Jurman). Anche Rudy la pensa così ma vuole accettare la sfida. Annalisa non sa, però, come affrontare il pezzo, non le piace e sente di non saperlo nè interpretare, nè personalizzare.
Annalisa pensa che, in occasione dei confronti diretti tra titolari, dovrebbero essere messi alla prova, entrambi i cantanti, senza favorire nessuno.
Anche Giorgia sta provando il seguente pezzo insieme a Luca Jurman. In sala relax, Annalisa esprime tutto il suo dissenso a Giorgia:
-"E’ stata una scelta di m****!"-
Annalisa ribadisce che la scelta è stata fatta ad hoc per metterla in difficoltà. Giorgia, che ammette di aver trovato delle difficoltà nel pezzo, replica ad Annalisa che la sua versione della canzone potrebbe comunque piacere alla Commissione.
La puntata termina con Arnaldo che prova Scrivimi di
Nino Buonocore, insieme a Grazia De Michele.

mercoledì 24 novembre 2010

Puntata di Amici del 24 novembre 2010

Garofalooooooo in azione!!! In sala danza alle prese con i ballerini c'è il redivivo sexycoreografo che sta mettendo alla prova Debora, che come molti già si aspettavano sta prendendo il posto di Elena in questa edizione....ma inventarsi qualche nuova dinamica no?
Tra le braccia di Andrea che la tiene in spaccata, viene sculacciata da Maria Zaffino su invito di Garofalo per farle sentire il brivido, poi le si chiede di sciogliersi i capelli, poi di farsi la coda col ciuffo fuori, per renderla più accattivante. Non può mancare il gattonamento nella coreografia che stanno provando. Giulia ovviamente riesce ad accontentare meglio tutte le richieste del coreografo e Debora mal sopporta il paragone. In relax si sfoga con Vito, lei non è come Giulia, se la smonta subito alla prima lezione cosa sarà nel futuro?.....
Relativamente all'avvicinarsi della fase serale gli insegnanti hanno scelto gli allievi a cui dedicarsi. Antonio, Giorgia e Antonella si prepareranno solo con Jurman; Annalisa e Virginio solo con Zerbi; Francesca e Diana solo con Fontana; Gabriella solo con Parisini; Arnaldo solo con Di Michele.
La reazione più forte ce l'ha Diana che si sente scaricata da Zerbi....dice -"Mi sento un cane abbandonato, un sanbernardo nella tempesta"- "Non capisco avevamo cominciato un percorso, siamo lui, Erik ed io tutti del segno acquario"- "Dedico a loro una canzone anche se non se la meritano"- e intona "Endless love"....successivamente in sala canto con la sua preparatrice Fontana apprende che la canzone per la verifica sarà "Hurt" di Cristina Aguilera.
Anche per i ballerini la stessa sorte : Debora studierà con Celentano; Vito e Riccardo con Cannito; Andrea con Portal; Giulia con Garrison.
Giulia dice-" Diventerò una ballerina di moderno..." ma sembra contenta, Vito delusissimo per non essere stato scelto dalla Celentano-" Aveva tante cose da spiegarmi, cominciavo a capirle...."-
In sala Celentano, Riccardo deve imparare un pezzo per la verifica di sabato che lo metterà a confronto con Debora, l'insegnante gli spiega che lei sosterrà quest'ultima. Il ballerino è sotto pressione perchè sa di non piacerle, molto educatamente cerca di spiegarlo, le difficoltà sono evidenti viene corretto spesso anche da Anbeta.
Riccardo si sfoga nel video box perchè il pezzo, è dichiaratamene fatto apposta per Debora, gli sembra che questo sia anche un modo per mettergli i bastoni fra le ruote, non è equo costruire una coreografia su cui confrontarsi, cucendola addosso a Debora.

martedì 23 novembre 2010

Puntata di Amici del 23 novembre 2010

In sala danza, alla presenza di tutti i ballerini, i coreografi e Zanforlin, la Celentano fa il punto sulla situazione di Paolo, secondo lei il ballerino non doveva neppure entrare nella scuola, sa per certo che Portal e Garrison sono dalla sua parte mentre Cannito è l'unico che lo appoggia bloccando di fatto l'ingresso di altri aspiranti, secondo lei più meritevoli. A Cannito viene chiesto tra Riccardo l'altro ballerino in discussione sostenuto solo da lui, e Paolo chi perferirebbe tenere, e lui opta per il primo. Anche Garrison alla situazione attuale sembra avere qualche indecisione tra Paolo ed un altro aspirante, forse preferisce tale Costantino, ma non sa di preciso.
A questo punto viene chiamato l'aspirante Costantino perchè Garrison necessita di avere un confronto tra i due, per decidere a chi va la sua preferenza, a quest'ultimo viene chiesto un parere sul "collega" Paolo e lui dice di averlo sentito dire ancora da aspirante che era il migliore di tutti loro.....Paolo nega o meglio dice di non aver proprio inteso quello.....situazione penosa.....letteralmente "messo in croce"....si fa una votazione tra i coreografi e ancora una volta tutti escluso Cannito lo vogliono fuori, a questo punto la Celentano chiede una riunione in separata sede.
Rimangono soli i ballerini, Giulia sprona Paolo a tirare fuori gli attributi a dimostrare ciò che vale e a dire alla commissione che non si sente inferiore a nessuno come ha detto più volte con loro. Paolo spera in una sfida con Costantino per dimostrare le sue qualità. Rientrano i coreografi, Zanforlin chiede direttamente a Cannito il responso e lui è stato convinto dai colleghi, molto probabilmente ha mediato la posizione di Riccardo contro l'assenso per mandare via Paolo.
Paolo è fuori, tra le lacrime saluta Diana che lo consola, e le dice che l'esperienza è stata bellissima, non pensava di vincere il programma ed è felice per il breve periodo che ha trascorso nella scuola.
Jurman convoca le cantanti per spiegare quanto non sia d'accordo con le parole che ha detto Zerbi nella diretta di sabato riferendosi ad Antonella la new entry, come all'ultima cantante nella scuola, decisamente inferiore a tutte quelle già titolari.
Lui la ritiene invece ad un livello alto e non trova educativo per tutte loro sottovalutarla, Francesca dice che ricorda di averla sentita dire di non sentirsi inferiore a nessuna titolare, Antonella nega.
Rimasto solo con la ragazza la invita ad esprimere la sua posizione rispetto alle parole di Zerbi, la ragazza con le lacrime agli occhi dice che nessuno l'aveva mai giudicata scarsa. Viene spronata e cantando "Mi sei scoppiato dentro il cuore", lei reagisce dimostrando tutta la sua estensione, per il maestro questo è l'atteggiamento giusto -" Brava, e siamo appena all'inizio" dice Jurman.
In sala relax si commenta e Giorgia dice che ritiene brava Antonella ma non le piace, Francesca dice che è bugiarda, Diana cade dalle nuvole in merito... e Annalisa mostra una certa preoccupazione.
Annalisa è la migliore della settimana nel canto e Debora e Vito lo sono nella danza.
Continua domani....

lunedì 22 novembre 2010

Puntata di Amici del 22 novembre 2010

Bene ed eccoci a lunedì, facendo un breve riepilogo, sabato abbiamo visto la sfida di ballo tra Giulia e l'aspirante titolare, giustamente vinta dalla prima, lei è una ballerina molto carina nelle movenze e molto solare nel carattere, le stesse caratteristiche che ritrovo anche in Andrea che a sua volta ha vinto meritatamente la sua sfida, con un altro aspirante ballerino che tra parentesi, non era affatto male.
Sempre per la stessa diciplina c'è stata la sfida interna tra i due fidanzati, Debora e Vito, indubbiamente molto bravi entrambi anche se la mia preferenza come ho già detto và al secondo.
Poi la sfida di canto interna tra Diana e Giorgia, in cui è stata lampante la superiorità di quest'ultima, persino Vessicchio notoriamente molto stretto di manica le ha dato un bel 7, ma a causa di questo voto non sono bastati gli 8 di tutto il resto della commissione esterna dei giornalisti e discografici, per recuperare i due punti di penalizzazione. Già sapete che dalla prima volta che l'ho sentita questa ragazza mi è piaciuta, spero tanto che continui ad essere seguita da Jurman, visto la trasformazione evidente dimostrata con l'ultima esibizione.
Virginio è stato tenuto fuori dallo studio da Zerbi, per preservarlo da un'insufficienza, cosa non molto giusta a mio parere sia per la sua crescita artistica, che verso gli altri compagni. Tuttavia con la complicità di Maria è riuscito a rientrare un attimo per esibirsi senza votazione, cosa ancor più scorretta.
Infine è diventata titolare l'aspirante cantante, Antonella, spero per lei che non le sia riservato lo stesso trattamento del povero Alessandro.
Eh già perchè gli ultimi spoiler ci riportano la sua uscita dal programma, senza che potessimo sentirlo cantare quasi mai dopo la sua entrata,....sono tra quelli che si chiedono il perchè....L'altra uscita è di un ballerino, Paolo, su quest'ultimo c'era una diatriba infinita sull'opportunità di mettere o non mettere in discussione il suo banco, si vede che dopo l'ultimo salvataggio della commissione esterna, quella interna si è imposta e lo ha mandato via per la legge del solito pongoregolarmento. Per la verità non mi era piaciuto fin dall'inizio, ma mi interrogo sull'opportunità di farlo entrare senza convinzione per poi "metterlo in croce" nel modo che tutti abbiamo avuto modo di vedere.
E ora seguiamo la puntata per vedere se ci sono altre news.....
Rieccoci in studio, Alessandro insufficiente deve esibirsi con una canzone italiana "Infinito" ed una inglese di Barry White , davanti alla commissione esterna per confermare la sua titolarità o uscire dalla scuola....per la verità prova con molte imperfezioni e poco convincente, meglio nella seconda esibizione. Il verdetto è unanime, no da tutta la commissione, Vessicchio compreso, che fa un lungo discorso con alcuni spiragli per una futura carriera, ma conferma il giudizio degli altri.
La classifica di gradimento dice che Antonio si salva perchè primo, insufficienti anche Gabriella, Arnaldo e Giorgia per i cantanti, mentre i ballerini sono tutti sufficienti.
Alessandro ha preferito lasciare immediatamente lo studio, intanto ci viene proposta la registrazione di ciò che è avvenuto in studio sabato a proposito di Virginio, di cui ho parlato prima.
Virginio quando esce dopo l'esibizione, in relax esulta, saltando e gridando, successivamente in sala canto con Zerbi si discute dell'accaduto...-" Sei soddisfatto?"- dice Zerbi....-"Guarda che aver cantato ed esserti messo contro l'uomo nero ti ha fatto prendere quattro applausi dal pubblico, ma io ho chiesto alla commissione sai?....Credi di aver fatto bene?"- Poi il "maestro" fa il paragone con Annalisa che secondo lui ha fatto un'esibizione stellare, mentre la sua non era all'altezza,
-"La commissione ti avrebbe giudicato insufficiente"- dice ancora. Virginio chiede per la prossima esibizione, di poter preparare "Alleluiah" , un pezzo che sente molto, Zerbi acconsente ma ha la sensazione che lui si vada a mettere in una situazione da 4. Virginio prova accompagnandosi al pianoforte con cui si vuol presentare in studio, dopo aver ascoltato Zerbi dice che è da buonanotte!!! Ci lavoreranno in settimana, ma ha poche speranze.
Virginio in relax dopo aver parlato con Francesca e Diana prova un altro pezzo, irrompe Zerbi-"Hai già cambiato idea?"- "Questa doveva essere l'esibizione per convincere tutti?"- e Virginio -"Stavo pensando Rudy, non posso?"-
Rivediamo anche Antonella in "Listen" la canzone con cui è passata titolare nella scuola, in relax Virginio le dice-"Mazza....che vocione hai!!"-
A domani....

sabato 20 novembre 2010

Diretta blog 20 novembre 2010

Buongiorno bloggggggggggggg!
Ormai ho perso il conto delle dirette blog di quest anno, ma sicuramente non è rilevante ai fini della nostra permanenza qui, ahah!
La diretta che ci aspetta sarà particolare, perchè vedremo parecchie novità, e naturalmente a seguire tante polemiche, visto che a causa del provvedimento disciplinare per i commenti sulla presunta falsità del programma, Giorgia, Gabriella e Paolo si vedranno diminuire la propria votazione di alcuni punti.. Ricordiamo che per Giorgia al voto verranno tolti due punti, mentre agli altri due un solo punto.. Beh, diciamo che il provvedimento è stato abbastanza forte, visto che sappiamo benissimo che nessuno dei tre ragazzi ha mai avuto voti altissimi, quindi soprattutto Giorgia deve sperare in una media dell 8 per non rischiare l ennesima insufficienza.. Media che a parer mio non ci sarà.. Ma potrei sbagliarmi!
Comunque staremo a vedere che altro succederà di scandaloso all interno di un programma che ormai ingigantisce ogni piccola cosa.. Eh beh, dovranno pur trovare il modo di attirare l attenzione!
Io pranzerò tardi, però vi lascio il post aperto per i commenti, e al massimo dopo scrivo una sintesi della puntata! Voi mi raccomando, siate numerosi a commentare come sempre!

Ultima cosa.. Ieri sera sono stati ospiti ad "Io canto", Marco Carta, Alessandra Amoroso, Valerio Scanu, Emma Marrone, Pierdavide Carone e Loredana Errore.. Tutti per presentare i loro nuovi singoli, tranne Loredana, che essendo in preparazione del suo nuovo album non ha potuto presentare nessun singolo, se non ricantare per l ennesima volta "Ragazza occhi cielo"..!
Ora, la mia polemica sarà leggerissima e così come la apro la chiudo pure, ma io trovo veramente fuori luogo non aver invitato anche Roberta.. Io lo so che sono pesante con questo fatto, però piuttosto che invitare Loredana che non aveva da presentare nessun album e nessun singolo, avrebbero fatto bene a chiamare Roberta che invece ha molto da presentare!
Per l ennesima volta siamo di fronte a forti disparità all interno ed ormai anche all esterno del programma..
Sono d accordo che abbiano invitato gli altri per la presentazione dei nuovi dischi, ma una persona in più che sta avendo tra l altro un ottimo riscontro da parte del pubblico come Roberta, avrebbe dovuto essere lì come tutti gli altri..! Ma chi sa quali "comandi" avrà ricevuto il buon vecchio Jerry dalla sua amica Sanguinaria.........!

Ps, Pierdavide trovo che stia peggiorando sempre di più, il suo nuovo singolo non mi piace per niente.. Che sia stato anche lui un fuoco di paglia amicico?
Fino ad ora la cantante che sta sfornando più singoli di grande successo è sicuramente Alessandra, la cui carriera sta andando a gonfie vele, e chi sa che non ce la ritroviamo a Sanremo, come annunciata vincitrice!
Beh, in attesa della puntata io vi saluto e ci risentiamo più tardi! Qui diluvia e fa freddo, e quindi ci vuole qualcosa di caldo da mangiare, ahah! Un bacione a tutti!

Allora... mini sintesi della puntata..
Ovvia la vittoria di Andre nella sfifa.. Credo che sia uno dei più bravi all interno del programma, ed il suo percorso continuerà ancora a lungo..!
Per quanto riguarda il fatto che Virginio non abbia potuto partecipare alla puntata e non abbia ricevuto il voto dalla commissione non sono assolutamente d accordo.. Si sta dando troppo "potere" a Zerbi, che in fin dei conti non vale fondamentalmente nulla, nè come uomo nè come insegnante..!
Fortunatamente l hanno fatto esibire tale e quale, ed il suo secondo posto in classifica spiega quanto piaccia al pubblico anche per la sua sensibilità!

L ingresso di Antonella.........beh, voce potente e tonalità altissima, maha un nasale pessimo, sul quale spero lavoreranno molto, perchè in certi momenti davvero non si può ascoltare! Io avrei preferito l ingresso della seconda ragazza, che se non sbaglio si chiama Roberta.. Sarà il nome che mi ha colpita?! Ahahaha!

E poi.... "sfida" tra i due pseudo innamorati Debora e Vito.. Bravi entrambi a parer mio, ma si sa che non me ne intendo molto io di queste cose! Me ne intendo un pò di più del canto, e nel confronto tra Giorgia e Diana ho trovato molto meglio la simpatica cantante piuttosto che la nuova beniamina di Jurman.. Credo che le abbiano dato tutti quegli 8 giusto per evitare l ennesima insufficienza.. Ed infatti mi sono trovata pienamente d accordo con il discorso di Vessicchio.. Non le si poteva mettere più di un 7 abbondante..! Per quanto invece riguarda i discorsi fatti su Diana, la colpa del suo calo è tutta di Zerbi che piuttosto che farla studiare come si deve preferisce fare il deficiente appresso a lei!
Speriamo che riesca a migliorare, altrimenti neppure la sua simpatia la salverà!
Attendendo gli spoiler io vi saluto che ho un appuntamento! Di nuovo un bacione a tutti! Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!

venerdì 19 novembre 2010

Puntata di Amici del 19 novembre 2010

I ragazzi commentano l'uscita di Stefan vedendo una sorta di complotto verso di lui.
In particolare Giorgia, Gabriella e Paolo mettono in dubbio la veridicità del programma, della commissione e del commissario Mangiarotti.
Zanforlin li convoca in studio davanti alla commissione interna e a Mangiarotti, per una "resa dei conti". Elenca loro tutto ciò che gratuitamente "Amici" fa per gli allievi, lezioni gratuite, vitto e alloggio, massaggiatore e quant'altro, oltre ad essere diventato un vero e proprio "ufficio di collocamento" per gli allievi che fanno cd. e sono presenti nelle classifiche musicali.
L'offesissimo Mangiarotti dice loro che i discorsi fatti dimostrano quanto non abbiano ancora capito quanti step faccia loro evitare essere in un programma come questo, e che quando riescono ad entrare è solo l'inizio e non l'arrivo di una eventuale carriera musicale. Loro non capiscono nulla di musica, lui viene a giudicare in questa sede da anni.
L'Rvm dei momenti salienti delle critiche dei tre ragazzi viene proposto più volte, evidenziando le varie mancanze di rispetto a tutti i presenti....Zanforlin è deluso per non ricevere nulla in cambio di tutto quello che la trasmissione fa per loro.
A questo punto una persona della produzione dice loro di cambiarsi e svuotare gli armadietti, e mentre attendono il loro destino, tra di loro fanno un "mea culpa", consci che qualsiasi cosa li aspetti l'hanno meritata, sia una sospensione, sia l'espulsione.
La prima ad essere accompagnata al centro studio è Gabriella, Zanforlin vuole sapere da lei cosa rappresenta la maglia di Amici, lei dice -"Mi aiuta ad esprimere me stessa con il canto....non c'è possibilità di rimanere Luca?"
Poi tocca a Giorgia...-"Cosa ti aspetta là fuori quando esci dal programma?" lei risponde -"Niente Luca. E Paolo_ "Questa maglia rappresenta un trampolino di lancio"....
Zanforlin dice loro che la commissione aveva pensato un provvedimento, ma alla luce delle cose sentite vuol chiedere loro di tornare a riunirsi e riparlarne. I ragazzi attendono in ansia e cade qualche lacrima.
La commissione rientra si coglie l'occasione per togliere a Francesca il provvedimento disciplinare per il ritardo, perchè la cosa è meno grave del dibattuto. Mentre per gli altri tre la decisione precedente era l'espulsione tramutata per gentile concessione in decurtazione di punti in occasione dell'esibizione nella diretta del sabato.
A Giorgia verranno tolti 2 punti, mentre a Gabriella e Paolo 1 punto.
I ragazzi tornati in relax tirano un sospiro di sollievo, pensando a cosa li avrebbe aspettati fuori e cosa possono ancora avere dentro.

giovedì 18 novembre 2010

Diretta blog del 18 novembre 2010

Ecco, la mia diretta comincia ora....sono in ritardo.
Ho visto Giulia eseguire un passo a due con Josè...veramente brava!! Ora Stefan sta cantando "Fiore di maggio". Zanforlin annuncia che la sfida di canto sarebbe finita e si rivolge a Mangiarotti che deve giudicare, chiedendogli di pensare se vuole sentire ancora i cavalli di battaglia....
Giulia danza il suo cavallo di battaglia e successivamente anche Federica, la sfidante ci mostra le sue qualità nel suo....a mio avviso non c'è proprio storia tra le due!!
Mangiarotti vuole che la sfida tra Stefan e Arnaldo sia completa di cavalli di battaglia, comincia Stefan accompagnandosi alla chitarra. Poi il suo sfidante al pianoforte in un pezzo di John Legend, esibizione molto sentita....
Le due coppie di sfidanti al centro attendono il giudizio dei commissari esterni, prima il verdetto per le due ballerine. Il verdetto è a favore di Giulia.
Tocca ora ai due cantanti, come sappiamo vince Arnaldo, ha convinto di più soprattutto nel cavallo di battaglia. Dalla sala relax si vede Virginio disperato per l'accaduto. Stefan deve lasciare la scuola.
La produzione ha aperto i casting per cantanti maschi perchè tra gli aspiranti non ne è rimasto nessuno. Sabato a Cinecittà si possono presentare gli interessati.....
La Fontana invita Antonio a pensare alla sua posizione sull'"Olimpo", mentre i suoi compagni devono quotidianamente guadagnarsi il banco, l'invito non troppo velato è a mettersi in discussione e a rinunciare alla sua immunità. Antonio dice che si sta impegnando e questo basta....probabilmente mettersi a rischio è l'ultimo dei suoi pensieri!!!
In sala relax i compagni confortano Stefan, gli dicono - "Hai fatto tutto bene"....lui è in lacrime. Francesca dice -" Non mi sarei mai aspettata che entrassi così"- rivolta ad Arnaldo
Annalisa è ancora la migliore nel canto ed ha diritto ad un'esibizione come pure Debora nella danza.

mercoledì 17 novembre 2010

Puntata di Amici del 17 novembre 2010

Cari amici del blog, come sapete oggi non ho potuto seguire il pomeridiano, pertanto anzichè fare il copia incolla dal sito ufficiale sulla puntata di oggi, preferisco mettervi alcune anticipazioni sulla puntata di domani, che a quanto pare sarà una diretta, alcune sono novità pesanti!!!

SPOILER Giovedì 18 novembre puntata speciale di Amici a partire dalle 16.15 su Canale 5 in cui si vedranno le sfide di Stefan Poole, "punito" così dopo l'ennesima insufficienza, e Giulia Pauselli, che ha indossato la maglia rossa a causa di un provvedimento disciplinare. Già mercoledì pomeriggio sono state registrate le due sfide.
Dalle indiscrezioni che circolano in Rete si apprende che nel canto Stefan ha perso contro Arnaldo Santoro, nuovo titolare. Quest'ultimo aveva già avuto molto spazio nella puntata di martedì in cui aveva parlato del suo amore sconfinato per la musica: "La mia non è passione... è di più! Mi capita di suonare e cantare fino alle 5 di notte, ormai i miei si sono rassegnati e non mi fermano più, ho una voglia matta di esprimermi". Ora potrà farlo anche in tv. Giulia, invece, ha vinto la sfida di ballo e rimane nella scuola.
Non c'è più, infine, tra gli aspiranti Federico Fattinger, che dalla sua pagina su Facebook ha rivelato: "Non vi ruberò tanto tempo prezioso. Ci tenevo però a farvi sapere personalmente che oggi in seguito a una verifica che non è andata bene devo lasciare il programma. Mi dispiace... per me e per molti di voi. Continuerò il mio percorso musicale comunque... è stata una bellissima esperienza... Ringrazio chi mi ha dato la possibilità di partecipare. Con affetto......

FONTE:MONDO REALITY

martedì 16 novembre 2010

Puntata di Amici del 16 novembre 2010

A Francesca è stata assegnata una camera per conto suo come da richiesta, sul pulman e al residence i compagni commentano l'accaduto, i pareri non sono certo entusiastici...Annalisa...bisogna comportarsi male per ottenere....Gabriella...con lei non ci può essere dialogo, Andrea...lei è molto furba, Giorgia...ha dimostrato di non sapersi rapportare con nessuno.
Francesca ha nuovamente perso l'autobus e quindi resta fuori dalla scuola, all'interno si continua a parlare di lei questa volta sono Giorgia, Gabriella e Diana che commentano la sua performance di sabato nella sfida con quest'ultima.
Francesca poi, viene fatta entrare e Diana le chiede cosa fa ancora senza divisa, ma in quel momento i professori la convocano per avere spiegazioni sul ritardo. Lei dice di aver vomitato e avvertito che non stava bene...ma soltanto alle 8e30 e non alle 6 quando è successo. L'atteggiamento evidentemente non è dei migliori, è anche stata chiamata dai compagni, ma lei dice di non essere riuscita ad alzarsi dal letto. Sono presenti anche Giorgia, Gabriella, Annalisa e Alessandro che vorrebbero anche chiarire la situazione che si è venuta a creare tra di loro, non è vero che ce l'hanno tutti con lei, anche se spesso Francesca si comporta male con loro, come quando ha permesso che Alessandro avesse una punizione per un ritardo accumulato perchè lei aveva voluto che l'aspettasse. I professori escono e le comunicheranno in seguito quale ennesimo provvedimento avrà. La ragazza è insofferente alle spiegazioni con i compagni e si sente poco considerata da loro.
Annalisa che è la più grande cerca di farla ragionare.....ad ogni atteggiamento corrisponde una reazione, e il suo atteggiamento è spesso insopportabile.
In sala della Celentano i ballerini ascoltano il discorso dell'insegnante, il soggetto è Vito che si crogiola troppo sugli allori delle sue doti fisiche, senza dare qualità al lavoro, lo paragona a Debora che pur essendo meno dotata si applica di più e riesce molto meglio.
Prova e riprova ma la pressione è molto forte e lui non riesce ad accontentare l'insegnante.
Stefan è ancora in sfida per aver accumulato altre due insufficienze. Insieme ai compagni assiste ad un video dell'aspirante Arnaldo che sta dando una dimostrazione a Zerbi, Di Michele e Fontana (che lo sostengono) alla tastiera, e poi racconta un pò di sé e della sua enorme passione per la musica, un ragazzo entusiasta ed emozionatissimo per aver ottenuto la possibilità di sfidare Stefan. Dice che loro sono amici e sarà doppiamente motivato per questa sfida e quando i professori escono lui si mette immediatamente a lavorare. Per Stefan il messaggio è chiaro o ti impegni al massimo o perdi la sfida.
Questa settimana molte novità per gli insufficienti, Andrea è in sfida con l'aspirante Dario. Francesca e Gabriella dovranno sostenere un'esame e Stefan di cui abbiamo visto lo sfidante, si allena alla chitarra davanti ad una Giorgia molto compiaciuta.

lunedì 15 novembre 2010

Puntata di Amici del 15 novembre 2010

Allora eccoci all'esame di Gabriella che deve recuperare le due insufficienze. Comincia con "Rispetto". Esibizione grintosa, molti applausi dal pubblico, poi il brano dei "Simply Red" preparato con Parisini, abbastanza convincente.
Per i giornalisti purtroppo sono tutti no, i discografici, dopo una puntualizzazione di Balestra che non ha gradito l'offesa rivoltagli per l'insufficienza che le ha dato la scorsa settimana, si dividono in un no e due sì. Tra parentesi secondo Balestra, della reazione di Gabriella il colpevole è Jurman, che vorrebbe un altro tecnico nella commissione esterna, inculcando negli alunni il pensiero che i discografici non siano legittimati alla loro valutazione. Jurman insorge dicendo che proprio non può neanche pensare una cosa simile, dal momento che per lui la disciplina è fondamentale e tutti lo sanno.
La commissione si deve ritirare per accordarsi.
Al rientro Vessicchio, che ha dato la sufficienza dice che nel primo brano c'era una difficoltà notevole e alla luce di questo ha chiesto ai due giornalisti sfavorevoli di tornare sulla loro decisione, solo Dondoni rimane sulle sue e quindi Gabriella torna titolare.
In sala relax Paolo dice a Francesca che è veramente una persona di m...a, perchè ha sentito chiaramente quanto ha gradito il giudizio dei giornalisti che volevano mandare via Gabriella, ha detto "grandi". Volano insulti da quest'ultima e Francesca si difende dicendo che lei dice la verità, quando era in pericolo Giorgia le ha detto che sarebbe stata contenta che restasse, ma non può dire altrimenti di lei. Secondo lei fanno tutti del finto buonismo, lei non stima Gabriella come cantante e lo dice.
Anche Gabriella in seguito dice peste e corna della collega e in particolare vorrebbe aprire gli occhi a Diana, le dice che ora parla con lei perchè nessun'altra delle cantanti vuole più starla a sentire, interviene anche Annalisa e rincara la dose.
Intanto i ballerini guardano un Rvm di Vito, che confida a Francesca i problemi che ha per via del caratteraccio di Debora che ama tantissimo, ma che spesso è un pò dura e gli impedisce di esprimere i suoi sentimenti. Nella scuola lo tratta male mentre al residence è tutta carina, i due decidono di metterla alla prova, viene coinvolta anche Giulia che però si rifiuta di partecipare.
Vediamo Vito che va da Debora e le chiede una sorta di chiarimento davanti alle telecamere per fare pace lì visto che hanno litigato nella scuola, Debora lo manda a spigolare....
Quando poi apprende dall'Rvm che era una sorta di prova, se la prende giustamente con lui, ma anche con Francesca perchè complice e perchè non si è rifiutata a questo teatrino anzi si è nascosta a spiare.
In sala relax davanti agli altri ballerini, Debora invita il fidanzato a crescere, perchè è un anno che lo perdona in continuazione. Vito chiede ancora perdono a Debora, che d'ora in avanti vuole dimostrazioni non scuse!!!
Continua....

sabato 13 novembre 2010

Diretta blog del 13 novembre 2010

Eccomi....bellissima l'esibizione del passo a due nella dimostrazione di Francesco Mariottini, molto intensa e altrettanto quella di Vito che danzando in maniera tecnicamenta perfetta ma finalmente col cuore e superando la freddezza tipica della disciplina classica, ha confermato la sua titolarità all'interno della scuola.
Annalisa si esibisce perchè è la migliore tra i cantanti, in un pezzo di Mina, voti altissimi, qualcuno trova che il pezzo sia perfetto per lei, mentre altri vorrebbero sentirla in qualcosa di un pò più attuale.
Giorgia sta ora esibendosi davanti alla commissione esterna per aver accumulato due insufficienze, a me è piaciuta moltissimo vediamo se ha superato l'esame e se la cura Jurman ha funzionato...quest'utimo vuole che la votazione parta da Vessicchio che è un sì, il maestro vorrebbe anzi andare oltre la sufficienza, anche i discografici danno l'assenso, il sì è pieno...Dondoni fa una battuta sul look stile Alessandra....
Jurman pensa che non si dovesse neppure arrivare al punto di metterla in discussione, perchè il margine di miglioramento nei ragazzi è sempre altissimo e la sua base era già buona, è molto contento per lei.
C'è ora il confronto interno tra Debora e Riccardo. Comincia Debora che volteggia con Josè in una variazione classica...stupenda! Poi Riccardo accompagnato da Anbeta, beh...di certo non è Josè, ma non è male, anche se tra i ballerini della scuola trovo Vito decisamente superiore.
Alla fine Debora dedica la sua esibizione appunto a Vito che come sappiamo è il fidanzato.
Prima della votazione Maria riepiloga che Riccardo è supportato solo da Cannito ed ha contro tutti gli altri e anche.....sorpresa sorpresa.... Garofalo che è ricomparso come membro della commissione esterna.....ultimamente l'avevo evocato in un commento....aiuto mi sento in colpa..... mentre Debora è gradita a tutti.
Nella votazione risulta superiore Debora, come è giusto, anche se Salas trova un difetto anche per lei. Riccardo ha tutte sufficienze, anzi la sig.ra Prina gli dà 7, per il momento è quindi ancora titolare e il suo banco non verrà messo in discussione.
La Celentano trova che la televisione faccia diventare tutti buoni!!!
Ed ecco un altro confronto interno tra Diana e Francesca si devono misurare su "All by my self", non senza che prima avvenga un siparietto della solita Diana che fa morir dal ridere e fa arrossire Zerbi quando Maria chiede se la loro storia d'amore continua, naturalmente scherza!
Quando tocca a Francesca che in seguito ad un provvedimento disciplinare ha dovuto prepararsi da sola, si parla anche dei suoi cattivi rapporti con le cantanti donne (e Virginio) da cui si è voluta staccare, chiedendo anche una camera a parte al residence.
Il risultato è sorprendente per Francesca che preparandosi tutta da sola, in una canzone che non era nelle sue corde, riceve degli ottimi voti tranne che da Vessicchio che trovandola insufficiente la mette a rischio perchè è la seconda volta che prende l'insufficienza.
Viene annunciato l'esame di Gabriella che ormai vedremo lunedì, mentre la classifica dice che Antonio è di nuovo salvo perchè primo in classifica mentre Stefan, Alessandro e Andrea che non hanno questa immunità sono a rischio perchè hanno accumulato due insufficienze di seguito dalla commissione esterna.
Alla prossima settimana.

Diretta Blog 13 novembre 2010

Con "matematico" in sottofondo, ci siamo sentite con Celinaccia e, comunicazione di servizio, rimarrà nuovamente e purtroppo senza il PC sino a lunedì, per cui metto il post per la diretta di oggi per sicurezza, poi se Gragra può seguire la puntata ne aprirà uno nuovo, altrimenti lo aggiorno poi nel tardo pomeriggio. Buona visione a tutti!

venerdì 12 novembre 2010

Puntata di Amici del 12 novembre 2010

Francesca, Stefan,Antonio e Alessandro vengono trattenuti fuori dalla scuola senza conoscerne i motivi. Quando finalmente li fanno andare in sala relax, su una lavagna c'è scritto che i quattro non devono fare lezione. Francesca ha una reazione spropositata rispetto agli altri...che facessero fare lezione a me invece di Annalisa che fa lezione per 9 ore...ne ho più bisogno io di lei, e vengo tenuta fuori....
I professori li convocano in una sala, c'è tensione, poi viene spiegato loro che ogni mattina c'è un autobus che la produzione paga, per portarli a scuola dal residence e loro l'hanno perso. La posizione di Francesca e Alessandro sembra essere più grave. Francesca viene anche accusata di aver un atteggiamento diverso quando parla con i professori tutta carina ed educata per poi trasformarsi in una furia quando inveisce in sala relax. La colpa di Alessandro è non distinguersi da lei.
Per Antonio e Stefan c'è un accusa di trasandatezza...non si fanno la barba e non si presentano in maniera adeguata, inoltre Stefan ha mancato di rispetto a Zerbi dandogli dell'attore e per questo lui non gli farà mai più lezione.
Per tutti e quattro c'è una sospensione momentanea dalle lezioni, dovranno quindi prepararsi da soli per l'esibizioni del sabato e anche nelle prove generali in studio saranno abbandonati a loro stessi.
In relax si commenta l'accaduto, Annalisa sgrida Francesca e lei si isola, non vuole neppure mangiare e fa richiesta di una camera per conto suo al residence.
Riccardo ha delle difficoltà nelle lezioni con Portal e anche con Garrison, a seguito di questo i due coreografi insieme alla Celentano, che non lo voleva neppure nella scuola, vorrebbero mettere il suo banco in discussione, interviene Cannito che non è stato messo al corrente dell'iniziativa e che non è affatto d'accordo con loro. Si elencano le doti e i difetti del ballerino, naturalmente Cannito vede in lui un potenziale che gli altri non colgono. Mentre la Celentano pensa che sia poco costruttivo illuderlo, Cannito trova che l'incoraggiamento gli faccia solo del bene, e si chiede se è lui che sbaglia o loro che non vedono le capacità di Riccardo.
Ecco Giorgia nel suo allenamento mattutino insieme a Jurman, tutti bardati perchè piove....corrono, lei prova la canzone e Jurman le dice...bene, va bene
Domani la diretta....

giovedì 11 novembre 2010

Puntata di Amici del 11 novembre 2010

A Giorgia è stata tolta la maglia di titolare, deve prepararsi per le prove che se supererà le permetteranno di tornare a sedere sul banco della scuola. Jurman le spiega che deve allenarsi anche fisicamente, in primo luogo correre. Si vedono loro due all'esterno che corrono insieme curando la respirazione, lei dice..... ma io facevo body building...quando il fiato comincia a mancarle. Il suo coach le fa fare anche un esercizio per il diaframma, tenere una nota e controllarla correndo, lei deve prendere confidenza con la sua respirazione attraverso l'uso corretto dell'attività sportiva. Li coglie un acquazzone...ma niente si continua lo stesso, al termine si danno appuntamento alle sette della mattina successiva per ripetere l'esperienza. Rientrata in relax Giorgia molto ligia, continua a correre intorno ai divani. Poi in sala canto lamenta una certa dose di dolori in tutto il corpo...ma si continua con le flessioni a terra. Jurman le spiega quanto è importante questo allenamento e tra una risata e l'altra Giorgia è sfinita, ma sabato deve essere una iena e dominare lo studio, le dice lui.
In sala Garrison provano Giulia e Debora ma mentre la prima riesce bene nella coreografia, pur non essendo perfetta nella tecnica, Debora non riesce a farsi trasportare dalla musica, quel tipo di movimento non è dentro di lei, secondo il coreografo. Fa tanti complimenti a Giulia, lei è nata per fare questo tipo di danza....la sto portando via al classico...dice Garrison.
Successivamente Debora si sfoga nel videobox, le ha dato fastidio il paragone con Giulia, non vuole essere etichettata come un'esecutrice ma come un'interprete, lei vede più esagerazione che sensualità in Giulia.
Virginio prova "A te" per la verifica settimanale, e Zerbi sente una barriera tra lui e il pubblico quando canta, che viene compensata dalla sua bravura.....se lui fosse meno bravo sarebbe spacciato...dice, perchè non riesce a esternare quello che ha dentro. Deve tirare fuori gli attributi.... dice Zerbi, Virginio da quel ragazzo sensibilissimo che è ha un momento di sconforto, si è stufato dice, di essere così...non accetta che questo sia il risultato dei suoi sforzi. Gli viene consigliata una pausa, deve ritornare quando è più calmo così è inutile fare la lezione. In relax con Andrea e Riccardo piange e vorrebbe spaccare tutto....lo calmano, poi interviene Zerbi che lo tranquillizza. Il giorno dopo è ancora la stessa storia, secondo Zerbi non arriva niente, il compitino ben fatto non serve, se continua così è meglio che cambi mestiere. Virginio sente invece che sta cominciando a uscire, ci vuole del tempo....Zerbi dice che non canterà sabato se non va a prendere la palle che ha lasciato altrove!
Gabriella si prepara per l'esame con la commissione esterna per rientrare tra i titolari, con Perris e Dado Parisini, quest'utimo è convinto che riuscirà a convincere solo se si lascerà andare e si emozionerà, quì l'atmosfera è tranquilla, c'è incoraggiamento.
Zanforlin ricapitola le vicende di Giulia e Vito che li ha portati ad essere in sfida per restare nella scuola e presenta loro Federica e Massimo i due sfidanti.
Continua....

Puntata di Amici del 10 novembre 2010

Direttamente dal sito ufficiale:
TEMPO DI SFIDE di Robi C.

Diana e Francesca avranno sabato un confronto diretto sugli stessi pezzi; per la prima Rudy ha scelto "All by myself", per la seconda la Fontana ha optato per "E dimmi che non vuoi morire"; dopo Diana anche Francesca si cimenta con il brano in inglese ma molte difficoltà affiorano e la ragazza se ne accorge, sfogandosi con la Fontana: - la faccio malissimo! - Fontana: - perchè la vuoi fare male tu! stai sprecando la voce per sfogarti - ma la ragazza contesta la scelta dei pezzi: - specie il confronto con Diana mi mette in difficoltà, io voglio fare una canzone rock! "All by myself" va pure bene, ma l'altro è un pezzo "da ricovero".

Poco dopo solito sfogo nel "refugium" del bagno, questa volta tocca a Francesca versare lacrime, consolata da Alessandro e Virginio, poi arriva anche Diana, che si mostra disponibile: - Francesca parliamone...guarda che non la canto bene neanche io...è difficilissima...magari la fai meglio di me...che ne sai...- Francesca: - ma cavolo almeno datemi i Queen, non quell'altra canzone lì! - Francesca a questo punto chiede udienza a Zerbi, mettendolo al corrente del suo pensiero e cioè che "All by myself" valorizza Diana e penalizza lei, Rudy: - è chiaro che ho pensato a Diana per quel brano, ma ritenevo che con la tua personalità avresti potuto fare bene anche tu, del resto non posso scansare tutte le canzoni del mondo per te..., nella vita i confronti ci saranno sempre -

Giulia è davanti alla commissione interna di danza riunita, in attesa di conoscere l'entità della sua punizione; la ragazza ha pensato da sola a una giusta ammenda: - avevo pensato a tre giorni di sospensione e niente esibizione per sabato, perchè io quelle cose che ho detto non le penso e con voi sono stata sempre corretta, chiedo ancora scusa...- Alessandra: - io ti credo come ho creduto a Vito, che però è stato ugualmente punito perchè si tratta di rispetto, di scuola di vita e non di danza, comunque non mi sembra opportuno che un allievo proponga la propria punizione..., io pensavo alla stessa di Vito -

Cannito sembra più propenso ad "andare avanti col programma", poi i quattro insegnanti si ritirano per decidere, mentre Vito ribadisce il suo pensiero riguardo alla pesantezza della sua sanzione e, forse, si attende lo stesso metro di giudizio per Giulia. La commissione rientra, Cannito afferma: - la cosa di Giulia è anche più grave di quella di Vito, ma noi vogliamo andare avanti, abbiamo pensato a una sfida in classico contro uno sfidante esterno, se perde Giulia lascia la scuola - Vito interviene: - è peggio la mia punizione! avrei preferito anch'io una sfida! - , - vuoi una sfida? - si leva dalla commissione, Vito: - si sarei più contento, almeno se vinco continuo a lavorare! - Garrison si dice d'accordo: - meglio due ballerini in sfida che seduti...-

Portal e Cannito anche, la Celentano no, ma la maggioranza vince e i due ragazzi indossano la maglia rossa e si abbracciano; Debora sembra molto colpita: - Vito è un cretino...- Paolo: - tanto non perde dai...-
Proprio Paolo è con Portal in sala: ancora "prove di felicità" per il ragazzo che non convincono l'insegnante: - tu sei un vero ballerino, ma voglio vedere l'intenzione, tu ti proteggi dietro quella maschera...devi proiettare la tua anima al pubblico, se no non mi interessa provare - Portal decide di chiamare tutti i suoi colleghi e anche la Fontana, che, seduta su una sedia, dovrà ricoprire il ruolo di "fruitrice di felicità" da parte di Paolo e poi da lui stesso, che si rivolge alla Fontana: - poi mi dirai che differenze hai trovato -

Paolo ce la mette tutta, poi tocca a Portal, che infine chiede un giudizio alla Fontana: - la richiesta di Paolo mi sembrava più...disperata...- Portal: - appunto! dovrebbe essere il contrario! - interviene Garrison: - comunque a me mi ha commosso, non deve mica imitare Portal...- Cannito si dice d'accordo con lui, la Celentano meno. Più tardi Paolo si sfoga con Diana: - mi sono rotto...se mi mettono queste ansie come faccio a ballare sereno - Vito gli dà un consiglio: - guarda Andrea, lui esprime moltissimo col corpo - Intanto Annalisa in sala canto, incanta il maestro Perris con la sua voce cristallina...

martedì 9 novembre 2010

Pomeridiano Amici 9 novembre 2010

Sentiamo i pareri dei giornalisti sui cantanti di Amici.. Si parte dai giudizi su Giorgia.. Dondoni e Giordano dicono che la ragazza non ha una propria personalità, fa soltanto “copia incolla” dagli altri artisti, da Tina Turner ad Emma..! La giovane cantante/aspirante si sfoga ribadendo ancora una volta di non sapere neppure chi sia Tina Turner, quindi è impossibile che la imiti.. Complimenti per l ignoranza musicale, ahah!
Passiamo ai giudizi su Gabriella..Laffranchi è molto dubbioso.. l impostazione vocale c è, ma non ha un carattere preciso.. può restare nell ambito della musica ma non come cantante.. Giordano invece dice che è la cantante del “però”, perché c è sempre un “però” dopo ogni sua esibizione.. dovrebbe essere più incisiva..
Per Dondoni non è abbastanza particolare e imita troppo la Pausini.. ma magari imitasse la Pausini, ahahah!
Anche per Gabriella c è una reazione molto forte, soprattutto contro Balestra.. sono tutti bravi a criticare, ma potrebbero anche dare consigli per migliorare..!
Giorgia ritiene che sia inutile esibirsi dinanzi alla stessa commissione esterna, visti i giudizi che hanno su di lei..
Infatti la giovane cantante romana ha avuto una doppia insufficienza e dovrà fare un esame per poter restare nella scuola, ma prima di affrontare questa prova decide di cambiare il proprio look e di tagliarsi i capelli per non assomigliare più ad Emma.. Ne parla a lezione con Jurman, e il prof le dice che se questo taglio la fa stare meglio è bene che lo faccia.. pertanto mentre continua la lezione arriva la parrucchiera che le taglia praticamente tutti i capelli, e poi è il momento della tinta.. per diventare castana.. Se prima assomigliava ad Emma ora invece è uguale alla Amoroso, ahahahah! Comunque io non l avrei mai fatto.. Non rinuncerei ai miei capelli per nulla al mondo..!

Gabriella a lezione con Dado dice che non riesce più a cantare come vorrebbe.. non riesce ad arrivare al pubblico e dimentica le parole..! Dado la appoggia e le dice che ha le giuste doti per rimanere, ma deve riuscire a colpire Balestra..!
Durante una pausa pubblicitaria di sabato pomeriggio Giulia fa un’uscita poco piacevole dando delle “merde” ai professori.. La ragazza cerca di arrampicarsi sugli specchi dicendo che la sua è stata un’esclamazione sbagliata, non un’affermazione, ahah!
Cannito non riesce a difenderla, anche perché non ce la fa più a fare il loro avvocato e contemporaneamente ad essere il primo a prendersi gli insulti! Sicuramente ci sarà una conseguenza a tutta questa situazione, così com è stato giusto ci fosse per Vito..
La ragazza si sfoga con Paolo, dicendo di stimare ed adorare ogni singolo professore e che non avrebbe mai detto quella frase in un’altra situazione..! si definisce troppo spontanea e non ha fatto caso neppure ai microfoni e alle telecamere..! allo stesso tempo crede di essere troppo debole per sostenere una situazione del genere.. Tra il bagno e il video box piange continuamente per paura di perdere la stima dei suoi prof, ai quali non avrebbe mai rivolto un’offesa simile proprio perché loro tengono tanto a lei e viceversa..!

Continuiamo con i giudizi dei giornalisti.. si parla di Antonio.. Dondoni lo definisce uno di quei personaggi su cui è difficile scrivere, perché non è ancora maturo, e come cantante andrebbe bocciato in questo momento.. il lavoro su Antonio non è solo musicale, ma deve essere fatto anche sul carattere personale!
Per Giordano Antonio è una delusione settimana dopo settimana.. è acerbo e non riesce ad uscire dal guscio..non è in grado di parlare con la gente a casa.. Antonio risponde a tono, esordendo con un bel “E intanto sono primo in classifica!”………..! Continua dicendo che l unico a cui non arriva è Giordano, e che lui ha solo 18 anni e non ha mai studiato, né si è mai esibito in pubblico..! il tutto nel suo dialetto siciliano!

Giulia in bagno piange con i suoi compagni e si dice non spaventata per la punizione, ma per il suo rapporto con i professori che ha paura di perdere.. spera che i professori possano ricordarsi di avere avuto 19 anni e di essersi sfogati anche in malo modo davanti un voto non meritato..!

lunedì 8 novembre 2010

Puntata di Amici del 8 novembre 2010

Ed eccoci a lunedì....abbiamo già le anticipazioni sul proseguo della diretta che non è ancora andata in onda. Poco da scoprire quindi per questa settimana.....vorrei per un momento tornare a sabato e alla sorpresa che ci ha fatto Maria trascinando Marco Carta in studio. Pare fosse lì per gli auguri a Francesco Mariottini che quel giorno compiva gli anni. Ecco mi sono interrogata su cosa potesse portare a Marco di bene questa....comparsata nella trasmissione. Eh sì, perchè al di là che lo vedo sempre molto volentieri e che è stato simpatico lo scambio di battute con la new entry Diana, non vedo come sedere su una sedia accanto a Maria, quasi come un.... opinionista....stile "Uomini e donne", possa giovare alla sua carriera di cantante. E dire che ha un nuovo singolo da promuovere!!! In quanto poi a diventare una sorta di bandiera durante la diretta volta a determinare chi tra Jurman e Balestra avesse dimostrato di più e fosse stato più bravo nel proprio lavoro, uno con la vittoria di Marco ad Amici e l'altro con quella a Sanremo lo trovo oltremodo scandaloso!!!
Avrei voluto essere lì a spiegare loro che Marco ha vinto per merito suo, della sua voce e dei suoi sostenitori e non certo per Jurman e Balestra.
Capisco che lui sia legato a Maria e alla trasmissione, e infatti l'unico vantaggio dalla sua presenza lì è venuto proprio a lei, mentre lui è stato tacciato di "prezzemolino" o peggio di quello che essendo il suo cocco è sempre in trasmissione....
Dunque, scusate lo sfogo attraverso il blog, ma talvolta io proprio non capisco la sua ingenuità e la mal gestione della sua carriera da parte di uno che sedendo dietro il banco di una commissione esterna è già lì pronto a trovare un sostituto...tanto Marco ha tanti bei fans che lo appoggiano, quindi perchè sprecare pubblicità o imporsi affinchè almeno canti visto che questo è il suo mestiere!!!

Chiusa parentesi passiamo al riassunto del pomeridiano....
Virginio ha meritato l'esibizione live e i voti per lui sono 7 dai giornalisti, 7 dai discografici, 6 da Vessicchio, anche Annalisa si esisce e viene valutata con 9 8,5 e 7, l'ultimo dei cantanti è Alessandro il nuovo entrato che prende 6, 6 e 5.
Per la danza Andrea balla in diretta un pezzo moderno aggiudicandosi 6, 7 e 8. Debora segue con un pezzo classico e prende 6, 6 e 8.
La migliore della settimana nella categoria canto è Annalisa, la peggiore Giorgia. Il migliore per la danza è Andrea.
Zanfo fa alzare gli insufficienti e viene mostrata la classifica, Antonio viene ancora una volta salvato dalla classifica. Stefan è insufficiente ancora ma con la sfida ha azzerato le precedenti per cui la sua è come se fosse la prima.
Gabriella e Giorgia hanno invece due insufficienze.
Vito è in castigo per aver insultato la Celentano e si vede confermare il provvedimento disciplinare che gli toglie visibilità perchè gli impedisce per un mese di esibirsi. Cannito dice che questa è una sorta di 41bis, la Celentano scende a tre settimane di punizione. Ovviamente non esibendosi non verrà classificato, quindi perderà anche probabilità di andare al serale visto che proprio una media alta ne è il lasciapassare. Cannito cerca di prendere le difese di Vito e quindi avviene una votazione anche da parte della commissione di canto che deve appoggiare la mozione della Celentano o quella di Cannito che pensa che l'insulto di Vito, dal momento che non è stato fatto in presenza della Celentano, è da considerarsi una sorta di sfogo come avviene per tanti ragazzi coperti dal bip, quindi se si punisce lui si devono punire anche gli altri. Passa quella della Celentano con l'obiezione di Vito che si vede già fuori dal serale, in totale non si esibirà per ancora due settimane visto che una l'ha già "scontata".
Giorgia e Gabriella insufficienti per due volte tolgono la maglia da titolari in attesa del loro destino e in relax ragionano un pò sulla situazione. Gabriella è arrabbiatissima con Balestra che è la causa della sua insufficienza, si sentono vari bip....per la par condicio come dice Cannito, quì dovrebbe scattare una punizione!!!
Anche Giorgia si lamenta che i voti non sono oggettivi ma solo soggettivi...è appoggiata da Antonio,che si sente pure lui parte in causa, mentre Francesca è infastidita dalle loro urla, difende l'operato della commissione,e intanto urla ancora più di loro!!! Alla fine tutti i presenti uniti contro lei con tanto di parolacce di Gabriella. Annalisa cerca di farle capire che non è il modo di porsi con le colleghe, spostando l'attenzione su di sè e sparando a zero su chi è già innervosita per la situazione precaria.
Più tardi Giorgia, Gabriella e Annalisa rincarano le critiche in presenza di Diana.
Alcuni cantanti in relax si chiedono se nel caso Diana si fosse esibita in Dvd avrebbe preso gli stessi voti, Francesca dice ...no, perchè non avrebbe parlato, Virginio trova che comunque abbia un buon controllo di voce, l'opinione comune è che giornalisti e discografici siano stati conquistati da lei.
Continua...

sabato 6 novembre 2010

Diretta blog 6 novembre 2010

Buongiorno bloggggggggggg!
Secondo il calendario siamo alla sesta puntata in diretta di questa decima edizione di Amici, caratterizzata da una severità raramente vista nel programma.. Più i ragazzi sono educati e solidali tra loro, e più fanno in modo di metterli in competizione.. Ma una competizione non certo utile e "genuina", ma cattiva, piena di invidia e di dispetti..! Vedremo oggi come affronteranno le varie situazioni, a partire dalla rivalità ormai dichiarata di tutte le cantanti donne contro Diana, (che prevedo sia molto alta in classifica!), e poi il caso di Paolo e di Vito.. Oltre a tutto il resto!
Ci sentiamo più tardi per la diretta!

Prima della sigla c è sempre Zanfo pronto a far pubblicità! Questa volta alla carina iniziativa della canzone per aiutare l associazione di ricerca..!
La sigla migliora di settimana in settimana.. per fortuna, ahah! Anche se non so se è solo la mia impressione, ma ognuno di loro cerca di urlare sopra agli altri...!
Riccardo si è fatto male e quindi non potrà esibirsi, mentre Paolo, vista la sua situazione particolare, non potrà ballare..! Iniziamo benissimo!
Non ci posso credere................Meno male che non canta, ma è veramente fastidioso vederlo sempre da qualche parte..! Vabbè................!
Iniziamo subito con Diana che come al solito inizia il suo show settimanale, ahah! Vorrei far notare le facce degli altri titolari, tra lo sbalordito e l invidioso...!

Zanfo la guarda con occhi follemente persi, sappiamo già che farà di tutto per metterla in mostra..non che ce ne sia poi tanto bisogno!
Non mi ricordo il titolo della canzone, ma non se l è cavata affatto male! Non riesco ancora a capire il suo movimento del corpo alla fine della canzone! La De Filippi che la fa parlare non so se lo faccia per renderlo ridicola ancora di più o se per renderla ancor più simpatica al pubblico..!
Beh, addirittura gli piace Zerbi, perchè è affascinante! Vorrei vedere dove lo vede il fascino di Zerbi, ma ormai non dò conto a quello che dice!

Passiamo ai voti... 7 per Dondoni, Laffranchi, Giordano, Massara, Menci, Balestra, Brando, Alboni e 6 per Vessicchio! Tutti naturalmente le fanno i complimenti per l inglese e per la simpatia, soprattutto per quella direi..........!
O mio Diooooooooooooooooooooooooooooooooo! Francesco tra i professionisti anche di sabato! Perciò Marco sta lì, ha accompagnato il suo amico! Ma quant è bellooooooooooooooo! Migliora di anno in anno!
Giulia sempre più brava a mio parere... In ogni stile, è veramente versatile, e se lo dico io ci si può fidare, ahah!
Anna Prina le dice che è molto brava, si cimenta in molti stili, però le chiede il motivo per il quale balla sempre altri stili e non il classico..! La De Filippi le dice che non è lei che sceglie quale coreografia ballare..! La Martelli apprezza molto la coreografia, e la bellezza del balletto l ha espressa Giulia stessa, perciò le dà un 8! Salas è dello stesso parere della signora Prina, perchè vorrebbe vederla ballare nel classico.. Le dà 6 visto che è stata migliore della settimana scorsa..mah!

Garrison si lamenta giustamente dicendo che viene penalizzata solo perchè balla pezzi moderni! Ma ovviamente Salas si difende..! Portal e Garrison dicono che la commissione esterna è prevenuta verso la danza moderna, tanto è vero che non c è nessun rappresentante di danza moderna nella commissione..!
La De Filippi ricorda che alcuni cantanti non hanno avuto la possibilità di esibirsi, pertanto per la votazione hanno utilizzato le esibizioni in dvd.. E' questo il caso di Giorgia, che ha avuto 5,5 per i discografici, 5 per i discografici e 6 per Vessicchio ..
Gabriella invece: 6 per i giornalisti, 5,5 per i discografici, 6 per Vessicchio..
Entrambe le ragazze raggiungono la seconda insufficienza, e Giorgia chiede il perchè.. Giordano le risponde che pgni volta è uguale al modello della canzone che canta..!
Grazia la difende, dicendo che il brano in cui si è esibita, è cantato da Sil, molto molto differente dalla voce di Giorgia..!
Ma la sanguinaria le ricorda che è stata proprio Grazia a non volerla farla esibire..
Balestra spiega il motivo dell insufficienza, ovvero che l esibizione ascoltata dal dvd è assolutamente insufficiente.. A questo punto la ragazza chiede di esibirsi live, così da far sentire la differenza!
Intanto Laffranchi e Jurman difendono Giorgia, dicendo che lei magari è simile agli originali, ma non li imita affatto..!
Addirittura lo sferato afferma che l unico voto giusto è quello di Vessicchio che capisce di musica, ahah!
Giorgia ottiene la possibilità di esibirsi.. E canta bene, ma a me non piace il suo timbro, visto che anche io ritengo che imiti il timbro dei suoi predecessori!
Ecco la nuova pupilla di Jurman, abbiamo capito! Gli piace questo tipo di timbro, che possiamo fare?!
Giorgia la trovo molto, troppo presuntuosa.. Troppo simile ad Emma.. mi viene in mente l anno scorso la cantante leccese che invocava il pubblico per avere degli applausi.....Pessima!!!
Condivido il discorso di Giordano, Giorgia non ha il suo stile, ed è assolutamente la verità! Imita Emma, è sotto gli occhi e le orecchie di tutti ormai! Poi ovvio, Jurman deve sempre avere ragione! Chi non la pensa come lui è un ignorante e non capisce niente.............NO COMMENT!

Tralascio i litigi ridicoli e puerili tra Jurman e Balestra..! Giorgia non diventerà mai una cantante di successo?! Molto probabile, ma certo non possiamo deciderlo alla sesta puntata di Amici e dedicarle tutta l attenzione..!

Anche Antonio, Stefan e Gabriella hanno preso un'ennesima insufficienza..Bah...! Ma Jurman ha da ridire su ogni decisione della commissione?! Anche se lo appoggio, perchè Stefan mi piace, ahah!

Comunque per ora al serale dei cantanti al serale andranno Annalisa, Diana, Virginio e l altro ragazzo di cui non ricordo il nome.. Tutti gli altri sono

Portal intanto ha messo in discussione il ballerino Paolo, che non piace alla Celentano naturalmente, in quanto esegue soltanto.. Quindi se il ragazzo non verrà salvato da Garrison e Cannito, dovrà lasciare la scuola...
E' assurdo che venga messo in discussione dopo essere stato nella scuola per soli 4 giorni, e quindi sono assolutamente d accordo con Paolo che ritiene di non aver avuto l opportunità di migliorare..!
Intanto si esibisce, e lo fa molto molto bene a mio parere.. Ma per Portal non era abbastanza espressivo, o meglio, era "falso".. L esibizione l ha fatta bene, ma non riesce a vedere il suo carattere..! Non sono affatto d accordo, ma vabbè, si sa che quando si fissano su una persona non sono tremendi..!

Secondo i ragazzi Paolo meriterebbe di restare, perchè non è affatto vero che non è espressivo..! Addirittura il ballerino piace anche a Salas, ahah!
Io in realtà non ci sto capendo molto, so soltanto che se Paolo dovesse rimanere, sarà la vittima sacrificale dei ragazzi..! Comunque il ragazzo, secondo l opinione di Cannito e Garrison, merita di rimanere nella scuola, perchè entrambi hanno bisogno di lavorare con il ballerino!
Finita la puntata, il resto lo vedremo spalmato per tutta la prossima settimana praticamente..! Già immagino le discussioni e le polemiche che nasceranno tra Giorgia e Gabriella contro Diana..!
Mah..buon fine settimana a tutti! Alla prossima! Ciao!!!!!!!!!!!!!

venerdì 5 novembre 2010

Puntata di Amici del 5 novembre 2010

Settimana difficile per alcuni allievi, in particolare Vito sta aspettando la punizione per aver appellato "scema" la Celentano. L'insegnante gli comunica che per conto suo è giusto che lui continui a lavorare, ma pensa di non farlo esibire per un mese.. Vito parla con la fidanzata Debora e le esprime la sua perplessità in merito.
Anche per Paolo le cose non vanno molto bene, in sala danza alla presenza di Cannito, Garrison, Portal e Celentano gli viene chiarita ancor meglio la situazione, che già la Celentano ieri gli aveva anticipato. Tutti gli insegnanti hanno qualche problema a lavorare con lui, non vedono personalità anche se lui si impegna, non riesce a comunicare. Portal vuole una dimostrazione ballata in cui esprima prima tristezza e poi felicità....il risultato non è il massimo, non riesce a soddisfare le aspettative. Ad un certo punto dice loro..."secondo me siete cecati"....visto che non riescono a vedere il suo impegno, torna a parlare di Vito in negativo, ma i professori non sono d'accordo, Vito sta dando loro tante soddisfazioni. Al termine del discorso gli viene chiarito che lui non ha l'appoggio di nessuno di loro, con tutto quello che gli comporterà....ma dico io perchè l'avete fatto entrare e poi lo mettete in queste condizioni????
Zanfo comunica ai titolari che la commissione sta per dire loro chi si esibirà nella diretta di domani e chi no, e il motivo.
La DiMichele capo commissione insegnanti di canto di questa settimana chiede a Diana di far sentire la canzone preparata, al termine il verdetto dice che si esibirà in diretta.
Tocca a Giorgia e anche lei canta il suo pezzo, per la ragazza esibizione in Dvd, perchè l'obiezione dei giornalisti sulla sua personalità è condivisa dalla commissione interna, solo Jurman si oppone, ne nasce una bella discussione con Zerbi su quello che è bene per la ragazza, ma resta la decisione presa.
Per Gabriella gli insegnanti non hanno trovato una canzone giusta per l'esibizione in diretta, la cantante fa sentire il pezzo preparato, si impapina, non ricorda le parole, è nel panico per la situazione....anche per lei esibizione in Dvd.
Pure Francesca non si esibirà domani, tornata in relax ne parla con Giorgia e Gabriella....dice ironicamente che ormai c'è solo Diana che comunica, loro non hanno le sue capacità....le fa il verso spalleggiata da Giorgia....che brutto spettacolo!!! E dire che sanno benissimo che andrà in onda....
Le tre ragazze temono l'uscita dalla scuola....solo Francesca dice che si impegnerà fino alla morte ma dimostrerà agli insegnanti quello che vale!!!
Vito ha fatto la visita medica e guarito può riprendere l'attività, ma il provvedimento della Celentano gli impedisce di esibirsi e non sarà più visto dalla commissione, Cannito non è d'accordo sul tenere fuori il ballerino per un mese. Vito torna a scusarsi e anche lui trova eccessivo il provvedimento visto che tra un mese e mezzo comincia il serale...tanto vale tornarsene a casa.
Paolo durante la settimana non ha ballato perchè non appoggiato da nessuno degli insegnanti che non vogliono più far lezione con lui e non è classificato, non può quindi esibirsi sabato in diretta. Sorge spontanea una domanda...ma i professori possono comportarsi così?...perchè le regole in una....scuola...dovrebbero esserci anche per loro no? e non solo per gli allievi!!!! Il solito pongoregolamento!!!!
I migliori della settimana nella propria categoria sono per il canto ancora Annalisa e nella danza per la prima volta Riccardo.
Domani la diretta....

giovedì 4 novembre 2010

Puntata di Amici del 4 novembre 2010

L'ingresso della nuova cantante Diana, sembra rompere tutti gli equilibri nella scuola. In sala canto insieme a lei ci sono Annalisa e Giorgia, Zerbi parla con Diana e vede come una consacrazione il benestare di Vessicchio in occasione del suo esame sabato nella diretta, a dimostrazione che non è entrata perchè personaggio ma per il talento....riassistiamo ad uno spezzone in cui Maria parla della sua gonna a fiori e di come la indossa. Zerbi vorrebbe che lei chiedesse alla produzione di farle indossare ancora,la gonna che le ha portato fortuna, le fa anche i complimenti per il suo inglese e le assegna la canzone da preparare per la prossima verifica, è " Endless love" che la ragazza canta con i complimenti del preparatore. Giorgia invece contesta in maniera non troppo velata l'assegnazione della canzone della Bertè, quasi intendendo che la vogliano mettere in difficoltà. Zerbi a questo punto vorrebbe delle indicazioni più precise sulle preferenze della cantante, che presa da un momento di sconforto ha le lacrime agli occhi.
Annalisa e Giorgia in relax, commentano le attenzioni di Zerbi per l'abbigliamento di Diana...."allora anch'io mi metto un gilet", hanno anche da ridire, soprattutto Giorgia, sulle sue doti canore,.... "ha un pò la voce da bambina, la sua forza è la personalità".....è evidente che questo pesa molto a Giorgia, fa dei paragoni perchè è in un momento di difficoltà. Anche Gabriella è d'accordo che il punto forte di Diana sia il suo modo di essere, forse la commissione è stata un pò troppo di manica larga con il 7. Diana fa un pò paura a tante....Gabriella ne parla anche con Zerbi, il quale è convinto che Diana oltre ad avere personalità canti molto bene, mentre Gabriella talvolta non arriva, lei si giustifica dicendo di non essere un tipo che ama stare al centro dell'attenzione e di avere difficoltà a mostrare il suo carattere. Zerbi la sprona a tirare fuori gli attributi, se no sarà il primo a metterla in discussione.
Diana nel videobox esprime tutta la sua soddisfazione per essere riuscita ad entrare nella scuola, questo è fonte di orgoglio per i suoi genitori, le piace lavorare con questi professori e poi il...fascino di Zerbi, con la sua testa pelata...dice!!!
Parla anche del rapporto con i compagni che non è ancora idilliaco....è rimasta male quando Gabriella le ha fatto intendere che canta male....poi improvvisamente parla di quanto le piace mangiare, ma proprio tanto, dice, infine fa una classifica personale dei ragazzi più carini della scuola, al primo posto c'è Virginio e al secondo Alessandro.
Osservando il calendario degli orari, Paolo scopre che non ha nessuna lezione....dice "ma che ci sto a fare quì?" La Celentano lo porta in sala per una sorta di spiegazione, lui è entrato avendo contro solo lei, gli dice, ora si verifica una situazione per cui anche gli altri professori non sono più convinti di lui. Il ballerino protesta con veemenza, facendo anche paragoni con gli altri ballerini, in particolare Vito e dice di essersi impegnato come non mai in 14 anni che lavora. Tornato in relax continua a protestare anche con i compagni.
La punizione per i ragazzi beccati a fumare in bagno, ovvero Riccardo, Debora, Andrea, Vito, Giulia e Gabriella, è pulire lo studio e la sala relax. Tra uno scherzo e una protesta si danno da fare....alla fine il risultato, a loro dire, non è proprio il massimo.
Diana in relax cerca di coinvolgere i compagni nel commento di una frase dal libro che sta leggendo, il suo entusiasmo va a scontrarsi con una Giorgia che palesemente le dimostra antipatia.
Continua....

mercoledì 3 novembre 2010

Puntata di Amici del 3 novembre 2010

Oggi non posso fare il riassunto della puntata, quindi prendo in prestito il quello del sito ufficiale di Amici.....di Roby C.

Riccardo è chiamato ad una verifica da Garrison, che si dice piuttosto preoccupato per lui; dopo qualche passo l'insegnante gli si rivolge con decisione: - sei tutto fuori musica - Riccardo: - ok...- Garrison: - no, non è ok, tu vai bene nel classico ma nelle mie coreografie no! per me nell'assolo sei insufficiente, ora voglio vedere con il partner, intanto chiamo anche Alessandra e Portal per sentire cosa pensano...- Il ragazzo accusa il colpo ma si mette a ballare con Giulia, nel frattempo arrivano anche gli altri due insegnanti, Celentano: - le gambe non reggono! non sai cosa fare delle braccia! - Portal gli chiede di eseguire dei movimenti rallentati, come se fosse in acqua, poi ancora Garrison:
- sei legato...sei d'accordo? - Riccardo teso in volto: - si sono d'accordo, è un mio problema...cercherò di migliorarmi - Garrison agli altri: - voi volete metterlo in discussione? - ma ecco piombare in aula Cannito, che ha seguito tutto: - no, non sono per niente d'accordo con questo modo di fare! state massacrando questo ragazzo! e tu Riccardo gli dai pure ragione! ora sapete che farò? chiederò la variazione del Don Chisciotte a chi si è presentato in contemporaneo! ditemi chi non ha delle carenze qua dentro! - Alessandra: - tu lo esalti troppo...- Garrison: - e perchè lui ci dà ragione? - Portal: - io voglio vederlo in un passo a due classico -
Cannito: - ok lo faremo! - la discussione è vibrante, Riccardo si sente al centro del fuoco incrociato e si emoziona, commuovendosi: - io sono qui per imparare e voglio mettermi in gioco anche nelle altre categorie - Portal: - si ma non arriva...- Celentano: - già, è come chiedere ad Andrea di arrivare al Don Chisciotte - Cannito: - allora io chiederò una variazione sulle punte! guardatelo...io non l'ho mai visto piangere - Riccardo: - in effetti neanche io mi ero mai visto - Cannito: - dite che è legnoso! che ha una muscolatura corta! tutto ciò davanti alle telecamere è fuorviante! noi li dobbiamo amare questi ragazzi e aiutarli a superare i loro limiti! - Garrison: - ma perchè a Michelle cosa abbiamo fatto? e non ci ha fatto certo piacere -

Cannito: - Riccardo sei un vero professionista, ti fa molto onore difendere chi ti accusa...lo sapete che a parlare così di legno ci si diventa? come lavorerà questa settimana il ragazzo a livello psicologico? ci vogliono sorrisi e affetto per questi ragazzi - La discussione continua, Garrison fa l'esempio di Giulia che sta diventando un'ottima ballerina moderna, pur riconoscendo, così come gli altri, l'impegno e la serietà di Riccardo, Cannito "minaccia rappresaglie" sui ballerini moderni a suon di variazioni classiche... Poco dopo Riccardo sfoga il suo nervosismo nella scuola, Andrea è pienamente solidale con lui, così come Debora che afferma: - così come a me tocca sculettare da Garrison con i tacchi alti, gli altri ballino sulle punte...-

ma non è finita qui, in sala relax arriva Portal e si ferma da Paolo: - ho delle cose importanti da dirti...tu perchè balli? cos'è il ballo per te? - Paolo colto un po' alla sprovvista: - beh...è la mia vita...il mio sogno da sempre...- Portal: - io penso che tu non comunichi niente! - Paolo: - forse non riesco a farlo uscire...- Portal: - tu badi solo alla forma ma non racconti, devi essere più generoso col pubblico, vuoi essere troppo perfetto, ma il troppo perfetto non fa rima col bello, la danza non è ginnastica, se non migliori sei il prossimo ad andare via! - Portal se ne va e i ragazzi restano da soli, colpiti dagli ultimi eventi... Andrea commenta: - ormai sono con il fucile puntato...-