lunedì 5 maggio 2014

AMICI 13 Pomeridiano del 5 maggio 2014

Nella puntata di oggi le interviste e le emozioni pre sesto serale....L'incontro di Giada e Alessio con due grandi come Loredana Bertè
accompagnata dal suo grande amico Renato Zero e di Deborah e Paolo con Ornella Vanoni.....scherzosamente polemica con la avversaria. Nelle interviste delle due star si nota il differente approccio di una Bertè vulcanica e incapace di non predominare sui blu e della Vanoni che invece si è messa completamente al servizio dei bianchi. Poi Giada prova con Venditti che l'ha elogiata durante il serale e Deborah con Nek che le ha chiesto di "sacrificare" le sue note lunghe a favore della resa del testo.
Paolo appena eliminato e a cui va riconosciuta una grande maturità nell'ammettere di essere partito parecchio indietro nella scuola di Amici non avendo mai preso lezioni di canto al contrario degli altri...nell'intervista dice che nonostante questo si sente cresciuto a livello tecnico e umano e ringrazia per la bella avventura nel programma.
Alessio riceve in regalo all'interno di una scatola piena di paglia il Cd dei Dear Jack
accompagnato da una lettera di Maria che ci fa conoscere degli aspetti caratteriali del cantante blu davvero insospettabili, un ragazzo con la testa sulle nuvole, tenero e molto legato ai compagni della band anche se sono insieme da poco e davvero educato e generoso.....proprio la band arriva in casetta per festeggiare e condividere con lui questo traguardo. Si riesce a percepire quanto lo amino e quanto la cosa sia reciproca, a lui sarebbe servito averli accanto nella quotidianità..... ma quella fortuna è stata concessa solo a Vincenzo che ha potuto tenersi in casetta addirittura la fidanzata......quando si parla di figli e figliastri!!!
Vincenzo
e Christian si contenderanno la vittoria di categoria e il primo dice di non vedere nell'avversario la stessa determinazione a vincere, il secondo dice che la vittoria sarebbe il completamento di un percorso di crescita avuto nel programma.....ma quanto è convinto Vincenzo??? Non vince certo in simpatia....
Nelle casette la consueta visita dei direttori artistici per caricare le squadre, in casa bianca Moreno dice di essere tranquillo -"Abbiamo delle prove forti"- e di non essere spaventato dal fatto di avere tre componenti contro quattro dei blu ....forse dimentica che davanti a lui ci sono quattro persone......non potranno diversificare come i blu ma di fatto le squadre hanno lo stesso numero di persone.
Nick confida a Miguel di non vedere l'ora di arrivare in fondo alla puntata....teme l'uscita di uno di loro.... I coach si congedano abbracciando le loro squadre!!

2 commenti:

gragra ha detto...

eh Viv la prima manche ancora ancora era sul filo persa dai bianchi 4 a 3
ma la seconda non c'è stata storia vinta dai blu 6 a 1 !!!!
Vedremo stasera che succederà appena ho notizie le scrivo...

Mariasole ha detto...

Anni di nascita: Vanoni 1934, Venditti 1949, Berte' 1950.
Virginia Raffaele imita Ornella in modo...minimal, il "vero" supera ed è più divertente della parodia.
L'ego di Venditti, camuffato da bonomia, aumenta con il...diminuire dell'estensione vocale.
La Berte' fa caso a se'...dalle labbra alla minigonna...
A Deborah devono aver mostrato video di Emma Marrone come se...piovesse: ha cantato Bella senz'anima come un clone di quanto visto un paio d'anni fa...post Belen.
Nick una sola esibizione più la prova collettiva canto-danza. Forse era il candidato all'uscita, ma Antonacci ha votato entrambe le volte blu e l'ha salvato.
Ieri sera Maria De Filippi ha detto che i finalisti saranno 4, quindi registrazioni per 10 (oggi) e 17 (il 12) maggio e finale il 24 maggio in diretta mentre...il Piave mormorava calmo e placido al passaggio...