martedì 20 maggio 2014

AMICI 13 Pomeridiano del 20 maggio 2014

Sappiamo che saranno i professori insieme ai giudici di Maria, come è stato finora nel bene e nel male a decidere chi saranno i tre finalisti. Toccherà sempre a loro consegnare la vittoria della categoria di danza, cosa discutibile ma che va accettata come tante altre che sarebbero da rivedere, accadute in questa edizione 2013/2014.
Alla luce di questo gli insegnanti della squadra bianca Celentano in testa con Grazia e Carlo esaminano i loro due ragazzi ( anzi tre....).
Si parte in studio con la verifica di Vincenzo che improvvisa nella sua specialità un cha cha con

Giovanna, tra loro c'è feeling e la prova viene superata alla grande. Alessandra per poter dimostrare che il ballerino bianco è versatile, gli propone di scegliere tra due brani su cui costruire autonomamente una propria coreografia nel tempo della verifica di Deborah.
La coreografa è conscia di affidargli una "mission impossible" essendo lui un ballerino di sala, ma vuole tentare non mancando di consigliargli lo studio del classico una volta finita la trasmissione -"Quando nel latino fai una piroette ti può servire"-
Intanto Deborah
viene sottoposta da Carlo ad una prova intonazione sulle note di "Empire state of mind", superata con zero errori, mentre Grazia vuole sentire cantare il brano che lei ritiene che meglio la rappresenti, Deborah sceglie "Think". Gli insegnanti tutti col sorriso fanno intendere alla cantante bianca di aver superato la verifica col massimo dei voti.
Vincenzo torna e improvvisa sulla canzone che ha scelto "Caruso" ....dalla saletta Deborah e Giovanna che hanno seguito dal monitor hanno grandi sorrisi.....io non vorrei proprio esprimermi!!!
Nelle casette la gradita visita di Valerio Scanu
che ripercorre con Deborah ed Alessio la sua storia musicale, da bambino fino alla scuola di Amici e nello scambio di confidenze anche Deborah e Alessio raccontano come si sono avvicinati al mondo della musica. Valerio  si commuove quando pensa alla vittoria a Sanremo e racconta come dopo il grande successo e i concerti, è arrivato poi alla scelta di auto prodursi per la mancanza di un progetto musicale su di lui da parte della sua ex casa discografica.
Il prodotto è il nuovo C.D. "Lasciami entrare" che regala ai ragazzi e di cui vediamo uno stralcio di video.
Grande Valerio!!!

Qui sotto la prova di intonazione nella fase della scuola di quest'anno di Alessio...... per chi lo sente stonato.....



12 commenti:

gragra ha detto...

vivvvvvvvvvvv c'è Valeriuccio tuo nelle casette...si ripercorre la sua vita musicale dentro e fuori Amici molto carina questa cosa!!
Se non la stai guardando c'è la replica più tardi...

gragra ha detto...

davvero bello questo pomeridiano verifiche a parte...la visita di Valerio e i ragazzi che raccontavano il loro approccio al mondo musicale, non sapevo che Alessio avesse cominciato a 12 anni a suonare il primo dei numerosi strumenti che suona, il clarinetto e avesse già una band prima dei 15 anni e che abbia dovuto abbandonare la banda del suo paese xchè già conquistato dal mondo rock andava ai concerti con il vestito sì ma con le scarpe rigorosamente strappate in onore dei complessi che adorava tipo Nirvana ecc...ahahah la musica è davvero il suo mestiere!

gragra ha detto...

sono andata a cercarmi la prova di intonazione di Alessio nella fase della scuola xchè Grazia mi ha fatto venire qualche dubbio, il video me li ha cancellati all'istante...Alessio grande voce!!!!

viviana ha detto...

ciao gragra si l'ho visto ho girato per caso perchè da quando non cè più nick lo seguo meno ho visto valeriuccio e mi son detta ce ci fà lì come mai è stato invitato...visto che l'avevano un pò dimenticato? caruccio quando si è commosso....mi ha fatto sorridere alessio quando ha detto che ha iniziato cantando le sigle dei cartoni animati ahahahah mi è piaciuto molto anche quando luca ha detto che non sempre si può dire quello che si pensa ecc.ecc. lui replica che purtroppo anche se non parla automaticamente gli si alza il sopracciglio ahahahah

gragra ha detto...

x chi fosse curioso l'ho messo in fondo al post a disposizione di chiunque volesse ascoltarlo

gragra ha detto...

vero Viv è un pò ingrassato ma sempre il nostro caro Valerio!!!

viviana ha detto...

oggo non sò come mai la puntata mi è piaciuta chissà perchè? bòòòòòò ahahahah

viviana ha detto...

si gragra ho ntato anch'io un pò troppo tondo ahahah

gragra ha detto...

ma chissà??? ahahahah vedi Viv sei destinata a stare con noi e ogni tanto c'è qualche bella sorpresa!!!
ciao blog

viviana ha detto...

gragra ho visto il video di alessioio trovo che quando canta senza forzare troppo è intonato è quando forza un pò che alle volte sfora....ma non è che sia stonato quelo noooooo

Grazia ha detto...

Gragra scrivo e dopo un po si toglie , faccio qualcosa di sbagliato? E la prima volta che
capita

gragra ha detto...

Grazia non dipende da me e quindi da questo blog, assicurati che il collegamento ad internet sia costante come hai scritto l'ultimo messaggio dovresti poter scrivere gli altri...