giovedì 29 maggio 2014

AMICI 13 Dopo la finale


La tredicesima edizione di Amici si è conclusa dunque con la vittoria di Deborah Jurato, che esce dalla trasmissione con un contratto della Sony firmato prima della finale, il quarto posto nella classifica Fimi per il suo C.D e un premio in denaro di 150 mila euro.
La seconda posizione per i Dear Jack la vera novità di quest'anno, dati prepotentemente per vincenti ma che invece si sono portati a casa un contratto con una casa discografica indipendente, per loro scelta sulle cinque che li avevano richiesti, il premio della critica di 50 mila euro e inoltre canteranno in apertura ai concerti dei Modà....e non dimentichiamo che sono al primo posto nella classifica Fimi del loro disco.....direi vittoria tripla!
In ultimo Vincenzo vincitore della categoria danza con un premio di 50 mila euro.
Insomma per tutti loro ora arriva il momento di darsi da fare e il tempo ci dirà se Deborah sarà capace di emergere sulle tante belle voci già uscite da Amici, per lei auspico un repertorio e un percorso che non ne mortifichi le indubbie doti. I Dear Jack sono già proiettati in un percorso ben preciso e ne sentiremo ancora parlare. Vincenzo aprirà la sua scuola e continuerà a fare gare in quello che sa fare molto bene, il latino.
Pare inoltre che Christian sia stato ingaggiato da De Sica, ne sapremo di più....insomma a Moreno le due vittorie di categoria ufficiali e a Miguel Bosè quelle "sostanziali"per i suoi due protetti.

14 commenti:

gragra ha detto...

Ciao blog e benvenuta anonimo....peccato dopo la finale, potevi essere meno timida prima come già ti hanno detto qui ognuno con educazione e rispetto può dire la sua nessuno lo impedisce.
Sarebbe carino che tu ti scegliessi un nome...anonimo è troppo anonimo!

gragra ha detto...

In quanto alla somiglianza tra Marco e Alessio....proprio no, appartengono a due mondi molto diversi, sai la pettinatura è simile è di moda anche il figlio della mia vicina ha un taglio simile.
Musicalmente poi la band ha un seguito di giovanissime notevole, non così Marco che accontenta anche mamme e nonne, anche nel repertorio

Anonimo ha detto...

Buona giornata Gragra ..... ho scritto come anonimo , perché è la modalità più semplice e veloce per pubblicare un commento ! Ad ogni modo mi presento : mi chiamo Anna ( Anna Franca all' anagrafe e Annarella per amici e parenti !) e mi scuso per aver aspettato la fine della trasmissione per decidermi a scrivere ... il fatto è che ho avuto precedenti esperienze molto negative , perciò preferivo solo leggervi , per essere informata sulle puntate che , per motivi di lavoro , spesso mi sono persa. Comunque , vista l' accoglienza ... magari il prossimo anno parteciperò in modo più attivo . Permettimi una domanda : ma Deborah ha vinto 150.000 o 50.000 euro ? Forse è solo un tuo banale refuso , o quest' anno è cambiato qualcosa ... e io non sono bene informata ??? Sì hai ragione i mondi di Marco e di Alessio sono distanti ... io mi riferivo solo a somiglianze "fisiche" ... e talvolta vagamente anche di timbro ..... ma Marco è Marco ... e chi se lo scorda ???? Lui sì che mi "ha lasciato il segno" .... nelle orecchie e nel cuore !!!! Adoro molte sue canzoni , ma quella che mi fa emozionare di più ( non riesco ad ascoltarla senza versare qualche lacrimuccia ! ) è : Dentro questa musica !!! E tu quale preferisci ?

Grazia ha detto...

Ciao gragra , viviana, anna ben trovate, avete visto la classifica fimi? Bene sono propio contenta per tutti, uno secondo e una quarta ......Marco .... è stato per me il secondo amore dopo Antonino......Anna guarda che se vuoi mettere il nome e facile basta metterlo sopra di anonimo.......gragra pero perché il nome esce blu e da me nero?..........viviana hai visto le foto di Nick a Torbole?

Annarella ha detto...

Buongiorno Grazia .... e grazie per il consiglio ... ora provo !

Annarella ha detto...

Fatto ! Adesso anch'io ho un nome .... mi aveva "spaventato" quell' URL dopo la barra e non avevo nemmeno provato ... ahahahah ! Buona giornata a tutte

Annarella ha detto...

Ah ,solo una piccola riflessione ... strano che i Dear Jack siano scesi dal primo al secondo posto nella classifica Fimi a neanche una settimana dalla finale ... certo i Coldplay sono i Coldplay , ma pensavo che tenessero di più ! Vediamo cosa succede alla prossima ... in teoria Deborah dovrebbe salire !
Ciaoooooooooo

Grazia ha detto...

Ciao a tutti, Annarella e un bel nome , di dove sei? Io sono della prov di Trento , vicino a Nick e anche a Fattinger , te lo ricordi ?anche lui fu a itg
e dopo ad amici solo che non entrò E lui e propio della zona Nick no abita qui ma credo sia Altoatesino e non trentino
Amici dei figli dei miei amici lo conoscono bene , e avevano delle foto con lui sulle loro pagine fb perche ha fatto una festa , deduco la settimana scorsa............Deborah e 4 però metti che lei ha 15 giorni meno di vendita .....il tuo nome e il mio che mi chiamo Grazia risultano neri e anche quello di mariasole , ma non quello di gragra e viviana è non so perché, gragra c e lo dirà , nel frattempo se non ci sentissimo buon fine settimana a tutti

Anonimo ha detto...

Scusate ma ci sarà l'assegnazione dei contatti di lavoro ai ballerini in particolare Christian e Oscar come era successo l'anno scorso anche per quelli che erano usciti prima?

Gabriella ha detto...

Quest'anno ci sarà l'assegnazione dei contratti di lavoro ai ballerini come Christian e Oscar anche se sono usciti prima come era già successo?Grazie.

Grazia ha detto...

Ciao Gabriella , no il programma e gia finito e da quello dhe abbiamo visto nessuno ha ricevuto un contratto da peparini , sai non saprei forse non sono stati ritenuti bravi .... l unico e Cristian che ha avuto una proposta da DeSica ,

Annarella ha detto...

Ciao Grazia .....sono nata a Napoli e il mio vero nome è Anna ( come la nonna paterna) Franca ( come la nonna materna) e il vezzeggiativo Annarella deriva dal fatto che quando ero piccola e mi dicevano "Com'è Anna ? Anna è bella" io provavo a ripeterlo , ma non ci riuscivo e farfugliavo qualcosa che suonava quasi così ! ahahahah Anch' io ho notato il differente colore del nome , ma non me lo so spiegare !!! Buona giornata a tutteeeeeee

Annarella ha detto...

Ciao Grazia .....sono nata a Napoli e il mio vero nome è Anna ( come la nonna paterna) Franca ( come la nonna materna) e il vezzeggiativo Annarella deriva dal fatto che quando ero piccola e mi dicevano "Com'è Anna ? Anna è bella" io provavo a ripeterlo , ma non ci riuscivo e farfugliavo qualcosa che suonava quasi così ! ahahahah Anch' io ho notato il differente colore del nome , ma non me lo so spiegare !!! Buona giornata a tutteeeeeee

Annarella ha detto...

Ops ... scusate se ho pubblicato due volte lo stesso messaggio ... ma mi pareva che il primo fosse "sparito e così l' ho riscrittooooooooo ahahahah