giovedì 15 maggio 2014

AMICI 13 Pomeridiano del 15 maggio 2014

Dopo la disastrosa verifica di Giada ieri oggi la Di Michele ci prova con Deborah....in realtà l'interrogazione non verte sugli stessi argomenti ovvero le dispense che l'insegnante ha dato da studiare ai ragazzi nel periodo della scuola, ma siccome presumo abbia un occhio di riguardo per la sua squadra l'esercizio da eseguire è semplicemente quello di frenare l'intensità naturale che mette la cantante bianca nelle sue interpretazioni. I brani sono due "Sei bellissima" e "Let it be" , Deborah non dovrà mai gridare rimanendo ugualmente incisiva, esercizio che le riesce bene.....a Giada devo dire questo viene naturale senza bisogno di fare esercizio.
Ospite duetto per i blu è Arisa
che sentiamo cantare "Controvento", Alessio ipotizza che sarà Giada a cantare con lei. Mentre per Deborah ci sarà Albano, la cui escursione vocale le provoca i brividi.
Una bellissima sorpresa per Giada, dopo aver incontrato la Sugar anche la Sony nella persona di Diego Quaglia arriva in sala musica per sentirla cantare....la cantante blu è perfetta come sempre e dopo una breve attesa in cui il responsabile si consulta con la casa madre il responso è positivo -"Appena fuori dalla trasmissione ci sarà da lavorare immediatamente!"- 
Giada è felice e pensa così di cominciare a ricompensare l'impegno economico e morale della famiglia.
Riascoltiamo per l'ennesima volta "Domani è un altro film" dai Dear Jack e "Danzeremo a luci spente" da Deborah.
Toto giudice dell'ottavo serale con scherzetto a Christian da parte di Zanforlin, dopo numerosi tentativi il primo ad indovinare è ancora Vincenzo, sarà Gerry Scotti.
Durante l'ultimo serale Vincenzo ha cambiato partner e solo per esigenze sceniche al termine della coreografia di Giuliano Peparini in cui danzavano sotto la pioggia c'è stato un bacio per esigenze di copione. Giovanna non sembra abbia gradito e la sua gelosia scatena maretta tra loro, con Deborah che cerca di farla ragionare e Vincenzo che la stuzzica ulteriormente.
Ancora libro di Amici in chiusura, stavolta sono i bianchi che si ritrovano nei personaggi.

5 commenti:

gragra ha detto...

Molto contenta per Giadina una casa prestigiosa come la Sony se l'è accaparrata prima della Sugar....è una ragazza molto giovane ma determinata e con una voce da usignolo, è stata la meno polemica nella scuola ha fatto il suo senza tante storie e pur essendo la più piccola ha dimostrato una maturità maggiore di altri. Le auguro tante soddisfazioni!

Mariasole ha detto...

Gli autori amicichi non si smentiscono mai, "pompano" la rivalità fra i ballerini e poi..."organizzano" la finale con due cantanti e due ballerini in modo da...variare rispetto allo scorso anno. Per fare apparire credibile (?) il tutto fanno fuori Oscar (l'unico "vero" ballerino di quest'anno) e apparecchiano una sfida finale più di...carattere che di sostanza. Uno, Christian, è un ragazzino con buone qualità espressive...da ripresa televisiva ravvicinata, ma, a mio avviso, ancora molto acerbo per saper..."tenere" su un palcoscenico teatrale. L'altro, Vincenzo, con esperienza di ballo da sala, categoria di tutto rispetto, ma assolutamente digiuno dei fondamentali della danza che non si assimilano certo in due mesi. La buona volontà, l'impegno, la predisposizione e l'allenamento al movimento possono servire a dare lezioni di...zumba (come il ragazzo stesso ha detto di fare...per mangiare e va a suo merito), ma non bastano per...diventare un ballerino.
Vedremo cosa combineranno per domenica 25 e ne parleremo.
Giada andava, ovviamente, sacrificata...autoralmente.
In cambio...un contratto discografico dalla stessa Sony che ha appena prodotto il CD di Deborah....
Spero di sbagliarmi e auguri a Giada ogni miglior successo, ma non vorrei l'avessero messa sotto contratto per limitare i possibili danni a qualcun'altra che già...vende.
E poiché qui siamo...oltre mi permetto di fare un appunto a Emma. L'euro festival si può perdere, anche in malo modo, come è stato per lei, conservando però un minimo di...stile e fair play.
Prendersela con Sisterax Cristina è davvero di un cattivo gusto tale da andare...oltre la cafoneria.

gragra ha detto...

ahahahah Mariasole ho letto anch'io la performance di Emma ...non canora...davvero una caduta di stile ma ahimè lo stile non è mai stato il suo forte!!!

viviana ha detto...

purtroppo emma nei suoi concerti a cui io non sono mai andata ma ho visto foto e video sempre più volgare.....mariasole perchè se lè presa con suor cristina che ha detto? che fà successo solo perchè è una suora?

Mariasole ha detto...

Peggio, molto peggio, viv, ha detto che chi ha un dono (saper cantare) ed è una religiosa non deve aspirare di far parte dello "showbiz" (mondo dello spettacolo), ma salvare i bambini dalla strada e farne un coro.
J Ax le ha risposto per le rime dicendo pure che il termine showbiz l'aveva sentito dire l'ultima volta nel 1993 "nei cessi del festivalbar" (testuale).
Suor Cristina ha una bella voce, può piacere o no, ma non ostenta nulla. Il successo non solo italiano, anzi più che internazionale che riscuote non è certo "colpa" sua.
Al di fuori delle sue esibizioni canore a the Voice continua a fare la sua vita consona con i voti che ha pronunciato.