martedì 13 maggio 2014

AMICI 13 Pomeridiano del 13 maggio 2014



L'argomento in apertura di puntata sono le scuse di Vincenzo  nel videobox a Christian per quella specie di sfida lanciatagli alla fine del serale e captata dalla telecamera. Probabilmente qualcuno gli ha fatto notare quanto il suo gesto gli abbia fatto fare una ben magra figura e visto che di provvedimenti a questo punto della trasmissione non se ne possono (vogliono) prendere, si corre al riparo così.
Il grado di competizione tra i due ballerini  è alta e in casa blu Christian e Alessio ne parlano, il ballerino blu sa di non aver paura e dice che questo tipo di illazioni ottengono solo di caricarlo a mille.
I due direttori vanno nelle casette per valutare le prove viste al serale.
La prima manche stravinta dai bianchi sei a uno, ha avuto il suo culmine nella meravigliosa terza prova, in cui Vincenzo ha recitato (rigorosamente in napoletano) e Deborah ha cantato i versi di "Cu'mme".......meravigliosi bisogna proprio dirlo!!!

Da notare che l'unica prova vinta dai blu è stata quella dei Dear Jack con "C'era un ragazzo che come me..." grande energia e grande voce di Alessio. Vincenzo ha ballato anche senza Giovanna, forse per dimostrare che è bravo lo stesso senza di lei e lo è stato ad onor del vero, ma al posto della fidanzata c'erano fior di professionisti. Nelle sue interviste è passato il messaggio che lui sarebbe capace di ballare sul terreno di Christian mentre l'avversario non saprebbe fare altrettanto......ma non ci crederà mica davvero?? Il modern è la disciplina del ballerino blu e non si impara cimentandosi in un paio di coreografie...certamente non l'ha imparato Vincenzo, anche se c'ha almeno provato.
La seconda manche è stata più equilibrata, d'altra parte Miguel ha notato che Moreno ha schierato le prove "forti" tutte insieme nella prima, mentre lui da abile stratega le ha sapute dosare meglio tanto che il risultato finale è stato di cinque a due.
Anche in questa manche Alessio
che dice che ormai lui e la sua band sono un'entità unica, è stato schierato in ben tre prove su cinque sempre imbattuto.
Nella prima prova Christian ha battuto Vincenzo e nella terza Deborah si è imposta su Giada con i due punti di Raul Bova.
Nel concludere l'analisi Moreno invita i bianchi a rimanere all'erta e Miguel conscio che qualcuno si perderà per strada dice -"Vi adoro tutti"-, vorrebbe vincere tutto, categoria ballo e vincitore finale .......
La Sugar è interessata anche a Giada
che incontra Roberto Gentile come è stato per Nick, la sente cantare e ne apprezza il timbro chiaro e limpido e anche con lei si lasciano con l'impegno di risentirsi.
Nella casetta blu arriva un pacco dono scambiato da Christian per un regalo di Giada.....ingenuamente ha creduto che anche per lei ci fossero novità discografiche, invece è il libro di Zanforlin "Ke amico 6", che racconta le vicende di quest'anno nella scuola. I ragazzi si divertono a cercare di riconoscersi nei personaggi, pare che qualcuno abbia il nome vero e altri uno pseudonimo.

9 commenti:

Grazia ha detto...

Stessa scena , cambia solo Giada , ieri Nick, stessa casa discografica Hm non me la bevo mica , poveri ragazzi.Spero di sbagliarmi

gragra ha detto...

Ma no Grazia, Gentile della Sugar lo ha detto chiaro con Nick...."dobbiamo prendere delle decisioni"....probabilmente devono scegliere chi produrre e se produrre

Grazia ha detto...

Gagra intendi fra i due? O tutte e due?

viviana ha detto...

secondo me devono decidere fra i due e l'altro resta fuori e vuoi scommettere che ci rimette nick?

viviana ha detto...

non ho nulla contro giada che la trovo molto brava ma voci così ce ne sono tante quelle come nick sono più rare e le riconosci subito alla prima nota vedi marco antonino biondi ahahahah....

viviana ha detto...

maria che dice sempre che preferisce quelle voci come mai adesso no? abbiamo visto che preferisce deborah quest'anno

viviana ha detto...

ma gragra soni a preso sia alessio che deborah

gragra ha detto...

la faccenda delle case discografiche è un punto interrogativo.....secondo me la produzione ha voluto mostrare che c'è dell'interesse per tutti i ragazzi arrivati a questo punto del programma. E' avvenuto un abboccamento che non è detto che vada a buon fine, io mi auguro di sì per entrambi e non necessariamente deve essere con la Sugar potrebbero farsi avanti altri.
E Viv come sai i Dear Jack hanno avuto qualcosa come 4 o 5 proposte magari non hanno ancora firmato con nessuna, come ho scritto la produzione del C.d già uscito è di una etichetta "non ufficiale", vedremo presumibilmente considerando il suo produttore sarà la Sony ma ancora non è dato sapere.

gragra ha detto...

HO trovato questo articolo come vedi da questo sembrerebbe sfumata l'ipotesi Sony......

Le canzoni incluse nel disco d’esordio dei Dear Jack saranno in tutto 8, incluso il primo singolo Domani è un altro film, lanciato ad Amici di Maria De Filippi e presentato per la prima volta nel corso del quinto serale.
Il disco d’esordio della band dei Dear Jack, capitanata dal giovane Alessio, uscirà su etichetta Baraonda e conterrà 8 tracce delle quali è stato divulgato il titolo.

Il CD si apre con Domani è un altro film, la traccia che già conosciamo e che vanta la firma di Piero Romitelli e la produzione di Francesco Kekko Silvestre dei Modà. Sfumata l’ipotesi Sony Music: l’appoggio da parte di Alessandra Amoroso non significa che il gruppo faccia parte della sua stessa etichetta discografica.