Interviste e impressioni nel pre e post serale.....i tre giudici salutano e augurano l'in bocca al lupo ai ragazzi rimasti in gara.
Albano incontra Deborah e ne loda la "canna", mentre Arisa prova sia con Giada che con Alessio e anche se preferisce i duetti misti secondo lei più credibili dice di essersi trovata bene con entrambi.
Giada
provvisoriamente eliminata al termina della prima manche non è scoraggiata anche se avrebbe voluto aiutare la sua squadra facendo anche la seconda manche.
Poi il ballottaggio in cui lei e Deborah hanno dato veramente spettacolo entrambe molto brave, lei più contenuta e di mio gradimento, l'altra esagerata nell'usare lo strumento potente che le si deve riconoscere e che deve dosare meglio a mio avviso.
La piccola Giada non è stata salvata dagli insegnanti che le hanno preferito Deborah...un vero peccato, è fiera e orgogliosa della sua squadra e del suo coach che si è messo a piangere quando ha realizzato che l'avrebbe persa. -"Non sapevo cosa fare sono rimasta colpita"- dice. Le mancherà moltissimo questa esperienza, pur essendo la più piccola è fiera di essere arrivata quasi fino alla fine -"Da domani si comincia a lavorare, mi farò in mille pezzettini per fare un capolavoro"- dice alludendo al disco che inciderà con la Sony che è diventata la sua casa discografica da pochi giorni.
Nelle casette si analizzano le prove del serale. Moreno
parla della corale bianca d'inizio che si è scontrata con il duetto con direttore artistico che poi è stata l'unica prova vinta dai blu.
Poi Deborah contro Christian spettacolare nell'assolo "Show must go on" ma il punto va alla cantante bianca. Giada nella terza prova viene travolta dalla prova di Vincenzo.
Duetto Giada e Alessio contro il duetto con ospite Deborah e Albano
.....io avrei votato i primi invece i giudici hanno votato i secondi!! -"Vedete l'importanza di essere i secondi a scegliere la prova"- dice Miguel, ma il verdetto più ingiusto per lui è quello che dopo lo scontro diretto tra i ballerini ha dato la vittoria a Vincenzo -"Non ha neppure ballato"- dice. Analisi azzeccata, potrebbe dirlo chiunque abbia una qualche esperienza di danza non certo Argentero, Ferilli e Ponte che giudicano "di pancia" e con una dose di incongruenza notevole (dovuta forse ai suggerimenti???)
Seconda manche si apre con il duetto con direttore artistico Deborah e Moreno battuti senza problemi ....-"Come acqua fresca"- dice Miguel, dai Dear Jack col loro inedito "Irresistibile".
Il sirtaki di Vincenzo nulla può contro Christian che balla raccontando il tema del bullismo sulle note della "La cura" di Battiato
facendo commuovere tutti.
Vorrei aprire una parentesi sul ballerino bianco invece, che ultimamente si mette alla prova con di tutto e di più conquistando i giudici (ma non me)....è solo ed esclusivamente scena....pochissima sostanza, mi dispiace dirlo ma evidentemente pensa di non riuscire a vincere ballando la sua specialità. La cosa grave è che purtroppo non essendoci nessun esperto in materia non si riesce a capire come invece Christian stia crescendo puntata dopo puntata ballando la sua specialità, quello che vuole fare nella vita, non fumo negli occhi per far spettacolo e "sembrare" versatile, come il suo avversario.
Moreno dice che entrambi hanno ballato come professionisti....non è vero l'ha fatto solo uno!!
Unica prova vinta dai bianchi nella seconda manche in definitiva è stata quella di Deborah contro il duetto Arisa e Alessio
.....bravissima per carità, ma se si è votato gli urli di Deborah con Albano, in precedenza, non capisco come non lo si sia fatto per questa prova dove l'allievo ha superato l'ospite.
Moreno conclude l'analisi della serata -"Avete fatto uno spettacolo bellissimo sono fiero di voi"- e Deborah dichiara di aver trovato un fratello in Vincenzo augurandosi di arrivare alla finale con lui e Giovanna.
Invece Miguel
per commentare l'ultimo serale ci lascia una vera perla, rivolgendosi in particolare al suo ballerino -"Quello imperfetto che fa dei suoi limiti il linguaggio per comunicare è un vincente e questa cosa difficilmente viene dalla perfezione"-.
E' anche convinto di avere nella sua squadra entrambi i vincitori per le due categorie, per come sono cresciuti e maturati dentro la scuola.
Beh se c'è una giustizia in questa trasmissione ogni anno sempre meno credibile, dovrebbe proprio essere così.....sinceramente ho poca fiducia, vedremo......
9 commenti:
Beh archiviato anche l'ottavo serale ora andrà in onda il vincitore della categoria danza ma come si fa senza televoto? Ma scusate se a votare saranno i magnifici tre della Mariah e i professori di canto che c'azzeccano? Passi gli insegnanti di danza che se sono onesti vedranno bene che balla e chi no...anche se interverranno di sicuro le dinamiche di squadra...
Insomma ragazzi io trovo profondamente sbagliato che non sia un esperto di danza a giudicare chi si porterà a casa i 50,000 euro....roba da Codacons scusate!!!
Beh se ci sarebbe veramente giustizia dovrebbe vincere Deborah , sul ballo non sono in grado di giudicare , lo faccio fare o almeno vorrei che lo facesse chi se ne intende ...Sul canto un pochino pochino me ne intendo , suonicchio il piano e canticchio in un coro , e so capace di capire quando qualcuno stona , come ad es Alessio, ed è una presa per i fondelli quando dicono che gioca con la voce Ma va bene cosi e giusto che ognuno senta e vede a modo propio perche sono sensazioni che ognuno di noi percepisce in maniera diversa Quindi cara gagra da Maria non sempre ha vinto il piu meritevole , ma colui o colei che avrebbe portato guadagno
Ma che fine hanno fatto tutti i grandi danzatori che avrebbero dovuto "ballerete con..." che erano stati pomposamente annunciati all'inizio della fase serale?
In 8 puntate, già andate in onda, si è vista solo Ana Arroyo... Be' vista mi sembra una parola...grossa, diciamo...intravista in una Carmen che più che "passo a due" definirei...paso doble alla Espagna Cani...
Vero Mariasole anche qui ennesima presa per I fondelli ,ma che ci vuoi fare c è gente che è Drogata per I programmi di Maria io almeno lo sono solo per Amici e quindi sa che potra fare tutto quello che vuole tanto noi la seguiremo
Con tutto il rispetto per le opinioni altrui, beh è strano davvero che una che canta e suona il piano (esattamente come me) senta Alessio stonare....io sono la prima ad aver detto che fa variazioni con la voce e non intendevo prendere per i fondelli nessuno è esattamente quello che le mie orecchie sentono.
Deborah ha una bella canna, ma non la "varietà di colori" nella voce che Alessio possiede, ne la sua capacità di scrivere canzoni e suonare vari strumenti musicali.
Se vince Deborah sarà l'ennesimo clichè stile Alessandra o Emma che sinceramente mi ha davvero stancato
Mariasole hai perfettamente ragione come sempre, chissà che non sfoderino l'esperto ospite danzante proprio x la semifinale con lo spareggio dei due ballerini?
Oh no gagra io non mi riferivo a te e non so nemmeno se tu l hai mai detto , non mi permetterei mai , ho troppo rispetto ...io lo letto in altri siti credo ,adesso non saprei o forse lo diceva Grazia de Michele o Rudy.... ...pero sul stonare devo contradirti ,lo chiesto a mio marito che suona anche lui , sai non mi piace essere saccente , ma lui dice peggio ,
Che lui stona molto di piu, che per essere un musicista e un po umiliante , per lui e anche per chi lo ascolta .....magari perche a noi non piace sentiamo tutto ...a te piace e non senti nulla , ma E giusto cosi
Grazia non ti preocc ma sai che un pò di tempo fa abbiamo avuto nel nostro blog una certa Patrizia che cantava in un coro....ahahah siamo proprio un blog di canterini che ne dici?
No non la conosco gragra , pero e bello che siamo canterini e suonatori e questo quello che ci fa guardare amici ...ti diro suono anche con pensionati in un complessino 2 chitarre una pianola e batteria hahaha e tutti pensionati
Posta un commento