lunedì 12 maggio 2014

AMICI 13 Pomeridiano del 12 maggio 2014

Scopriamo tutto ciò che non è andato in onda nel pre e post serale.......a cominciare dagli ospiti vip. Mario Biondi molto disponibile paragona la trasmissione ad una fucina in crescita, Massimo Ranieri parla dell'opportunità che i ragazzi hanno e che non c'erano ai suoi tempi, secondo lui deve vincere chi è entrato nel cuore della gente....ehhhh non sempre è vero, purtroppo!!!
La Ferilli parla del dispiacere di veder andare via alcuni talenti ma è uno solo quello che vince, invece Argentero che indossa la maglietta "TrombAmici" regalatagli da Debora Villa, dice che per lui sono già tutti vincenti.
Raul Bova fa l'immancabile in bocca al lupo con la frase scontatissima "che vinca il migliore".
Massimo Ranieri
incontra Deborah e Moreno -"Voi siete l'oggi e il domani, io sono dietro e solo di supporto"-, una Deborah emozionatissima e felice prova con lui....mamma mia che voce Ranieri una bella lezione la sua, anche la mimica corporea è una forza....magnifico!!Lascia l'autografo con dedica alla cantante bianca......e  parla della sua bella voce, del suo entusiasmo e della sua forte tecnica, spera di portarle la fortuna che merita.
Giada e Nick incontrano Mario Biondi
 che prima prova col cantante blu poi arriva anche Miguel che fa provare Giada, in modo che la star possa valutare con chi duettare...infine la prova in studio.
Nick percepisce personalità e simpatia unite nella persona di Mario Biondi e Giada parla di voce con timbro riconoscibilissimo -"Se stai facendo altro e ti arriva la sua voce dalla radio sai subito che è lui"-, grande. Biondi ci descrive due cantanti bravissimi con un -"Bel mood....come dicono gli americani"- Giada ha dovuto adattarsi a canzoni maschili, mentre Nick era più pronto nel suo genere.
Tra singhiozzi e lacrime Deborah legge una lettera di Maria, che descrive tutta la fatica i sacrifici della sua famiglia e il carattere della ragazza, la lettera accompagna il nuovo disco in uscita della cantante ragusana. Vincenzo si complimenta nel suo modo di esprimersi semi incomprensibile....ma si intuisce quanto sia contento per lei, anche Moreno li raggiunge e dopo aver visto la grafica scherza con lei sotto la telecamera -"Abbiamo un titolo in comune nel nostro primo Cd"- si tratta del brano "Piccole cose" -"E' un segno che ci accomuna, dalle piccole cose nascono i grandi progetti"- dice il coach.
I ragazzi in attesa di entrare in studio parlano delle loro impressioni, i blu sono convinti che i bianchi pur essendo in due abbiano preparato grandi prove, vogliono essere competitivi.
Deborah non vorrebbe il ballottaggio con i Dear Jack, Nick con i suoi compagni di squadra, Vincenzo e Christian vogliono vincere il premio di categoria.
Miguel dice ai suoi di aspettarsi una lotta durissima, ma l'importante sarà far bene.
L'eliminato provvisorio Nick aveva avuto il presentimento di uscire alla prima manche, è amareggiato di non poter fare la seconda ed  è deluso di non aver fatto nulla che lasciasse il segno in questa parte del serale.
Al ballottaggio è poi andato con Vincenzo
, entrambi molto bravi nel loro, ma vincente l'idea della Celentano di aggiungere la prova "Buonasera Signorina" con cui secondo me  Vincenzo ha vinto la sfida.
Nick esce a testa alta senza rimpianti, sapeva di perdere e se l'è giocata come meglio poteva -"Non sono il più forte qui dentro, ma non è detto che non possa esserlo fuori"- La delusione per non aver vissuto la finale c'è, lui ci credeva ma considerando i due bianchi dice -"Ognuno di noi se la merita"-
Si sente cresciuto e ringrazia Rudy per aver preso consapevolezza e maturità grazie ai suoi scrolloni, i momenti belli non li conta, il brutto è lasciare gli amici ma se ne va con un bel bagaglio e con la convinzione di poter arrivare a fare qualcosa di buono.
La Sugar ha chiesto di incontrare Nick
e il responsabile dice di trovare in lui un artista molto interessante, vuol sapere se scrive e che genere -"Poprock, ma non ho ancora scritto nulla di importante"- risponde lui. Nick canta per lui alcuni pezzi tra cui uno a cappella in cui da il meglio, i commenti sono positivi  si lasciano con l'intesa di rivedersi -"Ci sono da prendere delle decisioni"-
Tornato in casetta dopo l'eliminazione incontra i suoi compagni e li tranquillizza -"Sono serenissimo"-. -"Quando hai cantato Ligabue ho visto quanto sei cresciuto"- gli dice Alessio......poi li saluta tutti non senza prima aver vagato per le stanze salutando anche gli oggetti con il suo fare spiritoso!

4 commenti:

Grazia ha detto...

Ciao gagra ciao viviana, sono andata a sentire piccole cose di Deborah.....direi carina , azzardo a dire scritta dalla stessa paroliera di Amoroso , credo,

gragra ha detto...

ciao Grazia...ah sì dici Federica Camba? può darsi....carino Nick che ha scherzato anche con il cuore piccolo così mentre andava via...una gran bella persona, se la sugar conclude io il suo Cd lo compro!!!

Grazia ha detto...

Si gagra esatto, penso cmq , tu quando l ascolti dimmi , sono propio curiosa
Si Nick è speciale , peccato, Il cd lo comprerà mio marito che da sabato ha deciso , non guarderà piu amici

gragra ha detto...

ma no perchè non guardare più amici siamo arrivati a questo punto ormai è il caso di andare fino in fondo inutile farsi prendere dal nervoso è solo uno spettacolo la vita è altro....