sabato 31 maggio 2014

AMICI 13 DEAR JACK E ALESSIO BERNABEI : Le ragioni del successo

"Domani è un altro film - Parte Prima", a tre settimane dal lancio del disco, è ancora in cima alle classifiche. La prima band nata ad "Amici" festeggia il Premio della Critica con l'amarezza di un secondo posto in classifica

Non siete una band. Non siete uniti. Non siete pronti quando dovete. Alessio Bernabei ha capito fin da subito che ascoltare era lo strumento per crescere. Anche quando le parole sono dure, anche quando quello che ascolti non è la tua verità.
Dear Jack erano e sono la novità del talent show di Canale 5 "Amici di Maria De Filippi" e fin dall'inizio sentivano addosso la responsabilità di una potenziale vittoria che poi non è arrivata. È arrivato invece il favore e l'accordo dei giornalisti con il Premio della Critica, ma l'amarezza rimane. Ha vinto Deborah Iurato , entrata nel cuore degli spettatori con la sua voce e con la sua storia di rinascita fisica e personale.
I fan della band hanno perso (per poco) la gara del televoto, ma hanno vinto quella delle vendite, regalando al gruppo un esordio in classifica con il loro primo album "Domani è un altro film - Parte Prima" un inizio nel mercato discografico di tutto rispetto. La prima settimana sono ad un passo sotto iCesare Cremonini, quella dopo arrivano primi, la terza rimangono secondi sotto i Coldplay.
Oggi basta pochissimo per arrivare nelle alte posizioni della classifica. È difficile rimanerci a lungo. È fuor di dubbio che il loro esordio è stato finora un successo. D'altronde di nomi dai talent ne abbiamo visti molti in questi anni e nel settore canto solo pochi sono emersi. Non è solo la tv a fare la differenza, ma la musica. Sempre.
Al disco ha il contributo di Kekko Silvestre dei Modà, che si è occupato dell'arrangiamento e della produzione dei brani, la stessa persona che ha chiesto loro di aprire i loro concerti l'11 e il 19 luglio a Roma e Milano. Il suo graffio, che permea il disco, si sente.
L'album è in produzione Baraonda, etichetta indipendente di Lorenzo Suraci (quindi in ambiente RTL 102.5) ha portato alla band una forte esposizione rediofonica. Ma l'accoglienza, dopo anni di diffidenza verso i figli dei talent show, non è un fatto limitato alla loro etichetta. Come sempre ci sono le radio locali, molto sensibili e con pochi pregiudizi sui potenziali successi discografici e MTV, che ha dato grande spazio a questa novità.
Nelle otto tracce che abbiamo imparato (quasi tutte) a conoscere molto bene durante la trasmissione, spicca il singolo "Domani è un altro film", una ballad pop rock dove ad un arrangiamento melodico trascinante, si accompagna una voce riconoscibile e un approccio maturo negli strumenti. Gli ingredienti infallibili per conquistare il cuore del pubblico. Ma c'è dell'altro.
La responsabilità è da dare non solo alla band, che di solito fa musiche e testi, ma alla collaborazione di Piero Romitelli, ex cantante di "Amici" e ex PQuadro (è stato anche al Festival di Sanremo 2005 con Pietro Napolano, che ha partecipato a "The Voice" quest'anno), ed è colui che ha scritto "Non me ne accorgo" nel disco di Marco Mengoni "#Prontoacorrere". Piero ha scritto anche "Ricomincio da me", una delle altre hit più amate dai fan.
Potente anche "La pioggia è uno stato d'animo", la canzone scritta e musicata per loro daRoberto Casalino, una delle firme italiane più brillanti del momento (anche se questo momento è diventato lunghissimo, quindi oggi è una garanzia). Immediatezza comunicativa, sfumature elettroniche e una voce potente "che fa cantare" sono le caratteristiche principali di questa band che ha tutta la strada davanti per trovare (e deve ancora trovare) uno stile ancora più personale. Se qualcuno li chiama "i Mini-Modà", sappiate che hanno tutta l'intenzione di trovare la loro cifra comunicativa.
Per sentire la differenza bisogna ascoltarli da vivo. La potenza della band è assolutamente da testare, i membri del gruppo, tutti, hanno forte personalità che non passa solo attraverso gli strumenti. Hanno il desiderio di comunicare, crescere, capire. Pienamente determinati nel voler fare la loro musica su cui hanno idee molto chiare, mediano con il desiderio di essere ascoltati da molte persone. 
Questo atteggiamento li distacca in modo netto dalla media dei cantanti solisti che in questi anni, anche con successo, hanno chi più chi meno "subito" le scelte produttive. Li aspettiamo al prossimo appuntamento dei "Music Awards" su Raiuno il 3 giugno ed entro il 2014 con "Domani è un altro film - Parte Seconda", dove avranno tempo e modo di dimostrare fin dove sono capaci ad arrivare con le loro gambe.
FONTE: PANORAMA.IT

giovedì 29 maggio 2014

AMICI 13 Dopo la finale


La tredicesima edizione di Amici si è conclusa dunque con la vittoria di Deborah Jurato, che esce dalla trasmissione con un contratto della Sony firmato prima della finale, il quarto posto nella classifica Fimi per il suo C.D e un premio in denaro di 150 mila euro.
La seconda posizione per i Dear Jack la vera novità di quest'anno, dati prepotentemente per vincenti ma che invece si sono portati a casa un contratto con una casa discografica indipendente, per loro scelta sulle cinque che li avevano richiesti, il premio della critica di 50 mila euro e inoltre canteranno in apertura ai concerti dei Modà....e non dimentichiamo che sono al primo posto nella classifica Fimi del loro disco.....direi vittoria tripla!
In ultimo Vincenzo vincitore della categoria danza con un premio di 50 mila euro.
Insomma per tutti loro ora arriva il momento di darsi da fare e il tempo ci dirà se Deborah sarà capace di emergere sulle tante belle voci già uscite da Amici, per lei auspico un repertorio e un percorso che non ne mortifichi le indubbie doti. I Dear Jack sono già proiettati in un percorso ben preciso e ne sentiremo ancora parlare. Vincenzo aprirà la sua scuola e continuerà a fare gare in quello che sa fare molto bene, il latino.
Pare inoltre che Christian sia stato ingaggiato da De Sica, ne sapremo di più....insomma a Moreno le due vittorie di categoria ufficiali e a Miguel Bosè quelle "sostanziali"per i suoi due protetti.

martedì 27 maggio 2014

AMICI 13 La finale


Ed eccoci a poche ore dalla finale, oggi nel pomeridiano abbiamo visto le interviste di Luca Zanforlin ai tre finalisti, ripercorrendo con loro tutte le fasi dall' ingresso nel programma alla finale dello stesso.
Tutti emozionati, stanchi, concentrati, desiderosi di fare un bello spettacolo e naturalmente di vincere.
A me non interessa particolarmente chi vincerà, anche se spero sarà la band dei Dear Jack che sinceramente porta un vento nuovo (non che altrove le band non ci fossero già, vedi X Factor), di voci alla Deborah ce ne sono tante, allora avrei preferito Nick.
Insomma nessuno può negare una bella potenza vocale alla cantante ragusana e ha sicuramente meritato la finale, ma chi mi conosce sa che amo i timbri particolari, quelli che appena li senti ne riconosci il possessore. Alessio è questo e molto altro insieme alla sua band.
Se dovesse vincere il "terzo incomodo" Vincenzo, mi altererei parecchio, non sono contenta neppure che sia in finale mentre Oscar, Giacomo e Christian sono a casa.
Dunque non ci resta che goderci lo spettacolo in questa strana collocazione infrasettimanale, dopo che quasi tutti i serali li ho dovuti vedere in differita dal momento che andavano in onda il sabato sera. Poco male del resto la magia era "sciupata" dagli spoiler per via delle registrazioni che avevano luogo con troppi giorni di anticipo.
Buona visione a tutti e che vinca il migliore!!!



In barba a tutti i pronostici che davano per vincitori i Dear Jack non ce l'hanno fatta....la Sony può appunto....la scelta di un'etichetta indipendente della band fa loro onore tra le cinque che li volevano, significa non uniformarsi e in fondo è giusto per qualcuno alternativo come loro.
Riflettevo che alla fine il povero Miguel Bosè che pensava di aver in squadra i vincitori di entrambe le categorie si è ritrovato a vedere le scelte di Moreno "vincere" su tutti i fronti... Beh il premio della critica di 50 mila euro ai Dear Jack non voglia essere di consolazione ma di buon auspicio per il futuro e di apprezzamento, intanto loro sono già in testa alla classifica Fimi ed hanno avuto la loro rivincita "commerciale" sulla loro avversaria Deborah che ha vinto Amici 13 e il premio di 150 mila euro, inoltre seguiranno i Modà nei loro concerti facendo da apripista e personalmente gli auguro di avere dei loro personali concerti a breve.

lunedì 26 maggio 2014

AMICI 13 Pomeridiano del 26 maggio 2014

Pomeridiano tra interviste preserale agli ospiti col solito veloce rewind.....e prove duetto di Annalisa
con Deborah e Moreno...particolare fashion Annalisa molto alta ha graziato gli altri due indossando delle scarpe basse...che più basse di così non si poteva!!! Chissà se nella collezione di autografi di Deborah ora c'è anche quello di Annalisa? Molto carina anche quando ha detto -"Le nostre voci insieme hanno un loro perchè"-.
Alessio incontra invece Cristiano De Andrè e rimane colpito dal suo timbro profondo e intenso, una menzione anche per il suo grande padre, la loro intesa canora è stata grande nonostante la timbrica molto diversa, segno evidente di grande professionismo anche da parte del cantante blu.
Cristiano è felice anche di aver rivisto Miguel........
L'emozione dalla voce dei ragazzi semifinalisti che si aspettano e si augurano la finale.-"Se non torno in casetta scapoccio"- dice Christian....povero un presagio...... Alessio dice che il suo cuore è ormai blu, Vincenzo non avrebbe mai creduto di arrivare fino quì -"Mi aspettavo 3 o 4 puntate"-, Deborah
si augura se dovesse andare al ballottaggio che sia con i Dear Jack che reputa molto forti.
Miguel va a trovare i suoi e li supporta moralmente dispensando i giusti consigli, come Moreno fa con la sua squadra a cui parla di zampata da dare -"Fate tutto come se fosse una finale, come fosse l'ultima volta che vi esibite"-
Intervista ad Annalisa con impressioni su il suo durante e il suo trascorso nella scuola, oltre che al suo ultimo lavoro, il C.D. e grandi complimenti alla voce di Deborah anche se si rivede di più nel carattere di Alessio per cui prevede un futuro, anche se non può prevedere chi vincerà la trasmissione.
Al termine della prima manche con i blu perdenti Christian
chiede di essere mandato allo spareggio -"E' arrivato il momento di misurarmi col mio avversario"- accontentato da Miguel rientra quando i bianchi perdono la seconda e i professori mandano Vincenzo al ballottaggio.
Christian è davvero deluso per aver perso la sfida, non trattiene le lacrime e non riesce a parlare, è grato dell'esperienza a 180 gradi nella trasmissione, tornerà a casa con un bagaglio enorme che avrà il compito di far fruttare.
Miguel torna in casetta blu dove uno sconsolato Alessio
non si aspettava che Christian non fosse tra i finalisti.....la magnanima produzione......gli permette di convivere con Lorenzo il chitarrista della sua band che lo raggiunge in casetta e si complimenta per come ha cantato nel serale.
Vincenzo
ha vinto la categoria danza......non voglio ripetere quanto non sono d'accordo....e meno mele che ringrazia Giovanna per la sua vittoria.....và và che dovresti darli a lei i 50000 euro!!!
Alessio ringrazia la band -"Senza di loro sarei perso"- e parla della gioia di aver conquistato la finale.
Deborah si sente al settimo cielo e non si aspettava di arrivare in finale ma adesso vuole vincere.

domenica 25 maggio 2014

AMICI 13 Semifinale nono serale


Siamo arrivati quasi alla fine di questa discussa edizione di Amici.....Semifinale con l'assegnazione del premio della categoria danza, scandalosamente decisa da una giuria molto poco tecnica in materia.
E dire che un premio di 50000 euro non è proprio poca cosa.....
Comunque questo è, aver eliminato Oscar e Giacomo tenendo Christian nella squadra blu, che appariva all'inizio l'elemento debole sa molto di agevolazione del ballerino di sala dell'altra squadra che in quanto novità e moda doveva arrivare fino alla fine.
Nessuno per altro si aspettava, dopo le molte difficoltà di Christian addirittura a passare alla fase finale, una crescita artistica di questa portata, mettendo i bastoni tra le ruote di una certa strategia.
Stasera ne vedremo l'epilogo......buona visione e a tutti
Ore 24, 17 ......mi viene una sola parola....SCANDALO........auguro tutto il bene a Christian che stasera ha subito una grandissima ingiustizia, ma era già tutto scritto da tempo....la sua crescita si è scontrata con una non giuria, con dei tecnici Vincenzo non avrebbe avuto scampo e al televoto se la sarebbero giocata in maniera più pulita, una finale di danza con un premio in denaro meritava altro!!!
All'offerta di lavoro di Christian De Sica si è aggiunta quella di Giuliano Peparini....io non avrei dubbi, col secondo può crescere ancora, in ogni modo lavorerà anche se non nelle grandi compagnie degli anni passati.....
Arrivederci Christian ragazzo sensibile che ci aveva creduto!!!

mercoledì 21 maggio 2014

AMICI 13 Pomeridiano del 21 maggio 2014

Dopo aver registrato ieri la semifinale oggi ci fanno tornare indietro al pomeridiano con le verifiche per la squadra blu, ad esaminarli sono sempre i professori dei bianchi...
Christian dice di essere cresciuto a livello mentale si definisce su richiesta con tre aggettivi "emotivo, energico e vero" ed è su questo che dovrà preparare una coreografia per convincere il corpo insegnante di essere il giusto candidato per la finale.....piccolo intoppo si è dimenticato le coulotte e questo non è gradito dalla Celentano, quando poi balla viene stoppato prima della fine....abbiamo capito che la Celentano ieri sera ha privilegiato Vincenzo senza ombra di dubbio.
 Gli aggettivi di Alessio sono invece "sognatore, sensibile e carismatico", Carlo di Francesco vuole saper quale /i performance del serale classifica come migliore e peggiore, il cantante blu indica "Charlie fa surf" in cui ha profuso troppa energia dimenticando tecnica e interpretazione, mentre "Arriverà" è il brano che pensa sia venuto meglio. Carlo lo invita a prendere sempre il positivo da ogni esibizione -"Meglio un brano che emoziona anche se non preciso, che uno perfetto ma moscio"-
Grazia vuole che "si spogli" del sovraccarico di energia cantando "Domani è un altro film" accompagnato da Lorenzo, in una versione acustica, mai provata prima e più intima. Al termine sono tutti soddisfatti Grazia perchè la prova è andata benissimo e Alessio che era talmente concentrato sulle parole del testo da isolarsi completamente dal contesto dando una bellissima interpretazione.
Momento inediti con Deborah che canta "Anche se fuori è inverno".
I due ballerini si confidano al videobox, entrambi hanno voglia di vittoria, ed entrambi sentono la mancanza della famiglia, ma mentre Vincenzo ne ha trovato una seconda con Deborah, Christian dice che con Alessio si sono divisi le camere in casetta e si incrociano poco.
Vincenzo dorme poco ma gli succedeva anche a casa quando era stressato...a questo proposito in casetta dei bianchi si organizzano momenti di gioco per stemperare l'atmosfera, con Moreno essendo quattro ci sta la partita di pallavolo e pure la parodia di Uomini e donne nell'interpretazione di Deborah e Vincenzo.
Momento inediti con Alessio che canta "La pioggia è uno stato d'animo"...
La puntata si chiude con io bianchi che leggono il libro di Zanforlin in sottofondo si sente tirare su col naso...qualcuno si commuove.

martedì 20 maggio 2014

AMICI 13 Spoiler nona puntata e semifinale.

Arrivano le prime notizie...quarto giudice Christian De Sica.... e questo la dice lunga su che piega vogliono prenda la proclamazione del vincitore della categoria danza.
Ospite musicale Annalisa Scarrone....
Al termine della prima manche l'eliminato provvisorio è Christian, al termine della seconda è Vincenzo.....ma guarda un pò!!!!
A prestissimo per il vincitore di categoria con la consapevolezza che i primi due finalisti sono Deborah e Dear Jack.
Vince il ballottaggio e il premio di categoria danza Vincenzo....e chi se lo aspettava? Direi tutti ad occhio e croce e non perchè lo meritasse  ....davvero troppo scontata questa edizione...

AMICI 13 Pomeridiano del 20 maggio 2014

Sappiamo che saranno i professori insieme ai giudici di Maria, come è stato finora nel bene e nel male a decidere chi saranno i tre finalisti. Toccherà sempre a loro consegnare la vittoria della categoria di danza, cosa discutibile ma che va accettata come tante altre che sarebbero da rivedere, accadute in questa edizione 2013/2014.
Alla luce di questo gli insegnanti della squadra bianca Celentano in testa con Grazia e Carlo esaminano i loro due ragazzi ( anzi tre....).
Si parte in studio con la verifica di Vincenzo che improvvisa nella sua specialità un cha cha con

Giovanna, tra loro c'è feeling e la prova viene superata alla grande. Alessandra per poter dimostrare che il ballerino bianco è versatile, gli propone di scegliere tra due brani su cui costruire autonomamente una propria coreografia nel tempo della verifica di Deborah.
La coreografa è conscia di affidargli una "mission impossible" essendo lui un ballerino di sala, ma vuole tentare non mancando di consigliargli lo studio del classico una volta finita la trasmissione -"Quando nel latino fai una piroette ti può servire"-
Intanto Deborah
viene sottoposta da Carlo ad una prova intonazione sulle note di "Empire state of mind", superata con zero errori, mentre Grazia vuole sentire cantare il brano che lei ritiene che meglio la rappresenti, Deborah sceglie "Think". Gli insegnanti tutti col sorriso fanno intendere alla cantante bianca di aver superato la verifica col massimo dei voti.
Vincenzo torna e improvvisa sulla canzone che ha scelto "Caruso" ....dalla saletta Deborah e Giovanna che hanno seguito dal monitor hanno grandi sorrisi.....io non vorrei proprio esprimermi!!!
Nelle casette la gradita visita di Valerio Scanu
che ripercorre con Deborah ed Alessio la sua storia musicale, da bambino fino alla scuola di Amici e nello scambio di confidenze anche Deborah e Alessio raccontano come si sono avvicinati al mondo della musica. Valerio  si commuove quando pensa alla vittoria a Sanremo e racconta come dopo il grande successo e i concerti, è arrivato poi alla scelta di auto prodursi per la mancanza di un progetto musicale su di lui da parte della sua ex casa discografica.
Il prodotto è il nuovo C.D. "Lasciami entrare" che regala ai ragazzi e di cui vediamo uno stralcio di video.
Grande Valerio!!!

Qui sotto la prova di intonazione nella fase della scuola di quest'anno di Alessio...... per chi lo sente stonato.....



lunedì 19 maggio 2014

AMICI 13 Pomeridiano del 19 maggio 2014

Interviste e impressioni nel pre e post serale.....i tre giudici salutano e augurano l'in bocca al lupo ai ragazzi rimasti in gara.
Albano incontra Deborah e ne loda la "canna", mentre Arisa prova sia con Giada che con Alessio e anche se preferisce i duetti misti secondo lei più credibili dice di essersi trovata bene con entrambi.
Giada
provvisoriamente eliminata al termina della prima manche non è scoraggiata anche se avrebbe voluto aiutare la sua squadra facendo anche la seconda manche.
Poi il ballottaggio in cui lei e Deborah hanno dato veramente spettacolo entrambe molto brave, lei più contenuta e di mio gradimento, l'altra esagerata nell'usare lo strumento potente che le si deve riconoscere e che deve dosare meglio a mio avviso.
La piccola Giada non è stata salvata dagli insegnanti che le hanno preferito Deborah...un vero peccato, è fiera e orgogliosa della sua squadra e del suo coach che si è messo a piangere quando ha realizzato che l'avrebbe persa. -"Non sapevo cosa fare sono rimasta colpita"- dice. Le mancherà moltissimo questa esperienza, pur essendo la più piccola è fiera di essere arrivata quasi fino alla fine -"Da domani si comincia a lavorare, mi farò in mille pezzettini per fare un capolavoro"- dice alludendo al disco che inciderà con la Sony che è diventata la sua casa discografica da pochi giorni.
Nelle casette si analizzano le prove del serale.  Moreno
parla della corale bianca d'inizio che si è scontrata con il duetto con direttore artistico che poi è stata l'unica prova vinta dai blu.
Poi Deborah contro Christian spettacolare nell'assolo "Show must go on" ma il punto va alla cantante bianca. Giada nella terza prova viene travolta dalla prova di Vincenzo.
Duetto Giada e Alessio contro il duetto con ospite Deborah e Albano
.....io avrei votato i primi invece i giudici hanno votato i secondi!! -"Vedete l'importanza di essere i secondi a scegliere la prova"- dice Miguel, ma il verdetto più ingiusto per lui è quello che dopo lo scontro diretto tra i ballerini ha dato la vittoria a Vincenzo -"Non ha neppure ballato"- dice. Analisi azzeccata, potrebbe dirlo chiunque abbia una qualche esperienza di danza non certo Argentero, Ferilli e Ponte che giudicano "di pancia" e con una dose di incongruenza notevole (dovuta forse ai suggerimenti???)
Seconda manche si apre con il duetto con direttore artistico Deborah e Moreno battuti senza problemi ....-"Come acqua fresca"- dice Miguel, dai Dear Jack col loro inedito "Irresistibile".
Il sirtaki di Vincenzo  nulla può contro Christian che balla raccontando il tema del bullismo sulle note della "La cura" di Battiato
facendo commuovere tutti.
Vorrei aprire una parentesi sul ballerino bianco invece, che ultimamente si mette alla prova con di tutto e di più conquistando i giudici (ma non me)....è solo ed esclusivamente scena....pochissima sostanza, mi dispiace dirlo ma evidentemente pensa di non riuscire a vincere ballando la sua specialità. La cosa grave è che purtroppo non essendoci nessun esperto in materia non si riesce a capire come invece Christian stia crescendo puntata dopo puntata ballando la sua specialità, quello che vuole fare nella vita, non fumo negli occhi per far spettacolo e "sembrare" versatile, come il suo avversario.
Moreno dice che entrambi hanno ballato come professionisti....non è vero l'ha fatto solo uno!!
Unica prova vinta dai bianchi nella seconda manche in definitiva è stata quella di Deborah contro il duetto Arisa e Alessio
.....bravissima per carità, ma se si è votato gli urli di Deborah con Albano, in precedenza, non capisco come non lo si sia fatto per questa prova dove l'allievo ha superato l'ospite.
Moreno conclude l'analisi della serata -"Avete fatto uno spettacolo bellissimo sono fiero di voi"- e Deborah dichiara di aver trovato un fratello in Vincenzo augurandosi di arrivare alla finale con lui e Giovanna.
Invece Miguel
per commentare l'ultimo serale ci lascia una vera perla, rivolgendosi in particolare al suo ballerino -"Quello imperfetto che fa dei suoi limiti il linguaggio per comunicare è un vincente e questa cosa difficilmente viene  dalla perfezione"-.
E' anche convinto di avere nella sua squadra entrambi i vincitori per le due categorie, per come sono cresciuti e maturati dentro la scuola.
Beh se c'è una giustizia in questa trasmissione ogni anno sempre meno credibile, dovrebbe proprio essere così.....sinceramente ho poca fiducia, vedremo......

domenica 18 maggio 2014

AMICI 13 Impressioni sull'ottavo serale

Cedo volentieri la parola alla nostra cara Mariasole, le sue impressioni sono anche le mie:

Carissima Alessandra Celentano, George Jancu docet: questa non è danza! E mi riferisco a quello che, in questa puntata, hanno fatto fare a Vincenzo. Si tratta unicamente di performance che possono "reggere" televisivamente grazie al contorno sceno/coreografico ed alla bravura degli altri ballerini, donne in particolare nel suo caso, che lo usano come mero punto d'appoggio e per...impallarlo e non farlo vedere troppo.
Dove era un po' più visibile (sirtaki, bolero, Casanova) era ampiamente insufficiente, senza linee, a tratti quasi goffo, sempre un po' "estraneo" al contesto.
Non a caso, questa edizione, non ha mai avuto un giudice "aggiunto" con un minimo di esperienza di danza e dei tre sempre presenti...meglio tacere sui giudizi che esprimono in questo ambito...
La coreografia migliore della serata, a mio avviso, quella sul bullismo sulla musica di "La cura" di Battiato.
Mi ripeto: Christian è un ragazzino ancora acerbo, ma almeno i fondamentali della danza li ha tutti ed ha approfondito "modern" tanto da essere...quasi alla pari con i ballerini professionisti nel pezzo dei Modà.
Non ho apprezzato per niente, e me ne assumo la responsabilità di dirlo, il duetto Al Bano - Deborah. Al Bano non mi è mai piaciuto (pur riconoscendogli indubbie capacità di estensione). In quei due pezzi mi è sembrato un po' un..."trombone" spasmodicamente attaccato al suo ruolo e, ahinoi, Deborah gli è... andata dietro urlando con quanto fiato aveva in gola. Meglio, molto meglio, Alessio nella II manche che, in tutta semplicità e misura, ha messo quasi in secondo piano una Arisa palesemente a disagio e fuori forma.
La sfida finale fra Deborah e Giada meritava...il televoto.
Personalmente preferisco Giada a Deborah per timbro, colore, modernità, originalità e controllo della voce; capacità interpretativa e giusta misura nel...sottrarre piuttosto che strafare.
La sua interpretazione di "Il nostro concerto" di Umberto Bindi (grandissimo cantautore molto ingiustamente sottovalutato) è stata davvero molto bella e da...premiare mandandola in finale...
Ascoltando Deborah ho un po' rimpianto Janis Joplin e Aretha Franklin, ascoltando Giada cantare Bindi ho sentito un...brivido di piacevole novità e attualità che...originava nel passato remoto.
Vuolsi così colà dove si puote...scriveva Dante Alighieri e Maria la sanguinaria...può..
Ma neppure per la semifinale (visto che l'hanno...escogitata nuova, nuova) diretta e televoto? Chissà perché???...
Martedì sera..."sapremo".

AMICI 13 Ottavo serale



Ultime puntate del talent...il cerchio si stringe e i cinque concorrenti alla vittoria finale stasera si riducono a quattro.
Stasera Gerry Scotti come quarto giudice affiancato alla giuria Ferilli, Argentero e Ponte e ospiti per i duetti Albano per i bianchi e Arisa per i blu.
Buona visione a tutti....

venerdì 16 maggio 2014

AMICI 13 Pomeridiano del 16 maggio 2014

Interrogazione di Grazia Di Michele ad Alessio. Anche per lui come per Deborah e Giada domande tecniche e sviluppo del concetto di differenza tra intensità e volume messo in pratica con l'esecuzione di due brani, "Pensiero" e "Wonderwall" in cui Alessio e il suo chitarrista Lorenzo
devono alternarsi nel "comandare" il duo musicale in un'escursione di suoni ma con stessa intensità di interpretazione,  molto bravi è un piacere ascoltarli.
Momento inediti con i Dear Jack che cantano "Irresistibile"...
Momenti di vita in casa bianca con Moreno
che vivendo lì cerca di aiutare in ogni modo la sua squadra, con momenti di gioco, momenti di riflessione sulle fatiche di dover preparare molti pezzi per il serale, appoggio morale e addirittura veglia notturna per assicurarsi che stiano tutti bene e riposino per recuperare le forze.
Christian è convinto di andare al ballottaggio con Vincenzo, anche Giada è dello stesso parere ma teme di essere  lei la nominata.
Anche Vincenzo è del parere che se perdono la prima manche ci sarà sicuramente il ballottaggio col ballerino blu, ovviamente le cose cambierebbero se riuscissero a vincere entrambe le manche....che scoperta!!!
Emerge che in casa bianca entrambi i concorrenti temono i Dear Jack, li danno vincenti alla grande in un ballottaggio, mentre in casa blu la stessa stima va a Deborah, con una menzione per Vincenzo che Alessio riconosce bravo nella sua specialità.
Momento inediti con Deborah che canta "A volte capita"...
Alessio sta analizzando il testo di un brano che canterà al serale insieme alla preparatrice e si ritrova molto nel testo, il suo racconto rivela un ragazzo che ha sofferto di depressione, che ha allontanato la ragazza per salvaguardarla dal suo malessere, quello stesso ragazzo che non pensava di poter affrontare una prova come quella della scuola di Amici e che invece lo ha fortificato e gli ha dato una speranza nel futuro.
Vincenzo
è impegnato a provare il "sirtaki" supportato da un esperto, dice di essere soddisfatto di provare passi e coreografie che non si sarebbe mai neppure sognato, difficoltà a parte impara volentieri per poter poi applicare in una coreografia del serale
Christian invece è alle prese con un istruttore "cinese" come lo chiama lui (in realtà la disciplina è giapponese) col quale impara i rudimenti della lotta con i bastoni -"Botte prese a parte il difficile è stato applicare questa disciplina alla musica"- dice nel video box. Anche questo pezzo sarà applicato ad una coreografia, il ballerino blu appassionato al mondo orientale spera quando riproverà di nuovo di prendere un pò meno botte...si vede già in kimono tra gli alberi di pesco su un prato verde...è felice!
Tornato in casetta stigmatizza l'esperienza con i compagni -"Vincenzo vince la categoria ballo e Christian....... il Kung fu"-.
Momento inediti con Giada che canta "Da capo"...
Momento libro Zanforlin con i blu.....
Direi che questa puntata la potremo chiamare.....Momenti!!!!


giovedì 15 maggio 2014

AMICI 13 Pomeridiano del 15 maggio 2014

Dopo la disastrosa verifica di Giada ieri oggi la Di Michele ci prova con Deborah....in realtà l'interrogazione non verte sugli stessi argomenti ovvero le dispense che l'insegnante ha dato da studiare ai ragazzi nel periodo della scuola, ma siccome presumo abbia un occhio di riguardo per la sua squadra l'esercizio da eseguire è semplicemente quello di frenare l'intensità naturale che mette la cantante bianca nelle sue interpretazioni. I brani sono due "Sei bellissima" e "Let it be" , Deborah non dovrà mai gridare rimanendo ugualmente incisiva, esercizio che le riesce bene.....a Giada devo dire questo viene naturale senza bisogno di fare esercizio.
Ospite duetto per i blu è Arisa
che sentiamo cantare "Controvento", Alessio ipotizza che sarà Giada a cantare con lei. Mentre per Deborah ci sarà Albano, la cui escursione vocale le provoca i brividi.
Una bellissima sorpresa per Giada, dopo aver incontrato la Sugar anche la Sony nella persona di Diego Quaglia arriva in sala musica per sentirla cantare....la cantante blu è perfetta come sempre e dopo una breve attesa in cui il responsabile si consulta con la casa madre il responso è positivo -"Appena fuori dalla trasmissione ci sarà da lavorare immediatamente!"- 
Giada è felice e pensa così di cominciare a ricompensare l'impegno economico e morale della famiglia.
Riascoltiamo per l'ennesima volta "Domani è un altro film" dai Dear Jack e "Danzeremo a luci spente" da Deborah.
Toto giudice dell'ottavo serale con scherzetto a Christian da parte di Zanforlin, dopo numerosi tentativi il primo ad indovinare è ancora Vincenzo, sarà Gerry Scotti.
Durante l'ultimo serale Vincenzo ha cambiato partner e solo per esigenze sceniche al termine della coreografia di Giuliano Peparini in cui danzavano sotto la pioggia c'è stato un bacio per esigenze di copione. Giovanna non sembra abbia gradito e la sua gelosia scatena maretta tra loro, con Deborah che cerca di farla ragionare e Vincenzo che la stuzzica ulteriormente.
Ancora libro di Amici in chiusura, stavolta sono i bianchi che si ritrovano nei personaggi.

mercoledì 14 maggio 2014

AMICI 13 Pomeridiano del 14 maggio 2014

Dal momento che i professori hanno un ruolo molto importante nel salvataggio dei concorrenti Garrison vuol esaminare entrambi i ballerini per decidere chi preferisce, entrambi hanno 15 minuti e dovranno preparare una coreografia senza aiuto e da soli sulle note di "Eri piccola" per Christian
e su un pezzo diverso per Vincenzo.
Garrison comincia la verifica dal ballerino blu e dal monitor Vincenzo potrebbe guardare ma decide di non farlo (guarda Giovanna), poi nel video box dice di aver solo sbirciato trovando l'avversario sempre uguale e anche fuori musica.....Christian bravissimo interprete come già sappiamo, per me è stato molto carino. Si è inventato una storia che ci spiega nel videobox totalmente diversa da quella interpretata per Giuliano Peparini.
Vincenzo

balla e anche molto bene, ma sembra avere qualche incertezza da solo, infatti Garrison chiede al ballerino bianco se ha modificato la coreografia senza partner...in effetti che fosse un pezzo nato per essere ballato da una coppia era evidente.
Christian nella prova dell'avversario non ha visto nulla di eclatante e non pensa abbia puntato sui gusti del coreografo che vuole pezzi giocosi, pensa di averlo convinto di più.
Per Vincenzo  è un mistero se sia piaciuto o no...non è riuscito a capirlo.
Grazia Di Michele va a ...torturare Giada

 sulla comprensione dei testi di pezzi già fatti dalla ragazza, "Ma non finisce mica il cielo" e il "Cielo"......con aggiunta di domande tecniche, la cantante blu va nel pallone per cui Grazia la fa cantare entrambi i brani ma quando si riprende l'analisi del testo Giada ha lo stesso problema.
L'insegnante se ne va , poi torna.......mi sa che non l'ha convinta, infatti si è visto nel serale seguente!!!
Deborah canta un altro inedito "Anche se fuori è inverno"
Anche in casetta bianca arrivano i libri in omaggio di Zanforlin.....grandi ringraziamenti per le dediche e lodi alla persona dello scrittore, poi lui si mette in contatto con loro e spiega come si deve leggere il suo libro dal momento che è un libro....interattivo.
Anche i Dear Jack presentano un altro inedito contenuto nel loro disco "Irresistibile"
Anche i blu sono intenti nella lettura del libro....

martedì 13 maggio 2014

AMICI 13 Pomeridiano del 13 maggio 2014



L'argomento in apertura di puntata sono le scuse di Vincenzo  nel videobox a Christian per quella specie di sfida lanciatagli alla fine del serale e captata dalla telecamera. Probabilmente qualcuno gli ha fatto notare quanto il suo gesto gli abbia fatto fare una ben magra figura e visto che di provvedimenti a questo punto della trasmissione non se ne possono (vogliono) prendere, si corre al riparo così.
Il grado di competizione tra i due ballerini  è alta e in casa blu Christian e Alessio ne parlano, il ballerino blu sa di non aver paura e dice che questo tipo di illazioni ottengono solo di caricarlo a mille.
I due direttori vanno nelle casette per valutare le prove viste al serale.
La prima manche stravinta dai bianchi sei a uno, ha avuto il suo culmine nella meravigliosa terza prova, in cui Vincenzo ha recitato (rigorosamente in napoletano) e Deborah ha cantato i versi di "Cu'mme".......meravigliosi bisogna proprio dirlo!!!

Da notare che l'unica prova vinta dai blu è stata quella dei Dear Jack con "C'era un ragazzo che come me..." grande energia e grande voce di Alessio. Vincenzo ha ballato anche senza Giovanna, forse per dimostrare che è bravo lo stesso senza di lei e lo è stato ad onor del vero, ma al posto della fidanzata c'erano fior di professionisti. Nelle sue interviste è passato il messaggio che lui sarebbe capace di ballare sul terreno di Christian mentre l'avversario non saprebbe fare altrettanto......ma non ci crederà mica davvero?? Il modern è la disciplina del ballerino blu e non si impara cimentandosi in un paio di coreografie...certamente non l'ha imparato Vincenzo, anche se c'ha almeno provato.
La seconda manche è stata più equilibrata, d'altra parte Miguel ha notato che Moreno ha schierato le prove "forti" tutte insieme nella prima, mentre lui da abile stratega le ha sapute dosare meglio tanto che il risultato finale è stato di cinque a due.
Anche in questa manche Alessio
che dice che ormai lui e la sua band sono un'entità unica, è stato schierato in ben tre prove su cinque sempre imbattuto.
Nella prima prova Christian ha battuto Vincenzo e nella terza Deborah si è imposta su Giada con i due punti di Raul Bova.
Nel concludere l'analisi Moreno invita i bianchi a rimanere all'erta e Miguel conscio che qualcuno si perderà per strada dice -"Vi adoro tutti"-, vorrebbe vincere tutto, categoria ballo e vincitore finale .......
La Sugar è interessata anche a Giada
che incontra Roberto Gentile come è stato per Nick, la sente cantare e ne apprezza il timbro chiaro e limpido e anche con lei si lasciano con l'impegno di risentirsi.
Nella casetta blu arriva un pacco dono scambiato da Christian per un regalo di Giada.....ingenuamente ha creduto che anche per lei ci fossero novità discografiche, invece è il libro di Zanforlin "Ke amico 6", che racconta le vicende di quest'anno nella scuola. I ragazzi si divertono a cercare di riconoscersi nei personaggi, pare che qualcuno abbia il nome vero e altri uno pseudonimo.

lunedì 12 maggio 2014

AMICI 13 Spoiler Semifinale


Oggi si sta registrando la semifinale di Amici 13 .....
Le prime anticipazioni ci consegnano Gerry Scotti come quarto giudice e Annalisa Scarrone e Albano come ospiti per i duetti.
La prima manche è terminata con la vittoria dei bianchi...e ti pareva.....dobbiamo o non dobbiamo portarli entrambi alla finale???
Comunque l'eliminata provvisoria è Giada...
Anche la seconda manche si conclude probabilmente con un'altra vittoria della squadra bianca...Infatti sul secondo eliminato ci sono notizie discordanti alcuni siti indicano Deborah e altri dicono Christian al ballottaggio ma il risultato è identico Giada va a casa.
Vincenzo sarà su tutte le furie non è ancora riuscito a prendersi la vittoria di categoria, dovrebbe ringraziare di essere arrivato in finale dal momento che con i voti del pubblico non ci sarebbe stato!!
Dunque i finalisti sono  Christian, Dear Jack,  Deborah e Vincenzo...rigorosamente in ordine alfabetico

AMICI 13 Pomeridiano del 12 maggio 2014

Scopriamo tutto ciò che non è andato in onda nel pre e post serale.......a cominciare dagli ospiti vip. Mario Biondi molto disponibile paragona la trasmissione ad una fucina in crescita, Massimo Ranieri parla dell'opportunità che i ragazzi hanno e che non c'erano ai suoi tempi, secondo lui deve vincere chi è entrato nel cuore della gente....ehhhh non sempre è vero, purtroppo!!!
La Ferilli parla del dispiacere di veder andare via alcuni talenti ma è uno solo quello che vince, invece Argentero che indossa la maglietta "TrombAmici" regalatagli da Debora Villa, dice che per lui sono già tutti vincenti.
Raul Bova fa l'immancabile in bocca al lupo con la frase scontatissima "che vinca il migliore".
Massimo Ranieri
incontra Deborah e Moreno -"Voi siete l'oggi e il domani, io sono dietro e solo di supporto"-, una Deborah emozionatissima e felice prova con lui....mamma mia che voce Ranieri una bella lezione la sua, anche la mimica corporea è una forza....magnifico!!Lascia l'autografo con dedica alla cantante bianca......e  parla della sua bella voce, del suo entusiasmo e della sua forte tecnica, spera di portarle la fortuna che merita.
Giada e Nick incontrano Mario Biondi
 che prima prova col cantante blu poi arriva anche Miguel che fa provare Giada, in modo che la star possa valutare con chi duettare...infine la prova in studio.
Nick percepisce personalità e simpatia unite nella persona di Mario Biondi e Giada parla di voce con timbro riconoscibilissimo -"Se stai facendo altro e ti arriva la sua voce dalla radio sai subito che è lui"-, grande. Biondi ci descrive due cantanti bravissimi con un -"Bel mood....come dicono gli americani"- Giada ha dovuto adattarsi a canzoni maschili, mentre Nick era più pronto nel suo genere.
Tra singhiozzi e lacrime Deborah legge una lettera di Maria, che descrive tutta la fatica i sacrifici della sua famiglia e il carattere della ragazza, la lettera accompagna il nuovo disco in uscita della cantante ragusana. Vincenzo si complimenta nel suo modo di esprimersi semi incomprensibile....ma si intuisce quanto sia contento per lei, anche Moreno li raggiunge e dopo aver visto la grafica scherza con lei sotto la telecamera -"Abbiamo un titolo in comune nel nostro primo Cd"- si tratta del brano "Piccole cose" -"E' un segno che ci accomuna, dalle piccole cose nascono i grandi progetti"- dice il coach.
I ragazzi in attesa di entrare in studio parlano delle loro impressioni, i blu sono convinti che i bianchi pur essendo in due abbiano preparato grandi prove, vogliono essere competitivi.
Deborah non vorrebbe il ballottaggio con i Dear Jack, Nick con i suoi compagni di squadra, Vincenzo e Christian vogliono vincere il premio di categoria.
Miguel dice ai suoi di aspettarsi una lotta durissima, ma l'importante sarà far bene.
L'eliminato provvisorio Nick aveva avuto il presentimento di uscire alla prima manche, è amareggiato di non poter fare la seconda ed  è deluso di non aver fatto nulla che lasciasse il segno in questa parte del serale.
Al ballottaggio è poi andato con Vincenzo
, entrambi molto bravi nel loro, ma vincente l'idea della Celentano di aggiungere la prova "Buonasera Signorina" con cui secondo me  Vincenzo ha vinto la sfida.
Nick esce a testa alta senza rimpianti, sapeva di perdere e se l'è giocata come meglio poteva -"Non sono il più forte qui dentro, ma non è detto che non possa esserlo fuori"- La delusione per non aver vissuto la finale c'è, lui ci credeva ma considerando i due bianchi dice -"Ognuno di noi se la merita"-
Si sente cresciuto e ringrazia Rudy per aver preso consapevolezza e maturità grazie ai suoi scrolloni, i momenti belli non li conta, il brutto è lasciare gli amici ma se ne va con un bel bagaglio e con la convinzione di poter arrivare a fare qualcosa di buono.
La Sugar ha chiesto di incontrare Nick
e il responsabile dice di trovare in lui un artista molto interessante, vuol sapere se scrive e che genere -"Poprock, ma non ho ancora scritto nulla di importante"- risponde lui. Nick canta per lui alcuni pezzi tra cui uno a cappella in cui da il meglio, i commenti sono positivi  si lasciano con l'intesa di rivedersi -"Ci sono da prendere delle decisioni"-
Tornato in casetta dopo l'eliminazione incontra i suoi compagni e li tranquillizza -"Sono serenissimo"-. -"Quando hai cantato Ligabue ho visto quanto sei cresciuto"- gli dice Alessio......poi li saluta tutti non senza prima aver vagato per le stanze salutando anche gli oggetti con il suo fare spiritoso!

domenica 11 maggio 2014

FESTA DELLA MAMMA


AUGURI A TUTTE LE MAMME DEL BLOG E......OLTRE

sabato 10 maggio 2014

AMICI 13 Settimo serale


Ci stiamo avvicinando al traguardo....ancora due serali e poi la finale. Stasera avremo Raul Bova come quarto e graditissimo giudice, dopo le prime puntate l'italianità ha preso il sopravvento e in certi casi mi vien da dire meno male....anche gli ospiti che duetteranno con i ragazzi saranno nostrani Massimo Ranieri e Mario Biondi anche se quest'ultimo come sappiamo ha un repertorio che strizza l'occhio oltreoceano.
Le squadre a lunedì data di registrazione della puntata che va in onda stasera erano così composte, in casa blu Giada, Alessio (Dear Jack), Christian e Nick, in casa bianca Deborah, Vincenzo e Giovanna.
Le polemiche avranno una parte importante ma spero non rovinino lo spettacolo.
Buona visione a tutti......

venerdì 9 maggio 2014

AMICI 13 Pomeridiano del 9 maggio 2014

Sensazioni dei ballerini...Christian sempre più convinto di non vincere il premio di categoria e Vincenzo che con i sottotitoli(non si capisce nulla, parla in dialetto) dice di preferire la vincita non volendo entrare in una compagnia di ballo a suo avviso non adatta per un ballerino di latino.
Inedito di Nick "Primo metro su cui camminare"
Carlo Di Francesco va a trovare Deborah temendo che le critiche ricevute stiano sgretolando la fiducia in se stessa. La cantante è stata criticata da Gabry Ponte sulla interpretazione di "Bella senz'anima", secondo il giudice ha esagerato e i pezzi in italiano non le stanno addosso come quelli inglesi.
Per farla concentrare unicamente su ciò che fa le viene chiesto di cantare "Oggi sono io" dopo aver discusso del significato del brano, da sola davanti ad uno specchio...lei non lo sa ma dietro quello specchio ci sono Carlo e il maestro Campagnoli che la ascoltano con grande soddisfazione. Al termine della prova Deborah
si commuove e Carlo le raccomanda di andare dritta per la sua strada accettando solo consigli costruttivi e ignorando gli altri.
Tra poche puntate al serale sarà il pubblico a votare vedremo se insieme ad una giuria tecnica, quindi Deborah, non particolarmente gradita al pubblico secondo ciò che si legge in giro, deve essere sponsorizzata....
Solito siparietto tragicomico con le squadre che devono indovinare il quarto giudice Raul Bova.....Inedito di Giada "Da capo"....
In casetta blu c'è ansia dopo le ultime vittorie è prevedibile una sconfitta con uscita di uno di loro, l'ipotesi peggiore sarebbe scontrarsi tra loro al ballottaggio, Giada e Nick sono i più preoccupati di uscire.
Deborah e Vincenzo dopo la cura Moreno sono carichissimi, ma Deborah solo ed esclusivamente per avere contro la giuria di cui sente dalla loro solo Argentero, pensa che perderebbe il ballottaggio con Nick, proprio lui riceve la telefonata da casa dei genitori, famiglia simpaticissima e molto sportiva a quanto pare, proprio come lui!!

SPOILER

Nick ha scritto:
Casa dolce casa.......Finalmente riabbracciati i miei cari e ora mi godo un pò di relax .
Ci tengo anzi ci teniamo a ringraziarvi con il cuore per tutto quello che avete fatto e state continuando a fare per me!!! Un abbracciooo

mercoledì 7 maggio 2014

AMICI 13 Pomeridiano del 7 maggio 2014

In apertura ci ricordano che Moreno ha deciso di vivere in casetta bianca per appoggiare e assistere i suoi due/tre ragazzi, nella quotidianità e seguirli nelle prove per il prossimo serale.
Rudy Zerbi ha la sensazione che Alessio
continui ad avere problemi di concentrazione a questo proposito va nella casetta blu accompagnato da Martina per sottoporre il cantante ad una specie di tortura. Alessio dovrà ripetere i testi dei pezzi del serale guardando negli occhi la ballerina seduta sul letto davanti a lui.
Tra il serio e il faceto l'esercizio non riesce  il cantante blu si blocca spesso impacciato per la presenza della bella ragazza, sono gli ormoni che si risvegliano dopo il lungo tempo fuori dal mondo.....quando i due se ne vanno accende il condizionatore -"Qua dentro la temperatura è salita"-.
Christian
ha un momento di crisi, dubita di poter vincere contro Vincenzo e Giada lo consola e consiglia di rimanere concentrato e pensare solo a ballare e a farlo bene, tornato in casetta e ascoltando il pezzo della prossima coreografia "La cura" di Battiato si commuove e mostra soddisfazione per poterla interpretare.
Moreno segue Giovanna e Vincenzo nella preparazione, dimostrando di cominciare a riconoscere alcuni passi....li sprona a rispondere a coloro che pensano che le loro esibizioni siano sempre uguali -"Che dicano sanno fare questo e lo fanno bene"-
Nella casetta blu Alessio più maturo di Nick lo mette in guardia, a quanto pare con Giada si è creato un rapporto particolarmente affettuoso, tanto che potrebbe far pensare a qualcosa di diverso da un'amicizia, la fidanzata e il pubblico potrebbero equivocare. A questo proposito vediamo vari momenti in cui loro sono effettivamente in atteggiamenti molto vicini, Nick
spiega che quello è il suo carattere e la sua ragazza lo sa però ascolterà l'amico che gli ha dato un buon consiglio.
Dopo l'inserto dell'inedito di Deborah, scopriamo che i duetti del settimo serale saranno con Mario Biondi per i blu e con Massimo Ranieri per Deborah.
Nick spera di essere lui il prescelto e i compagni concordano che il suo timbro sarebbe il più adatto, ma Zerbi che lo chiama insieme a Giada in sala musica, lascia intendere che di dover ancora scegliere tra loro due li vuole sentire entrambi per decidere. Giada dice di non aver ancora imparato il testo e canta leggendo e Nick invece non ne ha bisogno.  Zerbi sospetta conoscesse già le parole....-"E' stato più parac..o di te, non ti arrendere"- dice a Giada decretando che Nick si è aggiudicato il primo punto ma vuole risentirli -"La gara continua"-. Nick è convinto che l'insegnante abbia un inguaribile avversione per lui e Giada sa di aver detto solo la verità non si sente una rinunciataria.
Deborah
è felice del duetto e Vincenzo non pensa si possa perdere il punto affiancati da un grande personaggio come Ranieri, la cantante bianca nel video box esprime gratitudine per queste opportunità offerte dal programma che una ragazza come lei non si sarebbe mai sognata di poter avere.....