sabato 19 gennaio 2013

AMICI 12 Settimo speciale del sabato



Duetto Verdiana e Angela

La nuova sigla di Amici è pronta,  cantanti e ballerini con maglia grigia e con divisa regolamentare ce la presentano in un'esibizione corale.
Maria spiega che i banchi attuali sono davvero troppi per il serale, questo il motivo delle verifiche settimanali che portano alle sfide del sabato con qualche inevitabile eliminazione che comporterà un dramma per chi è entrato dopo sei mesi di sofferenza e deve subito lasciare il programma.

Per contro gli allievi che per il momento non sono stati stoppati nella loro corsa al serale, si esibiscono non ricevendo voti dai professori che comunque ne tengono conto per le loro prossime valutazioni.
Comincia Emanuele che canta "Walk on the Wild Side"  un brano a lui finora sconosciuto che l'ha colpito molto, come ci spiega raccontandone il contenuto nel suo particolarissimo modo, esibizione molto gradevole.

E' poi la volta di tutti i ballerini insieme ai professionisti in una coreografia pensata da Veronica Peperini. 

Greta apre le prove degli allievi a rischio che deve affrontare la comparativa con Irene, e tanto per metterla a suo agio Grazia Di Michele le chiede prima di cominciare l'esibizione, di ripetere tutte le parole del testo ben sapendo che la ragazza ha imparato solo la sua parte e non tutto visto che le due cantanti alterneranno i versi del testo. Tra le due cantanti a me è piaciuta di più l'esecuzione di Greta che come sappiamo è invece quella a rischio, Greta continua la prova con altri pezzi, facendo purtroppo una gran confusione che lei attribuisce all'agitazione. Al termine si scusa, appoggiata anche da Ruben che chiede per lei una seconda possibilità, è il momento del verdetto la Di Michele attraverso un touch screen accende una scritta che ci dice che Greta rimane nella scuola.-" Sei rimasta perchè sono stata veramente buona, ricordatelo"-, la cantante ringrazia.

Tocca adesso ad Etienne che affronta una prova comparativa con Nicolò a mio modo di vedere anomala, infatti i due ballerini danzano nelle loro diverse specialità, il primo moderno e l'altro classico per cui la comparazione è  difficile, si possono solo vedere le caratteristiche di ognuno di loro. Mandato a posto il secondo, Etienne su richiesta della Celentano deve fare improvvisazione mettendo nell'esecuzione vari elementi su sua precisa richiesta, volti chiaramente a metterlo in difficoltà. Al termine Giacomo parla in suo favore, ma con lo stesso sistema precedente la coreografa ci comunica che il ballerino andrà in sfida.

Si esibiscono ora Chiara, Ylenia, Emanuele ed Edwyn con "With or whithout you"  ....molto bravi!!!

Invece Nicole che deve affrontare la prova per continuare la sua corsa al serale con un pezzo della sua specialità hiphop è subito stoppata dalla Celentano che chiama a sorpresa Antonio  e si inventa una comparazione sul momento, i due si alterneranno in una improvvisazione che tende a dimostrare che Antonio pur non essendo il tipo di ballerino che la coreografa predilige,  riconosce in lui quel talento che non vede in Nicole. Non contenta chiama anche Leonardo segnalatole dal maestro preparatore come predisposto all'hiphop anche se la sua specialità è il moderno, il ballerino fa un figurone e la Celentano è pronta al verdetto ma prima dà a Nicole la possibilità di ballare ancora, e dopo la elimina.....ma c'è un ma.....devono essere d'accordo anche gli altri professori. Garrison e Cannito pensano che sia presto per mandarla a casa e la salvano.

Verdiana e Angela cantano in coppia  "When you believe"....strepitose!!! e Federica si esibisce al pianoforte con la sua maniera particolare di cantare "Here comes the rain again". Con questo la puntata finisce e riprenderemo lunedì con il proseguo della diretta registrata oggi.

Nella sostanza la nuova formula di amici mi piace di più della precedente con una menzione particolare alle prove di gruppo che oggi hanno avuto un bellissimo exploit, soprattutto le due di canto, tutti i ragazzi davvero bravi è stato un piacere assistere, speriamo continui su questo livello.

33 commenti:

gragra ha detto...

ciao blog a chi c'è e a chi verrà

viviana ha detto...

ciao gragra

viviana ha detto...

nel duetto mi è piaciuta di più irene emanuele che forte che è

viviana ha detto...

non la vedo molto convinta grazia maaaa

viviana ha detto...

grta anche secondo me male sarà agitata ma però....

viviana ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
gragra ha detto...

ciao viv nella prova comparativa io invece ho preferito Greta x il resto ha fatto davvero un gran casino

viviana ha detto...

grazia basta ormai avrai capito o si o no

viviana ha detto...

ero convinta la mandasse in sfida

gragra ha detto...

bene si è messa una mano sulla coscienza...ha fatto una prova mediocre ma secondo me la stoffa c'è

RoRo ha detto...

BUONGIORNO AMICICICHE!!!!!!!! La mia streghetta dorme, miracolo, e mi consente di esserci in diretta!!!! Come state? Partenza tosta, mi piace....ne resterà soltanto uno.....per categoria...ah ah ah!

viviana ha detto...

bè devo dire che anche la cele è stata buona la messo in sfida...

viviana ha detto...

ciao roro sonnellino pomeridiano.....

viviana ha detto...

adesso tocca alla rossa scusate ma non mi ricordo tutti i nomi anche qui la vedo dura

RoRo ha detto...

Nicole sembra abbia il viso di plastica!

gragra ha detto...

ciao roro...momento di relax eh?

gragra ha detto...

e capelli moooolto originali!!!

gragra ha detto...

beh quindi il verdetto non è definitivo

gragra ha detto...

va bè a me nicole non piace tanto ma le riconosco tanta grinta potrebbe stupirmi...vedremo ma che brave queste due...verdiana e angela bellissima esibizione quasi quanto la prima con emanuele, edwin chiara e ylenia anche loro strepitosi fa piacere ascoltarli!!

viviana ha detto...

ma che senso ha che una decide di eliminare e gli altri la tengono io pensavo uscisse e basta

viviana ha detto...

si le esibizioni dei cantanti oggi belle tutte e due

viviana ha detto...

si nicole ha un viso strano....

viviana ha detto...

gragra che memoria già ti ricordi tutti i nomi a me ancora qualcuno sfugge

gragra ha detto...

caspita abbiamo davvero delle eccellenze nel canto quest'anno! In più c'è emanuele che oltre ad essere bravissimo è anche un personaggio...molto simpatico

gragra ha detto...

ma sai viv scrivendo di loro ogni giorno ho il promemoria...ahahah

RoRo ha detto...

bravissime le due ragazze nel duetto!No, la scimmia nooooo!

gragra ha detto...

noooooooo la scimmia piazzata in mezzo non me lo dovevano fare....ma penso che il proseguo della puntata di amici la rivedremo lunedì con l'esibizione appena annunciata di Ylenia e compagne...non mi tengono quì con l'inganno per cui vi saluto care...buon weekend

gragra ha detto...

va bè diciamo che x questa volta abbasso l'audio mentre completo il post con foto ecc...ma se mi tengono quì con la scimmia x mezz'ora è la prima e l'ultima volta!!!!

RoRo ha detto...

Perchè di nuovo Alejandro!!!! Non è un esempio positivo, anzi!!!!! Comodo fare come si vuole e poi piangere sul latte versato e basta, GRagra provo anch'io, se finisce con la scimmia la prossima settimana non mi fregano più!Ciao!

viviana ha detto...

ciao ragazze alla prossima

gragra ha detto...

ok ahahah oggi maria ha sbagliato i tempi e aveva anche il trucco tutto sbavato ...ma che le succede??? Va bè ora so che quando arriva la scimmia posso fuggire.....un bacione alle mia amicike blogghiste!!!

roberta ha detto...

Buonasera ....visto la replica, be' per ora mi piace, scimmi a parte, l'unica che proprio non posso guardare ..e' Nicole, mi fa impressione il suo viso, veramente sembra di plastica. E sinceramente non vedo questa grande ballerina, comunque vedremo per ora rimane ma ho l'impressione che non sara' per molto.
Per il canto devo dire che quelli che ho sentito oggi sono bravi ..meno male, apprezzo molto i ragazzi che cantano e suonano ..Greta sinceramente non l'ho capita molto bene, a volte e' piacevole e a volte veramente non si capisce che costa sta cantando. Speriamo sia solo l'emozione ..mahhhh .
Buona domenica a tutti.

katy ha detto...

ragazzi la coreografia di veronica peperini co.e si chiama..quella k hanno all'atto tutti assieme in questa puntata????