giovedì 31 gennaio 2013

AMICI 12 Pomeridiano del 31/01/2013

                         Emanuele Corvaglia

Ancora in studio ancora verifiche entra in studio Mara Maionchi che chiede di valutare Emanuele, vuol sentire un pezzo a scelta purchè italiano, il ragazzo chiede la sua chitarra senza la quale (che è nascosta in bagno) non vuole suonare. Il ragazzo è veramente originale nei comportamenti e nel suo modo di essere, infine suona e canta un pezzo italiano, uno inglese e poi solo acustico su richiesta, come sa fare lui....molto bene!!! Gli viene chiesto cosa prova quando canta e suona -"La musica mi distrugge e mi distrae"-...continua la corsa al serale...meritatissimamente dico io!!!
Il prossimo esaminatore è  Zerbi che vuol sentire Marika, non prima di aver proposto l'rvm della prova comparativa con Costanzo,  dopodichè le viene consegnata direttamente la maglia grigia, in effetti avevo già sottolineato nei commenti di sabato quanto la prova fosse stata imbarazzante. Rudy chiama anche Ylenia a cui fa cantare "Quando quando" e "Another world side", dopo un breve ripensamento le chiede anche "Pezzi di vetro" un pezzo assegnato però agli allievi maschi, Rudy insiste chiama Perris, il piano e il testo. Ylenia  prova con difficoltà...non la conosce....infine riesce anche bene, ma niente per lei maglia grigia. La cantante chiede di capire -"Canta e studia"- risponde lui, in relax appoggio e stima dei compagni a lei che vorrebbe capire la finalità di una prova del genere.

2 commenti:

gragra ha detto...

beh emanuele è un grande a livello di preparazione e maturità artistica è secondo solo a edwyn, ma dalla sua ha una maggior simpatia, è già un personaggio! zerbi non si commenta, ylenia non mi piace particolarmente, questione di gusti ma la prova che ha dato, improvvisare un testo che non conosceva davanti al pubblico e cantare come ha cantato è indice di bravura...come dicevo zerbi aveva già deciso di darle immeritatamente la maglia grigia e nulla poteva fargli cambiare idea...la trovo una prevaricazione...mah

roberta ha detto...

Vero Gragra non ho capito il comportamento di Zerbi ...ma ci siamo anche un po' abituati alla sua incoerenza !!