mercoledì 30 gennaio 2013

AMICI 12 Pomeridiano del 30/01/2013


                              Davide Sasha Carella


Dal sito ufficiale:

Studio gremito e rumoroso per le nuove verifiche e Luca dopo l'ingresso del trio degli insegnanti di canto al completo, chiama a salire sul palco Davide Sacha, che tutti e tre intendono ascoltare; inizia Rudy parlando delle grandi possibilità che ha ogni ragazzo qui ad Amici e del grande impegno che loro stessi infondono nel loro lavoro; Grazia parla invece dell'atteggiamento del ragazzo "contrario allo spirito della scuola" e che sembra indifferenza o qualcosa di peggio; Rudy torna a parlare di schiettezza nei giudizi da parte sua, mentre Grazia dell'orgoglio che regala loro il vedere l'impegno e i risultati dei ragazzi, quindi gli chiede il testo di "Alone again" di G. O' Sullivan,
ma il ragazzo dice di non saperla bene e allora si passa a "Quando quando", ma anche in questo caso Davide traballa sul testo; Mara Maionchi gli chiede invece di esibirsi ne "La canzone di Marinella" e il ragazzo impugna il microfono e canta con una certa timidezza e dimenticando ancora le parole; ancora Mara gli chiede "Englishman in New York" di Sting, ma anche in questo caso la sua prova non è esaltante e Zerbi, inevitabilmente, gli dice di indossare la maglia grigia; il ragazzo ha una risatina nervosa e fa qualche battuta fuori luogo, cosicché Rudy prende la parola affermando che forse non è il caso di togliere tempo e spazio a chi ha più motivazioni di lui, quindi propone l'eliminazione diretta di Davide; 
Mara e Grazia propongono di parlarne in separata sede, il ragazzo dice che la sua non è mancanza di rispetto ma un suo normale modo di comportarsi; Luca si allontana per raggiungere gli insegnanti e Davide continua a fare battute a beneficio del pubblico; rientrano Luca e i professori e il verdetto è il seguente: eliminato! Grazia dice anche per via di quelle "doti pazzesche" che in realtà non ha e che avrebbero potuto far aspettare e "sopportare" ancora gli insegnanti; Mara lo vede invece come un immaturo e con un atteggiamento "ridanciano" e quindi gli consiglia di "rivedersi" e magari riprovare in seguito. Davide parla di atteggiamento non corretto ma Rudy lo corregge: - l'atteggiamento non corretto è il tuo...e i primi a essere dispiaciuti siamo noi che ti abbiamo portato qui dentro - e Luca lo congeda.
Davide rientra scuro in volto nella scuola, ma anche i compagni lo rimproverano per il suo comportamento strafottente; per lui molte critiche anche in sua assenza ma Ruben contesta questo sparare a zero su di lui. Si torna ancora in studio dove entra Garrison e chiama Lorella; la ragazza deve eseguire la coreografia "Right now" e al termine della sua esibizione Garrison le accende la luce verde per il serale. Intanto Davide, zaino in spalla, si avvia mestamente verso l'uscita della scuola dei sogni ormai infranti, forse a causa di una certa superficialità da parte del ragazzo, che ora avrà il tempo per riflettere su molte cose..

5 commenti:

gragra ha detto...

roberta mi spiace moltissimo....non ci sono parole in questi casi, solo un abbraccio anche se virtuale....oggi non ci sono ho aperto il post x i commenti, che aggiornerò stasera....
ciao blog

mariasole ha detto...

Ieri sera ho visto a teatro lo spettacolo di danza Amarcord (omaggio all'omonimo film di Fellini) di Luciano Cannito.
Nonostante fosse annunciato come primo ballerino Nicolò Noto non c'era: un partecipante/concorrente di Amici evidentemente non può uscire così palesemente dalle "regole" (forse anche per problematiche assicurative).
In compenso fanno parte della compagnia di Luciano Cannito Rossella Lucà (ve la ricordate?) e Grazia Striano (fidanzata di Pierdavide Carone).
Rossella Lucà è addirittura la prima ballerina solista e, devo dire, che è davvero molto brava, alla faccia della Celentano che, se ben ricordo, la tormentava non poco.
Grazia brava pure lei e non è per niente sfigurata anche in passi a tre (donne) con Sabrina Brazzo, prima ballerina étoile della Scala "mostruosamente" brava non solo dal punto di vista tecnico, ma anche per come sa tenere la scena.
Uno spettacolo molto bello e coinvolgente.
Cannito in scena per i ringraziamenti finali.
Ribadisco che mi sembra davvero molto strano che un ragazzo, considerato dagli esperti del settore, il miglior ballerino italiano giovane emergente, che già lavora in teatro con ruoli da primo ballerino, lasci una tournée per fare l'allievo ad Amici.
A pensar male quasi sempre ci si prende....
P.S. Un abbraccio virtuale a Roberta, coraggio, i nostri cari non ci lasciano mai davvero, finchè vivono dentro di noi.

gragra ha detto...

Grazie Mariasole...si vede che il cartellone era stato "messo in cantiere quando Nicolò non era certo della partecipazione...pensiamola così và...certo che alla luce di quello che ci hai detto quasi certamente abbiamo un vincitore o quanto meno un "borsista" per una grande compagnia magari straniera.....vedremo Mi fa piacere per Grazia parecchio bistrattata invece lavora e anche bene!!!

viviana ha detto...

caspita avrei vuluto vedere la puntata mannaggia.....ciao gragra e mariasole un saluto particolare a roberta...

roberta ha detto...

Grazie a tutte !!
Ieri visto la puntata su La5 ..ed Emanuele mi ha fatto sorridere ..ci voleva e' veramente particolare quel ragazzo.
Bello Mariasole, sono veramente contenta che anche i ballerini abbiano un futuro fuori da Amici, alcuni sono bravi e per ora devo dire che l'unico che ha dato loro la possibilita' di lavorare e' Cannito ..con la Brescia. Bene
Buona giornata a tutti