Emanuele Corvaglia
Ancora in studio ancora verifiche entra in studio Mara Maionchi che chiede di valutare Emanuele, vuol sentire un pezzo a scelta purchè italiano, il ragazzo chiede la sua chitarra senza la quale (che è nascosta in bagno) non vuole suonare. Il ragazzo è veramente originale nei comportamenti e nel suo modo di essere, infine suona e canta un pezzo italiano, uno inglese e poi solo acustico su richiesta, come sa fare lui....molto bene!!! Gli viene chiesto cosa prova quando canta e suona -"La musica mi distrugge e mi distrae"-...continua la corsa al serale...meritatissimamente dico io!!!
Il prossimo esaminatore è Zerbi che vuol sentire Marika, non prima di aver proposto l'rvm della prova comparativa con Costanzo, dopodichè le viene consegnata direttamente la maglia grigia, in effetti avevo già sottolineato nei commenti di sabato quanto la prova fosse stata imbarazzante. Rudy chiama anche Ylenia a cui fa cantare "Quando quando" e "Another world side", dopo un breve ripensamento le chiede anche "Pezzi di vetro" un pezzo assegnato però agli allievi maschi, Rudy insiste chiama Perris, il piano e il testo. Ylenia prova con difficoltà...non la conosce....infine riesce anche bene, ma niente per lei maglia grigia. La cantante chiede di capire -"Canta e studia"- risponde lui, in relax appoggio e stima dei compagni a lei che vorrebbe capire la finalità di una prova del genere.
giovedì 31 gennaio 2013
mercoledì 30 gennaio 2013
AMICI 12 Pomeridiano del 30/01/2013
Davide Sasha Carella
Dal sito ufficiale:
Studio gremito e rumoroso per le nuove verifiche e Luca dopo l'ingresso del trio degli insegnanti di canto al completo, chiama a salire sul palco Davide Sacha, che tutti e tre intendono ascoltare; inizia Rudy parlando delle grandi possibilità che ha ogni ragazzo qui ad Amici e del grande impegno che loro stessi infondono nel loro lavoro; Grazia parla invece dell'atteggiamento del ragazzo "contrario allo spirito della scuola" e che sembra indifferenza o qualcosa di peggio; Rudy torna a parlare di schiettezza nei giudizi da parte sua, mentre Grazia dell'orgoglio che regala loro il vedere l'impegno e i risultati dei ragazzi, quindi gli chiede il testo di "Alone again" di G. O' Sullivan,
ma il ragazzo dice di non saperla bene e allora si passa a "Quando quando", ma anche in questo caso Davide traballa sul testo; Mara Maionchi gli chiede invece di esibirsi ne "La canzone di Marinella" e il ragazzo impugna il microfono e canta con una certa timidezza e dimenticando ancora le parole; ancora Mara gli chiede "Englishman in New York" di Sting, ma anche in questo caso la sua prova non è esaltante e Zerbi, inevitabilmente, gli dice di indossare la maglia grigia; il ragazzo ha una risatina nervosa e fa qualche battuta fuori luogo, cosicché Rudy prende la parola affermando che forse non è il caso di togliere tempo e spazio a chi ha più motivazioni di lui, quindi propone l'eliminazione diretta di Davide;
martedì 29 gennaio 2013
AMICI 12 Pomeridiano del 29/01/2013
Ancora speciale, ancora un'esibizione senza giudizio per Ylenia che canta "La canzone di Marinella" e per Leonardo che balla con Martina, al termine Maria scherza con Greta che evidentemente subisce molto il fascino del compagno. Infine Edwin suona e canta al pianoforte "Trouble".
Vediamo un collage in cui Greta parla con le compagne di Leonardo, poi parla con lui ed è appurato che ormai è cotta a puntino.....
Costanzo deve affrontare una sfida esterna per volere di Zerbi, in relax si sfoga con i compagni per essere stato bollato come quello che non sa ancora chi è, non vuole perdere credibilità, lui sa benissimo chi è e cosa vuole e glielo dimostrerà. Anche Nicole deve dimostrare ad una commissione esterna di poter rimanere nella scuola, lei chiede ai compagni se al posto dei giudici la manderebbero a casa, Andrea è tassativo:sì alla luce del confronto fatto con i due ragazzi che la Celentano le ha comparato nella diretta di sabato, altri come Leonardo cercano di spronarla a far vedere ciò che sa fare meglio.
Davide sembra aver difficoltà nello studio dei brani, viene criticato dal preparatore anche per come si approccia allo studio e in relax discute con i compagni sul sapersi misurare su ogni tipo di brano, aver le caratteristiche giuste per affrontare un concerto e le capacità vocali, i pareri non sono unanimi su ciò che significa essere un cantante.
Torniamo in studio con Zanforlin che annuncia l'ingresso di un insegnante per le consuete verifiche....abbiamo l'amplein....tutto il corpo insegnante di canto, vogliono esaminare un allievo il cui nome conosceremo solo nella puntata di domani
lunedì 28 gennaio 2013
AMICI 12 Pomeridiano del 28/01/2013
Tornati allo speciale di sabato in rapida successione alcune esibizioni senza giudizio riservate a chi non è messo in discussione. Andrea balla nella sua specialità....i tacchi... Verdiana canta"If i were a boy" e Pasquale che è entrato grazie a Fanta balla su una coreografia di Garrison.
Costanzo invece è sotto verifica ha la maglia grigia per volere di Zerbi che non lo reputa un rocker come lui vorrebbe essere e quindi prima gli fa vedere un video di Steve Tyler e poi gli fa cantare lo stesso pezzo "I don't wanna miss a thing" poi gli fa fare una prova comparativa con Marika su un brano assolutamente fuori dal suo genere "Vivimi".....il duetto è quanto meno strano....per assurdo mi piace quasi più Costanzo di Marika....il verdetto di Zerbi lo manda in sfida, ma i suoi compagni sono tutti dalla sua parte, singolare il fatto che il cantante nel farsi le sue ragioni con Zerbi gli da del "voi".
Ancora un esibizione senza giudizio per Nicolò che balla una variazione di classico, Maria sottolinea le sue capacità di elevazione attraverso il rallenty della sua esibizione -"Siccome tu non sei mai soddisfatto è giusto che ti riveda per capire..."- gli dice
sabato 26 gennaio 2013
AMICI 12 Ottavo speciale del sabato
Aspettando Amici si apre con cantanti e ballerini impegnati nella sigla....spiccano le maglie grigie di Nicola Rosafio, Costanzo Del Pinto e Nicole Marin di cui sarà decisa la sorte oggi, oltre alla maglia rossa di Maria Cristina Sangiorgio che affronterà la sfida esterna con Margherita Zanin.
Entra Maria che ci presenta l'esibizione corale di Marika, Irene, Chiara e Federica che cantano "Girls just want to have fun" . Altra esibizione senza giudizio dei professori di Antonio che balla nella sua specialità.
Ora invece si passa ai ragazzi in maglia grigia per definire la loro sorte, comincia Nicola che deve cantare
"Pezzi di vetro", subito stoppato da Grazia che vuole una comparazione con Ruben anche se quest'ultimo non ha la stessa tonalità, -"Ma Ruben ha una grande estensione ce la può fare"-... al termine Ruben viene mandato a posto con i complimenti dell'insegnante e per Nicola verifica sul contenuto della canzone che purtroppo sbaglia....La richiesta successiva è "Raccontami" che il cantante sbaglia nell'attacco e stona, secondo la Di Michele "ammazza le canzoni" ragion per cui chiama ancora Ruben per mostrare come si interpreta una canzone....Nicola viene sostenuto da Chiara e Giosuè che parlano in suo favore prima che Grazia decida e lui stesso esprime la sua voglia di rimanere. Nonostante questo il verdetto è l'eliminazione anche se ci deve essere accordo unanime da parte degli altri insegnanti., purtroppo per lui questo accade, Nicola torna a casa.
Maria ammonisce alcuni ragazzi di cui non fa il nome che a quanto pare non preparano i pezzi assegnatigli, -"Attenzione le verifiche sono continue"-...
Ora un esibizione dei ballerini maschi insieme ai professionisti in una coreografia di Mauro Mosconi e successivamente Emanuele, Edwin e Ylenia in "Caruso".
Nicole deve affrontare l'ennesima verifica da parte della Celentano, la quale cerca di convincere con tutti i mezzi i colleghi che la ballerina non deve rimanere, usa anche gli Rvm che dimostrano come lei ad ogni esibizione sia sempre uguale e con "un vocabolario" di movimento povero. Chiama ad esibirsi anche due ballerini di hip hop Davide ed Angelo,entrambi sono nettamente superiori nel fraseggio e nella qualità dei movimenti. Riesce a convincere Cannito ma Garrison salva Nicole, la Celentano deve correre ai ripari chiedendo che una commissione esterna esamini la ragazza, che quindi indossa ancora la maglia del precariato.....
Emanuele canta "Per me è importante" e poi comincia la sfida di Maria Cristina con Margherita Zanin, il giudice è Alfredo Cerruti che conosciamo per essere diventato il produttore di Marco Carta.
Per iniziare "I just want to make love to you" per Margherita ed "Eye in the sky" per Maria Cristina e poi parte dei brani preparati per la sfida
Le due ragazze cantano su un cubo che da quest'anno è la postazione per le sfide esterne di canto, alternano le esibizioni secondo le richieste del giudice e sembra che non ci sia fine alla sfida ma Maria si appella alla pubblicità e subito dopo richiede il giudizio finale. Vince Maria Cristina che rimane nella scuola.
Prosecuzione dello speciale settimana prossima.....
venerdì 25 gennaio 2013
AMICI 12 Pomeridiano del 25/01/2013
Oggi la sfida di Etienne con Rocco. Dopo le due prove che erano già previste e che i due ragazzi avevano preparato appositamente per la sfida, il commissario esterno non sembrava convinto della propria scelta e ha chiesto ai due sfidanti di tenere un’ ulteriore prova. Si è trattato di una prova di improvvisazione, in cui i ragazzi hanno potuto mettere il luce i loro punti di forza, ma anche la loro creatività nel creare su una base musicale una coreografia. Le prove di improvvisazione sono state ben tre e a questo punto Marco Garofalo è riuscito ad arrivare alla decisione finale. Per il coreografo sembra che siano state fondamentali proprio le prove di improvvisazioni perché il suo responso sembra dettato proprio da quest’ ultime. Per il commissario esterno lo sfidante Rocco è stato poco creativo e per questo Etienne vince la sfida e può continuare la sua corsa verso il serale. Dopo i ringraziamenti di rito però non è ancora finita perché a proposito di sfide viene chiamata in studio Maria Cristina che indossa anche lei la maglietta rossa e deve affrontare anche lei la sfida. Per la ragazza è arrivato il momento di conoscere la sfidante che sarà Margherita Zanin, la sfida la vedremo nello speciale di domani.
giovedì 24 gennaio 2013
AMICI 12 Pomeridiano del 24/01/2013
Torniamo in studio per vedere entrare il prof che ha richiesto alcune verifiche, è Grazia Di Michele in stile Farrah Fawcett.....vorrebbe!!!! E' solo una pettinatura...... chiama Nicola Davide e Giosuè. Li osserva di nascosto da tempo e vuole una dimostrazione di ciò che valgono. Davide esegue alla chitarra un suo pezzo che aveva portato ai provini, per Grazia non brilla per idee e creatività. Poi tocca a Giosuè al pianoforte con una sua canzone che l'insegnante trova infantile e senza peso specifico, infine a Nicola chiede di cantare "Diana" e dopo l'esecuzione "ballata" lo vuole risentire seduto in poltrona composto, "Non sarei più io" dice il cantante rifiutandosi, la realtà per la Di Michele è che l'elemento coreografico maschera le sue carenze, alla fine il cantante si siede e riesegue non senza proteste ma riuscendo a ballare anche da seduto.
Manda tutti e tre in sala relax a ripassare un pezzo che poi vorrà sentire, nel frattempo chiama Ruben a cui chiede di cantare "Do you think I'm sexy" ....promosso...per ora continua la sua corsa al serale. Anche Greta viene verificata ancora una volta su "Come foglie" dopo la performance insufficiente di sabato scorso, e dopo un altro brano è promossa anche lei -"Guarda che ti tengo d'occhio"- dice Grazia.
Richiamano in studio Nicola, Davide e Giosuè e proprio da lui si comincia con "Poster", tutto bene a parte qualche imprecisione sul testo, torna in relax. Tocca a Nicola che invece guadagna la maglia grigia e solo sabato saprà cosa ne sarà di lui, infila la maglia con filosofia ma solo fino a che rimane in studio, tornato in relax sfoga la sua rabbia consolato dai compagni. Davide ha maggior fortuna ma dovrà stare attento lo ammonisce Grazia.
Le verifiche per oggi sono finite domani vedremo la sfida di Etienne che sappiamo aver vinto
mercoledì 23 gennaio 2013
AMICI 12 Pomeridiano del 23 /01/2013
Costanzo Del Pinto
L'allievo Etienne è stato sfidato da Rocco Ascia, già visto durante la fase dei casting e partecipante ai provini già da alcuni anni. Entrambi sono stati giudicati dal coreografo Marco Garofalo ma solo uno ha vinto la sfida...ed è Etienne.
Inoltre, anche oggi sono state assegnate tre nuove maglie grigie: gli allievi che l'hanno presa i cantanti Costanzo e Nicola e la ballerina Nicole dovranno esibirsi nella puntata di sabato in diretta e solo allora sapranno se potranno rimanere, essere eliminati sostenere una sfida immediata o prepararne una per la prossima settimana.
martedì 22 gennaio 2013
AMICI 12 Pomeridiano del 22/01/2013
Chiara Provvidenza
Ritorniamo allo speciale anche oggi con Maria che chiede ai ragazzi chi si vuole esibire, tra le mani alzate anche quella di Marika che canta per scelta democratica degli altri cantante dal look particolare e dalla voce non sempre perfettamente intonata ma gradevole. Costanzo tornato in relax si lamenta per non essersi potuto esibire, per lui cantare è come respirare non può farne a meno, i compagni cercano di tirarlo su con poco successo.
Cristina ed Etienne sono in sfida dopo le ultime verifiche che continueranno durante tutta la settimana, il ballerino ha una crisi è scoraggiato, Lorella lo sprona a lamentarsi poco e dimostrare di più. In sala danza arriva Pasquale l'ultimo ballerino entrato grazie al concorso Fanta, parte un Rvm in cui sia lui sia gli altri esclusi dichiarano di voler sfidare Etienne, non gli riconoscono presenza scenica oltre ad un minore talento rispetto a loro, ne nasce una discussione il ballerino in sfida si sente tagliato fuori dagli altri e poco stimato, mentre secondo i compagni è proprio lui a mettere un muro tra loro, non accettando consigli e critiche, lo sconforto lo fa piangere. Gli insegnanti dalla loro postazione osservano gli allievi nei momenti di preparazione per fare le loro valutazioni, Grazia Di Michele vuole sentire Sasha, Nicola, Giosuè e Ruben e li fa chiamare da Perris ascoltandoli di nascosto, tornati in relax c'è il toto verifica tra loro.
Cannito invece non si nasconde ma entra in sala danza e chiede a Nicolò di eseguire un pezzo, poi anche a Martina, infine conduce il preparatore fuori dalla sala, Martina è preoccupata pensa di non piacere al coreografo e teme la maglia grigia.
Zerbi chiama Chiara in sala canto dove la ragazza entusiasta dell'esperienza che sta vivendo, parla del pezzo che sta preparando, che non conosceva ma che sente molto vicino alla sua realtà, poi lo canta si tratta di "Sorvolando Eilat" ma a metà del brano Rudy lascia la sala, la cantante tornata in relax confida ai compagni di sentirsi sotto esame da parte dell'insegnante, vorrebbe capire dove può migliorarsi.
Ritorniamo allo speciale anche oggi con Maria che chiede ai ragazzi chi si vuole esibire, tra le mani alzate anche quella di Marika che canta per scelta democratica degli altri cantante dal look particolare e dalla voce non sempre perfettamente intonata ma gradevole. Costanzo tornato in relax si lamenta per non essersi potuto esibire, per lui cantare è come respirare non può farne a meno, i compagni cercano di tirarlo su con poco successo.
Cristina ed Etienne sono in sfida dopo le ultime verifiche che continueranno durante tutta la settimana, il ballerino ha una crisi è scoraggiato, Lorella lo sprona a lamentarsi poco e dimostrare di più. In sala danza arriva Pasquale l'ultimo ballerino entrato grazie al concorso Fanta, parte un Rvm in cui sia lui sia gli altri esclusi dichiarano di voler sfidare Etienne, non gli riconoscono presenza scenica oltre ad un minore talento rispetto a loro, ne nasce una discussione il ballerino in sfida si sente tagliato fuori dagli altri e poco stimato, mentre secondo i compagni è proprio lui a mettere un muro tra loro, non accettando consigli e critiche, lo sconforto lo fa piangere. Gli insegnanti dalla loro postazione osservano gli allievi nei momenti di preparazione per fare le loro valutazioni, Grazia Di Michele vuole sentire Sasha, Nicola, Giosuè e Ruben e li fa chiamare da Perris ascoltandoli di nascosto, tornati in relax c'è il toto verifica tra loro.
Cannito invece non si nasconde ma entra in sala danza e chiede a Nicolò di eseguire un pezzo, poi anche a Martina, infine conduce il preparatore fuori dalla sala, Martina è preoccupata pensa di non piacere al coreografo e teme la maglia grigia.
Zerbi chiama Chiara in sala canto dove la ragazza entusiasta dell'esperienza che sta vivendo, parla del pezzo che sta preparando, che non conosceva ma che sente molto vicino alla sua realtà, poi lo canta si tratta di "Sorvolando Eilat" ma a metà del brano Rudy lascia la sala, la cantante tornata in relax confida ai compagni di sentirsi sotto esame da parte dell'insegnante, vorrebbe capire dove può migliorarsi.
lunedì 21 gennaio 2013
AMICI 12 Pomeridiano del 21/01/2013
Pasquale Di Nuzzo
Nella puntata di oggi vediamo la registrazione della parte di speciale che sabato non è andato in onda.
Sotto verifica Maria Cristina, la attende una prova comparativa con Ylenia su richiesta di Zerbi. Mentre la seconda prosegue la sua corsa al serale, Maria Cristina viene messa in sfida.
Anche per la sezione danza vengono messe a confronto Martina e Lorella, la prima indossava la maglia grigia e mentre Lorella conserva il suo banco da subito, Martina deve fare improvvisazione per convincere Garrison a farla rimanere -"Ti ho fatto un gran regalo" dice il coreografo dopo aver cliccato "rimani" sul touch screen.....
A fine puntata la notizia che Pasquale Di Nuzzo si è aggiudicato l'ingresso alla scuola di Amici per volere di Fanta.
sabato 19 gennaio 2013
AMICI 12 Settimo speciale del sabato
Duetto Verdiana e Angela
La nuova sigla di Amici è pronta, cantanti e ballerini con maglia grigia e con divisa regolamentare ce la presentano in un'esibizione corale.
Maria spiega che i banchi attuali sono davvero troppi per il serale, questo il motivo delle verifiche settimanali che portano alle sfide del sabato con qualche inevitabile eliminazione che comporterà un dramma per chi è entrato dopo sei mesi di sofferenza e deve subito lasciare il programma.
Per contro gli allievi che per il momento non sono stati stoppati nella loro corsa al serale, si esibiscono non ricevendo voti dai professori che comunque ne tengono conto per le loro prossime valutazioni.
Comincia Emanuele che canta "Walk on the Wild Side" un brano a lui finora sconosciuto che l'ha colpito molto, come ci spiega raccontandone il contenuto nel suo particolarissimo modo, esibizione molto gradevole.
E' poi la volta di tutti i ballerini insieme ai professionisti in una coreografia pensata da Veronica Peperini.
Greta apre le prove degli allievi a rischio che deve affrontare la comparativa con Irene, e tanto per metterla a suo agio Grazia Di Michele le chiede prima di cominciare l'esibizione, di ripetere tutte le parole del testo ben sapendo che la ragazza ha imparato solo la sua parte e non tutto visto che le due cantanti alterneranno i versi del testo. Tra le due cantanti a me è piaciuta di più l'esecuzione di Greta che come sappiamo è invece quella a rischio, Greta continua la prova con altri pezzi, facendo purtroppo una gran confusione che lei attribuisce all'agitazione. Al termine si scusa, appoggiata anche da Ruben che chiede per lei una seconda possibilità, è il momento del verdetto la Di Michele attraverso un touch screen accende una scritta che ci dice che Greta rimane nella scuola.-" Sei rimasta perchè sono stata veramente buona, ricordatelo"-, la cantante ringrazia.
Tocca adesso ad Etienne che affronta una prova comparativa con Nicolò a mio modo di vedere anomala, infatti i due ballerini danzano nelle loro diverse specialità, il primo moderno e l'altro classico per cui la comparazione è difficile, si possono solo vedere le caratteristiche di ognuno di loro. Mandato a posto il secondo, Etienne su richiesta della Celentano deve fare improvvisazione mettendo nell'esecuzione vari elementi su sua precisa richiesta, volti chiaramente a metterlo in difficoltà. Al termine Giacomo parla in suo favore, ma con lo stesso sistema precedente la coreografa ci comunica che il ballerino andrà in sfida.
Si esibiscono ora Chiara, Ylenia, Emanuele ed Edwyn con "With or whithout you" ....molto bravi!!!
Invece Nicole che deve affrontare la prova per continuare la sua corsa al serale con un pezzo della sua specialità hiphop è subito stoppata dalla Celentano che chiama a sorpresa Antonio e si inventa una comparazione sul momento, i due si alterneranno in una improvvisazione che tende a dimostrare che Antonio pur non essendo il tipo di ballerino che la coreografa predilige, riconosce in lui quel talento che non vede in Nicole. Non contenta chiama anche Leonardo segnalatole dal maestro preparatore come predisposto all'hiphop anche se la sua specialità è il moderno, il ballerino fa un figurone e la Celentano è pronta al verdetto ma prima dà a Nicole la possibilità di ballare ancora, e dopo la elimina.....ma c'è un ma.....devono essere d'accordo anche gli altri professori. Garrison e Cannito pensano che sia presto per mandarla a casa e la salvano.
Verdiana e Angela cantano in coppia "When you believe"....strepitose!!! e Federica si esibisce al pianoforte con la sua maniera particolare di cantare "Here comes the rain again". Con questo la puntata finisce e riprenderemo lunedì con il proseguo della diretta registrata oggi.
Nella sostanza la nuova formula di amici mi piace di più della precedente con una menzione particolare alle prove di gruppo che oggi hanno avuto un bellissimo exploit, soprattutto le due di canto, tutti i ragazzi davvero bravi è stato un piacere assistere, speriamo continui su questo livello.
venerdì 18 gennaio 2013
AMICI 12 Pomeridiano del 18/01/2012
Greta Manuzi
Oggi le verifiche le vuole Grazia Di Michele che chiama Greta, la ragazza come d'obbligo deve ripetere su invito di Zanforlin cosa potrebbe accadere in seguito a questa verifica, poi su richiesta prima accenna "Angel" brano portato da lei, poi stoppata quasi subito, canta successivamente un altro brano preparato in settimana. Al termine l'insegnante chiama Irene e chiede a Greta di scegliere un brano a cappella, dopo un breve attimo di incertezza la cantante l'accontenta, poi Grazia chiede anche alla compagna di fare lo stesso, Irene sceglie "Insieme a te sto bene".
Greta secondo l'opinione dell'insegnante è a corrente alternata, e un pò caotica con la conseguenza che deve indossare la maglia grigia, per Irene invece tutto bene ma dovrà affrontare comunque una prova comparativa con Greta nello speciale di domani, quest'ultima che è convinta di aver fatto una buona prova si sfoga piangendo in bagno e poi parlando con i compagni. Anche Irene teme comunque Grazia a cui pensa di non piacere. Greta che si prepara in sala canto ha qualche difficoltà soprattutto psicologica -"Ci ho messo tanti per arrivare qua non voglio andarmene"-.
Anche Nicole ha la maglia grigia e sta preparando l'esibizione per domani ed ha qualche problema a ricordare la coreografia che trova complicata.
Nello speciale di domani vedremo anche delle prove speciali preparate dagli allievi che non hanno ricevuto la maglia grigia vediamo alcuni momenti della preparazione in sala canto dove tutti gli allievi sono riuniti e attenti mentre Emanuele è iperattivo e suona virtualmente la batteria e in sala danza dove anche i ballerini provano tutti insieme. Ylenia ha qualche momento di crisi ed anche Cristina si sfoga con Ruben, non si aspettava che proprio Zerbi la mettesse in discussione, il compagno la sprona ma la preparazione dei brani non sta andando molto bene.
Oggi le verifiche le vuole Grazia Di Michele che chiama Greta, la ragazza come d'obbligo deve ripetere su invito di Zanforlin cosa potrebbe accadere in seguito a questa verifica, poi su richiesta prima accenna "Angel" brano portato da lei, poi stoppata quasi subito, canta successivamente un altro brano preparato in settimana. Al termine l'insegnante chiama Irene e chiede a Greta di scegliere un brano a cappella, dopo un breve attimo di incertezza la cantante l'accontenta, poi Grazia chiede anche alla compagna di fare lo stesso, Irene sceglie "Insieme a te sto bene".
Greta secondo l'opinione dell'insegnante è a corrente alternata, e un pò caotica con la conseguenza che deve indossare la maglia grigia, per Irene invece tutto bene ma dovrà affrontare comunque una prova comparativa con Greta nello speciale di domani, quest'ultima che è convinta di aver fatto una buona prova si sfoga piangendo in bagno e poi parlando con i compagni. Anche Irene teme comunque Grazia a cui pensa di non piacere. Greta che si prepara in sala canto ha qualche difficoltà soprattutto psicologica -"Ci ho messo tanti per arrivare qua non voglio andarmene"-.
Anche Nicole ha la maglia grigia e sta preparando l'esibizione per domani ed ha qualche problema a ricordare la coreografia che trova complicata.
Nello speciale di domani vedremo anche delle prove speciali preparate dagli allievi che non hanno ricevuto la maglia grigia vediamo alcuni momenti della preparazione in sala canto dove tutti gli allievi sono riuniti e attenti mentre Emanuele è iperattivo e suona virtualmente la batteria e in sala danza dove anche i ballerini provano tutti insieme. Ylenia ha qualche momento di crisi ed anche Cristina si sfoga con Ruben, non si aspettava che proprio Zerbi la mettesse in discussione, il compagno la sprona ma la preparazione dei brani non sta andando molto bene.
giovedì 17 gennaio 2013
AMICI 12 Pomeridiano del 17/01/2013
Etienne Pezzuto
Continuano le verifiche dei professori oggi tocca alla Maionchi "esaminare" Nicola sul pezzo di Antonacci "Non vivo più senza te", non senza che prima Zanforlin ripeta quello potrebbe avvenire in seguito a questa verifica, ovvero conferma o eliminazione immediata oppure maglia grigia. L'esito è positivo Nicola prosegue il suo cammino verso il serale.
Poi è il turno di Angela, anche per lei va tutto bene! Per la prof è tutto......aveva solo un dubbio su di loro.
Arriva la Celentano che vuole veder ballare Nicole i cui canoni fisici non rispettano i suoi gusti....."Ma contrariamente a quello che si pensa ci posso passare sopra se c'è bravura" dice la coreografa. L'esito è scontato...maglia grigia....la ragazza fa propositi di dimostrare sabato ciò che sa fare, i compagni la tranquillizzano -"Hai ballato benissimo, hai spaccato"- e lei -"Tornerò a fare il vino".
Anche Etienne deve scegliere un pezzo su cui la Celentano lo esaminerà, dopo lei chiama Nicolò che però non balla perchè il medico glielo ha proibito. Era solo per dimostrare ad Etienne il tipo di ballerino che dovrebbe essere per piacerle, per lui maglia grigia, ma le sfide non lo preoccupano. Tornati in sala danza c'è una discussione su quello che deve essere un ballerino, per la Celentano solo classico mentre Cannito e Garrison sono più aperti pensa Nicole, -"Il fatto che in Italia c'è poco lavoro perchè ci sono troppi Celentano e pochi degli altri"- dice Etienne. Nicole porta ad esempio anche Anbeta secondo tutti bravissima ma gelida -"Non fa mai un sorriso" dice Nicole, -"Ma comunica con il corpo"- dice
Martina.
Breve riepilogo sui concorrenti Fanta con esibizione. Per la danza Pasquale Di Nuzzo e Marco Servina, per il canto Maria Scala, Francesco Rosanò e Marianna Serra.
Continuano le verifiche dei professori oggi tocca alla Maionchi "esaminare" Nicola sul pezzo di Antonacci "Non vivo più senza te", non senza che prima Zanforlin ripeta quello potrebbe avvenire in seguito a questa verifica, ovvero conferma o eliminazione immediata oppure maglia grigia. L'esito è positivo Nicola prosegue il suo cammino verso il serale.
Poi è il turno di Angela, anche per lei va tutto bene! Per la prof è tutto......aveva solo un dubbio su di loro.
Arriva la Celentano che vuole veder ballare Nicole i cui canoni fisici non rispettano i suoi gusti....."Ma contrariamente a quello che si pensa ci posso passare sopra se c'è bravura" dice la coreografa. L'esito è scontato...maglia grigia....la ragazza fa propositi di dimostrare sabato ciò che sa fare, i compagni la tranquillizzano -"Hai ballato benissimo, hai spaccato"- e lei -"Tornerò a fare il vino".
Anche Etienne deve scegliere un pezzo su cui la Celentano lo esaminerà, dopo lei chiama Nicolò che però non balla perchè il medico glielo ha proibito. Era solo per dimostrare ad Etienne il tipo di ballerino che dovrebbe essere per piacerle, per lui maglia grigia, ma le sfide non lo preoccupano. Tornati in sala danza c'è una discussione su quello che deve essere un ballerino, per la Celentano solo classico mentre Cannito e Garrison sono più aperti pensa Nicole, -"Il fatto che in Italia c'è poco lavoro perchè ci sono troppi Celentano e pochi degli altri"- dice Etienne. Nicole porta ad esempio anche Anbeta secondo tutti bravissima ma gelida -"Non fa mai un sorriso" dice Nicole, -"Ma comunica con il corpo"- dice
Martina.
Breve riepilogo sui concorrenti Fanta con esibizione. Per la danza Pasquale Di Nuzzo e Marco Servina, per il canto Maria Scala, Francesco Rosanò e Marianna Serra.
mercoledì 16 gennaio 2013
AMICI 12 Pomeridiano del 16/01"013
Pomeriggio in diretta, verifica per Ruben che su richiesta di Zerbi deve esibirsi in "A chi mi dice". Ruben indossa la tuta nera dei cantanti ma potrebbero esserci varie possibilità, essere eliminato, confermato o dover indossare una maglia grigia che comporta essere messo in sfida.
Per Ruben nessun problema, è confermato..."per il momento" dice Zanforlin che presenta lo speciale di oggi. Zerbi esamina anche Maria Cristina che deve cantare "Nessun dolore", l'esito non è lo stesso che per il compagno, -"Non è andata bene..."- dice Zerbi, poi chiede di sentire anche Ylenia a cui comunicherà la sua decisione in seguito, nel frattempo richiede il video dell'ammissione di Maria Cristina, poi spiega che la sua performance di sabato non l'aveva convinto ha voluto per questo risentirla ma neppure quella odierna è andata bene. Per lei maglia grigia, la sua corsa per il serale è sospesa, sabato si deciderà cosa fare per lei. Invece ad Ylenia che non pensa di aver cantato bene, viene mostrato un suo video in relax mentre parla con una compagna dove dimostra di avere pochissima stima di se stessa, Zerbi che invece ritiene abbia cantato bene la vuole in una prova comparativa con Maria Cristina affinchè superi i suoi dubbi.
"Let it be" è il brano con cui le due cantanti dovranno cimentarsi, in sala relax Maria Cristina piange confortata da alcune delle compagne, mentre Ylenia contesta la motivazione per cui potrebbe perdere il banco secondo Rudy.
Per la sezione danza è Garrison che verifica prima Martina e poi Lorella su una coreografia con sedia al centro studio e mentre la prima "non riesce a raccontare la storia".......... al coreografo, la seconda è perfetta nel pezzo. Martina contesta il fatto - "Il pezzo sembra fatto apposta per Lorella, io ci metto di più non è la mia specialità....." - Comunque la ballerina deve indossare la maglia grigia e sabato ballerà nuovamente in una comparazione con Lorella, che ha ballato bene secondo Garrison, ma una verifica non farà male neppure a lei.
Tornate entrambe le ballerine dai compagni in sala danza, Martina vuole da loro conferma se abbia fatto bene a contestare il giudizio di Garrison .....tutti d'accordo con lei anche se capiscono che le prove ci saranno per tutti loro, nessuno può dirsi tranquillo....
martedì 15 gennaio 2013
AMICI 12 Pomeridiano del 15/01/2013
La nuova classe di Amici è quasi al completo, manca un solo elemento che conosceremo sabato prossimo. Una delle differenze con l'edizione precedente è che gli insegnanti non scelgono una squadra, il loro compito è quello di osservatori, devono decidere chi potrà proseguire il cammino all'interno della scuola.
Ylenia prova con Perris "Nessun dolore", un pò di scoraggiamento dopo la lezione, confortata dalle compagne Zerbi entra nella sala mentre Verdiana sta cantando lo stesso brano, poi esce e va in una misteriosa postazione nascosta (sembra lo specchio degli interrogatori di "Law and order" ma molto più piccolo) poi via cellulare chiede a Perris di far provare anche Greta che è presente in sala canto, poi Perris esce e le ragazze commentano tra loro, il timore di essere messe subito in sfida è grande.
Si cambia sala e anche in quella di danza i ballerini che si allenano sono osservati dalla Celentano in una postazione meno claustrofobica di quella di canto. Nicole sembra avere difficoltà di memoria sulla coreografia e Alessandra chiama il coach fuori dalla sala, mentre Marta, Lorella e Nicole chiacchierano facendo ipotesi sull'insegnante che li osserva, al rientro è lei a cui il coach si rivolge "Mi sembra che ci siano dei problemi". Nicole confida alle compagne in relax che si è pentita di aver fatto durante le selezioni andate in onda sabato 12, alcuni commenti su Garrison e sul suo atteggiamento poco coerente, ha paura di essere punita per questo.
In sala canto Grazia chiede di sentire Nicola, Giosuè ed Edwyn vengono scelti i brani"Per me è importante" e "Wonderful life", Giosuè sbaglia i testi. Grazia esce dalla sala mentre Edwyn canta, il ragazzo si chiede in seguito il perchè e anche Giosuè confida i suoi timori ai compagni, come pure Nicola che dice di doversi sfogare contro lo stress e va in sala danza a ballare. Invece Emanuele improvvisa un balletto cantando con Perris, però sbaglia le parole e il maestro lo vuol risentire a breve.
Domani puntata speciale in cui sapremo anticipatamente quali dei concorrenti verranno mandati in sfida.
Vengono proposti dei brevi estratti delle esibizioni di coloro che partecipano al concorso Fanta e che possono essere votati in un sondaggio per entrare a far parte della classe. Per la danza Pasquale Di Nuzzo e Marco Servina, per il canto Maria Scala, Francesco Rosanò e Marianna Serra.
Domani puntata speciale in cui sapremo anticipatamente quali dei concorrenti verranno mandati in sfida.
Vengono proposti dei brevi estratti delle esibizioni di coloro che partecipano al concorso Fanta e che possono essere votati in un sondaggio per entrare a far parte della classe. Per la danza Pasquale Di Nuzzo e Marco Servina, per il canto Maria Scala, Francesco Rosanò e Marianna Serra.
lunedì 14 gennaio 2013
AMICI 12 Pomeridiano del 14/01/2012
Oggi si riprende da dove abbiamo lasciato sabato...prosegue lo speciale spalmato il lunedì, nel primo daytime sono stati occupati altri sette banchi.
CANTANTI:
Giosuè Amato che ha cantato "Ho difeso il mio amore" accompagnandosi al pianoforte, poi abbiamo avuto un confronto tra Angela Semeraro e Azzurra Del Monte su "La notte" di Arisa, il tutto supervisionato da Beppe Vessicchio, la prima ha avuto la meglio.
Greta Manuzi, Irene Rausa e MariaCristina Sangiorgio sono le altre ammesse.
BALLERINI:
Giacomo Garavini e Martina Monaco.
Attualmente quindi la classe è formata da 26 elementi, 16 cantanti e 10 ballerini.
Rimane libero ancora un unico banco che sarà assegnato da Fanta in diretta nel prossimo speciale di sabato 19, i concorrenti sono:
Pasquale DiNuzzo ballerino, Maria Scala cantante, Francesco Rosanò cantante, Marianna Serra cantante, Marco Servino ballerino.
sabato 12 gennaio 2013
AMICI 12 Sesto speciale del sabato
Oggi con lo speciale la formazione della classe di Amici targata 2012/2013.
In ordine di apparizione i ragazzi che prendono possesso dei banchi:
Edwyn Roberts, Emanuele Corvaglia, Ylenia Morganti e Ruben Mendes cantanti che si esibiscono insieme sulle note di "Alleluyah", loro sono i tre già promossi in precedenza dai sì degli insegnanti con Ruben che entra per diritto avendo rinunciato l'anno scorso, per loro tuta di colore nero.
Poi i ballerini Nicolò Noto e Marta Marino già promossi dai sì dei coreografi prima della pausa natalizia ballano con i professionisti indossando la tuta gialla che quest'anno è per gli allievi di danza.
A questo punto cominciano a sfilare i ragazzi destinati a quest'ultima selezione e tra le bocciature passano:
Federica Filannino che canta "Scivola vai via".
Antonio Parisi ballerino breaker che entra dopo una sfida con Gianluca Valente stessa specialità con il quale polemizzerà prima della fine della puntata quando maria inviterà gli esclusi ad esprimenrsi.
Leonardo Bizzarri ballerino.
Nicola Rosafio che canta "Oh Diana".
Marika Calabrese che canta "Glitter and gold".
Verdiana Zangaro entra dopo una sfida con l'altrettanto brava Roberta Olive, che non la spunta solo per minore personalità su "Hurt" con l'eccellente supervisione di Beppe Vessicchio.
Costanzo Del Pinto che canta "I don't wanna miss a thing".
Lorella Boccia ballerina molto graziosa.
Chiara Provvidenza che canta "Back to black".
Davide Sasha Carella cantautore che canta "You can leave your hat on"
Andrea Attila Felice ballerino entra dopo una sfida sui "tacchi" per la specialità "curling" con Antonino Montalbano il quale pur riconoscendo la superiorità del collega ritiene che sia entrato solo per merito suo infatti Andrea si presentò alle selezioni solo dopo aver visto in tv l'esibizione di Antonino dicendo di saper fare meglio.
Infine Etienne Pezzuto e Nicole Marin entrambi ballerini quest'ultima munita di chioma rossa si esibisce in un pezzo hip hop.
Di seguito le schede di tutti gli ammessi compresi quelli che vedremo nel pomeridiano che da questo lunedì andrà in onda intorno alle 16 tutti i giorni.
GIOSUE’ AMATO, cantautore.
19 anni, classe 1993, vive a Savigliano (CN).
Studia pianoforte dall’età di 15 anni e consegue l’attestato di teoria e solfeggio presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino. Canta e scrive da quando ha 17 anni.
Il suoi artisti preferiti sono: Lucio Battisti e Michael Jackson.
Studia pianoforte dall’età di 15 anni e consegue l’attestato di teoria e solfeggio presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino. Canta e scrive da quando ha 17 anni.
Il suoi artisti preferiti sono: Lucio Battisti e Michael Jackson.
MARIKA CALABRESE, cantante.23 anni, nata nel 1989, originaria di Benevento.
Dopo il diploma linguistico si trasferisce a Roma, dove vive da 5 anni e si mantiene lavorando come segretaria in uno studio di commercialisti. Inizia a cantare come autodidatta e dai 15 ai 18 anni approfondisce questa passione prendendo lezioni di canto.
“Purple Rain” di Prince è la canzone che ha nel cuore.
Dopo il diploma linguistico si trasferisce a Roma, dove vive da 5 anni e si mantiene lavorando come segretaria in uno studio di commercialisti. Inizia a cantare come autodidatta e dai 15 ai 18 anni approfondisce questa passione prendendo lezioni di canto.
“Purple Rain” di Prince è la canzone che ha nel cuore.
DAVIDE SACHA CARELLA, cantante.23 anni, anche lui classe 1989, vive a Bari.
Studia e si diploma in ragioneria, per poi dedicarsi alla sua vera passione che è la musica. A 18 anni impara a suonare la chitarra.
Ama su tutti tre gruppi rock: Queen, Led Zeppelin e Pink Floyd.
Studia e si diploma in ragioneria, per poi dedicarsi alla sua vera passione che è la musica. A 18 anni impara a suonare la chitarra.
Ama su tutti tre gruppi rock: Queen, Led Zeppelin e Pink Floyd.
EMANUELE CORVAGLIA, cantautore.18 anni, nato nel 1994, vive con i genitori a Verona dove frequenta la Scuola d’Arte.
La sua passione per la musica nasce all’età di 5 anni, impara da autodidatta a suonare la chitarra e altri strumenti, a 16 anni studia canto, a 18 scrive i suoi primi brani.
Artisticamente ama lo stile di John Mayer, chitarrista e cantante statunitense.
La sua passione per la musica nasce all’età di 5 anni, impara da autodidatta a suonare la chitarra e altri strumenti, a 16 anni studia canto, a 18 scrive i suoi primi brani.
Artisticamente ama lo stile di John Mayer, chitarrista e cantante statunitense.
COSTANZO DEL PINTO, cantante.20 anni, classe 1992, viene da Portocannone (CB).
E’ polistrumentista, suona batteria, chitarra, basso e tastiere.
La passione per il canto nasce in seguito, come conseguenza di quella musicale e dalla grande ammirazione per il leader degli Aerosmith Steven Tyler.
E’ polistrumentista, suona batteria, chitarra, basso e tastiere.
La passione per il canto nasce in seguito, come conseguenza di quella musicale e dalla grande ammirazione per il leader degli Aerosmith Steven Tyler.
FEDERICA FILANNINO, cantante.20 anni, nasce nel 1992 a Barletta, dove vive con i genitori.
Inizia a studiare musica a 10 anni, suona il pianoforte e studia canto jazz al Conservatorio di Monopoli.
Ascolta moltissimo Ella Fitzgerald e Ray Charles.
Inizia a studiare musica a 10 anni, suona il pianoforte e studia canto jazz al Conservatorio di Monopoli.
Ascolta moltissimo Ella Fitzgerald e Ray Charles.
GRETA MANUZI, cantante.22 anni, nasce nel 1990 a Budrio di Longiano (CE).
Impara a cantare come autodidatta, ama e ascolta tutti i generi musicali.
In questo momento della sua vita la sua canzone del cuore è “One day” di Asaf Avidan.
Impara a cantare come autodidatta, ama e ascolta tutti i generi musicali.
In questo momento della sua vita la sua canzone del cuore è “One day” di Asaf Avidan.
RUBEN MENDES, cantante.24 anni, classe 1988 è originario di Lisbona e vive con i genitori a Ladispoli (RM).
La sua partecipazione alla scorsa edizione del Talent Amici gli ha permesso di aggiudicarsi di diritto il banco nella classe di questa dodicesima edizione.
Il suo modello è Michael Jackson.
La sua partecipazione alla scorsa edizione del Talent Amici gli ha permesso di aggiudicarsi di diritto il banco nella classe di questa dodicesima edizione.
Il suo modello è Michael Jackson.
YLENIA MORGANTI, cantante.23 anni, nata nel 1989, viene da Prato, dove vive con i genitori.
E’ laureata in Lingue e lavora come traduttrice e addetta stampa web presso uno studio di architettura.
Inizia a studiare canto all’età di 13 anni. Ammira l’espressività di Fiorella Mannoia.
E’ laureata in Lingue e lavora come traduttrice e addetta stampa web presso uno studio di architettura.
Inizia a studiare canto all’età di 13 anni. Ammira l’espressività di Fiorella Mannoia.
CHIARA PROVVIDENZA, cantante.19 anni, classe 1994 è originaria di Ragusa.
All’età di 12 si avvicina al canto. Studia all’Accademia della Musica di Scicli. Ad Amici conquista tutti cantando “Mad about you” degli Hooverphonic.
All’età di 12 si avvicina al canto. Studia all’Accademia della Musica di Scicli. Ad Amici conquista tutti cantando “Mad about you” degli Hooverphonic.
IRENE RAUSA, cantante.E’ la piu’ giovane della classe. 18 anni, proviene da Savigliano (CN), dove vive con la famiglia e frequenta il quinto anno di Liceo Scientifico.
Studia canto da 5 anni. Il suo idolo artistico è la cantautrice afroamericana Tracy Chapman.
Studia canto da 5 anni. Il suo idolo artistico è la cantautrice afroamericana Tracy Chapman.
EDWIN ROBERTS, cantautore.20 anni , classe 1992) vive a Cremona con i genitori ma ha origini argentine.
Frequenta l’ultimo anno di liceo socio-psico-pedagogico. Polistrumentista suona: pianoforte, chitarra, basso, batteria e violino.
Due gli artisti che rappresentano il suo mondo musicale: Chris Martin, dei Coldplay e il Maestro Tchaikovsky.
Frequenta l’ultimo anno di liceo socio-psico-pedagogico. Polistrumentista suona: pianoforte, chitarra, basso, batteria e violino.
Due gli artisti che rappresentano il suo mondo musicale: Chris Martin, dei Coldplay e il Maestro Tchaikovsky.
NICOLA ROSAFIO, cantante.22 anni, classe 1990, vive ad Acquarica del Capo (LE).
E’ al primo anno di Giurisprudenza. Si definisce un cantante ballerino.
I suoi modelli sono i grandi artisti italiani che hanno lasciato un segno nel mondo della canzone, del cinema e della tv, artisti completi come Adriano Celentano.
E’ al primo anno di Giurisprudenza. Si definisce un cantante ballerino.
I suoi modelli sono i grandi artisti italiani che hanno lasciato un segno nel mondo della canzone, del cinema e della tv, artisti completi come Adriano Celentano.
CRISTINA SANGIORGIO, cantante.19 anni , nasce nel 1993, vive ad Adrano (CT) con il papa’ e i nonni. E’ italo-avoriana.
Per due anni e mezzo vive negli USA, in Texas, dove studia con indirizzo psico-pedagogico. Ama Alicia Keys e Beyonce.
La sua canzone del cuore è infatti un brano di Alicia Keys “Brand New Me” .
Per due anni e mezzo vive negli USA, in Texas, dove studia con indirizzo psico-pedagogico. Ama Alicia Keys e Beyonce.
La sua canzone del cuore è infatti un brano di Alicia Keys “Brand New Me” .
ANGELA SEMERANO, cantante.19 anni, nasce 1993 ad Ostuni (BR).
E’ iscritta la primo anno della Facoltà di Giurisprudenza. Inizia a studiare canto all’età di 9 anni.
Il suo modello artistico per stile e genere musicale è la cantante soul e R&B britannica Emilie Sandè.
E’ iscritta la primo anno della Facoltà di Giurisprudenza. Inizia a studiare canto all’età di 9 anni.
Il suo modello artistico per stile e genere musicale è la cantante soul e R&B britannica Emilie Sandè.
VERDIANA ZANGARO, cantanteHa 26 anni, nata nel 1986 e’originaria di Rossano Calabro (CS) ma vive da sola a Cosenza.
Da piccola impara a suonare la chitarra. Ascolta musica di tutti i generi, ama ascoltare i cantautori sia italiani sia stranieri, in particolare il rock di Jeff Buckley
Da piccola impara a suonare la chitarra. Ascolta musica di tutti i generi, ama ascoltare i cantautori sia italiani sia stranieri, in particolare il rock di Jeff Buckley
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
BALLERINI:
LEONARDO BIZZARI, danza moderna.21 anni, classe 1991 originario di L’Aquila , attualmente vive a Roma.
Inizia a 9 anni a studiare danza hip hop per poi frequentare l’Accademia di Danza a Milano, dove studia classico, contemporaneo e moderno.
Sogna di ballare per Wayne McGregor, coreografo della Random Dance di Londra.
Inizia a 9 anni a studiare danza hip hop per poi frequentare l’Accademia di Danza a Milano, dove studia classico, contemporaneo e moderno.
Sogna di ballare per Wayne McGregor, coreografo della Random Dance di Londra.
LORELLA BOCCIA, danza moderna.21 anni , anche lei classe 1991, è originaria di Torre Annunziata (NA) ma vive a Roma.
A 4 anni inizia a studiare danza classica e presto si appassiona allo stile moderno.
Il suo modello artistico è la ballerina classica Sylvie Guillem.
A 4 anni inizia a studiare danza classica e presto si appassiona allo stile moderno.
Il suo modello artistico è la ballerina classica Sylvie Guillem.
NICOLO’ NOTO, danza classica.19 anni e’ nato nel 1993 ad Asti.
Inizia a studiare danza classica a 13 anni e dimostra subito notevoli doti, tanto che l’anno successivo si trasferisce a Genova per partecipare al prestigioso Concorso Internazionale di Danza di Spoleto, dove si classifica primo nel 2008 e terzo nel 2011.
Nonostante la giovane età ha già esperienze professionali molto importanti: solista ne “Lo Schiaccianoci” a Londra dove si è esibito davanti alla Regina Elisabetta, galà a Mosca, Vienna, primo ballerino all’Arena di Verona nel “Pulcinella” e nel “Mandarino Meraviglioso”.
Mikhail Baryshnikov e Vladimir Vasiliev sono i suoi due miti.
Inizia a studiare danza classica a 13 anni e dimostra subito notevoli doti, tanto che l’anno successivo si trasferisce a Genova per partecipare al prestigioso Concorso Internazionale di Danza di Spoleto, dove si classifica primo nel 2008 e terzo nel 2011.
Nonostante la giovane età ha già esperienze professionali molto importanti: solista ne “Lo Schiaccianoci” a Londra dove si è esibito davanti alla Regina Elisabetta, galà a Mosca, Vienna, primo ballerino all’Arena di Verona nel “Pulcinella” e nel “Mandarino Meraviglioso”.
Mikhail Baryshnikov e Vladimir Vasiliev sono i suoi due miti.
ETIENNE PEZZUTO, danza moderna.20 anni nasce a Brindisi nel 1992.
Inizia a studiare danza hip hop e moderna a 10 anni, cerca di acquisire una preparazione artistica più completa con corsi di danza classica, recitazione e canto. Da un anno vive a Londra per studiare danza.
Il suo ballerino di riferimento è Mikhail Baryshnikov.
Inizia a studiare danza hip hop e moderna a 10 anni, cerca di acquisire una preparazione artistica più completa con corsi di danza classica, recitazione e canto. Da un anno vive a Londra per studiare danza.
Il suo ballerino di riferimento è Mikhail Baryshnikov.
GIACOMO GARAVINI, danza hip hop.24 anni, classe 1988), è di Forlì.
Inizia a 18 anni a studiare danza hip hop e in sei anni acquisisce la tecnica e la personalità di stile che gli consentono di superare i provini e conquistare il banco di Amici.
Ha una ammirazione totale per il suo insegnante Cristiano Guzzi.
Inizia a 18 anni a studiare danza hip hop e in sei anni acquisisce la tecnica e la personalità di stile che gli consentono di superare i provini e conquistare il banco di Amici.
Ha una ammirazione totale per il suo insegnante Cristiano Guzzi.
NICOLE MARIN, danza hip hop.
21 anni, classe 1991, nasce ad Arino di Dolo (VE).
A 4 anni studia danza classica, a 17 si appassiona allo stile hip hop e video-dance. Ha partecipato all’undicesima edizione di Amici, ma non e’ riescita a confermare il proprio banco. Ama la ballerina Svetlana Zacharova.
21 anni, classe 1991, nasce ad Arino di Dolo (VE).
A 4 anni studia danza classica, a 17 si appassiona allo stile hip hop e video-dance. Ha partecipato all’undicesima edizione di Amici, ma non e’ riescita a confermare il proprio banco. Ama la ballerina Svetlana Zacharova.
MARTA MARINO, danza moderna.20 anni, classe 1993, originaria di Siracusa vive a Roma.
Studia danza da quando ha 4 anni, nel 2011 ottiene il primo premio juniores nella categoria moderno al concorso Sicilia In ? Premio Michele Abbate.
Studia danza da quando ha 4 anni, nel 2011 ottiene il primo premio juniores nella categoria moderno al concorso Sicilia In ? Premio Michele Abbate.
MARTINA MONACO, danza moderna.21 anni nata a Caserta nel 1991 vive a Castelvolturno (NA).
Inizia a ballare danza classica a 7 anni, a 17 anni scopre la passione per lo stile contemporaneo. Sogna di ballare nella compagnia olandese NDT.
Inizia a ballare danza classica a 7 anni, a 17 anni scopre la passione per lo stile contemporaneo. Sogna di ballare nella compagnia olandese NDT.
ANDREA ATTILA FELICE, danza girling.24 anni, nato nel 1988, vive a Milano. Inizia a studiare danza a 10 Dalle prime esibizioni in pubblico a 14 anni il suo percorso artistico è un crescendo di esperienze e di risultati, ottiene numerose borse di studio tra cui l’Accademia Nazionale di Danza di Roma. Ha lavorato come assistente all’Accademia Mameli di Milano.
ANTONIO PARISI, break- dance.22 anni, classe 1991, nato a Gagliano Del Capo vive a Parabita (LE).
Entra nella scuola di Amici grazie alla Sfida vinta con Gianluca Valente.
Entra nella scuola di Amici grazie alla Sfida vinta con Gianluca Valente.
mercoledì 9 gennaio 2013
LAPO ELKANN nuovo giudice di Amici
In attesa della riapertura della scuola di Amici con la formazione della classe sabato 12 gennaio, sul web gira la notizia che Maria De Filippi abbia contattato Lapo Elkann che al rientro dalle vacanze la incontrerà, per far parte della sua trasmissione come giudice....vedremo gli sviluppi e se la notizia sarà confermata.
FONTE: TV ROCCA
Sabato 12 gennaio alle 14.10 su Canale 5 inizierà effettivamente Amici. Dopo le prime cinque puntate dedicate ai casting, infatti, sabato prossimo scopriremo chi saranno i componenti della nuova classe. Chi non vuole aspettare fino al 12 gennaio, può già scoprire quali cantanti e quali ballerini faranno parte di questa edizione. Il sito ufficiale del programma ha infatti anticipato i nomi dei concorrenti. I primi allievi come già sapete sono coloro che hanno ottenuto il banco immediato e cioè i ballerini Nicolò Noto e Marta Marino, e i cantanti Edwyn Roberts, Emanuele Corvaglia e Ylenia Morganti. Un posto sarà riservato al cantante Ruben Filipe Mendes Dos Santos Felizardo, che arriva dall’ultima parte della scorsa edizione. Gli altri cantanti ammessi alla dodicesima edizione sono:
Federica Filannino
Nicola Rosafio
Marika Calabrese
Costanzo Del Pinto
Angela Semeraro
Chiara Provvidenza
Cristina Sangiorgio
Irena Rausa
Greta Manuzi
Verdiana Zangaro
Davide Sasha Carella
Giosuè Amato
Mentre i ballerini ammessi alla dodicesima edizione sono:
Antonio Parisi
Leonardo Bizzarri
Lorella Boccia
Andrea Felice
Etienne Pezzuto
Nicole Marin
Giacomo Garavini
Martina Monaco
Per il banco voluto da Fanta sono in lizza i ballerini Pasquale di Nuzzo e Marco Servina, e i cantanti Maria Scala, Francesco Rosanò e Marianna Serra. Il banco ufficiale a uno di questi cinque candidati verrà assegnato in diretta nella puntata di sabato 19 gennaio!
Iscriviti a:
Post (Atom)