domenica 4 luglio 2010

ALESSANDRA AMOROSO "Un'estate senza nuvole tour"


Prende il via all’inizio di luglio il tour estivo di Alessandra Amoroso. “Un’estate senza nuvole tour” avrà un’anteprima il 4 luglio a Noci (Bari) per debuttare ufficialmente il 5 luglio a Margherita di Savoia. Proseguirà poi fino a settembre toccando alcune tra le più suggestive e prestigiose location destinate ai concerti all’aperto come il Teatro Romano di Ostia Antica, Palazzo Tè a Mantova, il Teatro Greco di Taormina.

I 30 concerti della tournée precedente hanno registrato ovunque il tutto esaurito, con un totale di oltre 50.000 presenze, confermando quanto sia speciale il rapporto tra Alessandra e il suo pubblico. La scaletta dei concerti estivi, che si terranno prevalentemente nelle arene, anfiteatri e piazze delle più belle località della Penisola, avrà i suoi punti di forza nei grandi successi di Alessandra, quelli che il pubblico ama cantare all’unisono con lei, come l’ultimo singolo “Arrivi tu”, del quale è in circolazione il videoclip realizzato con effetti elettronici di grande suggestione, “Ama chi ti vuole bene”, “Immobile”, “Stupida”, “Estranei a partire da ieri”.

Alessandra avrà accanto a sé i musicisti che l’accompagnano fin dai primi concerti, con i quali, ormai affiatatissima, ha costituito una vera e propria ‘banda’ di amici ‘on the road’: Simone Papi e Roberto Bassi alle tastiere, Alessandro Magnaslasche e Davide Pieralisi alle chitarre, Ronny Aglietti al basso, Davide Pecchioli alla batteria, Luciana Vaona, cori.

Al già ampio carnet di successi di Alessandra, se ne sono aggiunti altri in questi ultimi giorni. Il suo album “Senza Nuvole” permane nella top 20 della classifica da oltre 35 settimane, guadagnando 3 dischi di platino e per questo è stato premiato ai Wind Music Awards 2010 nella categoria “multiplatino”. Alessandra Amoroso ha vinto il sondaggio organizzato da Mtv Hits e Sky.it per scegliere l’artista più amato di casa nostra. A lei sono andati 6 milioni e 250 mila voti su un totale di 13 milioni.

FONTE: Affari italiani.it

30 commenti:

gragra ha detto...

Ecco che anche Alessandra comincia il tour estivo...in bocca al lupo!!

roberta ha detto...

Buongiorno a tutti !! Dopo la giornata romantica di venerdi eccoci pronti ad un'altra settimana.
Dunque .. non so bene da dove cominciare, diciamo che venerdi sono uscita da qui alle 19.30 passate, sono andata dalla mamma, aveva la febbre molto alta, dopo varie tel ..e arrabbiature sono riuscita a far venire un medico solamente domenica mattina, ora e' ricoverata quindi mi sa che ci saro' un po' poco.
Ovviamente esco prima per andare dai medici oggi e poi vedremo.
Sono sfinita, ma con la forza dell'amore vado avanti !!
Buona giornata a tutti a dopo

roberta ha detto...

C'era tutto un'articolo sui Cesaroni che non mi sembra il caso di riportare. I non guardo questa fiction ma mi sembrava giusto mettere questa info.

Ma a I Cesaroni 4 approdano anche tre ex allievi di Amici di Maria De Filippi: si tratta di Samantha Fantauzzi (Amici 3), Thomas Grazioso (Amici 4) e Andrea Dianetti (Amici 5). Siamo curiosi di rivederli.

Gabriella Mancina ha detto...

Ciao ragazze, ci sono anch'io. Se la connessione non fa scherzi, ci sarò fino al 17 poi me ne vado un paio di settimane al mare (Liguria, Gragra!!!). Passato un periodaccio, a casa dal lavoro dal 1° luglio, avrò più tempo di leggervi.
Faccio gli auguri di veloce guarigione alla mamma di Roberta, sarò dalle tue parti (e dalle parti della mia ex-azienda) mercoledì e anche venerdì. Con questo caldo non ne ho molta voglia di muovermi dalla campagna al cemento... anche se sono una ex-milanese, la città non mi manca per nulla, soprattutto con questo caldo, scappo dal cemento appena possibile.

gragra ha detto...

Buongiorno blog...
Roberta, mi spiace tantissimo, spero si una cosa passeggera dovuta magari al caldo per la tua mamma, coraggio!
Morgana che piacere rileggerti, vacanze i Liguria eh?....levante o ponente?....quì fa un gran caldo ma al mare la brezza rende più sopportabile la temperatura, ieri ho sentito dell'alga killer in riviera...boh tutti gli anni c'è n'è una!!!! O le meduse o questa...va bè basta fare un pò di attenzione e tenersi informati per evotare guai!!!

Anonimo ha detto...

Buongiorno!!Roberta!mi dispiace x la mamma!spero si riprenda!!!un abbraccio forte!
io oggi..ultimo giorno di studio...con stò caldo =/..pazienza!un bacione!buona giornataaa =) =)

roberta ha detto...

Grazie a tutti, speriamo sia una cosa passeggera, anche se ho dei dubbi. Pazienza affronto questa brutta cosa e speriamo.
Morgana bene sei tornata ? Visto che manchero' un po' io pensa tu a far compagnia a Gragra etc.
La mamma e' proprio vicina la tuo ex lavoro, e saro' li' per un po' di tempo.
Raffa dai forza .. domani pensero' intensamente anche a te!!
Gragra carissima, grazie per il pensiero, speriamo che si senta un po' meglio, vederla stare cosi' male mi spezza il cuore.

gragra ha detto...

Roberta, voglio darti un abbraccio fortissimo, sono con te.
Ciao Raffa, in bocca al lupo e crepi!!!!

roberta ha detto...

Prima di andare vi lascio questa intervista alla de filippi !!

De Filippi svela il nuovo "Amici"
A Tgcom tutti i segreti del talent show
Se i ballerini che si sono presentati alle audizioni sono meritevoli e alcuni "molto, ma molto forti", per la categoria cantanti ("ci sono tanti cantautori") oltre ad essere "rimasti in 500" il lavoro per sceglierli è ancora duro. Maria De Filippi, star del palinsesto autunnale Mediaset con "C'è posta per te" ed "Amici", rivela a Tgcom qualche novità sul talent show di Canale 5, sui Grammy della musica italiana e dice la sua su "X Factor 4".

Ad "Amici 2010" ci saranno due vincitori, perché?
Ci saranno un vincitore per la categoria del canto e un vincitore per il ballo. Siamo arrivati a pensar così per una serie di cose anche perché il ballo sembrava un po' essere penalizzato dal canto e si sono presentati quest'anno ai provini dei ballerini molto, molto bravi
Ha già individuato qualche talento per l'edizione di quest'anno?
Abbiamo fatto i casting di ballo e di canto. Giudicare e scegliere gli allievi per il ballo è più facile perché in numero sono sempre di meno rispetto agli aspiranti cantanti. Posso dirvi che il livello della qualità dei ballerini è altro, mentre per i cantanti dobbiamo ancora scegliere bene ed è prematuro.
Cosa ha notato dei cantanti che si sono presentati alle audizioni?
Ci sono molto cantautori, ma anche per loro è presto per dire se c'è qualcuno di interessante da segnalare.
Lo scorso anno rimase colpita da Pierdavide Carone, tanto da aver ascoltato le sue canzoni durante le ferie estive prima dell'inzio del programma. Ha qualche brano interessante in mente per la nuova compilation di "Amici"?
Ancora è presto, basti pensare che da 20mila cantanti siamo arrivati a poco meno di 500, tutti ancora da passare al vaglio. Mentre i ballerini sono rimasti in 100 e alcuni li vedi che sono molto forti.
Quest'anno "X Factor" avrà 4 giudici. I più accreditati Maionchi, Elio, Ruggeri e Tatangelo. Cosa ne pensa?
Elio è molto arguto, bravo, simpatico e gran musicista. E' la prima volta che si sperimenta con un ruolo diverso dal solito e sono proprio curiosa di vedere come si comporterà. La Maionchi è molto divertente, simpatica. Ruggeri è bravo mentre Anna potrebbe sorprendere.
C'è ancora un programma che vorrebbe realizzare, ma che ha lasciato nel cassetto?
No, no direi proprio di no (ride, ndr).
Però si è parlato dei Grammy Awards Italiani da creare con Paolo Bonolis...
Ci lavora più Paolo Bonolis di me anche perché ha più esperienza per i grandi eventi di questo genere. Ma lo faremo anche se non so ancora quando.
Può anticiparci in cosa consisterà questo evento?
Ci sarà una grande Accademia specializzata che designerà premi di qualità agli artisti più meritevoli, che accetteranno così di mettersi veramente in una gara in cui si confronteranno nelle diverse categorie musicali.

Anonimo ha detto...

Crepi il lupo care!..cmq sn abbastanza tranquilla..=) =)..torno sui libri!!un bacioneee!! a domani!!!

viviana ha detto...

ciao a tutte roberta spero tua mamma stia bene il più presto possibile...i cesaroni non li seguo mai visti......raffa basta studiare ahahahah

viviana ha detto...

in bocca al lupo ad ale per il tour......

roberta ha detto...

Ben arrivata anche a Viviana !! Ora vi lascio vado dalla mia mamma, l'idea di entrare in macchina mi fa morire !! Oggi e' una cosa terribile qui a Milano, sembra ci sia un phon costantemente puntato addosso a te !!
Raffa mi raccomando domani dopo il tuo lavoro ti aspettiamo per le prime impressioni.
Buon proseguimento a tutti e a domani.
Se non mi ricordo male oggi celi ha un appuntamento importante ... vero ??? Aspettiamo tue news cara mia !!
Bacio a tutti e grazie

gragra ha detto...

No mi fa piacere che qualcuno commenti il post come fanno negli altri blog, almeno x gli auguri...va bè che siamo sempre oltre...e anche off topic.... ma a volte fare i post mi sembra inutile!!!
Quindi ringrazio Viviana x essere rimasta x così dire in tema....meno male almeno una!!!
Buona serata a tutti

Anonimo ha detto...

O.O .. gragra!scusaaa!..mah..io sinceramente leggo sempre tutto quello che metti/mettete..anche se poi effettivamente nn commento sempre l'argomento e preferisco darvi un saluto..vabbè.. allora.....in bocca al lupo per il suo tour!
a presto!

roberta ha detto...

Buongiorno a tutti. No Gragra i tuoi post li leggo sempre con molto piacere, ti dico solo che ho letto attentamente sia quelli si marco che su jurman ... !!
Ieri non ho lasciato commenti su Alessandra (a parte che non ho la testa ..) perche' penso che lei non abbia bisogno di incoraggiamenti. Credo che ogni su tour per ora va a gonfie vele. Come quelli di Marco ..no ??
In ogni caso, come ho gia' scritto, sono sempre felice per questi ragazzi, bene o male riescono a portare avanti il loro sogno e non puo' che far piacere leggere commenti positivi su di loro, al di la delle preferenze.

roberta ha detto...

Scusate l'italiano ..non ho dormito molto e oggi e' meglio che rilegga 200 volte quello che scrivo.

gragra ha detto...

Ma no, Raffa...non si offenda nessuno x quello che ho scritto, ma effettivamente bisognerebbe studiare secondo me con Marco e gli altri autori, un sistema x veicolare i commenti sui post, x non sparare a raffica notizie che poi cadono nel vuoto.
Non so se gli altri sono d'accordo, ma se vogliamo crescere(periodo estivo a parte)occorre regolamentarci, ad esempio negli altri blog se fai un commento che non c'entra nulla con l'argomento te lo segnalano, in altri ti danno un voto negativo....
Questo blog è bello perchè si può parlare di tutto e di più, ma se proprio ignoriamo i post è inutile metterli, allora è meglio un forum di libera discussione.
Ripeto può darsi che io dica delle scemate e Marco, Celi e Roro la pensino diversamente....attendo il loro parere x dare un senso al mio impegno su questo blog.

roberta ha detto...

Ma.. cavoli stamattina avevo scritto per Gragra e ora non c'e' il mio msg come mai?? E' vero che io sono un po' fuori ma non me ne sono proprio accorta che non avevo pubblicato.

roberta ha detto...

Va bene .. ripeto, Gragra io leggo con molto piacere i tuoi post guai a te se smetti !!!!!!!!
Anche quelli su Marco e Jurman ..non ho scritto nulla su Ale perche' (a parte la testa da un'altra parte..) non credo che abbia bisogno di auguri, il tuor andra' benissimo Alessandra piace a molti. Cosi' come andra' bene quello di carta .. sicuro, e preferenze a parte io sono molto contenta per loro!!

roberta ha detto...

Ma oggi non riesco a mettere i commenti .. non capisco ho gia' scritto piu' volte ma non li vedo pubblicati ..

roberta ha detto...

Ah ecco questo c'e' !! Stamattina avevo scritto a Gragra per i suoi post .. x ben 2 volte, ma dove sono finiti i miei commenti ????????

roberta ha detto...

Gragra i tuoi post li leggo sempre con interesse, quindi guai a te se smetti !!

roberta ha detto...

ok ora pare che riesca a pubblicare, meno male.
Non ho scritto nulla sul post di Alessandra ( a parte la mia testa che e' altrove.. ) penso che lei non abbia bisogno di auguri particolari, il suo tour andra' benisssimo come e' sempre stato fino ad ora, cosi' come quello di Marco. Lo dico sinceramente che sono molto contenta per loro, preferenze a parte, mi fa piacere vedere questi ragazzi lavorare e ottenere il successo che speravano di avere.

roberta ha detto...

Oggi stanno succedendo delle cose strane con i miei msg ..scrivo,li vedo poi esco e rientro e non ci sono piu' !!!
Ma come e' possibile ? Pure il pc oggi mi da problemi ?? Mahhhhhhhh

roberta ha detto...

Ma oggi non riesco a lasciare commenti .. ma cosa succede ??

celinaccia ha detto...

buongiorno bloggggggggggggg!
neanche io sono dispersa,ma solo immersa completamente nei libri e nello studio..dopo il 13 finalmente inizieranno le vacanze anche per me!
ho letto velocemente sia i post che i commenti,ed innanzitutto voglio mandare un forte abbraccioa roberta sperando che tutto si aggiusti presto..siamo tutti con te e lo sai...

per quanto riguarda i post...beh io farei notare che coloro di cui si parla adesso sono proprio marco,valerio alessandra e................ROBERTA, ahahahah!
l unica che si è costruita COMPLETAMENTE da sola!ovviamente non tolgo alcun merito agli altri tre,visto che i risultati parlano da soli..!
alessandra ormai ha avviato una bella carriera,così come valerio e marco!forse proprio alessandra è quella che ha avuto più successo tra i tre,anche se ancora le manca la vittoria a sanremo,ma io mi baso sulle voci ed i commenti che sento,poi potrei anche sbagliarmi!
mando un bacione a tutti,e spero che oggi l esame di raffa sia andato benissimo!
ah,ultima cosa..marco,ho letto della tua novità!sono contentissima per te!è veramente bello sapere che con tanti sacrifici ti sei ripreso ciò che era tuo,e un giorno non potrai fare altro che "vantartene"!
ciao!!!!!!!!!!!!!!!

roberta ha detto...

aiuto non riesco a scrivervi oggi ..

roberta ha detto...

Raffa sei tornata ?? Come e' andato l'esame ??

celinaccia ha detto...

buongiorno blog!
prima avevo lasciato un lungo commento però non so perchè ma è stato cancellato,credo automaticamente dal blog visto che mi è arrivata una mail per il recupero della password..mah!
proverò a riscrivere in sintesi!
non sono sparita,sono solo immersa nello studio e nei libri,ed il 13 luglio potrò anche io andare in vacanza!
ho letto velocemente sia i post che i commenti e volevo innanzitutto mandare un forte abbraccio a roberta ricordandole che io e noi tutti siamo sempre con lei e sperando che tutto si aggiusti presto!
poi ho letto della bella novità di marco e non posso che essere contentissima per lui!è sempre bello veder prendere vita le cose migliori dai propri sacrifici!ed un giorno marco non potrai fare altro che "vantarti" di aver fatto tutto da solo!

per quanto riguarda i post ormai tutti hanno preso il volo,soprattutto alessandra,che forse più degli altri è riuscita a consolidare il proprio successo!non che marco e valerio non l abbiano fatto,anzi,loro hanno anche vinto sanremo e mi semra che i riscontri con il pubblico parlin abbastanza chiaro, ma forse alessandra ha avuto quel qualcosa in più che continua a farle avere un grande consenso dalla maggior parte del pubblico!
a loro di aggiunge in parte roberta,che forse è l unica ad essersi costruita completamente da sola, e presto ne vedremo i frutti!il suo album sarà disponibile dal 27 luglio, un pò tardi,ma vale assolutamente la pena aspettare!

raffa spero che il tuo esame sia andato benissimo!io torno a studiare ma prima mando un grosso bacio a tutti voi!a prestissimo!ciao!!!!!!!!!!!!