mercoledì 30 giugno 2010

VALERIO SCANU presenta la sua autobiografia "QUANDO PARLANO DI ME"


Valerio Scanu nel 2009 si è classificato 2° ad Amici di Maria De Filippi e ha pubblicato gli album Sentimento e Valerio Scanu.

È il vincitore della sessantesima edizione del Festival di Sanremo con la canzone "Per tutte le volte che..."che dà il titolo anche al suo nuovo album uscito il 17 Febbraio.

"Quando parlano di me" è il suo primo libro che fotografa un ragazzo autentico, testardo e incredibilmente determinato, a volte fin troppo sincero, legatissimo alla famiglia, agli amici e fiero delle sue origini sarde.

Il viaggio sulle note di Valerio rivela gustosi aneddoti sulla sua infanzia, rievoca le avventure sui banchi di scuola, ascoltando anche la voce dei genitori che regalano tante "chicche" sull'universo Scanu.


Per la prima volta Valerio Scanu racconta la sua storia e i suoi segreti in questo suo "autoritratto" che ripercorre, in tono ironico e a tratti esilarante, i passi della sua luminosa carriera musicale: dagli inizi alla vittoria.

Al racconto del giovane artista si aggiungono un diario sanremese che ripercorre, giorno dopo giorno, l'eccitante settimana vissuta sul palco dell'Ariston dove la sua grande vittoria ha lasciato tutti senza fiato; un inserto fotografico composto da immagini inedite tratte dall'album personale del giovane artista e, per finire, gli stickers con le foto e il logo del cantante.

La nostra Viviana, quale fan accanitissima è andata alla presentazione del libro alla Mondadori nell'interland milanese e ci ha lasciato un piccolo resoconto:

Non c'è molto da dire nel senso che sono arrivata alle 14.45 alla Mondadori ho preso il libro di Vale e mi sono messa in coda praticamente ero tra le ultime...alle 15 puntualissimo lui è arrivato, io da lì non lo vedevo ma si è capito dalle urla delle fan impazzite.... ahahaah!! Mentre ero in coda ho conosciuto 3 ragazze abbiamo chiacchierato un pò per far passare il tempo, poi sono riuscita anche a conoscere 3 zie di Vale, 1 la conoscevo tramite fb e anche lì ci siamo fatte una bella chiacchierata così il tempo è passato più velocemente...poi finalmente arriva il mio momento mi fanno passare arrivo da Vale mi chiede come mi chiamo e poi mi mette la dedica sul libro "a zia Viviana un bacione Vale" gli dico che è bravissimo lui risponde grazie e ci lasciamo con 2 bacini sulle guance.....felicissima lui molto disponibile e sorridente....questo è più o meno tutto.....non si potevano fare foto con lui purtroppo, eravamo in tanti e lui doveva essere a Rho alla sera per un concerto....ma sono contenta lo stesso!!!

37 commenti:

gragra ha detto...

Ecco fatto Viviana, il tuo Vale nel massimo splendore...spero ti piaccia....oggi anch'io di corsa se non riesco a ripassare bacioni a tutti!!!

roberta ha detto...

Ciao Gragra, ma che carina che sei, sicuramente la ns Viviana sara' felicissima !!

roberta ha detto...

Oggi vi saluto ... anche se qui ho ancora da fare, ma capita, ci dobbiamo anche curare altrimenti non si va avanti.
Un bacione a tutti e a domani

gragra ha detto...

Bene quì piove quindi ciò che dovevo fare è all'aperto...non vado
Che tempo pesante!!!

viviana ha detto...

grazie gragra sto leggendo in questi giorni il libro mi piace molto come hai detto tu è autobiografico racconta da quando ha iniziato a cantare i no che ha ricevuto quindi le delusioni fino ad arrivare a bravo bravissimo amici e sanremo ecc.ecc parla della sua famiglia a cui è legatissimo delle fan della scuola in somma un pò di tutto veramente carino......grazie ancorav del post ciao a tutte....

gragra ha detto...

Ciao Viv...sono contenta che tu sia contenta!!!!

roberta ha detto...

Buongiorno blog !! Oggi saro' qui tutto il giorno, meno male, a me scoccia un sacco andare dai medici. Anche se il dentista e' il mio ex marito, quindi non e' stata cosi' tragica la visita.
Bene dente sistemato, ginocchio ancora un po' male a seconda dei movimenti, ma meglio, mani per ora non posso fare nulla ho la visita dal dermatologo il 12 ..quindi aspetto.
Dai piano piano mi sto ricomponendo .. !!!

roberta ha detto...

Vado a leggere un po' di notizie a dopo

gragra ha detto...

Bene...felice della tua ricomposizione!!! Mi fa piacere che i rapporti col tuo ex siano tanto buoni da affidare a lui la tua bocca.....ahahah....scherzo, ma ti stimo, poche persone sono capaci di ricomporre un legame accettabile con gli ex, è sintomo di grande maturità e sensibilità...i miei complimenti!!!

roberta ha detto...

Ciao Gragra !! Ma grazie .. che belli i tuoi complimenti, ma fa tanto piacere riceverli da te!!
Sinceramente le uniche tensioni fra di noi le ha create i primi tempi la sua attuale moglie, ma e' comprensibile ...io e lui siamo stati insieme 14 anni, ora e' tutto molto sereno e tranquilla, figurati che sono 3 anni che affidano le loro vacanze a me ...e io affido la mia bocca a lui perche' mi fido, veramente e' bravo ed onesto, anche con tutti i miei parenti !!
Be' dai siamo ragazze .. pero' visto che i 50 li ho superati un minimo di maturita' nei rapporti ci vuole.
Comunque grazie ancora per i tuoi complimenti, vuol dire che piu' o meno hai capito che tipo di persona sono.

roberta ha detto...

Ecco ho scoperto che il tour di amici verra' trasmesso dal 14/7!!
Peno nel limite del possibile di guardarlo .. sempre che le nuova formula con giudice insegnati etc .. non mi scocci!!

Dal 14 luglio LA5 presenta "Amici in Tour"
Dieci puntate in compagnia di Luca Zanforlin e dei ragazzi dell'ultima edizione
Dopo aver scalato le classifiche musicali e aver fatto sognare milioni di giovani in tutta Italia, i giovani ragazzi di Amici arrivano nelle principali piazze italiane con uno show totalmente gratuito.

Il 20 giugno scorso è partito, da Verona, Amici Tour: l'evento viene trasmesso da La5 dal 14 luglio in prima serata. Seguono i nove appuntamenti delle altrettante città toccate dai ragazzi della scuola di Maria De Filippi.

Ogni serata è strutturata come un puntata del serale di Amici: Luca Zanforlin guida la gara che vede la contrapposizione tra due squadre su un particolare tema.
I gruppi sono formati dai 14 finalisti dell'ultima edizione, da alcuni professionisti e da due ragazzi scelti tra il pubblico.

La giuria, presieduta da Rudi Zerbi, è composta da un professore della scuola, da un giornalista locale, da un conduttore della radio locale e da un'autorità della città che ospita il tour.

Per ogni tappa, i ragazzi sul palco si esibiscono nelle performance preparate durante l'anno scolastico e riviste per questo grande evento itinerante. Esattamente come nei precedenti mesi televisivi, le discipline di ballo e canto animano il palco con assoli, duetti, passi a due e performance di gruppo.

Matteo, Pierdavide, Loredana, Emma, Stefano, Elena, Rodrigo, Enrico, Grazia, Borana, Michele, Stefanino, Angelo, Anna, i professionisti Martina, Eleonora, Josè e Amilcar ed alcuni degli insegnanti della scuola sono i protagonisti assoluti.

roberta ha detto...

Che barba sto lavorando anche durante la pausa .. ma ora ho staccato un'attimo altrimenti divento proprio .. stupida !!

gragra ha detto...

Ciao...oggi 2 passaggi velocissimi...sto uscendo...bene Amici tour da metà mese...vedremo se ne vale la pena...ciao a domani!!!

roberta ha detto...

Mamma mia come sono stanca oggi !! Non vedo l'ora di andare a casa, ma manca poco dai ce la posso fare.
Oggi non c'e' nessuno ?? La ns Raffa e' ancora sui libri .. sicuro.
Celi non so, Viviana ???

roberta ha detto...

Non ci credo .. sono ancora qui !! Non finisce piu' questa giornata... mannaggia. Be' ora vi lascio i saluti, speriamo in una buona serata per tutti !!
A domani

roberta ha detto...

Buongiorno !!!!!!!! In realta' sono qui da un po' ma stavo discutendo con delle colleghe, meno male e' venerdi e spero che la giornata passi in fretta.
Ho dato un'occhiata alle notizie sui ns amici .. di amici, ma non c'e' nulla di nuovo, la notizia piu' battuta, Alice e Luca.
L'amoroso paragonata alla pausini, la dichiarazione di Flauto che ha dovuto abbandonare pare per un collasso nervoso, e la coppia di quest'anno emma e stefano che cercano casa a roma anche se lui e' in partenza per gli stati uniti.
Ma questo e' solo gossip .. niente di consistente.
A dopo

gragra ha detto...

Buongiorno blog!!Stamattina sono euforica merito della serata di ieri, ho trascinato mio marito che si sarebbe spalmato volentieri sul divano a sentire il concerto di Vittorio De Scalzi.....ricordate i New Trolls, gruppo genovese della mia giovinezza....bene lui è uno dei componenti che sta promuovendo il suo nuovo cd "Mandilli"(in genovese fazzoletti) come si evince dal titolo, la maggior parte dei brani è in dialetto, con qualche pezzo del mitico De Andrè.
Molto piacevole l'accompagnamento della band, espertissimi musicisti, degno di nota Andrea Romano ai fiati, che suona la cornamusa in alcuni pezzi, rendendoli magici!!!
Ma il momento migliore l'ho avuto quando finito il concerto Vittorio si è accorto che tra il pubblico c'erano Richy il batterista del complesso e Nico Di Palo, stupenda voce solista dei New Trolls, li ha invitati a salire e ha cantato con loro "Miniera" e Quella carezza della sera"...e tutto il pubblico con loro...anche mio marito!!!!
Nico che se ricorderete ebbe un bruttissimo incidente automobilistico e rimase in come x mesi ha la parte sinistra del corpo semiparalizzata, ma la voce è quella di sempre, quella che mi ha fatto sognare...e ancora ne è capace.
Insomma inaspettatamente serata splendida....auguro una buona giornata a tutti!!!

roberta ha detto...

Buongiorno Gragra, bene bella serata hai fatto benissimo !! Io mi ricordo bene di loro e delle loro canzoni, visto l'eta' ... e ho tanti ricordi legati a quel periodo.
Durante le vacanze, che allora si facevano in campeggio ...non nei villaggi con animazione etc, passavamo le sereta sulle bellissime spiagge italiane con la chitarra a cantare le loro canzoni e quelle di altri big .. dell'epoca.
Il mio ex marito mi ha fatto innamorare cosi', suonava, cantava etc, io anche cantavo, solo che ero e sono rimasta stonata come una campana, lui mi ha notata proprio per quello ... ah ah ah ah ah .. che bei ricordi !
Avevo 17 anni ..sigh ..

viviana ha detto...

ciao ragazze che romanticone che siete ahahahah anch'io lo sono ....bei tempi la gioventù quanti ricordi i primi amori i primi baci ahahahah

Anonimo ha detto...

Buongiornooo!!!!io siii sempre sui libriiii!!!ma con il condizionatore stò bella fresca e studio molto meglio!!..ancora oggi e domani..poi 2 giorni di ripasso e poi come va va!!e chissene!!nn vedo l'ora di chiudere i libri!!eheh....uuuuh..oggi è il 2 luglio!!!un anno fa facevo l'esame orale!!!che tenera..ahah..alle 13.30!mamma mia che ricordi!e che caldo! eheh...e voi c'eravate con il vostro pensiero!...=)...siamo rrrrromantiche oggi!!!! =)=) bacioniiiiii!!vado a pappa!!!

viviana ha detto...

ciao raffa poi facci sapere l'esito alla fine di tutto....caldo caldo caldo si muore.....

viviana ha detto...

adesso scappo un saluto a tutte ciao

roberta ha detto...

Ciao Viviana e Raffa !! Oggi siamo in vena di ricordi romantici ??
Dai forza Raffa ancora poco e poi ti riposi, tu almeno hai questa meta.. io niente, lavoro ..lavoro e ancora lavoro.

roberta ha detto...

Vedrai che anche il 6 ti penseremo intensamente cosi' andra' bene il tuo esame!
Ora qui a Milano c'e' un'afa pazzesca, sono uscita 5 mn in cortile ma si boccheggia.
Sinceramente io non amo l'aria condizionata ma al lavoro e' indispensabile purtroppo.
Viviana come va la tua mamma ???

roberta ha detto...

Ecco un'informazione sulla nuova edizione di amici, oltre alle date nulla di nuovo.

In occasione del decennale di Amici di Maria De Filippi, le cose all’interno della scuola più famosa della tv subiranno alcune sostanziali modifiche. Prima di tutto vi anticipiamo che le porte del talent show si apriranno sabato 2 ottobre alle 14:10, giornata in cui verranno resi noti i nomi di tutti gli allievi che prenderanno parte al programma. Il day-time invece prenderà il via lunedì 4 ottobre alle 16:00 per 40 minuti.
Da quest’anno solo due discipline saranno ammesse nella scuola: canto e ballo. Sostanzialmente vorrà dire che la classe non sarà mista ma suddivisa in base alla categoria di appartenenza, di conseguenza ci saranno due vincitori, il miglior ballerino e miglior cantante.
Poco o nulla si conosce sull’identità degli insegnanti dell’edizione 2010/2011. La prima ed essere incerta per sua stessa ammissione è Maura Paparo, la ballerina neomamma non sa ancora se parteciperà alla decima edizione di Amici: “La mia piccola Carolina viene prima di tutto, solo a fine estate saprò qualcosa sul mio futuro in televisione - ha dichiarato la Paparo - Non so ancora se farò parte del cast, per ora mi godo la mia piccola”.
L’appuntamento con le sfide serali di Amici è atteso per marzo 2011 su Canale 5.

gragra ha detto...

Siiiiiii...romanticissime in questo blog, oggi butta così, anche perchè Marco a parte, l frequentazione è a predominanza femminile!!!
Ciao Roberta...sei stonata...non ci credo...io invece ho una voce acuta da coro ecclesiastico...ahahah, che coppia faremmo!!!
Ciao Viviana, stendiamo un velo sul caldo...x fortuna oggi prefestivo, tra un pò vado al mare a farmi una bella nuotata, aspetto che il sole non sia più da friggermi!!
Ciao Raffa...dai, dai, dai, ce l'abbiamo quasi fatta e il condizionatore è una gran cosa!!!

roberta ha detto...

Ma Gragra non dirmi che vai al mare a farti una nuotata !!!!!!!!!!!!!!!! Cavoli io non so fino a che ora staro' chiusa qui dentro.
E nemmeno domani o dopo posso andare al mare...
Va be' giusto perche' ti voglio bene .. accetto anzi ti chiedo di pensare un pochino a me quando ti puccerai.

roberta ha detto...

Si cara sono stonatissima purtroppo .. ma faccio morire dal ridere tutti !! Pensa che il mio nipotino suona in un'orchestra ( tutti gli elementi piu' il coro ..dai 7 ai 14 anni )una sera in macchina mi sono messa a canticchiare .. povero non mi ha detto nulla .. si e' girato e mi ha guardato con 2 occhi enormi che mi chiedevano ... ma cosa fai ??????? Che ridere ..

roberta ha detto...

E' vero.. Marco dove sei finito ??? Ti sei sciolto in questa ns citta'di cemento ??

gragra ha detto...

Va bè si dai vado al mare...ma in realtà quì dopo il lavoro lo fanno quasi tutti, il venerdì...io vado un pò prima...in questo periodo i miei impegni sono un pò meno e quindi che devo fà...ne approfitto!!!Se riesco a concentrarli la mattina poi una nuotatina me la faccio...c'è anche la palestra chiusa....causa emigrazione sulla spiaggia di tutta la clientela lavoratrice e non....Per cui ho anche la scusa dello sport acquatico..ahahah

roberta ha detto...

Ma fai piu' che bene !!! Il fatto e' che qui a Milano finata la giornata lavorativa non e' che puoi andare all'idroscalo ... anzi, io me ne vado in quel di Rozzano .. ma sono ormai le 20 .. e con l'afa che c'e' oggi penso che non avro' la forza nemmeno di infilarmi sotto la doccia !!

gragra ha detto...

Dai coraggio Roby...ora mi avvio....auguro a tutti un buon fine settimana!!!

Anonimo ha detto...

No...non sono disperso.
Anche gli uomini sanno essere romantici. Visto che la giornata è molto sentimentale, vi posso fare una confidenza. Da circa quindici giorni ho lasciato la "citta di cemento", come l'ha definita Roberta e mi sono trasferito definitivamente nella mia città natale... che è Piacenza, nella casa dove sono nato. Dopo tanti sacrifici, non solo economici, l'ho acquistata e ristrutturata. Per adesso è ancora un po' vuota, devo finire di ammobiliarla, ma il necessario c'è.
Per me è una grossa emozione tornare ad abitare nella casa dove ho passato la mia infanzia. E' stata una scelta scomoda, perchè il lavoro è rimasto a Milano e d'ora in poi dovrò fare il pendolare... ma dettata dal cuore. Oltre alla gioia di ritornare dove ho passato gli anni più belli della mia vita, mi sono avvicinato alla mia ragazza che dopo l'estate
verrà a vivere con me.

Ciao a tutte,
vi auguro un buon fine settimana.

roberta ha detto...

E quindi vai al mare e goditela, pensami solo un pochino, se sapessi come fare

roberta ha detto...

Ecco Marco, ma che bella cosa ci hai raccontato, bravo direi che alla fine sei il piu' romantico di tutti !!
Bravo hai fatto bene, certo e' faticoso fare tutti i giorni piacenza milano, ma se stare in quella casa ti da tanta gioia e' la cosa giusta !!

roberta ha detto...

Cioe' .. Gragra a farsi il bagnetto e io ancora qui !! Non e' giusto.
Be' tanto per non dimenticarmene vi auguro un felice week end.
Baci a tutti

gragra ha detto...

Buongiorno blog!!! Marcooooo che meraviglia...devi assolutamente comprare al più presto una pianta x la tua nuova(vecchia) casa...porta fortuna!!! E io te la auguro con tutto il cuore a te e alla tua ragazza, sono felice x te!!!!
Ora rivado al mare miei cari, anche se le previsioni non sono buonissime c'è un bel sole e una bella arietta...certo fa caldo ma che ci possiamo fare??
Alla prossima