giovedì 15 luglio 2010

AMICI TOUR S.MARINO


Il tour di Amici trasmesso da La5 parte con la tappa di S.Marino, nonostante notizie diverse ci avessero annunciato la tappa di Verona.
La giuria è formata da una giornalista locale, una critico musicale, Maria Zaffino e presieduta da Rudy Zerbi.
Presenta un estivissimo Luca Zanforlin.
Ci sono due intro che precedono le sfide, la prima vede Stefano accompagnato da Martina, che balla sulle note di "Immobile",il successo di Alessandra Amoroso.
Nella seconda Pierdavide, Loredana ed Emma cantano insieme "Take a walk on the wild side".
Poi parte la sigla scelta per il tour, professionisti e ragazzi di Amici ballano e cantano sulle note di "Waka waka"....Bravissima e scatenatissima Loredana, un pò impacciato Matteo, ma neppure tanto!!
Emma prima di cominciare la gara canta "Folle paradiso", viene inquadrato Stefano che sa a memoria il testo e canta con lei.
La sfida di questa puntata sarà ragazze contro ragazzi. Il guanto di sfida viene lanciato dalle prime cantando "I maschi" e raccolto dai secondi con "Donne".
Si aggiungono alle squadre dei rappresentanti del pubblico Aris per la squadra dei ragazzi e Dalila per le ragazze.
Partono le sfide.
1° sfida
Loredana "Ragazza occhi cielo" vs Enrico "Non farlo"
Solo la prima votazione non è segrata e vince Loredana.

2° sfida
Elena "Cell bloca" vs Michele "Steppe"
Zanforlin con Elena accanto guardano i video dell'incontro della ballerina con David Parsons. Lei visibilmente commossa annuncia che partirà con la compagnia del celebre coreografo, i primi di settembre e girerà il mondo per un anno intero.

3° sfida
Anna "Haevy cross" vs Angelo "I wish"

4° sfida
Dalila ed Aris i due ragazzi del pubblico aiutati dalle rispettive squadre si sfidano al "Musichiere".
Martina fa la valletta e balla sui brani da indovinare.

5° sfida
Borana con Josè "Shehrazade" vs Stefano "Dreaming off you"
Zerby invitato da Zanforlin dice che in questo momento è passata in testa la squadra dei ragazzi.
Zanforlin con accanto Borana guardano il video delle "due anime" della ballerina, quella classica sulle punte e quella sexy scoperta da Garofalo.

6° sfida
Medley:
Loredana "Ti amo" Matteo "The winner takes it all"
Elena "Your love is king" vs Stefano "El gaucho"
Emma "La lontananza" Pierdavide "La canzone dell'ospedale"

7° sfida
Quiz:
Aris e Dalila devono rispondere su un episodio accaduto nella storia di Amici.

8° sfida
Emma "Alba chiara" vs Pierdavide "Anche per te"

Sfide concluse vincono i ragazzi!!!
Ancora qualche esibizione:
Matteo e Loredana duettano in "Guarda che luna", tutti i ballerini danzano "Meet me half way" e Anna canta "Hurt"

Con la sigla salutano tutti insieme ma chiude Emma con "Calore".

30 commenti:

gragra ha detto...

Ciao blog, eccovi il resoconto della puntata del tour di ieri su La5...puntata carina, tutti in borghese, Loredana molta energia Emma purtroppo con la Lontananza avrà fatto rivoltare Modugno nella tomba...ma si è ripresa con Calore!!
Enrico ha fatto il pezzo bene, con la chitarra è straordinario!
Stefano ed Elena very good....
Anna e Angelo, bravi ma mi dicono poco....Matteo bravo ma poco presente, Grazia non si è esibita....e se mi dimentico qualcuno si vede che non mi ha lasciato il segno!!!!

gragra ha detto...

Bene ora vado a lavorare ciaooooooo

Gianni ha detto...

Non se avessero comunicato ufficialmente che la prima tappa trasmessa sarebbe stata Verona. E' solo che essendo stata la prima tappa realmente effettuata, uno poteva aspettarsi che rispettassero la sequanza originale.
Forse non hanno cominciato con quella perchè essendoci stato il nubifragio, la qualità (delle riprese e non solo) non è stata il massimo, e metterla come "prima" non era il massimo come marketing.
Chissà.

Borana "è un mito".

roberta ha detto...

Ma buongiorno a tutti !! Eccomi al mio posto, si gragra ti avviso cosi' non stai in pensiero !! Non ne posso piu', ho un dispiacere enorme per la situazione della mamma e mi tocca tutti i santi giorni discutere con medici .. infermiere ..etc, e' vergognoso, ma non parlo solo nei onfronti di mia madre ma per tutti gli anziani che sono li' !! Basta non ne voglio piu' parlare ... dico solo che e' scandaloso. Che l'ha vissuto sicuramente capira' il mio sfogo.
Bene torniamo ai ns amici, ho visto la puntata, ma non mi ha entusiasmato, forse perche' faccio il paragone con i tour trasmessi gli anni precedenti, molto piu' dinamici, mi e' sembrato un po' troppo "amici"!!

roberta ha detto...

Sicuramente hanno fatto la loro bella figura, Stefano, Elena, Loredana e Pierdavide. Gli altri cosi' .. cosi', a parte Grazia che non si e' esibita.
Trovo migliorati esteticamente, Enrico ..molto carino ieri sera, e anche Pierdavide. Per quanto riguarda le loro performance .. che dire, nessuno mi ha stupito. Loredana, bella voce, sciolta sul palco .. anche troppo, non mi piace questo suo modo di andare oltre. Pierdavide sempre uguale, Enrico pure, Anna e Angelo per me sono bravi, ma non riescono a colpire. Borana non mi e' mai piaciuta (scusa ..marco ..) l'ho trovata eccessiva anche ieri, Michele carino ma visto che sono andata a teatro a vedere il musical, posso dire che tutti sia lui che stefano che elena, possono fare di meglio ... ma molto ..

roberta ha detto...

Ah .. dimenticavo Emma, decisamente sotto ...sotto tono ieri, si un po' meglio calore. Diciamo che Zerbi ha detto una cosa sensata, quando cantano le loro canzoni sono molto meglio. Calore e Meravigliosa per Emma sono azzeccatissime, cosi' come Ragazza occhi cielo per Loredana e ovviamente tutte quelle di Pier visto che se le scrive e se le canta.
Devo dire che se guardo il video di Loredana L'ho visto prima io, mi piace molto .. ma sul palco non c'e' niente da fare non le devo guardare ma solo ascoltare.

roberta ha detto...

Ah .. dimenticavo Emma, decisamente sotto ...sotto tono ieri, si un po' meglio calore. Diciamo che Zerbi ha detto una cosa sensata, quando cantano le loro canzoni sono molto meglio. Calore e Meravigliosa per Emma sono azzeccatissime, cosi' come Ragazza occhi cielo per Loredana e ovviamente tutte quelle di Pier visto che se le scrive e se le canta.
Devo dire che se guardo il video di Loredana L'ho visto prima io, mi piace molto .. ma sul palco non c'e' niente da fare non le devo guardare ma solo ascoltare.

roberta ha detto...

Ma come mai sai tutte queste cose Kluz ????? Sei Maria in incognito .. o Zanforlin ???????
AH ah ah ah ah, chiaro mi fa solo piacere avere le tue informazioni !!

roberta ha detto...

Scusate .. ho pubblicato 2 volte lo stesso commento !! Sorry

gragra ha detto...

Oh oh...in effetti avevo dimenticato Borana...ma ho una scusante la mia miciotta che soffre il caldo come noi, è venuta a "chiamarmi" proprio in quel momento x la pappa....sono corsa perchè deve mangiare!!!Mi sono persa la performance....sorry Marco

gragra ha detto...

Anch'io sono curiosa su Kluz...hai degli informatori...dillo così approfittiamo anche durante l'anno "scolastico" amiciko!!!
Roberta...uff...che dire certo che la so la situazione negli ospedali x gli anziani (esperienza diretta)...è uno schifo!! Ma insisti e insisti, chi rompe viene ascoltato...se non altro x zittirlo

roberta ha detto...

ciao carissima Gragra, lo sapevo che avresti capito il mio stato d'animo !!

roberta ha detto...

Fa caldo in quel di Genova ?? Qui oggi si muore, forse lo sento di piu' perche' ho fatto mille giri stamattina e scendere e salire dalla macchina e' terribile, ora me ne sto in uff fino alle 18.30 .. cosi' mi riprendo un'attimo !!

gragra ha detto...

Guarda mi sto...sciogliendo il pc mi fa caldo!!!
E' irrespirabile e considera che io sto fuori città all'inizio della riviera di levante..c'è aria ma è phon...x cui ho deciso che chiudo tutto e me ne vado al mare, in 20 minuti a piedi sono a bagno...ti lascio mia cara, riprenditi un pò con l'aria condizionata!!
A domani

roberta ha detto...

Ciao a tutti e buona serata !! A proposito mi sono dimenticata di salutare e ringraziare Celi !!! Perdonami cara ma non ho la testa in questo periodo. Comunque goditi le tue meritate vancanze e vieni a trovarci.
Gragra domani mattina non so se andra' mio fratello in ospedale o ci andro' io, quindi dont'worry ..se non mi vedi ok ?

viviana ha detto...

ciao a tutte come vi ho detto ieri non ho visto nulla gragra grazie del post ho letto il tuo resoconto mi sa che non mi sono persa nulla.....per roberta come ti capisco ciaooooooooooo

roberta ha detto...

Buongiorno a tutti !! Bene gia' prevedo una giornata terribile, mi sono beccata pure il commento nr 17!!!

roberta ha detto...

No Viviana in effetti non ti sei persa molto, come ho gia' detto pochi i ragazzi che si sono distinti per l'esibizione, la spettacolo molto lento e troppo strutturato come il programma, vedremo magati le altre tappe saranno meglio. Certo che i tour che hanno trasmesso su sky .. del'epoca di roberta e dell'anno scorso molto piu' belli e coinvolgenti .. tutine a parte.

roberta ha detto...

Gragra carissima .. hai letto la notizia che riguarda la mia azienda ??? Non ti dico che cosa sta succendendo qui .. ragazzi se vengono i tg .. mi faccio riprendere e vi saluto !!

gragra ha detto...

ciao a tutti...oggi ho concentrato tutto il lavoro stamattina perchè nel pom mare.....ho letto del fallimento Roberta, ma per te? Cosa succede?

roberta ha detto...

Ciao Gragra, guarda non ne ho idea, ora stiamo aspettando il curatore fallimentare e poi sapremo. Di sicuro non ho piu' un lavoro e per il momento non so quando recuperero' i mie soldi. 20 anni di lavoro per loro e cosa mi rimane ??
Oggi sto lavorando per fare in modo che i passeggeri sparsi per il mondo rientrino tranquillamente .. poi non so. Certo che periodo piu' nero .. non posso avere !!

gragra ha detto...

Caspita...che situazione...possibile che gente esperta nel settore non si riesca a reimpiegare? Poi a Milano dove il lavoro gira meglio che altrove....

gragra ha detto...

Fammi sapere come si mette....

roberta ha detto...

Non e' un bel periodo per il turismo, nessuno dei grandi operatori sta lavorando come un tempo, quindi e' veramente difficile. Poi sai quando hai 50 anni e' ancora peggio, l'esperienza orami e' divetata un handicap .. non e' piu' un valore aggiunto !!

roberta ha detto...

Per ora vi saluto e forse ci sentiamo lunedi, se proprio non posso venire in uff ... vi informo tramite la ns celi !! E' l'unica persona con la quale posso comunicare almeno via sms !!
Buon week end

Gabriella Mancina ha detto...

Ciao Blog, un saluto prima di partire per la Liguria, non ci sono per 3 settimane.
Un pensiero a Roberta, per la sua mamma e per il lavoro (per quest'ultimo aspetto possiamo farci compagnia, anche per l'età che non aiuta a trovare un'altra occupazione!)
Auguro a tutti, chi parte e chi resta, che il caldo diminuisca e tanto riposo-relax.

viviana ha detto...

cia a tutte roberta mi dispiace tanto per la tua situazione lavorativa io ci sono passata un pò di anni fà e ho perso il lavoro con me altre 10 persone......ho visto oggi la replica di amici su la5 in effetti non è che miabbia preso più di tanto.....buon fine settimana a tutte

viviana ha detto...

mi raccomando roberta tienici al corrente di tutto ciao ti faccio un in bocca al lupo speriamo porti bene

Anonimo ha detto...

Ciao, durante la settimana non ho trovato il tempo per visitare il blog. Ho letto tutti i commenti, mi dispiace per roberta... vedrai che presto arriveranno momenti migliori.

La prima puntata del tour mi è sembrata un po' moscia... diversamente da voi ho apprezzato Borana... Kluz... anche tu un uomo?

gragra ha detto...

Buongiorno blog....oggi un pò meno umido e più respirabile....x il resto giornata spettacolare sole, mare calmo e brezza.
Che tristezza non sapere se potremo avere la nostra Roberta con noi giornalmente come eravamo abituati....al di là di questo mi auguro che lei risolva positivamente e per il lavoro e ancor più per la sua mamma.